Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

lunedì 26 agosto 2013

Drusian qualità, tradizione ed innovazione


Avete mai provato d'estate, sdraiati al sole, sorseggiare un  buon Prosecco fresco accompagnato da fragole e frutti di bosco? Ve lo consiglio, nulla è più rinfrescante, dissetante e appagante.
Se il vino poi è un Prosecco Valdobbiadene Drusian i sensi sono davvero appagati totalmente.




I vini Drusian sono l'espressione dell'elevata qualità delle uve che vengono trattate minimizzando l'impatto tecnologico. La vendemmia viene rigorosamente fatta a mano e la pigiatura viene eseguita in modo da non compromettere la qualità del mosto.






Nel cuore della Valdobbiadene la famiglia Drusian, che vanta tradizioni enologiche da tre generazioni, produce vini ineguagliabili come il Cartizze e il Valdobbiadene Superiore Prosecco D.O.C.G., vini ricchi di profumi e di sfumature preziose.





Questi sono i vini che l'Azienda produce:


Cartizze




Spumanti




Frizzanti




Fermi





Come vi ho già accennato ho avuto modo di degustare alcuni di questi splendidi vini, che l'Azienda mi ha gentilmente inviato e li ho subito adorati per il gusto secco ed asciutto e per il perlage persistente.










2 bottiglie di Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Spumante Brut

2 bottiglie di Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Spumante Extra Dry







Il Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Spumante Brut è un vino spumante giallo paglierino con riflessi verdognoli, ottenuto da uve Glera di collina, spumantizzato secondo il metodo Charmat.
Ha un perlage fine e persistente. Ha fini fragranze fruttate: sentore di mela acerba, agrumi e vegetale fresco, che si accompagnano ad una piacevole nota di pane. Al palato risulta secco ed asciutto.





Questo vino è perfetto come aperitivo, con piatti di pesce ed ottimo a tutto pasto.








Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Spumante Extra Dry, vino spumante giallo paglierino, con riflessi verdognoli, ottenuto da uve Glera di collina e spumantizzato in autoclave secondo il metodo charmat. E' l'espressione massima del Prosecco Spumante. Ha un delicato profumo di mela. La freschezza e la fragranza di questo vino, unite al persistente e fine perlage, lo rendono adatto a tutte le occasioni. Perfetto come aperitivo e per accompagnare piatti a base di pesce.






Ho trovato veramente ottimi questi due vini sia come aperitivi che durante il pasto, ma anche fuori pasto per accompagnare un dolce o la frutta. 

Vi voglio proporre una semplice ricetta per un antipasto che ho servito accompagnandolo con il Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Spumante Brut.




Mazzancolle in salsa bianca

Ingredienti

g 400 di mazzancolle sgusciate e pulite
g 300 di latte fermentato arabo
2 pomodori semiessicati
2 filetti di acciuga
un cucchiaio raso di capperi sotto sale
poco aglio
qualche foglia di menta
qualche foglia di prezzemolo
4 cucchiai di olio di oliva extravergine
sale e pepe

Sgusciare, lavare e scottare in acqua bollente le mazzancolle. Mettere nel mixer tutti gli altri ingredienti e tritare finemente. Versare le mazzancolle nella salsa  e servire a temperatura ambiente guarnendo a piacere. Accompagnare con Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Spumante Brut.












46 commenti:

  1. sfiziosa e deliziosa la tua ricetta realizzata con drusian! al mio prossimo acquisto comprerò questi prodotti!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa azienda viticola, il nostro paese possiede dei prodotti eccellenti come questi vini e spumanti . Da provare.

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo marchio di vino!complimenti per la ricetta sembra deliziosa

    RispondiElimina
  4. Questo vino dev'essere proprio di ottima qualità, e poi che ricettina niente male, ottima da accompagnare ad un bel bicchiere di vino!

    RispondiElimina
  5. Mio marito adora questi vini, li trova davvero ottimi.. e poi non c'è niente di meglio che gustarsi un bel bicchiere di vino..sempre e comunque accompagnato da piatti eccezionali!

    RispondiElimina
  6. Ho fatto un corso di viticoltura ed i vini mi appassionano tanto. Quelli DOCG sono i più pregiati con la denominazione più alta. Sinonimo di qualità e di gusto..mi piacerebbe assaporare e sorseggiali! Drusian è un marchio davvero eccellente.

    RispondiElimina
  7. ..la ricetta che hai presentato è qualcosa di eccezionale e anche molto gustosa e poi accompagnata da questo vino la rende ancora più speciale..io non sono una grande intenditrice di vini ma questi che mi hai presentato devo essere ottimi...

    RispondiElimina
  8. ho sentito spesso nominare questo vino da mia cugina che abita dalle loro parti, e me ne ha sempre parlato benissimo, io non l'ho mai assaggiato ma mi piacerebbe davvero tanto..complimenti per la tua bellissima ricetta e per la tua ottima recensione!!! MANU

    RispondiElimina
  9. che nome accattivante e che design super elegante!! ti dirò che non conoscevo questo brand ma già a primo impatto mi ispira tantissimo, devo assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
  10. questo vino dev'essere davvero buono la ricetta che hai preparato poi sembra deliziosa!!complimenti!
    Ross

    RispondiElimina
  11. Il prosecco è il mio preferito, non ho avuto l'occasione di provare questo marchio, ma sono molto curiosa sembra ottimo

    RispondiElimina
  12. Wooow quante varietà!! Mi hai incuriosita!Corro sul loro sito per altre informazioni!

