Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

martedì 13 agosto 2013

L'arte del dessert


Buona giornata cari lettori, questa calda estate non ci lascia tregua e con questo caldo si fa fatica anche a mangiare. A casa mia tutti vogliono solo cibi freschi, ma, come sempre nessuno rinuncia al dessert.

Oggi per rendere questa settimana di ferragosto più dolce e fresca vi voglio proprio parlare di dessert e di un'azienda che ha fatto del dessert la sua missione: Pasticceria Quadrifoglio.




Pasticceria Quadrifoglio è stata fondata nel 1978: era un piccolo negozio a conduzione famigliare in un paesino vicino a Modena.
In poco tempo è diventata un forte partner per molti ristoranti, hotel e agenzie di catering, fino a diventare leader nella pasticceria congelata della regione.










Nel 1995 è nato Sorbissimo, il sorbetto da bere, una deliziosa e innovativa idea nel campo dei dessert.













Sorbissimo è un sorbetto da bere fresco e da conservare in frigo. Perfetto da consumare a fine pasto, ma è anche uno sfizio da consumare durante la giornata. Nella produzione riceve tutte le attenzioni del gelato artigianale, come la maturazione delle giuste temperature e l'accurata mantecazione.





E' disponibile in quattro sapori: limone. caffè, fragola e lemoncello.





E' senza conservati, senza coloranti, senza grassi idrogenati, analcolico e senza glutine.



Alcuni giorni fa l'Azienda mi ha cortesemente inviato una fornitura completa di Sorbissimo nei diversi gusti, permettendomi di apprezzarne la qualità e il delizioso e fresco sapore.










Sorbissimo al Lemoncello ha l'aroma intenso degli oli essenziali contenuti nella buccia dei limoni. E' perfetto per il fine pasto, servito ben freddo, io lo tengo per un paio d'ore nel congelatore, verso nel bicchiere poco liquore limoncello e sopra a questo il sorbissimo dopo averlo ben agitato. Non sono è una delizia per il palato, ma è anche un ottimo digestivo.






Sorbissimo al Limone ha un profumo delicato e fresco e sopra una base equilibratamente dolce spicca la nota acidula del limone.
In famiglia consumiamo da parecchi anni e offriamo ai nostri ospiti Sorbissimo al Limone. Non manca mai nel pranzo di Natale o nei pranzi e nelle cene importanti. In genere lo porto in tavola nei flut fra la portata di pesce e quella di carne. E' sempre molto gradito e perfetto per staccare. Se il menù non prevede pesce lo offro a fine pasto. E' unico ed eccellente.









Sorbissimo alla fragola ha un colore favoloso e un sapore fruttato, dolce e con il giusto grado dell'acidità delle fragole. E' dissetante e rinfrescante e perfetto in tutte le ore di queste calde giornate estive.
Ottimo da bere, perfetto da aggiungere ad un vino secco frizzante con una spruzzata di rhum,  in un cocktail.







Ecco come l'ho ancora proposto




Ho messo Sorbissimo nel congelatore per circa due ore, dopo averlo ben agitato, l'ho versato in una coppa, ho guarnito con mirtilli e fragoline di bosco. Ho aggiunto una sfera di gelato alla panna e completato con panna montata. Ve lo consiglio...da leccarsi i baffi!



Sorbissimo al Caffè è una favolosa crema caffè da consumare in qualsiasi momento della giornata. Cremoso e vellutato ha tutta la fragranza di un ottimo caffè. Per me è eccezionale e vi consiglio di provarlo e di offrirlo ai vostri ospiti. 





Anche con questo sorbetto ho realizzato un dessert.
Ho tenuto sorbissimo al caffè nel congelatore per poterlo servire ben freddo. 
L'ho versato, dopo aver ben agitato la bottiglia, nelle coppe, ho aggiunto cioccolato fondente in scaglie e ho versato una spruzzata di liquore al caffè. Ho aggiunto una sfera di gelato gusto stracciatella e completato con un ciuffo di panna montata.






