Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

mercoledì 19 giugno 2013

I taralli pugliesi di Antonio Fiore


Nel corso degli anni grazie a viaggi,  vacanze o ad ottime cene a casa di amici provenienti da questa regione, ho imparato ad apprezzare la cucina pugliese. Orecchiette, cavatelli, bruschette con ricotta forte, riso patate e cozze, scarolata, melanzane, ciliegie Ferrovia ... queste alcune delle specialità che in questo momento ricordo di aver gustato e di aver trovato straordinarie. E poi i taralli
I taralli sono una vera delizia, quando sono buoni. Ed io negli scorsi giorni ho avuto modo di gustare degli ottimi taralli, quelli del Tarallificio Antonio Fiore.






Il marchio Antonio Fiore è presente sul mercato ormai da oltre cinquant'anni, prima come piccolo panificio con forno a legna situato nel centro storico della città, poi nel 1997 come laboratorio artigianale dedicato alla produzione di taralli pugliesi.
Da sempre il marchio Antonio Fiore di Andria è sinonimo di qualità, gusto ed equilibrio nutrizionale con speciale attenzione alla salute dei consumatori e alle loro esigenze alimentari. Caratteristica peculiare dei nostri taralli pugliesi è la loro friabilità, fatti ancora oggi con la ricetta tradizionale, tramandata nel corso degli anni di padre in figlio.
Dopo pochissimi giorni, i taralli pugliesi di “Antonio Fiore”, grazie ad una distribuzione efficiente e capillare, allieteranno le tavole dei buongustai o saranno il piacevole spuntino nelle pause della giornata.




Perfetti con gli aperitivi, ottimi con formaggi e salumi, eccellenti per accompagnare le pietanze, ideali come snack per una merenda a scuola o al lavoro, i taralli Antonio Fiore rappresentano con il loro straordinario sapore e la loro fragranza la migliore italianità e una delle eccellenze del nostro Mezzogiorno.

Ora vi voglio mostrare la campionatura di taralli che l'Azienda Antonio Fiore mi ha gentilmente inviato.














  • Taralli ai semi di finocchio
  • Taralli Fragrantini
  • Taralli al peperoncino
  • I Saraceni
  • Tarallini
  • Taralli ai semi di sesamo
  • Fragrantini al gusto mortadella di Bologna


Tarallini e i Taralli pugliesi scaldati, prodotti tipici tradizionali, sono realizzati, senza conservanti, con l’utilizzo delle materie prime incluse nel ricco paniere della dieta mediterranea.







Fragrantini sono piccoli taralli pugliesi, rugosi e friabili, confezionati non appena sfornati per conservarne intatta la freschezza e preservarne il profumo del pane ancora caldo.
Prodotti con farine sceltissime impastate con eccellente olio d’oliva e vino bianco, vengono passati in forno dopo una paziente lievitazione naturale.
Fragrantini non contengono coloranti e conservanti perciò rappresentano un sano e genuino nutrimento adatto a tutta la famiglia da consumare in ogni momento della giornata come snack sfizioso o da portare in tavola per abbinarli a gustose pietanze.







Saraceni sono prodotti con farina di grano arso, ottenuta dalla macinazione del grano duro precedentemente tostato, che si presenta con una colorazione e un profumo intenso.
In passato, i contadini pugliesi la ricavavano dalla macinazione del grano raccolto dalle donne mandate nei campi a spigolare dopo la bruciatura delle stoppie, a seguito della mietitura. Il grano recuperato veniva macinato e costituiva una preziosa e squisita riserva di farina per ottenere la tradizionale pasta tirata a mano, focacce e croccanti taralli.


Tutti squisiti e golosi i taralli del Tarallificio Antonio Fiore, profumati, friabili e freschissimi. Per fortuna potrò acquistarli anche nella mia città grazie alla capillare distribuzione sono reperibili anche in molti supermercati:




Infine vi invito tutti a finire alla grande con tre eccellenti prodotti italiani: taralli Fiore, strolghino di culatello e Aglianico del Vulture.










Vi ricordo il sito del Tarallificio Antonio Fiore:


Qua potrete fare i vostri acquisti online:


Qua troverete i punti vendita più vicini alla vostra residenza:






57 commenti:

  1. Che bontà questi taralli, sono uno più buono dell'altro!!!

    RispondiElimina
  2. i tarallini Fiore sono un invito a riscoprire i gusti del passato! Se li mangi chiudendo gli occhi puoi quasi immaginare di essere in un uliveto pugliese, magari al tramonto circondato da aria pulita e dalle persone che ami. I prodotti Fiore sanno di tradizione, di famiglia, di qualità! Io li adoro! Buonissimi!

