Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

lunedì 1 luglio 2013

Equilibrio e cura dell'organismo: Aboca


Come più volte vi ho raccontato ho grande fiducia nelle fitoterapia, convinzione che mi viene dalla nonna che conosceva erbe  e raccoglieva erbe, fiori, radici con i quali preparava decotti, tisane ed impiastri.
Dobbiamo approfittare della grande opportunità che il mondo vegetale ci offre per la cura di molte malattie e per il nostro benessere.




 Con la nonna ho imparato a conoscere tante erbe officinali, ma  ora non vado più a raccoglierle, preferisco erbe coltivate con metodo biologico, Ed è per questo che quando devo curare qualche malanno o desidero acquistare prodotti naturali per l'igiene e la cura della persona scelgo Aboca.





Aboca porta già nel suo nome e nella sua collocazione geografica una precisa vocazione.
Secondo l’etimologia il termine Aboca deriva infatti da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità.

Il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali.



Natura e salute sono alla base di un percorso di crescita in continua evoluzione che fa di Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.

Nel corso dell'anno sono varie le occasioni in cui ricorro ad Aboca per la mia famiglia o per me. Uso prodotti per il mal di gola, per la tosse. per problemi al cavo orale, per lo stomaco e l'intestino.



Recentemente ho testato alcuni prodotti Aboca, che l'Azienda mi ha cortesemente inviato e che non conoscevo.


  • RuscoVen - biogel per gambe leggere
  • Idraclin - BagnoDoccia biologico
  • Cellulene - biopomata contro gli inestetismi della cellulite
  • Aloe Vera - protettivo e lenitivo della pelle
  • Keraclin - shampoo biologico
  • Infuso due fiori

RuscoVen



L’efficacia di questo prodotto è dovuta alla sinergia funzionale degli estratti liofilizzati di Rusco e Ippocastano con gli estratti idroalcolici di Vite rossa e Centella che, disciolti nella soluzione acquosa di mucillagini di Altea, assicurano un’elevata concentrazione di sostanze funzionali.
Per questo motivo RuscoVen bioGel dona tono ed elasticità all’epidermide e riduce la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, soprattutto a fine giornata.L’efficacia di questo prodotto è dovuta alla sinergia funzionale degli estratti liofilizzati di Rusco e Ippocastano con gli estratti idroalcolici di Vite rossa e Centella che, disciolti nella soluzione acquosa di mucillagini di Altea, assicurano un’elevata concentrazione di sostanze funzionali.
Per questo motivo RuscoVen bioGel dona tono ed elasticità all’epidermide e riduce la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, soprattutto a fine giornata.



La mia esperienza - Questo biogel è freschissimo da' un immediato sollievo alle gambe stanche, sensazione che dura a lungo. E' indispensabile in questo periodo dell'anno quando a causa del caldo che gambe sono pesanti e dolenti.
Si applica con un leggero massaggio dal basso verso l'alto, mattina e sera. Il gel penetra facilmente e il senso di benessere è davvero piacevolissimo.





Bioidraclin





BioIdraclin bagnodoccia emolliente è ideale per pelli secche e per un uso frequente. Deterge delicatamente svolgendo un’azione protettiva ed emolliente grazie all’estratto liofilizzato di mucillagini di Tiglio che forma sulla pelle una sottile pellicola idratante, e all’Olio di Mandorle dolci dalle ben note proprietà emollienti e lenitive.
Completano la formulazione la soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Legno Rosa, Patchouly e Ylang Ylang che donano una profumazione interamente naturale.


La mia esperienza - Questo detergente biologico denso e trasparente, ha un profumo fresco avvolgente e delicato. Deterge perfettamente rispettando la pelle del mio corpo piuttosto secca, che si irrita con la maggior parte dei detergenti. Ha una piacevole azione emolliente e lenitiva. Lascia la pelle idratata mantenendo la componente lipidica. E' piacevole anche dopo l'esposizione al sole e perfetto in estate quando si fanno più docce al giorno.


