Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

martedì 22 ottobre 2013

C'era una volta ... Fars giocattoli in legno



C'erano una volta i giocattoli in legno ... la mia nonna mi parlava spesso della sua bambola in legno, che il suo nonno le aveva scolpito e assemblato e la sua nonna vestito con con abitini cuciti a mano. 
Saranno questi ed altri ricordi, ma i giochi in legno hanno sempre esercitato su di me un grande fascino.




Adoro i giocattoli in legno perchè sono frutto di creatività artigianale; il legno è  caldo al tatto, vivo e indistruttibile. Ha il fascino delle venature e dei nodi e delle sfumature naturali. Il legno è un materiale riciclabile e per la sua lavorazione non è richiesto alcun procedimento chimico.




Infine amo i giocattoli in legno naturale perché ritengo che sviluppino la fantasia e la creatività dei miei figli, che possono immaginarseli come vogliono, non essendo programmati nei minimi dettagli di colore dall'azienda produttrice.


Oggi , cari amici, vi presento FARS™ giochi ecologici che ha creato una vasta gamma di giocattoli in legno per soddisfare la crescente richiesta di prodotti naturali made in Italy.
Per la loro realizzazione viene usato legno massello selezionato e di alta qualità, senza nessuna componente in plastica, metallo o gomma. Solo esclusivamente Legno.



Ogni giocattolo viene assemblato a mano senza l’ausilio di macchinari, così da garantire un prodotto puramente artigianale.
Tutti i giocattoli hanno una componente mobile per stimolare la creatività e favorire la fantasia del bambino.





Potreste pensare che in un mondo di colori, di tecnologia, di effetti speciali, un bambino non si diverta con un giocattolo in legno. Non è così, i bambini apprezzano tantissimo questi giocattoli per un loro naturale senso del bello e per le esperienze sensoriali che derivano dal maneggiare questi piccoli capolavori.






Questo è il trattore con carro dei miei bimbi, ogni spigolo è stato accuratamente smussato, le ruote girano perfettamente, lo snodo del traino permette di fare le curve senza ribaltarsi. E' un giocattolo solido e leggero, facilmente maneggiabile anche dalle manine piccole.












Il bello di un giocattolo in legno è anche quello che si può eliminare qualsiasi graffio o segno di pennarello con un po' di carta vetrata. Negli anni questi giocattoli con la loro aria vissuta non perderanno il loro fascino, quando i bambini non giocheranno più potranno dipingerli o verniciarli o rinnovarli con il decoupage e così, mantenendo il loro legame affettivo, potranno diventare soprammobili custodi di tanti ricordi.





Sono sicura che anche voi siete rimasti affascinati dalla bellezza di questi giocattoli e che  ne vorrete sapere di più.


 Il link del sito Fars


Il negozio ebay Fars:


E ancora il blog di favole sui giocattoli Fars:





71 commenti:

  1. Ho sentito parlare tanto dei giocattoli in legno da mia nonna.. è sempre un'emozione starla a sentire quando parla di queste cose.. mi piace questa cosa che i bimbi,ora,possano montare i giochini a loro piacimento.. *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono giochi da montare, ma vengono tutti assemblati a mano dagli artigiani e non vengono usati macchinari.

      Elimina
  2. Bellissimi questi giocattoli in legno,così i bimbi possono sbizzarrirsi a montare e smontare i loro giochini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono giochi da montare, ma vengono tutti assemblati a mano dagli artigiani e non vengono usati macchinari.

      Elimina
  3. Che belli questi giocattoli, mi riportano alla mente i tempi di una volta forse più genuini e puliti!

    RispondiElimina
  4. Cute post <3 perfect for kids <3
    Would you like to follow each other on GFC?
    xoxo
    www.fashfab.blogspot.com

    Would you like our facebook page as well? www.facebook.com/fashfabx

    RispondiElimina
  5. Davvero delle bellissime proposte! Grande qualità ed originalità dei materiali ... ottime idee regalo per i miei nipoti per il prossimo Natale!

    RispondiElimina
  6. che carini sti giocattoli di legno faccio un giretto nel loro sito mio nipote va matto per gli aerei,grazie.

