Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

lunedì 3 febbraio 2014

GP&me passione per la cucina


La cucina è per me una passione e mi piace sorprendere i miei famigliari e gli amici con piatti nuovi, abbinamenti inusuali, ma anche riproporre vecchie ricette di famiglia tramandate gelosamente e magari rivisitate in modo creativo.
Chi come me si diletta in cucina sa come siano importanti gli strumenti e che, se non si hanno gli utensili adatti, impegno e creatività non sono ricompensati con risultati soddisfacenti.
Grazie alle numerose trasmissioni televisive di cucina e alle riviste di ricette, anche i neofiti si fanno una cultura su pentole, padelle ed attrezzi.
Cercando utensili validi per la preparazione dei miei piatti ho trovato un sito che ha veramente tutto e di più:  GP&me.




GP&me porta in tavola creativitàdesign e stile, attraverso una ricca gamma di utensili specifici, studiati per rispondere alle diverse esigenze di chi ama cucinare.


Dal 2001, grazie all’esperienza di Gianpiero Pedrini maturata nel settore dei piccoli utensili e accessori per la cucina, l’azienda si è affermata, prima in Italia e poi nel mondo, come sinonimo di qualità, praticità e design.



Acciaio per un tocco di eleganza, legno per cucinare secondo natura, forme e stampini studiati per cimentarsi nella raffinata arte della pasticceria: GP&me pone l’attenzione sui temi più attuali, proponendo utensili intelligenti e progettati per rendere ancora più divertente e creativa la vita in cucina.



Gli accessori GP&me liberano la fantasia e uniscono al piacere del fare, il gusto per il design e la praticità di forme ergonomiche e materiali studiati ad hoc.




Già da tempo conosco ed uso alcuni strumenti Pedrini, ma in questo periodo ho avuto il piacere di testare per le mie ricette alcuni utensili che l'Azienda mi ha cortesemente inviato.




Coppapasta quadrato





Questo  Coppapasta quadrato in acciaio è l'ideale  per dare una forma armonica alle miei preparazioni, come potete vedere mi ha permesso di impiattare queste Mattonelle di risotto con radicchio trevisano e gruyere.








Colagnocchi in Nylon




E' uno strumento veramente pratico e veloce perchè raccoglie con un solo gesto gli gnocchi dopo la cottura. Molto pratico anche per scolare i ravioli e la pasta corta. 
Eccolo all'opera per realizzare questi Gnocchi ripieni con speck e formaggio di malga al burro e composta di melograno.







Formine per cannoncini




Comodi e facili da pulire questi conetti permettono di preparare in casa degli ottimi Cannoncini ripieni di crema pasticcera.







Stampo per ravioli

Questo stampo per ravioli in metallo cromato ha un taglio perfetto, basta una leggera pressione, ed un'impugnatura comodissima ed ergonomica.
Ne ho apprezzato la comodità d'uso per preparare dei Ravioli con radicchio trevisano e ricotta al burro di mirtilli rossi




Gli utensili GP&me sono davvero validi, non solo mi hanno permesso di realizzare le mie ricette con efficienza e velocità, ma hanno anche consentito alla mia creatività in cucina di esprimersi al meglio. Dopo aver visitato il sito ho subito stilato un lungo elenco dei desideri per poter portare in tavola piatti invitanti e golosi.

Vi consiglio di visitare il negozio online  GP&me, dove potrete acquistare tanti utilissimi attrezzi e avere spunti per realizzare le vostre ricette:









71 commenti:

  1. wowww che meraviglia i tuoi piatti, gli articoli gp&me sono un validissimo aiuto in cucina, ottima scelta :)

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venir fame... questi accessori davvero utili

    RispondiElimina
  3. le formine per i cannoncini sono utilissimi, vado subito a visitare il sito gp&me, ciaooo

    RispondiElimina
  4. ciao, ma che belli e gustosi i piatti che hai realizzato, sei molto brava, i coni per i cannoli li cerco da tantissimo, vado subito a visitare questo fantastico sito, bacioni...

    RispondiElimina
  5. con questi articoli potrei anche io diventare un asso in cucina :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  6. tanti accessori utili che non possono mancare in cucina.

    RispondiElimina
  7. ebbene si sono tutti utensili da cucina che servono assolutamente!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao anche io da sempre con gli utensili GP&me nella mia cucina mi trovo molto bene, sono affidabili e di grande qualità. Mi piacciono molto gli stampini per cannoncini, questi mi mancano dovrò acquistarli quanto prima ciao

    RispondiElimina
  9. Adoro gli accessori per la cucina,ne compro sempre tanti perchè mi piace cambiare , quest'azienda è una piacevole sorpresa ....vado subito a guardare sul sito se c'è qualcosa di cui ho bisogno

    RispondiElimina
  10. Ma quanti accessori carini, in cucina non se ne hanno mai abbastanza.Io avrei bisogno di un coppapasta, mi piace troppo l' effetto elegante che da ai piatti.Ti hanno mandato degli accessori davvero interessanti e che dire di quei bellissimi cannoncini che hai preparato?Obbligo una visita nel loro sito!