    RispondiElimina
  13. Ho avuto il piacere di degustarli grazie a mio marito che ha lavorato con i vini. Sono ottimi!

    RispondiElimina
  14. Brand nuovo per me e leggo che gli spumanti sono ottitmi, mi piacerebbe assaggiarli, vado a vedere il sito, grazie delle info e complimenti per la bella ricetta!

    RispondiElimina
  15. Un brand nuovo per me adoro gli spumanti devo proprio provarlo grazie dei consigli

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questo brand ma devo dire che già solo dal tuo post me ne sono innamorata. Il packaging è elegantissimo e sicuramente questi spumanti saranno ricchi di gusto e bollicine da provare

    RispondiElimina
  17. Ottimo il Prosecco di Drusian per accompagnare le pietanze di tutto il pasto, e le bottiglie sono così belle che portate in dono saranno sicuramente apprezzate da chi le riceve!!!

    RispondiElimina
  18. ottima ricetta e ottimo prosecco...una tradizione in Italia qui c'è il cremant un po' la stessa cosa ma io impazzisco per il prosecco italiano
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  19. la tua ricetta mi tenta moltissimo! brava!!

    RispondiElimina
  20. io non bevo, ma potrebbe essere un'ottima idea da regalere.

    RispondiElimina
  21. mio padre va sempre alla ricerca di vino particolare, adesso gli faccio subito leggere il tuo post perchè penso che questa marca non la conosce ;)

    RispondiElimina
  22. I vini prosecchi di Valdobbiadene sono tutti molto buoni, quelli dell'azienda agricola Drusian sono senza dubbio tra i più elevati qualitativamente. Io apprezzo molto entrambi quelli che proponi ma il mio preferito è quello ad etichetta blu, l'extra dry.

    RispondiElimina
  23. Molto elegante questa bottiglia, i vini sembrano molto buoni e realizzati con cura.

    RispondiElimina
  24. Se potessi allegare una foto ti farei vedere che ho messo a rinfrescare una bottiglia di Drusian Prosecco Brut. Oggi si festeggia un compleanno e ci teniamo a brindare con bollicine di qualità. Ciao. Rosy.

    RispondiElimina
  25. Questo vino dev'essere eccellente,non conoscevo il brand ma mi piacerebbe assaggiarlo, bellissime anche le bottiglie.

    RispondiElimina
  26. chissà che buoni questi vini! in estate sorseggiare dei vini di alta qualità durante un buon pasto o come aperitivo è davvero il massimo!

    RispondiElimina
  27. Non ho avuto mai il piacere di provare questi vini tanto decantati...;)

    RispondiElimina
  28. la tua ricetta è egregiamente accompagnata da un vino di alta qualità, complimenti

    RispondiElimina
  29. nn ho mai provato questi vini, sono xò un'estimatrice dei prodotti della valdobbiadene e quindi sono sicura che saranno ottimi....anzi, mi hai incuriosita e voglio sicuramente provarli

    RispondiElimina
  30. La ricetta che hai preparato è fantastica non conoscevo questo azienda grazie dei consigli

    RispondiElimina
  31. marchio da me sconosciuto ma in famiglia ogni tanto ci piace degustare del buon prosecco specialmente in occasioni speciali,grazie per la segnalazione cercherò di comprarne una bottiglia per provarlo!!

    RispondiElimina
  32. deve essere molto buono questo prosecco guarda mi hai convinto a provarlo non appena mi reco nella mia cantina di fiducia

    RispondiElimina
  33. Non sono una grande esperta di vini, ma a sentire il parere del mio compagno sembrano davvero eccezionali questi della Drusian!

    RispondiElimina
  34. Sono solita bere vini dolci e poco frizzanti e trovavo il prosecco un vino piuttosto "maschile" ma con Drusian mi sono ricreduta..l'ho trovato persistente, gradevolissimo e leggero

    RispondiElimina
  35. Antipastino di pesce, prosecco Drusian..direi che ci sono tutti gli ingredienti per una cenetta romantica ed afrodisiaca!

    RispondiElimina
  36. devono essere davvero ottimi questi vini,hanno in oltre una confezione davvero molto elegante.

    RispondiElimina
  37. peccato essere astemia saranno buonissimi!

    RispondiElimina
  38. Ricettina sfiziosa e impreziosita dall'ottimo Drusian, la qualitò prima di tutto.

    RispondiElimina
  39. Conosco questo prosecco, ottimo. Mio marito preferisce l'extra dry invece

    RispondiElimina
  40. Un bel brindisi con i vini Drusian ed è sempre una festa di successo.

    RispondiElimina
  41. un bel frizzantino drusian ce lo metterei volentieri ora a tavola...che bonta'

    RispondiElimina
  42. Ottimi i vini Drusian la tradizione è sempre una buona presentazione per un'azienda. Per il vino poi!! L'accostamento del prosecco con le mazzancolle azzeccatissimo!!

    RispondiElimina
  43. Un packing di classe e dei sapori tutti da gustare. Ogni vino ha il proprio bouquet che lo rende speciale e questi di cui hai parlato sembrano ottimi.

    RispondiElimina
  44. nono sono amante dei vini ma sembrano gustosi

    www.whosdaf.com

    RispondiElimina