Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

venerdì 17 gennaio 2014

Detergenti USE tradizione e tecnologia


Non vi è mai capitato di avere le mani irritate dopo l'uso di un detergente? 

Ogni anno si registra un aumento percentuale di persone tendono a sviluppare periodicamente reazioni allergiche cutanee. 

Secondo l'ultima indagine della Società Italiana di Dermatologia Allergologica Professionale ed Ambientale (SIDAPA) risulta che statisticamente la categoria più interessata da queste patologia è quella delle casalinghe: sotto accusa i detersivi ed i prodotti per la pulizia domestica! 
E' un fatto innegabile che esiste una relazione, provata scientificamente, tra l'utilizzo dei detersivi e la salute della pelle. 
Io tengo molto alla pulizia e all'igiene della casa, ma ho scoperto che molti dei detergenti che trovo in commercio e che sono ampiamente pubblicizzati possono provocare danni alla salute perchè sono altamente tossici.
Ecco perchè ho deciso di usare detergenti ipoallergenici.








L’azienda Gallo, di cui USE fa parte, è un'azienda genovese che ha saputo capitalizzare tutte le conoscenze e i segreti provenienti dalla tradizione. Nata nel 1892, e sempre a conduzione familiare, si trova oggi in una posizione di privilegio: conoscere i segreti del passato e poterli misurare e ottimizzare con gli strumenti della scienza di oggi. 
Da tutto ciò nascono dei prodotti sapientemente studiati e sempre monitorati, efficaci e sicuri sia per chi li produce che per chi li utilizza. 
Molto apprezzati sono in particolare i detersivi USE ipoallergenici e nichel tested. 



Tutti i detersivi Ipoallergenici USE sono testati dall'lnstitute of Skin and Product Evaluation (I.S.P.E), uno dei più accreditati laboratori di analisi dermatologiche. 
I test eseguiti hanno confermato che i prodotti USE sono Ipoallergenici e Non Irritanti compresi quelli che abitualmente entrano in contatto diretto con la pelle come l'USE Piatti e l'USE Mobili, ciò significa che, grazie agli ipoallergenici USE si può anche evitare l'uso dei guanti, spesso responsabili di altrettante problematiche cutanee. 


Questi sono i prodotti che l'azienda ha prodotto inizialmente:





E queste sono le attuali proposte:













Fra le varie proposte USE ho recentemente testato il LATTE DETERGENTE per CUOIO e PELLE





Latte Detergente, pulisce, nutre e protegge.

Categoria:
latte detergente nutriente e protettivo
Ideale per:
prodotti in cuoio, selle e finimenti per equitazione,portafogli, borse, valigie, guanti, cinture, calzature, divani, arredamento e oggetti in pelle.
Idoneo su:
cuoio, pelle, legno, ardesia
Qualità:
ipoallergenico e non irritante (testato ISPE*), nichel tested < 0,2ppm, antistatico, ridona il naturale colore agli oggetti, protegge dall'invecchiamento
Consigli:
fare una prova del prodotto in una parte non visibile 24 h prima dell'utilizzo









La mia esperienza

In genere i capi in pelli che maggiormente sporco sono quelli che più amo e che uso più frequentemente. Sono in genere capi costosi e vederli anche solo in parte rovinati o alonati mi spiace. Ecco perchè per rinnovarli, nutrirli e farli tornare al loro iniziale splendore li ho trattati con USE LATTE DETERGENTE CUOIO E PELLE. 
Prima dell'uso ho agitato per bene il prodotto, ne ho versato una piccola quantità su un panno pulito e l'ho applicato in una zona poco in vista del capo da trattare. Il primo esperimento l'ho fatto sulla borsa da lavoro di mio marito, che risente molto dell'uso. Ho subito notato con grande piacere che la pelle ha subito assorbito il prodotto mentre lo sporco veniva immediatamente eliminato passando sul panno e lasciando la pelle ben nutrita e rivitalizzata anche nelle zone più usurate. Il giorno successivo, dopo aver visto l'ottimo risultato della zona trattata, ho pulito tutta la borsa. E' tornata come nuova!
Rassicurata dell'eccellente esperienza ho trattato le mie borse, i guanti e due giacche in pelle. 
Sono rimasta entusiasta dei risultati ottenuti e vi consiglio questo favoloso prodotto che mi ha permesso di rinnovare, nutrire e pulire tantissimi capi in pelle. E soprattutto ho potuto recuperare  borse e guanti che non usavamo più perchè risentivano dell'uso. Inizialmente li portavo in tintoria, ma il costo dell'intervento del tintore non era assolutamente giustificato.