    RispondiElimina
  7. che nostalgia misto doi emozione vedere un bimbo giocare con un trenino di legno,ormai hanno tutti giocattoli teconlogici,smanettano che è una bellezza,i giocattori sono in soffitta pieni di polvere,meno male che giocattoliinlegnofars vanno avanti per la loro strada,solo chissaì i bimbi imparano tantissimi cose

    RispondiElimina
  8. il mio bimbo (che è più grande del tuo) apprezza molto i giochi in legno (sarà che glie ne abbiamo sempre comprati) e comunque più di quelli che fanno tutto da soli (a che serve un gioco che funziona senza l'intervento dei bambini?). Questo marchio non lo conoscevo, ma mi interesserò per il regalo di Natale...

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo brand, ma adoro i giocattoli in legno e proprio poco fa parlavo con mio marito che dovevamo cercarne alcuni su internet per il nostro piccolino...il tuo post cade a pennello

    RispondiElimina
  10. Che bello il trenino in legno,mio figlio impazzirebbe!!!

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questa azienda... grazie del post! penso che regalare un trenino di legno ad una bimbo è la cosa più bella sia per lui che per la madre, che si sente al sicuro essendo naturale....

    RispondiElimina
  12. Molto didattici per i piccoli questi bei giochi in legno, grazie delle informazioni utili.

    RispondiElimina
  13. Sono straordinari i giocattoli in legno! Ammetto che quando devo fare un regalo, preferisco affidarmi a questo materiale che, a mio parere, regala sperienze sensoriali ben diverse dai giochi in plastica.

    RispondiElimina
  14. bellissimi questi giocattoli in legno,mi ricordano tanto quando ero bambina,tutt'ora quando devo fare un regalo alla mia nipotina scelgo i giocattoli in legno :)
    KIARA

    RispondiElimina
  15. Io e mia moglie siamo smepre attenti alla scelta dei giocattoli per i nostri bambini! Non conoscevo questo brand ma mi sembra che i prodotti siano davvero eccellenti!

    RispondiElimina
  16. Davvero deliziose le proposte di qesto sito! Giocattoli che sono un inno alla qualità e alla cura dei dettagli! In aggiunta sono tantissime le proposte che sia dattano ai gusti più disparati!

    RispondiElimina
  17. Sono davvero bellissimi questi giochi di legno...io da piccolina ce li avevo e li amavo da morire..questi che propone questo brand si vede proprio che sono giochi fatti da mani sapienti e curati nei minimi dettagli...secondo me questi si che possono essere chiamati GIOCATTOLI..fantastici voglio prenderne qualcuno anche per i miei bimbi!!!

    RispondiElimina
  18. Mio figlio ne andrebbe matto...adora smontare e rimontare,grazie per avermi fatto conoscere questo brand!

    RispondiElimina
  19. Bellissimi davvero questi giochi per bambini...sono davvero un'ottima idea regalo che permette non solo di tornare indietro con la memoria ai bei tempi andati ma soprattutto di giocare in tutta sicurezza ai più piccini. Per questo Natale credo proprio che ci farò un pensierino.

    RispondiElimina
  20. mi ricordano i giocattoli che avevo una volta, semplici e belli da maneggiare, che bello che sono tornati in uso, bel sito ricco di giochi

    RispondiElimina
  21. sarebbe una novita' x i bambini di oggi, + sicuri x ogni eta' dei soliti giocattoli di plastica che si rompono subito...

    RispondiElimina
  22. Molto belli e naturali questi giochi molto adatti per i bambini, sembrano quelli di una volta.

    RispondiElimina
  23. che bello questo trenino, questi giochi mi ricordano la mia infanzia ;)

    RispondiElimina
  24. bellissimi questi giochi di legno vado sul sito per saperne di più

    RispondiElimina
  25. i giocattoli in legno rimarranno un ricordo indelebile dei momenti di svago passati nell'infanzia, son fatti bene e sono importanti, ottima segnalazione

    RispondiElimina
  26. Questi giochi in legno sono delle vere e proprie opere d'arte, dietro alla realizzazione di ogni singolo pezzo c'è un lavoro enorme!! Io da sempre amo i giochi in legno, i miei figli ne hanno alcuni ma non di questo Brand Fars, li amano anche loro e come hai detto anche tu, tra qualche anno, questi giochi non saranno da buttare via, anzi saranno ancora più belli con l'aria vissuta e carinissimi da conservare per la vita in ricordo della loro infanzia!