Cellulene



Cellulene BioPomata è una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT) che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All’azione completa della Centella si affianca quella della Caffeina naturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo. L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica.



La mia esperienza - Ho applicato la pomata una volta al giorno per due settimane, massaggiandola su cosce, glutei e addome dal basso verso l'alto con movimenti circolari. La formulazione della pomata consente un massaggio prolungato. Lascia un effetto fresco sulla pelle e ha un profumo anch'esso fresco e avvolgente. La pelle fin dalle prime applicazioni appare elastica e levigata. Con l'uso si nota un evidente miglioramento della tonicità.



Aloe Vera




Aloe vera bioGel, grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva.
L'alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera (60% di gel fresco reidratato) svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata.



La mia esperienza - Conosco le incredibili proprietà dell'Aloe Vera e le apprezzo al punto che ogni mattina a digiuno assumo il gel fogliare che Aboca produce e che è un ottimo protettore del tratto gastro intestinali e un perfetto regolatore dell'intestino. Il gel Aboca e indispensabile in casa, per la sue eccellenti proprietà lenitive. E' perfetto dopo l'eccessiva esposizione al sole, in caso di scottature in cucina e tutte le volte in cui si hanno irritazioni e screpolature. Il sollievo è immediato e la pelle torna subito morbida e ben nutrita.


Keraclin



BioKeraclin shampoo delicato dona una sensazione di benessere e idratazione ai capelli secchi e alla cute facilmente arrossabile.
Il sistema lavante, privo di tensioattivi anionici, deterge delicatamente con il massimo rispetto di cute e capelli e la presenza dell’estratto liofilizzato di Calendula, svolge un’azione emolliente e lenitiva; per questi motivi è ideale da utilizzare tutti i giorni anche per i bambini.
I capelli delicati, secchi, sfibrati, trattati, con doppie punte e privi di corposità ritrovano la loro naturale idratazione, lucentezza e vitalità.
La piacevole sensazione di purezza e naturalità è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Arancio Dolce.


La mia esperienza - E' uno shampoo leggero che deterge delicatamente capelli e cute, senza irritarla. E' uno shampoo che si può usare frequentemente proprio perchè non irrita e lo uso anche per i bambini perchè è delicato. Ha un delicatissimo e piacevole profumo agrumato. I capelli sopo l'uso di questo shampoo sono morbidi,idratati e lucidi.



Infuso Due Fiori


L’azienda Aboca coltiva la Camomilla (Matricaria recutita L.) in Valtiberina Toscana e Umbra adottando i criteri del metodo produttivo Biologico. Per garantire tutte le proprietà del fiore della Camomilla, Aboca propone l’Infuso Due Fiori che si caratterizza per la presenza dei Fiori tubulari gialli (ricchi in olio essenziale 0,4 ml/100g e camazulene) insieme ai Fiori ligulati bianchi (con i caratteristici petali) ricchi in flavonoidi apigenino simili (1,5%). La particolare scelta varietale e i processi di selezione dell’infiorescenza garantiscono l’ottenimento di un infuso che esalta le proprietà benefiche di questa pianta officinale.


La mia esperienza - Deliziosa e rilassante la camomilla Aboca dal gusto e dal profumo intenso e piacevolissimo. Dolcificata con miele è una bevanda calmante che concilia il sonno, migliora la digestione e rilassa.

Aboca propone un'ampia gamma di prodotti per tutta la famiglia e molti specificamente studiati per i nostri bambini.

Vi consiglio di visitare il sito dove troverete sicuramente i prodotti adatti a voi:





44 commenti:

  1. io uso spesso aboca, è una marca buonissima ed efficace!

    RispondiElimina
  2. Conosco bene Aboca,acquisto spesso le loro cose,sopratutto gli sciroppi per la tosse.Amo anche la crema Ruscoven,mi fa rivivere le gambe dopo una giornata intensa di lavoro!

