Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

venerdì 28 giugno 2013

I veri sapori della tradizione calabrese


Una volta all'anno a Milano per una settimana, nel mese di dicembre, c'è una grande fiera mercato di produttori di tutto il mondo. Nei padiglioni della Fiera largo spazio viene riservato agli espositori del nostro Mezzogiorno e fra questi alla regione Calabria. Io e mio marito ci soffermiamo a lungo a scegliere ed acquistare i gustosi prodotti di questa regione.


Ora non ho più bisogno di aspettare dicembre per fare acquisti perchè ho scoperto un sito dove posso acquistare tutto l'anno: Tesori di Calabria Melina.



TESORI DI CALABRIA E' UN PROGETTO NATO PER INIZIATIVA DEI FRATELLI MELINA CON LO SCOPO DI PUBBLICIZZARE IL MADE IN CALABRIA E PROPORRE QUANTO DI PIU' BUONO  QUESTA TERRA PRODUCE  E FAR RISCOPRIRE I VERI SAPORI DELLA TRADIZIONE CALABRESE.
IL PROGETTO E' AFFIANCATO DA PATNERS COMMERCIALI CHE CONTROLLANO CON ATTENZIONE LE TRADIZIONE CONTADINE TRAMANDATE DA PADRE IN FIGLIO PER FAR SI CHE NON SI PERDANO I PROFUMI E LE GENUINITA' TIPICI DELLA NOSTRA ANTICA CULTURA RURALE CALABRESE.


Sul sito si possono trovare tanti gustosi prodotti della tradizione di questa regione che magari abbiamo gustato durante un viaggio o un periodo di vacanza.




Ho assaggiato  alcuni prodotti di questo sito e ve ne voglio parlare.



IL Fuoco di Soverato ti lascia proprio senza fiato, ma opportunamente dosato nel sugo di  questi Spaghetti con pomodorini e basilico dà un sapore veramente speciale.






Cosa ne dite di una buona spaghettata con olio extravergine di oliva e il preparato in busta ( aglio prezzemolo e peperoncino)







Il miele di Calabria Millefiori ve lo propongo  in queste ciotole di yogurt greco con frutti di bosco.










Il Mandorlato Calabrese è una specialità tipica di biscotti morbidi prodotti con miele e mandorle secondo le antiche ricette dei monaci Domenicani di Soriano Calabro. 

Vi propongo questi deliziosi biscotti, uno tira l'altro, con una buona tazza di caffè.




Volete anche voi fare acquistare questi o altri eccellenti e sfiziosi prodotti nel cui gusto ci sono tutto il sapore e la tradizione della Calabria? questo è il link dello shop online:
Tesori di Calabria è anche su Facebook:


44 commenti:

  1. Ho sempre avuto un debole per i prodotti calabresi, e questi devono essere davvero ottimi!! Certo che il mandorlato calabrese e proprio invitante!!!

    RispondiElimina
  2. Praticamente la mia seconda terra visto che ho parenti calabresi, il fuoco di Soverato è una bomba!!!

    RispondiElimina
  3. Quante bontà, a guardarle mi è venuto un certo languorino, poi io amo la cucina calabrese...

    RispondiElimina
  4. Anche i prodotti calabresi hanno il loro fascino. Che bontàà :P

    RispondiElimina
  5. ma quante buone cose!!! Devono essere tutte deliziose!

    RispondiElimina
  6. mi piacerebbe provare il mandorlato calabrese,non lo avevo mai sentito prima

    RispondiElimina
  7. adoro i prodotti calabresi, sono davvero deliziosi!

    RispondiElimina
  8. Una regione dove la cultura si fa anche con il cibo

    RispondiElimina
  9. Questi prodotti sembrano ottimi, non li conoscevo, grazie delle info e complimenti per i tuoi piatti speciali che hai preparato!

    RispondiElimina
  10. sembrano ottimi prodotti mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  11. I prodotti tipici calabresi sono buonissimi, io poi sono un'amante del peperoncino, ottimi i tuoi primi piatti.

    RispondiElimina
  12. Sono stata solo una volta in Calabria, ma mi è bastata per conoscere i vari sapori di questa terra. Qui si mangiano cose magnifiche! E i tuoi spaghetti sono proprio una delizia.

    RispondiElimina
  13. Che delizie!! Non cocnoscevo questo brand, sono curiosa di provarli, grazie per la descrizione

    RispondiElimina
  14. Che bontà la cucina calabrese con tutti i suoi prodotti!

    RispondiElimina
  15. Sia il Maldorlato Calabrese che la tua spaghettata mi hanno fatto venire un languorino.... prodotti genuini, deliziosi e salutari!

    RispondiElimina
  16. ..i prodotti Calabresi sono davvero ottimi..questi non li conoscevo ma devono essere proprio il top!!! a me piace molto mangiare piccante e " Il fuoco di Soverato" devo provarlo assolutamente!!!