Se vi piace il caffè, dovete assolutamente provarlo.


In famiglia Sorbissimo piace proprio a tutti perchè è una bevanda fresca e dissetante e un dessert leggero, nuovo, una coccola che delizia e soddisfa.


Infine abbiamo avuto il piacere di gustare il Dolce Salame, un classico a base di cacao, burro, zucchero e biscotti sbriciolati.







Se desiderate ulteriori informazioni:


http://www.pasticceriaquadrifoglio.com/

http://www.sorbissimo.com

https://www.facebook.com/sorbissimoquadrifoglio








51 commenti:

  1. Oh io adoro il sorbetto, quello al limone è un classico e lo compro spesso. Mi sorprende e incuriosisce quello a caffè... devo comprarlo.

    RispondiElimina
  2. Bè devo dire che ora vorrei un sorbetto al limone, hanno un aspetto molto invitante e poi i diversi gusti sono davvero ideali per pranzi golosi

    RispondiElimina
  3. mi hai fatto venire proprio voglia di un morbido e fresco sorbetto...l'ho sempre bevuto al limone, ma sono sicura che anche quello al caffé sia una goduria per il palato...spero di poterlo assaggiare quanto prima !!!

    RispondiElimina
  4. a un sorbetto in questo periodo non si rinuncia mai

    RispondiElimina
  5. mamma mia che bontà..saranno buonissimi,li voglio provare

    RispondiElimina
  6. ma ne vogliamo parlare del sorbissimo alla fragola??? Ma quanto è buonoooooo!!!
    Devo assaggiare quello al caffe!! grazie per avermelo fatto scoprire!
    KIARA

    RispondiElimina
  7. Sono buonissimi questi sorbetti, il mio preferito è in assoluto quello al caffè è di una cremosità unica.

    RispondiElimina
  8. Il sorbetto al limone, lo conosco molto bene perché lo compriamo spesso. Mai assaggiato quello al caffè ma deve essere gustosissimo... Devo rimediare. Per Ferragosto lo devo comprare magari se trovo quello al caffè lo prendo.

    RispondiElimina
  9. Questi prodotti mettono un certo languorino, che golosa novità e quanta varietà!

    RispondiElimina
  10. ma quante bontà!!! il sorbetto al limone è uno dei miei preferiti, ma non ti nascondo che anche quello al caffè mi ispira molto...non conoscevo questo brand ..ma credo proprio che per il pranzo di ferragosto ne devo fare una bella scorta!!!

    RispondiElimina
  11. Mi hai messo una voglia pazzesca! Vorrei tanto assaggiare Sorbissimo in tutte le varianti, anche perché il sorbetto l'ho sempre gustato al limone, mai provati altri gusti e la tua ultima proposta al caffè mi attira.

    RispondiElimina
  12. Sono proprio curiosa e golosona :) di assaggiare e provare il sorbetto al limone e quelli al caffè. Davvero eccellenti come fine parto oppure per un rinfrescante momento nei pomeriggi afosi di questa bellissima estate. Li voglio provare assolutamente. Un peccato di gola da concedersi :)

    RispondiElimina
  13. Quanta bontà!! io amo i sorbetti in generale, non conoscevo questa marca però, grazie per i consigli proverò presto questi prodotti!!! kiss

    RispondiElimina
  14. Un marchio nuovo? bene, da scoprire!! Le confezioni sono belle e si fanno notare, se il mio super li propone non avrò difficoltà ad individuarli. Mi farei volentieri una coppa di gelato con sorbetto alla fragola, proprio come hai fatto tu.

    RispondiElimina
  15. Per un dessert goloso e fresco è di sicuro quello che ci vuole per questa stagione. Che sia un fine pasto od anche una bella merenda il successo è assicurato!!!

