Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

giovedì 29 marzo 2012

Le uova a Pasqua

Siete mai entrati in un negozio Lindt: è un tripudio di colori e di delizie per la gola. Nel periodo precedente la Pasqua un’infinità di uova di cioccolato avvolte in carte variopinte e luccicanti con fiocchi e decori, rende il negozio un ambiente fiabesco, un vero trionfo per gli occhi. Non sapete veramente cosa scegliere: li portereste a casa tutti!
L’usanza di associare le uova, quelle  di gallina, con i festeggiamenti pasquali è di origini medioevali. Ma in realtà l’uovo come simbolo della vita, di nascita, di inizio, si ritrova in molti miti sulle origini dell’universo di tanti popoli , nelle zone più svariate del nostro pianeta: primo fra tutti è l’”uovo cosmico” del mito cinese.
La tradizione dello scambio delle uova di cioccolato a Pasqua invece è recente. E così siamo fortunati noi, che possiamo godere di questa deliziosa usanza. Sicuramente la Lindt interpreta questa nuova tradizione in modo esemplare con le sue uova per tutti i gusti e per i golosi più esigenti.
Ora non mi resta che aspettare l’uovo che riceverò da Zzub per questa campagna Lindt: Lindor o Noccior? Vi racconterò appena lo riceverò!

Nessun commento:

Posta un commento