    RispondiElimina
  3. Sono ottimi questi taralli, li acquisto spesso ma non conoscevo tutte le varianti

    RispondiElimina
  4. Adoro i taralli al finocchio e al peperoncino, ma non li ho mai provati di questa marca

    RispondiElimina
  5. Che bei prodotti li cercherò. Ogni volta che vado in vacanza in Puglia e faccio scorta.

    RispondiElimina
  6. questi tarallini sono i miei preferiti e li msngio molto spesso

    RispondiElimina
  7. questi tarallini sono ottimi da soli, ma anche per accompagnare formaggi e salumi, come sostituti del pane !!!

    RispondiElimina
  8. Buoni i taralliii!!!! Ottimi da soli o accompagnati! POi se devo dir la verità uno tira l'altro!

    RispondiElimina
  9. adoro i taralli in tutte le loro possibili combinazioni

    RispondiElimina
  10. sembrano davvero buonissimi andrò a cercarli!!

    RispondiElimina
  11. Conosco questo brand e i loro taralli sono super buoni, difficile scegliere quelli che mi piacciono di più!!

    RispondiElimina
  12. ottimi taralli davvero buonissimi, li ho provati ankio...

    RispondiElimina
  13. Non ho mai mnangiato questi taralli che sembrano ottimi, uno più gustoso dell'altro, grazie delle info!

    RispondiElimina
  14. Amo la fragranza e la freschezza dei taralli fiore, sono uno tira l'altro, ottimi in qualsiasi momento.

    RispondiElimina
  15. Non le ho ancora provati ma sto sentendo parlare molto bene di questo brand

    RispondiElimina
  16. ho sentito parlare molto di questi taralli. li proverò!!! e pensare che ho un eurospin sopra casa e non li avevo mai notati!!! ecco perchè mi piace leggere i blog...

    RispondiElimina
  17. i tarallini a casa mia non mancano mai; mi piace tenerli per un'occasione speciale oppure quando arrivano ospiti improvvisi si servono e sono sempre ben graditi, questa marca la conosco bene la vendono quasi tutti nella mia zone e sono ottimi

    RispondiElimina
  18. I taralli li adoro , questa azienda non la conoscevo nonostante sono pugliese! li cercherò nei supermercati!

    RispondiElimina
  19. buonissimi i taralli... non mi stuferò mai di mangiarli!! non conoscevo questa marca però, voglio assolutamente provarli *_*

    RispondiElimina
  20. Ottima marca che conosco bene ,i loro taralli sono buonissimi,non sapevo che facevano così tanti prodotti ,grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  21. Ho sempre acquistato all'eurospin i prodotti i 3 mulini, non sapevo fossero la stessa azienda, che scoperta!! in ogni caso adoro i loro prodotti!

    RispondiElimina
  22. Buonissimi questi di Antonio Fiore! ho scoperto quelli alla mortadella.. e chi mi ferma più!! li hai suggeriti accompagnati ad un ottimo vino, la morte di entrambi!! :D

    RispondiElimina
  23. I taralli pugliesi mi fanno impazzire. Li compro sempre alla Coop. Sono economici ma deliziosi. Inoltre con questo caldo vanno bene perchè sono leggerissimi!

    RispondiElimina
  24. Che buoni...da quanto ho capito li posso trovare anche all' eurospin ...li provero' senz'altro!

    RispondiElimina
  25. Il piccolo Michael ha apprezzato tantissimo questi piccoli deliziosi taralli, si prendeva il suo pacchettino, messo sul divanetto e se li gustava con calma.

    RispondiElimina
  26. conosco bene i taralli e il loro gusto squisito, ma non sapevo ci fossero di tante varietà!! Quelli al peperoncino devono essere ottimi!!!

    RispondiElimina
  27. Sono davvero buonissimi, li ho conosciuti anche io da poco e ne sono rimasta folgorata.

    RispondiElimina
  28. Non conosco questi taralli ma da quello che leggo sembrano squisiti...sarei curiosa di assaggiare quelli alla mortadella!!