    RispondiElimina
  27. mi trovi totalmente d'accordo!!! amo anche io i vecchi sani giocattoli di una volta! Il legno è un materiale nobile, sicuro per i nostri bimbi! Grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  28. bellissimi questi giochini, mi ricordano i giochi di una volta, di quelli di cui mi parlavano sempre i miei nonni, in legno che allora se li costruivano da soli!!
    è bello che anche i bimbi di oggi provano certe emozioni!

    RispondiElimina
  29. questi si che sono dei giocattoli davvero interessanti per i nostri bimbi!

    RispondiElimina
  30. Che belli! Ricordano i giocattoli di un tempo, e come quelli di allora, anche questi Fars sono fatti a mano, con materiali semplici e naturali e rifiniti con cur e maestria che solo bravi artigiani possiedono. Non escludo di piazzare un trenino di legno sotto l'albero di Natale per mio nipotino.

    RispondiElimina
  31. un brand favoloso davvero e che bei giocattoli mio figlio ci andrà matto

    RispondiElimina
  32. ma che meraviglia i giocattoli in legno *_*

    RispondiElimina
  33. Ho sempre adorato i giochi in legno... mi ricordano davvero l'infanzia. Questi sono davvero belli...

    RispondiElimina
  34. ora sicuramente so cosa regalare al mio bel nipotino per natale.. bellissimi questi giochini, mi fanno pensare alla mia infanzia!

    RispondiElimina
  35. che bel brand mi ricordano questi gioccatoli il mio pinocchio in legno mi sa che per natale a mai figlia gli comprerò qualcosa da loro

    RispondiElimina
  36. questi giochi sono unici e molto belli quando riesco prendo per la mia bimba questo tipo perche' sono sicuri e aiutano il loro sviluppo

    RispondiElimina
  37. I giocattoli in legno mi sono sempre piaciuti, sono giochi che stimolano la creatività dei bimbi sia che siano da soli sia che stiano giocando in gruppo, inoltre rispettano l'ambiente e direi che non è poco!!!

    RispondiElimina
  38. I giocattoli in legno hanno sempre un certo fascino poi se sono fatti con tanta cura ed attenzione come questi sono invogliata quanto meno a curiosare di più sul loro conto

    RispondiElimina
  39. Molto belli questi giocatoli me hai dato una bella idea per farle un bel regalo a mio bimbo grazie dei consigli

    RispondiElimina
  40. Ho sempre adorato i giocattoli di legno, ma come son carini! E poi anche ecologici.

    RispondiElimina
  41. io ho un trenino di legno, ma il mio è proprio ino ino. questo si che è un bel treno con cui giocare

    RispondiElimina
  42. sono contenta che ci sia un grande ritorno dei giochi in lehno..io li trovo favolosi e danno un senso di autenticità e calore che la plastica nn può dare..poi il trenino in legno ha sempre un certo fascino

    RispondiElimina
  43. Mi sembra di ritornare indietro con gli anni. Carinissimi e perfetti per i bambini, non sono assolutamente pericolosi

    RispondiElimina
  44. i giocattoli in legno hanno sempre il loro fascino, e utili per lo sviluppo della fantasia dei bambini, i trenini in legno poi sono anche belli a vedersi, lasciano spazio all'immaginazione nel riprodurre suoni e movimenti

    RispondiElimina
  45. Non conoscevo quest'azienda ma mi ha fatto molto piacere scoprirla nel tuo blog; amo molto questi tipi di giocattoli perchè il materiale utilizzato è puro e non si ha il rischio che i nostri figli abbiano il contatto con prodotti velenosi e pericolosi!

    RispondiElimina
  46. bellissimi questi giocattoli in legno
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  47. Come i giocattoli di una volta... un'amore.... -samy-

    RispondiElimina
  48. Straordinari questi giocattoli: creativi, belli e sicuri. Mi ha colpita soprattutto l'idea che un giorno potessero diventare perfetti soprammobili, pronti a custodire i ricordi d'infanzia. Prendo il trattore per il mio nipotino! :)

    RispondiElimina
  49. cxhe belli questi giochini in legno..ricordano tanto quelli che usavano i nostri nonni... bellissimi!!!!