Il latte detergente ha una consistenza morbida e cremosa, si stende facilmente e la sua efficacia è immediatamente visibile. Ha un profumo delicato e per nulla fastidioso.







Il mio consiglio è di visitare Il sito USE dove potrete trovare per ogni prodotto anche tutte le indicazioni utili:



USE è anche su Facebook:





45 commenti:

  1. Ciao carissima! Io ho un divano in pelle e ammetto che, benché ci stia attentissima, c'è il problema delle macchie! Portarlo in lavanderia è un salasso per cui proverò con piacere questo prodotto che hai presentato!

    RispondiElimina
  2. Interessante questo brand per me nuovo! Vedo che ha una serie completa di prodotti per l'igiene di casa e bucato! Encomiabile poi la filosofia e certe scelte! Mi hai convinta: ne proverò i prodotti!

    RispondiElimina
  3. Interessante prodotto, che non conoscevo. Sicuramente utile per detergere delicatamente gli oggetti in pelle, sempre così difficili da pulire

    RispondiElimina
  4. Detersivi che non inquinano il nostro ambiente vorrei proprio provarli.

    RispondiElimina
  5. un detersivo sicuramente da provare sai mi figlia ha iniziato ad andare a cavallo da poco e i suoi capi sono sporchi e non sapevo l'esisitenza di un prodotto così specifico, grazie

    RispondiElimina
  6. Conosco molto bene questi prodotti, utilizzo solo questi a casa mia da quando li conosco, sono ottimi e soprattutto molto efficaci!

    RispondiElimina
  7. I prodotti Use sono davvero un alleato per le pulizie e poi sono sicuri per la pelle! l fatto stesso che siano ipoallergenici e non irritanti fanno di questi detergenti dei prodotti di alta qualità!

    RispondiElimina
  8. Questi prodotti sono efficaci, io li compro sempre e soddisfano a pieno le mie esigenze! e poi non costano neanche molto!

    RispondiElimina
  9. Io ho un divano da pulire, ma ad oggi non ho ancora trovato nessun prodotto, proverò questo, e ti farò sapere!
    Giulia

    RispondiElimina
  10. Sapessi quante volte i detergenti mi hanno rovinato le mani e anche se apparentemente efficaci credo che siano proprio da evitare. Ben vengano questi detersivi attenti alle persone e all'ambiente

    RispondiElimina
  11. io utilizzo già i prodotti use, uso quello per lavare in terra e il prodotto per la lavatrice, questo però mi manca, e sinceramente mi serve per pulire la mia unica borsa in pelle, e il divano di casa!
    Teresa

    RispondiElimina
  12. Devo dire che da quando sono diventata mamma ho un occhio particolare per la cura dell'ambiente perchè credo che al giorno d'oggi si possa scegliere usando detergente naturali come questi che rispettano il presente e il futuro

    RispondiElimina
  13. I prodotti che propone questo brand sono veramente fantastici le uso da tempo e mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  14. prodotti davvero ottimi quelli che propone use peccato per il prezzo

    RispondiElimina
  15. Utilissimi questi prodotti USE, sembrano davvero ottimi

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questo marchio di detersivi lo terrò a mente per il futuro

    RispondiElimina
  17. molto interessanti. detersivi utili per un pianeta pulito e un futuro pulito ai nostri figli.

    RispondiElimina
  18. Mi servivano proprio dei prodoti buoni per pulire la pelle... non so mai come fare! Questo tuo post mi capita quindi proprio a pennello!!!

    RispondiElimina
  19. Mi ricordo che mia nonna usava un prodotto simile, ma se guardo bene forse era proprio di questa marca, le lucidavo e pulivo la poltrona sua preferita e spendeva con questo prodotto

    RispondiElimina
  20. Ho due divani in pelle chiarissima ed ho l'abitudine di pulirli e nutrirli con il MIO latte detergente! Sono sempre venuti benissimo ma visto che esiste un prodotto specifico tanto vale provarlo.

    RispondiElimina
  21. io ho degli oggetti in pelle che hanno bisogno di pulitura. Mi hai dato un'idea con USe

    RispondiElimina
  22. mai sentito parlare di questi prodotti, e di un latte detergente per le pelli ancor meno. I miei divani avrebbero bisogno di cura, sono così screpolati, chissà questo prodotti li ringiovanirebbero.

