Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

giovedì 22 agosto 2013

Cucina estiva con Compagnia del Pesto


Nel corso dei mesi passati ho avuto il piacere di collaborare con la Compagnia del Pesto, che grazie alle sue raffinate specialità mi ha permesso di portare sulla mia tavola tante eccellenti specialità della tradizione ligure.






In due precedenti recensioni ho avuto modo di presentarvi alcune delle specialità della Compagnia del Pesto Genovese e alcune ricette che ho realizzato con questi ingredienti. per chi non le ha lette, può trovarle qua e qua.












Da anni la Compagnia del Pesto coniuga genuinità e tradizione con la produzione artigianale di prodotti di altissima qualità.
L'esperienza maturata negli ultimi anni ha fatto emergere la volontà di mettere a disposizione del grande pubblico uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati della liguria: IL PESTO.
Oltre al pesto sul sito si possono trovare tante altre specialità eccellenti e genuine.




Questi sono i  prodotti che l'Azienda mi ha inviato nel mio ultimo ordine:

Le trofiette o trofie sono un tipo di pasta alimentare tipica della cucina ligure, di forma allungata e sottile, ritenuta originaria di Sori, in provincia di Genova.








Le trenette al pesto (o anche linguine al pesto) sono un tipo di pasta tipica della cucina ligure.








Le Olive Taggiasche Snocciolate in Olio d'oliva extravergine.




Le Olive Nere Taggiasche.




Il Patè di Olive Taggiasche.






I prodotti liguri si prestano molto bene come ingredienti per la cucina estiva, per il loro gusto sfizioso e saporito e la loro leggerezza.

Oggi vi voglio proporre due primi piatti freddi che  realizzato utilizzando fra il ingredienti i prodotti della Compagnia del Pesto Ligure.


Insalata di trofie al pesto



Ingredienti

g 300 di trofiette Compagnia del Pesto
1 confezione di Pesto della Compagnia del Pesto da g 180
g 40 di pinoli
Olio di oliva extravergine
sale
alcune foglie di basilico fresco

Cuocere le trofie in abbondante acqua salata, scolarle ben al dente. Versare il pesto pronto in un recipiente ampio e allungarlo con l'acqua di cottura delle trofie. Versare le trofie nel pesto, aggiungere olio quanto basta. Completare con foglie di basilico e pinoli. Servire freddo.


Insalata di farro



Ingredienti

g 300 di farro perlato
g 300 di pomodorini ciliegino
5 pomodori secchi in olio d'oliva extavergine della Compagnia del Pesto
5 filetti di alice sott'olio
una manciata di foglie di basilico
una manciata di foglie di menta
g 40 di pinoli
olive taggiasche snocciolate della Compagnia del Pesto
g 100 di mozzarella per pizza tagliata a cubetti
sale e pepe
olio di oliva extravergine


Cuocere il farro in acqua bollente salata seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Nel frattempo tritare nel mixer i pomodori secchi, le alici, il basilico, la menta e una cucchiaiata di olive taggiasche e qualche cucchiaio di olio.
Mettere il farro scolato in una terrina, aggiungere i pomodorini lavati, asciugati e tagliati a metà e la salsa precedentemente preparata. Mescolare regolando di sale, pepe ed olio. Aggiungere la mozzarella a cubetti, le olive taggiasche snocciolate ed i pinoli. Servire freddo.

Ancora una volta vi invito a visitare il sito della Compagnia del Pesto Genovese semplicemente cliccando sulla icona che potete trovare in alto a destra.







46 commenti:

  1. Quanti piatti gustosi ed appetitosi... non ho mai provato nulla di questo brand ma devo assolutamente rimediare!!!

    RispondiElimina
  2. Tutto il gusto e i profumi mediterranei trionfano nelle tue ricette che sono accattivanti anche dal punto di vista cromatico! FAvolose ricette che rendono onore ai prodotti di questo sito che non tarderò di visitare!

    RispondiElimina
  3. Quanti prodotti goduriosi!Poi io amo il pesto!Corro sul loro sito per altre info!

    RispondiElimina
  4. Ottimi prodotti abbinati alle paste sono un primo gustoso e invitante . Buona anche la ricetta con il Farro buona per l'estate.

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto venire fare a vedere i tuoi piatti, complimenti sono veramente golosi. Non conosco questo brand ma ne sento parlare molto ultimamente. Se ho l'occasione lo proverò sicuramente. Mi piace molto la tua insalata di farro. Mi sa che la farò anch'io, grazie.

    RispondiElimina
  6. Che belle ricettine e prodotti di qualità io compro spesso questi pesti e mi trovo bene sono deliziosi

    RispondiElimina
  7. Conosco ed ho usato i prodotti della Compagnia del pesto genovese e sono ottimi e tu hai preparato dei piatti sfiziosi con questi ingredienti di alta qualità, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Le troffie al pesto sono il mio primo preferito! Non conosco personalmente questo brand ma ne ho gia sentito parlare bene, penso proprio di provarlo!

    RispondiElimina
  9. Quanti primi deliziosi e gustosi che si possono creare grazie ai prodotti genuini di compagnia del pesto. Uno più buono dell'altro. Le tue foto mi ispirano molto tanto che devo assolutamente in primis trovare il loro pesto appunto...ottimo per le ricette estive.

    RispondiElimina
  10. assolutamente deliziosi i tuoi piatti realizzati con i prodotti della Comnpagnia del Pesto, genuini e di qualità, hanno un gusto unico!!deliziosa l'insalata di farro!

