Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

giovedì 9 gennaio 2014

Il sapore della tradizione


Nella tradizione della mia famiglia  ravioli, tortelli, cappelletti ... sono sempre stati presenti sulla tavola dei giorni di festa e tutte le volte che ci sono stati ospiti.
La mia mamma ricorda la sua bisnonna che giornalmente preparava la sfoglia in casa e anch'io ricordo la nonna di mio papà che ogni mattina, durante l'estate, quando passavo le vacanze estive da lei in campagna, si alzava di buon'ora e preparava con uova appena raccolte nel pollaio e "fiore" i "turtlen" o i cappelletti. A ottant'anni si vantava di avere una vita sottile ed un seno sodo proprio perchè ogni giorno impastava e tirava la sfoglia.




Le ricette di famiglia sono gelosamente tramandate, anche se le nuove generazioni hanno poco tempo per riproporre in tavola la pasta fatta n casa.

Io stessa ho poco tempo per fare pasta ripiena in casa, anche se in famiglia piacerebbe proprio a tutti.
Di recente ho scoperto un'azienda che produce un'eccellente pasta all'uovo, genuina e con ripieni favolosi, buona e freschissima come quella fatta in casa.





Da circa vent’anni Tradizioni Padane opera con impegno e passione nel settore della produzione di pasta fresca ripiena e non, offrendo ai palati moderni il sapore antico dei prodotti della nostra tradizione gastronomica.

Da sempre attenta alle innovazioni del settore e ai cambiamenti di gusti e tendenze dei consumatori,  l'azienda si impegna per mantenere standard qualitativi elevati, in un’ottica di crescita e miglioramento costanti.
Punto di forza dell'azienda è quello di saper coniugare, all’interno del processo produttivo, le ricette gastronomiche locali con una rigorosa selezione delle materie prime.
Ingredienti accuratamente selezionati all’interno del territorio ed una lavorazione rigorosamente artigianale garantiscono a tutti i  prodotti un gusto davvero unico.





Ho avuto modo di gustare degli ottimi tortelli con ricotta e rucola di Tradizioni Padane di cui ho apprezzato la pasta sottile e ruvida che ha preso bene il condimento e il ripieno ricco e gustoso e allo stesso tempo delicato e raffinato.
Per apprezzare in pieno i tortelli li ho conditi con burro fuso nel quale ho fatto sciogliere a fiamma bassa un cucchiaio di composta di pere, una manciata di pinoli, due foglie di alloro e parmigiano reggiano.





Le proposte dell'azienda sono ampie e tutte golose e in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.




Per tutte le informazioni vi consiglio di visitare il sito e la pagina facebook:






40 commenti:

  1. Adoro la pasta ripiena ed ammetto che quella di questo brand ha tutta la qualità di quella realizzata in casa!

    RispondiElimina
  2. Un tempo la pasta ripiena fresca la preparavano in casa i miei nonni. Oggi purtroppo questa tradizione famigliare si è persa! Sono perciò lieta di trovare un preparato pronto che ne presenti le stesse caratteristiche qualitative! Lo proverò!

    RispondiElimina
  3. adoro la pasta ripiena di questo brand è veramente ottima in casa mia non manca mai

    RispondiElimina
  4. Adoro la pasta ripiena, non conosco questo brand, ma propone specialità davvero interessanti,,bontà che meritano di essere assaporate!

    RispondiElimina
  5. I tortellini sembrano essere squisiti e siccome non posso resistere a queste prelibateze vado subito dare un'occhiata al sito, adoro le specialità!!

    RispondiElimina
  6. i prodotti tradizioni padane sono ottimi, anche per la cottura non si aprono succede di solito per la pasta fresca lasciando uscire il ripieno, io li adoro con ripieno di speck e radicchio

    RispondiElimina
  7. A me paice tantissimo la pasta fresca poi se è ripiena ancora di piu' ..ne vado proprio matta...questa che propone Tradizioni Padane è squisita e sembra proprio come quella fatta in casa...il ripieno ..i tortellini che hai preparato tu devono essere proprio una delizia!!!

    RispondiElimina
  8. Che ricetta stuzzicante. Devo dire che è sempre un piacere venirti a trovare perché trovo suggerimenti gustosissimi e ricette da vero chef: non solo belli da vedere ma unici nel gusto. Una ricetta sicuramente da provare

    RispondiElimina
  9. Sempre gustose ricette sul tuo blog! Ammetto che passo spesso a prendere spunti per preparare pranzi e cene! Appunto il nome di questo brand tra quelli di sicuro da provare!

    RispondiElimina
  10. Davvero originali le proposte di questo brand! Mi hai incuriosita e ho dato un'occhiata al sito! Che varietà di gusti e formati! Ho già individuato alcuni che desidero provare quanto prima!