    RispondiElimina
  23. Mi sono sempre presa cura delle mie pelli con il latte, ma adesso sapendo che c'è un prodotto specifico lo voglio proprio provare! lo cerco al supermercato e se non lo trovo lo cercherò on line!

    RispondiElimina
  24. vado a dare un'occhiata al sito..davvero utile questo prodotto..

    RispondiElimina
  25. non userei mai questo prodotto, perchè non posseggo capi o accessori in pelle (sono animalista)... però sicuramente la linea use mi ha sempre attirato e mi piacerebbe molto provare ..

    RispondiElimina
  26. Mia mamma usa diversi detergente Use, dice che si trova bene e preferisce pagare un po di più rispetto agli altri ma avere la certezza di qualità ed efficienza!

    RispondiElimina
  27. Un prodotto che proprio mi farebbe comodo per ripulire il portafogli di mio marito che i bambini hanno vistosamente imbrattato! Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  28. Mi hai davvero incuriosita con questo post tanto più che questo brand è del tutto nuovo per me! Vado ad approfondire sul sito!

    RispondiElimina
  29. Sono attratta da tutti quei prodotti che rispettano l'ambiente e non testano sugli animali!
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza con un prodotto USE, io non uso cose in pelle ma son certa cdi trovare sul sito molti detergenti che farebbero al caso mio!

    RispondiElimina
  30. finalmete da un pò di tempo trovo i prodotti use al Sigma della mia città e sto imparando a conoscere tutti i prodotti, proverò anche questo

    RispondiElimina
  31. stavo appunto chiedendo dove potevo trovarli, cercherò nei supermercati ed ipermercati della mia zona, voglio provarli anche io

    RispondiElimina
  32. vado sempre alla ricerca di prodotti efficaci per pulire ma che rispettano l'ambiente, li cercherò anche io per provarne l'efficacia

    RispondiElimina
  33. Conosco il brand e utilizzo i loro prodotti che trovo davvero ottimi.

    RispondiElimina
  34. Non conoscevo questo brand e i suoi prodotti, ho notato che ci sono davvero tanti prodotti a cui sono interessata , grazie per l'info.

    RispondiElimina
  35. Prodotti molto delicati e rispettosi con la pelle e trovo che sono molto efficienti, bellissimi io mi trovo molto bene.

    RispondiElimina
  36. Interessante sia l'azienda che il detergente. Anche io ho dei capi e accessori in pelle e cuoio e non so mai come trattarli.

    RispondiElimina
  37. Questo prodotto lo provero quanto prima.. mi serve.. e da come ne parli sicuramente fara al caso mio! Interessante questo brand!!!

    RispondiElimina
  38. ottimo il risultato ottenuto con questo prodotto, grazie per il consiglio ero alla ricerca di un prodotto con queste caratteristiche

    RispondiElimina
  39. Credo di aver sentito parlare dei detergenti USE ma non ero ancora a conoscenza del latte detergente per cuoio e pelle. I risultati che hai ottenuto con l'utilizzo di questo prodotto sono davvero incredibili! La borsa di tuo marito sembra 'brillare'. Anch'io come te ho vecchie giacche in pelle chiuse da anni nell'armadio, la tintoria per il pellame chiede un salasso! Proverò questo detergente!!

    RispondiElimina
  40. Anche io ho già utilizzato i detergenti Use e soprattutto l'ammorbidente è davvero ottimo sia come profumazione che per la morbidezza che lascia sui tessuti ma questo prodotto è davvero rivoluzionario ed utilissimo

    RispondiElimina
  41. anche la mia 24 ore avrebbe bisogno di un intervento del genere! Risultati ottimi con poco sforzo, e soprattutto senza arrecare danno alla pelle e all'ambiente

    RispondiElimina
  42. mio marito mi sgrida sempre perché non metto i guanti quando pulisco e in effetti le mie mani a volte sono molto provate ma ora che mi hai parlato di questi prodotti li comprerò sicuramente

    RispondiElimina
  43. ottimi i prodotti use, io li utilizzo e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  44. il detergente per la pelle e cuoio mi sarebbe davvero utile, ho una borsa che mi piace molto ma che non riesco a pulire bene.

    RispondiElimina
  45. ottimi questi prodotti, mi piacciono molto :-)

    RispondiElimina