    RispondiElimina
  16. Conosco il Sorbissimo al limone, lo trovo delizoso! Mi ispirano tanto anche gli altri gusti :D

    RispondiElimina
  17. Che voglia di un fresco e goloso sorbetto. Conosco il Sorbissimo al caffè ma gli altri gusti non li ho mai provati

    RispondiElimina
  18. In queste calde giornate di mare e sole un sorbetto non si rifiuta mai, ho visto i sorbissimo al supermercato, la prossima volta ne compro un paio

    RispondiElimina
  19. Che belle le tue coppe di sorbetto, mi hai vatto venire una voglia!

    RispondiElimina
  20. Wow, questi dolci sembrano buonissimi e anche questi sorbetti già pronti sembrano ottimi. Complimenti per come hai recensito questi prodotti, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questi prodotti. Complimenti per questo post, molto interessante, penso che questi siano dei prodotti buonissimi.

    RispondiElimina
  21. Complimenti, sembrano davvero degli ottimi prodotti, non vedo l'ora di usarli per provarli per affiancarli alle mie ricette!!!

    RispondiElimina
  22. la seconda foto che hai postato con quel ricciolo di caffè deve essere una delizia...ottimi i sorbetti al caffè e limone

    RispondiElimina
  23. I sorbetti mi piacciono tantissimo, in questo periodo non mancano mai in casa.. quel salame di cioccolato ha tutta l'aria di essere spettacolare!

    RispondiElimina
  24. Il sorbetto alla Fragola non lo conosco proprio, mi hai incuriosita davvero moltissimo, lo cerco sicuramente.

    RispondiElimina
  25. ommamma quante delizie, io impazzisco letteralmente per i sorbetti, e che dire di quelle torte dall'aria così cremosa e invitante?
    credo di aver appena sviluppato una nuova dipendenza :D

    RispondiElimina
  26. quella coppa alla fragola mi sta facendo venire l acquolina

    RispondiElimina
  27. sono rimasta anche io piacevolmente stupita dai sorbetti di questa pasticceria ma soprattutto sfogliando il catalogo ho scoperto molte altre prelibatezze! che spettacolo!

    RispondiElimina
  28. Che belli questi invitanti Sorbetti, non sapevo di tutta questa varietà di gusti e mi piacerbbe assaggiarli. Corro a visitarmi il sito e curiosare un pò grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  29. Il sorbetto è un dessert davvero immancabile sulla mia tavola d'estate, lo consumo anche d'inverno per delle cene più raffinate con amici :-)

    RispondiElimina
  30. Sono proprio curiosa di assaggiare questi sorbetti, le devo proprio provare

    RispondiElimina
  31. Decono essere dei sorbetti favolosi,a dire il vero li ho visti nei supermercati ma non l'ho mai acquistato... mi hai però fatto cambiare idea!

    RispondiElimina
  32. Quante delizie! Meravigliose le tue preparazioni, una più golosa dell'altra. Un mondo magico e incantato per una golosa come me! Adoro i sorbetti. E' un piacere al quale difficilmente rinuncio, soprattutto in estate. Tra tutti proverei quello al caffè e quello alla fragola! E quel salame al cioccolato e granella di biscotti? Mi hai fatto venire voglia di dolci aiutooo!

    RispondiElimina
  33. no vabbè il sorbissimo alla fragola
    che dilizia
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  34. amo tutti i sorbissimo in modo particolare quello al caffè, l'ideale fine pasto, l'ideale dessert per un momento speciale, un momento di tranquillità,sani e genuini

    RispondiElimina
  35. quante fresche bontà, cdrcherò il punto vendita a me più vicino che ne sia fornito per farne una bella scorta

    RispondiElimina
  36. il sorbissimo ai limoni di sicilia deve essere delizioso e profumatissimo, non vedo l'ora di provarlo, grazie della segnalazione, a presto!