    RispondiElimina
  29. non conosco questi taralli ma leggo che sono delle bontà.mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  30. Non conosco questa marca ma mi incuriosiscono quelli alla mortadella :')

    a presto

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. Amo molto i prodotti e le sfiziosità pugliesi, e spesso all'ipermercato compro i taralli (mi piace mangiarli da soli o come accompagnamento per un aperitivo).
    I taralli alla mortadella non li avevo mai visti prima..... ora devo trovarli e comprarli assolutamente, devono essere l'ottava meraviglia, vero?????

    RispondiElimina
  32. i migliori tarallini di sempre quelli che compro per la famiglia!

    RispondiElimina
  33. cnosco benissimo questi taralli, me li mangiavo nel periodo pre-laurea, sono proprio deliziosi e come te li consiglio a tutti

    RispondiElimina
  34. non conosco questo brand ma amo i taralli. Tutta la famiglia li apprezza come dici tu quando sono buoni per cui ne farò scorta di questa marca appena vado al supermercato

    RispondiElimina
  35. non conoscevo questo brand ma mi fido del tuo giudizio la mia famiglia adora i taralli come dici tu quando sono buoni per cui ne farò scorta di questo marchio appena vado al supermercato

    RispondiElimina
  36. io li acquisto da anni perchè li ritengo i migliori

    RispondiElimina
  37. ma che buoni , adoro questo tipo di biscotti

    RispondiElimina
  38. una bontà dietro l'altra e finiscono subito, ottimi e friabili

    RispondiElimina
  39. I taralli mi piacciono moltissimo, vanno bene in qualsiasi momento della giornata... come spezzafame, per arricchire un pasto e perfetti come aperitivo!!!

    RispondiElimina
  40. Li ho trovati alla coop, ora li cerco tutti così provo quelli che hai presentato qui.

    RispondiElimina
  41. Buoni i Taralli! Non conoscevo questo brand e tutti questi bei gusti chissà che buon sapore,devo acquistarli anch'io.

    RispondiElimina
  42. fiore in Puglia è sinonimo di qualità, ci fidiamo e facciamp bene. buonissimi questi taralli!

    RispondiElimina
  43. sono buonissimi. mi piacciono in tutte le varianti. i miei preferiti sono pizza e peperoncino. inoltre mi piacciono perche non hanno la classica superficie liscia. ottimi davvero.

    RispondiElimina
  44. non conosco questo marchio ma hanno un aspetto molto invitante, i taralli sono una delle cose più buone e con questo post mi hai fatto venir voglia di mangiarli :)

    RispondiElimina
  45. Amoooo i prodotti pugliesi, non per niente sono barese. I taralli con una birretta o un aperitivo sono eccezzionali.

    RispondiElimina
  46. Che c'è di meglio di taralli e buon vino?
    Sono adatti ad ogni occasione, io li adoro!

    RispondiElimina
  47. Io adoro i taralli!!!! Certo che non consocevo questo brand! Una gamma di taralli davvero vasta e gustosa! Mi ispirano molto quelli alla mortadella! assolutamente da provare

    RispondiElimina
  48. Questi taralli sono genuini ed invitanti! Mi hai molto incuriosita: vado immediatamente a visitare il sito!

    RispondiElimina
  49. adoro i taralli, mi piacerebbe provarli di questo marchio!

    RispondiElimina
  50. li mangerei tutti :D passa il sacchetto :D bacin

    RispondiElimina
  51. apprezzo molto anche io la cucina pugliese e compro spesso i taralli Fiore perché sono friabilissimi e saporiti..quelli alla mortadella poi una goduria!

    RispondiElimina
  52. taralli salumi e un bel bicchiere di vino hai colto tutta l'essenza della buona tavola con semplicità e gusto..anche io compro i taralli Fiore sono ottimi!

    RispondiElimina
  53. buoni i prodotti della mia terra! e questi taralli sono davvero ottimi! meno male che la distribuzione è a livello nazionale...cosi' tutti posso assaggiare le delizie pugliesi di fiore!

    RispondiElimina
  54. quando compro i taralli,compro solo questa marca qui e sono buonissimiiii!!
    Kiara!

    RispondiElimina
  55. Adoro i taralli, sono uno sfizio al quale è difficile sottrarmi, in tavola non mancano mai! Non conoscevo ancora questo marchio ma a giudicare dalla ricca varietà proposta sarà difficile resisterli! Proverei subito quelli al gusto mortadella :)

    RispondiElimina
  56. amante da sempre dei taralli che uso come spezza fame/noia ho apprezzato davvero questa collaborazione. gusti particolari e tanta friabilita'

    RispondiElimina