    RispondiElimina
  3. Molto interessanti questi prodotti, poi conosco Aboca è una garanzia di qualità . grazie dei consigli

    RispondiElimina
  4. Una garanzia di qualità e un buon modo per difendersi dai malanni causati dagli strapazzi estivi

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi prodotti ma sembrano tutti molto validi,mi piacerebbe lo shampoo bioKeraclin

    RispondiElimina
  6. Ho usato alcuni prodotti Aboca e sono ottimi, questi ancora non li conoscevo, ti ringrazio e vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  7. uso da sempre i prodotti aboca, in particolare adoro il del aloe vera!

    RispondiElimina
  8. ...conosco molto bene i prodotti di Aboca e li trovo assolutamente fantastici anche perchè sono naturali...il gel all'aloe è il mio preferito...ma mi piacerebbe provare anche Cellulene!!!

    RispondiElimina
  9. Questo marchio è, per me, da sempre garanzia di qualità!

    RispondiElimina
  10. un marchio affidabile con prodotti di qualita' elevata

    RispondiElimina
  11. mamma che ricordi!!!mi riporta alla mia nonna,lei usava sempre la tisana e una crema che non ricordo quale sia.Io l'ho usata forse un avolta o due bevendo con lei la tisana:Ho visto che ha anche una linea per i bambini e sarei proprio interessata a provarla.La parafarmacia del centro dove lavoro la tiene e mi sa che passo in questi giorni.Grazie per i consigli che mi hai dato e mi ha interessato in particolar modo l'aloe e la crema per le gambe perchè io lavoro sempre in piedi e la sera ho due prosciutti al posto delle caviglie!

    RispondiElimina
  12. Mi sono trovata abbastanza bene con la cellulene, io la presi anni fa in sinergia con il suo drenante da bere. Unica pecca il suo odore troppo forte. Per il resto aboca mi piace davvero molto.

    RispondiElimina
  13. conoscevo il brand ma non tutti questi prodotti ce ne sono davvero tanti

    RispondiElimina
  14. Io conosco l'azienda e uso diversi prodotti , mi sono sempre trovata bene quindi la consiglio anche io!

    RispondiElimina
  15. Anche io sto provando e ho provato gli stessi prodotti...sono davero soddisfatta...ma che dico?? di più!!!

    RispondiElimina
  16. Non ho mai provato questi prodotti Aboca ma altri, tutti ottimi e assolutamente naturali.

    RispondiElimina
  17. Aboca è un marchio di qualità. Li vendono in un'erboristeria e profumeria nella galleria commerciale del supermercato in cui faccio la spesa, li usa mia mamma li ho sempre trovati ottimi!

    RispondiElimina
  18. Li conosco molto bene, sono davvero efficaci!!a casa non mancano mai!

    RispondiElimina
  19. Conosco benissimo i prodotti Aboca per la cura della gola, la linea cosmetica invece non l'ho mai usata ma sembrano prodotti ottimi

    RispondiElimina
  20. Avrei proprio bisogno del ruscoven, lo vado a cercare in farmacia

    RispondiElimina
  21. Conosco altri prodottidi questa marca, mi hanno sempre soddisfatta. Sicuramente lo shampoo ha un ottimo risultato sui tuoi capelli

    RispondiElimina
  22. io ruscoven lo uso spesso, d'estate in particolare, mi piace un sacco la sensazione che mi lascia sulle gambe

    RispondiElimina
  23. Un marchio affidabilissimo che conosco bene e uso da tempo. Cellulene mi piacerebbe provarlo, mentre conosco lo shampoo perché lo uso per i miei capelli delicatissimi, di buono, oltre alla composizione priva di schiumogeni aggressivi, ha il profumo di arancio e il fatto che lasci i capelli luminosissimi.

    RispondiElimina
  24. ADORO I PRODOTTI NATURALI ,SOPRATUTTO LA CREMA ALLA CALENDULABUONISSIMA! ANCHE SE QUESTI NON LI HO ANCORA PROVATI ,LO FARò PRESTO.

    RispondiElimina
  25. Bellissimo brand, molto naturale e rispettoso con la pelle, uso anch'io questi prodotti e mi trovo magnificamente bene.