    RispondiElimina
  17. Adoro i sapori piccanti e intensi della Calabria, chissà che bontà tutti questi prodotti

    RispondiElimina
  18. Non amo particolarmente l'aglio quindi di tutte le bontà proposte avrei saltato la spaghettata, per il resto che delizie!

    RispondiElimina
  19. Il Fuoco di Soverato mi ispira tantissimo, deve essere molto particolare

    RispondiElimina
  20. Non sono mai stata in Calabria ma questi prodotti mi stanno prendendo per la gola...

    RispondiElimina
  21. Amo molto apprezzare i sapori tipici delle regioni e la Calabria ha davvero tanti bei prodotti.

    RispondiElimina
  22. A vedere queste foto mi sta venendo una fame.Devonbo essere prodotti davvero appetitosi

    RispondiElimina
  23. Lo shop dei tesori di calabria mi ha reso la vita molto allegra, prima ogni estate andavo su per vacanza e riempivo sacchetti di roba calabrese, adesso posso farlo tranquillamente da casa e scegliere tra una vastissima scelta.

    RispondiElimina
  24. mai visto questo shop, curiosa però della Spaghettata.. comoda da usare per una buonissima spaghettata di mezzanotte.. tutto pronto e veloce.

    RispondiElimina
  25. io adoro i cibi piccanti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  26. ihihih ci credi se ti dico che stasera parto in vacanza per la calabria????
    non vedo l'ora anche per gustare tutte le loro specialità....e mi auguri di trovare anche i prodotti di quest'azienda!

    RispondiElimina
  27. non ho mai avuto la fortuna di andare in calabria ,ma grazie ai tuoi suggerimenti potrei provare anch'io le bontà di quella terra

    RispondiElimina
  28. La calabria! La terra d'origine dei miei genitori! Il nome di quest'azienda è davvero azzeccato.. hanno dei veri tesori e alcuni riguardano proprio il cibo :)
    le tue ricette mi hanno fatto venire una fame incredibile!

    RispondiElimina
  29. che buoni, mi ricordano quando da piccola sono andata in calab4ria in vacanza

    RispondiElimina
  30. Sono curiosissima di provare il mandorlato, ne ho sentito parlare ma non l'ho mai assaggiato *_* che bontà!

    RispondiElimina
  31. Il mandorlato è divino!!! Me lo porta sempre mia cognata, uno spettacolo!!! Mi piace questa azienda, vado a curiosare

    RispondiElimina
  32. anche io adoro i prodotti calabresi e quando ho trovato questo portale ho assaporato finalmente il gusto piccante della vita! Il mandorlato è golosissimo e anche la spaghettata comoda e gustosa

    RispondiElimina
  33. Molto sfiziose le tue preparazioni..io metto sempre un pizzico di peperoncino nei miei piatti! Vorrei provare questo fuoco di soverato..chissà che non accenda la passione!

    RispondiElimina
  34. Quante meraviglie! Conosco già lo store Tesori di Calabria ma non ho mai provato ne il Fuoco di Soverato ne il Mandorlato Calabrese, li proverò sicuramente! Adoro la cucina tipica calabrese, tra l'altro i prodotti in vendita sul sito sono di estrema qualità e a prezzi davvero convenienti! Ps. complimenti per le invitanti preparazioni e le meravigliose foto! :)

    RispondiElimina
  35. Molto invitanti questi prodotti calabresi e tu li hai valorizzati con le tue proposte e le tue ricette. Vado a visitare il sito dove troverò qualcosa di sfizioso da comprare.

    RispondiElimina
  36. mmmmm adoro questi prodotti, sarei proprio curioso di provarli!

    RispondiElimina
  37. assolutamente buonissimi, ricette troppo golose^^

    RispondiElimina
  38. Durante una vacanza a Tropea ho più volte mangiato il mandorlato è favoloso, ora so dove acquistarlo. Sul sito ho visto tanti invitanti prodotti tutti da provare.

    RispondiElimina
  39. Anni fa andavo anch'io in vacanza in Calabria e ne ho molto apprezzato i prodotti locali. E' quindi un piacere trovare un sito dove vengono venduti prodotti di qualità.

    RispondiElimina
  40. Quanti invitanti prodotti in questo negozio online, sto pensando ad una confezione regalo per mio suocero che ama la cucina del Sud, a fine luglio sarà il suo compleanno.

    RispondiElimina
  41. Che belle ed invitanti preparazioni, una bella accoppiata la tua creatività in cucina e degli ottimi ingredienti.

    RispondiElimina
  42. sono stata in vacanza tre anni fa in calabria e posso assicurarti che i prodotti tipici di quella regione sono veramente di ottima qualità e solo in quei luoghi si trovano...ne ho potuti gustare tanti e mi fa piacere avere la possibilità di acquistarli qui

    RispondiElimina