    RispondiElimina
  50. Magnifici questi giocattoli di legno, mi son sempre piaciuti da bambina ne chiedevo tanti, adesso tocca ai miei figli!

    RispondiElimina
  51. Margherita Di Maggio23 ottobre 2013 alle ore 22:58

    Mio figlio fa il compleanno il prossimo sabato, mi sa che ho trovato il regalo giusto per lui, mi chiede dei giochi di legno da tempo! Mi annoto il sito e il brand vedo dove posso acquistarli.

    RispondiElimina
  52. quanto è bello questo trattore con carro, definito bene e dal colore naturale che risalta la fattura ben realizzata! Ottima scelta per un gioco ludo-didattico.

    RispondiElimina
  53. sono dei bellissimi giocattoli che tutti i bambini di ogni età apprezzano sempre.

    RispondiElimina
  54. io adoro questi giocattoli di altri tempi, li prenderò al mio bimbo

    RispondiElimina
  55. Sono veramente fantastici questi giocattoli in legno. Bello vedere un bambino giocare con qualcosa che non sia un videogioco.

    RispondiElimina
  56. Con questi giochi i bambini riescono a sviluppare la fantasia molto meglio che con quelli tecnologici.

    RispondiElimina
  57. chissà perchè ma da sempre i giochi in legno mi danno piu' fiducia degli altri.......li vedo qualitativamente parlante i migliori! non conoscevo quest'azienda ma dalle foto mi piacciono molto i giochi.....vado a vedere il resto nel sito.

    RispondiElimina
  58. giochi davvero belli, ed è giusto avvicinare di nuovo i bimbi ai giochi naturali

    RispondiElimina
  59. Anche io da piccola avevo qualche gioco in legno. Apprezzo molto quest'azienda che produce questi fantastici prodotti naturali!

    RispondiElimina
  60. comprerò qualcosa per natale ai miei nipoti. amo i giocattoli in legno. mi danno la sensazione di sano.

    RispondiElimina
  61. carinissimo il trattore! finalmente giochi sicuri e genuini...mio figlio porta sempre alla bocca i giochi e con tutte quelle vernici tossiche sono sempre all'erta. con questi credo non correrebbe pericoli!

    RispondiElimina
  62. I giochi in legno sono sempre stati i miei preferiti. Una passione tramandata anche ai miei figli che oggi passano gran parte del tempo a giocare con le mie vecchie costruzioni in legno. Felicissima quindi di conoscere questo brand che ci da la possibilità di acquistare giochi di un tempo dal fascino intramontabile. I miei bambini saranno felicissimi di arricchire la vecchia collezione di nuovi meravigliosi pezzi! Splendidi il trattore e il trenino.

    RispondiElimina
  63. gli oggetti in legno hanno sempre un fascino particolare, un profumo di buono e naturale e sicuramente prenderò in considerazione l'acquisto per il mio nipotino

    RispondiElimina
  64. Ho visto che vendono anche su ebay dove per me con paypal è comodissimo acquistare, che meraviglia quell'aereo che si vede in una foto, con i finestrini tutti intagliati è davvero spettacolare

    RispondiElimina
  65. giocattoli dal sapore di una volta.Ho organizzato uan ludoteca per intrattenere i bambini nel mio paese e i giochi che ho preso sono appunto in legno,naturali ,duraturi e sicuri.questa ditta non la conoscevo ,ma lavora con materiali ech enon possono che premiare a lungo andare

    RispondiElimina
  66. Sono bellissimi e fino a qualche tempo fa li ho regalati anch'io, nel mio paese c'era un negozio fornitissimo!

    RispondiElimina
  67. quanto mi piacciono queste creazioni in legno.da bambina erano i miei giochi preferiti.meno plastica meno rifiuti piu' resistenza.un modo come un altro di essere ecologici

    RispondiElimina
  68. Anche erano i miei preferiti. Con i miei figli, sempre proviamo di regalare giocattoli in legno ecologici, sono bellissimi!

    RispondiElimina
  69. Salve,

    Date un'occhiata a questo negozio di giocattoli ecologici on line per bambini e neonati. Potete trovare una vasta gamma di giochi in legno, creativi, ecosostenibili, e tanto altro ancora.

    Questo è il sito: http://www.biosolex.com 

    Saluti,
    
Gianna.

    RispondiElimina