Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

mercoledì 27 agosto 2014

FRICELLI ESTIVI






Ingredienti

g 280 fricelli
mezza confezione di Pomodori Appassiti sgocciolati
una manciata di olive verdi e nere denocciolate 
g 100 mozzarella di bufala
12 pomodorini datterino 
4 filetti di acciuga sotto sale
una manciata di pinoli
alcune foglie di basilico e di menta tagliezzate grossolanamente
sale pepe 
olio extravergine d'oliva


Questo primo si prepara rapidamente e richiede solo la cottura della pasta in abbondante acqua salata. Durante la cottura della pasta preparare in diversi contenitori tutti gli ingredienti tagliati: sfilettare i pomodori appassiti, tagliare in quarti i pomodori datterini, tagliare a rondelle le olive, togliere il sale e sminuzzare le acciughe, tagliare grossolanamente basilico e menta.
A cottura ultimata ben al dente, interrompere la cottura con un getto abbondante di acqua ben fredda. Porre la pasta in un contenitore basso e largo, regolare di sale, condire con olio, aggiungere tutti gli ingredienti meno mozzarella e pinoli. Mescolare. Solo alla fine aggiungere la mozzarella che così si manterrà bianca e i pinoli, senza più mescolare. E' un piatto saporito e fresco.




Nessun commento:

Posta un commento