    RispondiElimina
  11. Immagino che delizia i prodotti Compagnia del Pesto. Il Pesto genovese è ovviamente il migliore, dato che è l'originale. Mi sembra di sentire il profumo di qua.

    RispondiElimina
  12. mm che delizia il pesto! sta bene con qualsiasi tipo di pasta complimenti!! se ti va seguimi sul mio blog http://dreamsoflady.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questi prodotti il pesto però mi piace moltissimo lo proverò anche di questo marchio appena lo trovo :)

    RispondiElimina
  14. Da tanto tempo non trascorro le mie vacanze in liguria, terra che amo anche per la sua cucina! Grazie al tuo post ho scoperto questo comodissimo sito online dove acquistare le specialità che tanto mi mancano! Grazie!

    RispondiElimina
  15. I tuoi piatti si mangiano con gli occhi!!! Di certo i prodotti di Compagnia del Pesto, che sono di altissima qualità, ti hanno aiutato a regalare alle tue ricette un tocco di bontà in più!

    RispondiElimina
  16. Questo brand è per me una novità! Adoro provare specialità enogastronomiche tipiche e poterle ricevere comodamente a casa è di certo molto pratico! VAdo subito a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  17. Hai preparato dei fantastici piatti, devono essere deliziosi, e poi con prodotti di ottima qualità, il risultato e senz'altro delizioso!!!

    RispondiElimina
  18. Adoro il pesto, è una salsa che adoro particolarmente nel periodo estivo. Tu hai saputo rendere veramente giustizia a questi prodotti preparando dei bei piatti, complimenti!!!

    RispondiElimina
  19. Hai preparato dei piatti molto gustosi adoro il modo come le presenti grazie dei consigli

    RispondiElimina
  20. Prodotti ottimi e piatto sfiziosi con Compagnia del Pesto, L'insalata di farro sembra così sfiziosa

    RispondiElimina
  21. Non ho mai assaggiato i prodotti Compagnia del pesto ma vedo molta varietà e prodotti tipici

    RispondiElimina
  22. Che delizia le trofie al pesto fredde, io di solito preparo la pasta corta in questo modo. vado a vedere sul sito questi prodotti perchè li trovo molto invoglianti

    RispondiElimina
  23. li ho provati e ne sono rimasto entusiasta, il pesto è squisito e di qualità ed anche quello rosso è notevole

    RispondiElimina
  24. Ancora non ho provato questi prodotti sembra ottimi le devo provare anche io

    RispondiElimina
  25. devono essere prodotti di alta qualità dalle tue presentazioni, da provare sicuramente, grazie delle info

    RispondiElimina
  26. mmh come mi ispira l'insalata di trofie al pesto! Che poi si fa presto a dire pesto ma questo è davvero divinamente gustoso!

    RispondiElimina
  27. Prodotti molto interessanti, il pesto sembra molto buono.

    RispondiElimina
  28. sono una golosona di olive taggiasche quando vado in Liguria faccio sempre scorta ora che mi hai segnalato questo e-commerce so dove acquistarle!

    RispondiElimina
  29. sono di origini liguri e sono molto esigente sul pesto..sono curiosa di provare questo perchè dal colore mi sembra proprio quello che mi faceva mia nonna

    RispondiElimina
  30. I prodotti Compagnia del Pesto sono eccellenti e di qualità, non avevo dubbi li impiegassi per i tuoi piatti sempre impeccabili, originali e meravigliosi, oltre che gustosi! Ho avuto modo di assaggiare l'insalata di farro ma non l'ho mai provata a casa, prendo appunti! :)

    RispondiElimina
  31. Davvero ottimi primi, aiutati di certo dalla Compagnia del Pesto. :D

    RispondiElimina
  32. a me piace molto il loro pesto , lo consiglio a tutti

    RispondiElimina
  33. Ottimi prodotti ho avuto modo di acquistare da Compagnia del Pesto e son prodotti di altissima qualità,davvero buoni.

    RispondiElimina
  34. che delizie questi sughetti, non ho ancora provato i loro prodotti,dalla tua descrizione sembrano ottimi e soprattutto buonissimi

    RispondiElimina
  35. quanti bei prodotti che hai ricevuto, hanno tutti un'aspetto molto invitante^^ e le tue ricette sono davvero fantastiche.

    RispondiElimina
  36. L'insalata di farro e le trofie al pesto mi hanno messo l'acquolina in bocca, conosco bene la gustosità del pesto "Compagnia del Pesto" e so bene il sapore che avranno avuto.

    RispondiElimina
  37. Olive Taggiasche, persto genovese, trofie, tagliatelle.. questo shop è davvero molto ricco di prodotti e soprattutto specialità liguri che vorrei tutti provare!

    RispondiElimina
  38. Quanti piatti gustosi... ed io che oggi ancora non ho nemmeno pranzato!!

    RispondiElimina
  39. le trofie al pesto saranno deliziose

    RispondiElimina
  40. che ricetta gustosa!bellissima anche per gli occhi!

    RispondiElimina
  41. Ne sento il profumo delle tue ricette, di sicuro saporite, il pesto nella mia cucina non manca mai, da provare con le trofie!

    RispondiElimina
  42. non immagino neanche quanto siano buone queste ricette con questi prodotti cosi' buoni
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  43. Conosco bene i prodotti della Compagnia del Pesto, sono tutti ottimi, li consiglio vivamente.

    RispondiElimina
  44. a me è piaciuta molto la loro pasta ottima resa e sapore

    RispondiElimina
  45. Non vedo l'ora di provarli , queste ricette sono davvero gustose .

    RispondiElimina