    RispondiElimina
  26. Conosco bene i prodotti Aboca, uso soprattutto i suoi doccia schiuma delicatissimi sulla mia pelle sensibile e le sue pomate per dare sollievo alle mie gambe stanche a fine giornata. Mi trovo veramente bene e continuerò ad usarle!!!

    RispondiElimina
  27. Di Aboca conosco lo sciroppo e alcune creme, ma non i prodotti per i capelli. Certamente li proverò perché è un ottimo marchio.

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questo marchio. Mi sembrano molto buoni da come li descrivi. M'ispira molto quello per le gambe, che le ho spesso gonfie e pesanti

    RispondiElimina
  29. Per me il marchio Aboca è sinonimo di qualità ed efficacia. Devo però dire che non conoscevo i prodotti che hai recensito e che proverò.

    RispondiElimina
  30. Ho comprato alcuni prodotti Aboca in farmacia e questo marchio mi ha soddisfatto appieno. Anche io non posso fare a meno del ruscoven..i miei piedi e caviglie bollono dopo molte ore in piedi ed ho bisogno del fresco sollievo di Aboca

    RispondiElimina
  31. una bella presentazione globale ma io che ho da sempre problemi con i miei inestetismi localizzati su cosce e glutei acquisterò il cellulene perché mi sembra efficace

    RispondiElimina
  32. Ho letto con interesse la ua recensioni e ho scoperto un mondo Aboca che non conoscevo. Proverò sicuramente i prodotti per la detersione perchè ultimamente shampoo e docciaschiuma mi irritano tutti.

    RispondiElimina
  33. aboca è una marca molto famosa ed usatissima da me e da tutta la mia famiglia, mi sento di consigliarla a tutti :D la tua recensione era esauriente e molto ben curata. bacini

    RispondiElimina
  34. sto utilizzando ora i prodotti aboca.lo shampoo e' formidabile.per non parlare della crema gambe.lascia una sensazione di freschezza e leggerezza per tutto il giorno

    RispondiElimina
  35. I prodotti Aboca sono una garanzia, voglio provare Cellulene, ho ancora un mese per la prova costume e ho visto sul sito che si può rinforzare la cura con altri integratori.

    RispondiElimina
  36. I miei problemi di circolazione peggiorano con il caldo e a sera mi sembra che le mie gambe siano di piombo. Non ho mai acquistato prodotti Aboca, comincerò con Ruscoven.

    RispondiElimina
  37. non ho mai provato i prodotti aboca ma ho solo sentito parlare bene dovrei comprarli visto che soffo di crampi notturni ai piedi.

    RispondiElimina
  38. Eccellenti ed efficaci i prodotti Aboca, ma non sapevo avessero una linea dedicata ai bimi, vado sul sito ad informarmi per i miei due gemelli.

    RispondiElimina
  39. I prodotti Aboca sono davvero ottimi, li acquisto da una vita ormai. In particolare mi trovo molto bene sia con il Cellulene. che con il Ruscoven, l'ideale per risolvere problemi di gambe stanche e pesanti. Non ho mai provato gli infusi, anche se devo dire che per lo stress che sto vivendo adesso una camomilla è proprio quello che ci vorrebbe! Voglio assolutamente provarla! :)

    RispondiElimina
  40. ottimi i prodotti aboca..li uso da sempre! le creme di fitoterapia non mancano mai in casa..ed ora piano piano sto scoprendo le altre linee e non mi deludono mai!

    RispondiElimina
  41. Aboca mi è sempre stata consigliata dai farmacisti e mi sono sempre trovata enormemente bene. ottimi i prodotti e soprattutto efficaci

    RispondiElimina
  42. Ottimi prodotti e conosciutissimi, sono sempre molto pubblicizzati e sicuramenti di efficacia assicurata essendo prodotti tutti naturali

    RispondiElimina
  43. Io li conosco da moltissimo tempo...ma non sapevo che avesse anche delle tisane!! Le trovo davvero molto interessanti!!!

    RispondiElimina
  44. conosco bene questo brand e i suoi magnifici ed ottimi prodotti, sempre cosi delicati ed efficaci.

    RispondiElimina