    RispondiElimina
  11. Ho appena visto il link e la scelta è veramente grande. Adoro la pasta ripiena di mille gusti. Poi non posso farne a meno, almeno un paio di volte a settimana è d'obbligo! Questi tortellini con ricotta e rucola saranno gustosissimi!

    RispondiElimina
  12. Amo la pasta ripiena e amo i sapori della tradizione.. questa pasta ha un'aspetto ottimo ed invitante, devo provarla assolutamente! Non vorrei confondere ma mi pare che l'Auchan di zona la proponga.

    RispondiElimina
  13. questa panna e davvero sfiziosa, io la compro almeno una volta alla settimana, e buonissima!!!

    RispondiElimina
  14. La pasta ripiena è la mia preferita, fosse per me la mangerei ogni giorno!! questo brand mi e nuovo, ma domani lo cercherò nel mio supermercato di fiducia!
    Teresa

    RispondiElimina
  15. Che buoni, io adoro la pasta ripiena!!! Sbaglio o c'è una linea anche al tartufo? Se foss così vorrei provare proprio quella!!!

    RispondiElimina
  16. Buonissimo, ho provato anche io questa pasta tempo fa e mi è piaciuta tantissimo...

    RispondiElimina
  17. un sapore davvero di tradizioni eccelse dove si uniscono qualita' e gusti davvero originali.tradizione padane il must per tutti i palati

    RispondiElimina
  18. La pasta fresca come i tortelli non mancano mai in casa mia,ed ho avuto il piacere di provare questo marchio,e la cosa che mi ha stupito di più sono i diversi ripieni e a volte anche particolari.

    RispondiElimina
  19. io amo i gusti dai sapori nuovi ed intensi.e tradizione padane sa come accontentarmi

    RispondiElimina
  20. non mangio spesso pasta ripiena sono molto schizzinosa in questo...non so perchè..ma ho sempre paura del contenuto...forse perchè non lo vedo :)

    RispondiElimina
  21. mmmmm buona la pasta fresca ripiena.... guardo nel sito cosa propongono!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa

    RispondiElimina
  22. sembra davvero molto buona...chissa se qui da me la trovo

    RispondiElimina
  23. i tuoi tortelli hanno un aspetto davvero delizioso, non ho ancora provato questa pasta ma lo farò presto, sembra proprio ottima

    RispondiElimina
  24. ricotte e rucola, li avrei assaggiati volentieri, io ho provato quelli al tartufo

    RispondiElimina
  25. mi piace la pasta ripiena questa è di grande qualità e gusto! Ottima presentazione del piatto.

    RispondiElimina
  26. io acquisto spesso la pasta fresca ripiena perchè mi piace molto ma quella di questo brand non lo avevo ancora mai provato... ottima scelta!

    RispondiElimina
  27. mmh il condimento arricchito da composta di pere deve essere fantastico in abbinamento con la ricotta. Bella presentazione il tuo piatto e che pasta fresca di qualità...dove si acquista?

    RispondiElimina
  28. Buonissima questa pasta, il pastificio propone davvero tante varianti gustose, eccellente!

    RispondiElimina
  29. Che buone le paste ripiene, non conoscevo questo pastificio visiterò il sito per scoprire dove posso reperirle. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  30. magari sapessi impastare anche io i tortellini..grrr mio marito me ne fa una colpa dato che la sua mammina glieli faceva sempre ..gli preparerei un piatto come quello che hai fatto tu e si dimenticherebbe quelli della mamma all'istante!

    RispondiElimina
  31. Un piatto d'alta cucina questo che hai preparato.Tu vuoi viziarci così!
    con tradizioni padane il risultato è certamente garantito,ma tu ci hai messo del tuo per realizzare questa prelibatezza.

    RispondiElimina
  32. ho provato una volta al ristorante i ravioli al tartufo ed erano squisiti ma non sapevo di poterli trovare in pasta fresca e questi li acquisterei subito...vado a vedere dove li trovo sul sito

    RispondiElimina
  33. Deliziosi questi ravioli, una azienda che propone ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  34. ho avuto il piacere di provare questi prodotti e mi sn piaciuti un sacco, la serietà e la qualità dell'azienda non sio discutono....

    RispondiElimina
  35. Adoro la pasta feresca ripiena, specialmente se è tenera e il ripieno gustoso e e ricco come questi ravioli alla ricotta e rucola!! Buoni!!

    RispondiElimina
  36. La mia nonnina mi preparava la pasta fresca in casa ed era una delizia. Purtroppo mi manca la sua cucina, ma proverò questo prodotti per fare un confronto, magari un pò si avvicinerà a quelli di mia nonna!!

    RispondiElimina
  37. che buona la pasta ripiena, tortellini, ravioli, tutto quello che è pasta fresca è la mia preferenza. Mangerei ogni giorno un piatto simile!

    RispondiElimina
  38. wow che buona che deve essere questa pasta, complimenti alla tua ricetta.

    RispondiElimina
  39. brava la tua ricetta mi piace tanto, Stefy

    RispondiElimina