    RispondiElimina
  37. Il sorbetto non può mai mancare nelle mie estati, un po' come il gelato.. non avevo però mai pensato ad abbinare le due cose, suggerimenti che ti copio immediatamente! Sorbissimo dev'essere buonissimo, a giudicare dalle foto e dalla tua recensione. Non conoscevo, ti ringrazio. Buona giornata. Micio

    RispondiElimina
  38. Un Ferragosto a tutto gusto! Questi sorbetti sembrano davvero irresistibili, a cominciare dal packaging. Per non parlare delle tue foto e i tuoi dessert, che meraviglia! Dessert golosi, naturali e freschi pronti da servire in pochi minuti. Da provare.

    RispondiElimina
  39. Meravigliaaa! E' appena iniziata la giornata ma qui c'è già un caldo insopportabile. Ci vorrebbe proprio un bel sorbetto. Sono rimasta stupita dalle gustose varianti proposte da Sorbissimo soprattutto perché ho sempre gustato solo il classico sorbetto al limone. Spero di trovarli al super per servirli domani ai miei ospiti, magari prendo spunto dai tuoi dessert.

    RispondiElimina
  40. Davanti a questo post i miei tentativi di fare una dieta vanno completamente in fumo. Tanto per i sorbetti quanto per quell'incredibile salame al cioccolato e granella di biscotti. Come potrei resistere? Ho dato un'occhiata al sito e ho appena scoperto che la linea Sorbissimo è servita proprio nel supermercato vicino casa. Vorrei prendere il sorbetto al caffè, quello alla fragola e naturalmente lo snack al cacao!!

    RispondiElimina
  41. Il sorbetto e sempre qualcosa che accompagna piacevolmente il fine pasto ed aiuta la digestione, lo compro spesso e lo tengo ben ghiacciato in frigo ma questo di Sorbissimo per me è nuovo, lo proverò sicuramente anche perchè ha una vasta gamma di gusti che mi incuriosiscono. Grazie per le info.

    RispondiElimina
  42. Sono davvero eccellenti i prododtti Sorbissimo! In cas amia una bottiglia in frigorifero non manca mai! Ideale per sorprendere gli ospiti o per concedersi un momento di coccole!

    RispondiElimina
  43. Ottimi questi sorbetti mi fanno sempre impazzire solo a guardere foto e ricette realizzate da voi! Li comprerò sicuramente.

    RispondiElimina
  44. Conosco bene questo brand che realizza dei prodotti di grande qualità! Invece trovo una grande tentazione nel salame di cioccolato che proverò quanto prima!

    RispondiElimina
  45. Che delizie questi sorbetti! Freschi e golosi! Un'autentica tentazione tutta da provare! Al caffè deve essere divino!

    RispondiElimina
  46. Non conoscevo questo brand e i suoi prodotti! Il tuo post è stata per me un'autentica scoperta!!!Le tue foto sono davvero un inno alla gola! Vado subito a curiosare sui link suggeriti!

    RispondiElimina
  47. Il sorbetto è la delizia che a casa mia non manca mai, ma mai vista questa marca e soprattutto tutte queste varianti. Li voglio proprio provare, mi ispira tantissimo quello al limoncello!!

    RispondiElimina
  48. anche io ho trovato ristoro nei sorbetti Sorbissimo in questa torrida estate! il mio preferito è quello al caffè, denso e fresco un dessert dissetante e goloso

    RispondiElimina
  49. molto invitanti le tue coppe..soprattutto quella con il sorbetto al caffè panna montata e scaglie di cioccolato mi fa una golaaaa

    RispondiElimina
  50. sai quest'estate li ho comprati spesso e li ho serviti dopo cena ed ho fatto un figurone!

    RispondiElimina
  51. mi piace il sorbetto con gusti diversi dal limone e questi sorbetti sembrano fare al caso mio, dovrò provarli, grazie delle info

    RispondiElimina