    RispondiElimina
  11. Quante cose buone hai preparato,con questi utensili per la cucina il risultato è garantito ,guarda che belli !!!

    RispondiElimina
  12. accessori belli ed utili in cucina x dare sfogo a fantasia e creativita'

    RispondiElimina
  13. per prima cosa mi complimento con l'azienda,davvero dei prodotti di grande qualità.. poi mi complimento con te per le ricette create sono tutte da ammirare bravissima..complimenti e un bacio..

    RispondiElimina
  14. Ma quante cose buonissime e bellissime che ahi preparato..quei cannoli sono qualcosa di veramente delizioso..e poi con gli accessori che propone Gp&me è tutto davvero piu' semplice e divertente..anche a me piace creare piatti nuovi in cucina quindi corro subito sul sito a cercare gli accessori giusti per me!!!

    RispondiElimina
  15. articoli per la cucina indispensabili. Tu poi hai preparato delle leccornie pazzesche! I cannolini mhmmm!!!

    RispondiElimina
  16. Gli articolo che propone Gp&me sono di ottima qualità e assolutamente indispensabili in cucina...a me piace pasticciare ma avrei proprio bisogno di nuovi accessori per la creazione di dolci e quant'altro e credo proprio che mi affiderò a questo brand...per le ricette che hai realizzato non ho parole!!! Bravissima come sempre!!!

    RispondiElimina
  17. Degli utensili davvero utili. Sinceramente il marchio Gp&Me non lo avevo mai notato... da oggi ci farò più attenzione :)

    RispondiElimina
  18. Utensili utili ma anche carini per cucinare divertendosi

    RispondiElimina
  19. E' un sito che non conoscevo, vado pazza per gli articoli da cucina, vado subito a darci una sbirciatina, grazie!

    RispondiElimina
  20. Wow con questa magnifica attrezzatura hai davvero superato te stessa. Le tue ricette sono una vera goduria per la vista e per il palato ... quasi quasi mi stabilisco a casa tua!!!

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questo sito ma da buona amante della creatività come te credo proprio che ne usufruirò molto presto. Le tue ricette sono fantastiche

    RispondiElimina
  22. Sono degli accessori di ottima qualità e soprattutto utili in cucina e tu ci hai dato una valida dimostrazione anche di come utilizzarli, grazie!

    RispondiElimina
  23. Adoro gli utensili da cucina e a casa mia non mancano mai.
    Non conoscevo ancora questo brand, ma è davvero bello. Grazie per le info!
    A presto!

    RispondiElimina
  24. Hai preparato davvero delle ricette molto invitante! Certo hai avuto dei validi aiutanti perchè questi accessori sono davvero favolosi! VAdo a visitare il sito ... li voglio pure io!

    RispondiElimina
  25. Quando la creatività in cucina si incontra con la giusta oggettistica nascono delle ricette che sono dei veri capolavori! Complimenti!

    RispondiElimina
  26. Favolose le tue ricette! In assoluto quella che mi mi fa venire l'acquolina è quella dei cannoli! DAvvero perfetti: degni della migliore pasticceria! Dirò a mia moglie di procurarsi le tue stesse formine!

    RispondiElimina
  27. Quante cose squisite hai creato con gli stampini di questo brand che non consocevo, sono molto utili in cucina!

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo GPandMe ma sono molto appassionata della cucina e devo curiosare perche vedo nel tuo post delle cose molto carine ed utili. Poi le tue ricette...Una meraviglia!

    RispondiElimina
  29. I coni e gli stampi per i ravioli sono molto utili, io li stavo cercando ma purtroppo senza risultati, ora so dove acquistarli!

    RispondiElimina
  30. Favolosi questi attrezzi ed accessori per la cucina! Un sito davvero ben fornito! Mi prenderò di certo lo stampo per i ravioli! mi è venuta una voglia matta di provare a farli!

    RispondiElimina
  31. complimenti sei davvero bravissima, i cannoncini sicuraemente sono favolosi !

    RispondiElimina
  32. Adoro tutti questi accessori da cucina, tempo fà ero alla ricerca proprio del coppapasta in acciaio, ho dato uno sguardo al sito e ci sono davvero tantissimi articoli!!!

    RispondiElimina
  33. Ciao sono andata subito a sbirciare sul sito ma quanti attrezzi utilissimi ci sono, sarei molto interessata all'acquisto delle forme per i cannoli ti sono venuti benissimo

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. una cuoca come te non poteva che utilizzare un marchio davvero ottimo come questo, bravissima e complimenti per le preparazioni.

    RispondiElimina
  36. Questa azienda offre degli articoli molto utili per la preparazione di ricette.. Ora so dove acquistare alcuni utensili che qui a cagliari non trovo!

    RispondiElimina
  37. Tutti accessori che mi farebbe gran comodo avere nella mia cucina, specie il colagnocchi perché li cucino spesso ma per scolarli uso un mestolo forato e mi par sempre di fare la pesca miracolosa per recuperare gli ultimi rimasti. Il marchio GP&me lo conosco, è molto valido.

    RispondiElimina
  38. io amo cucinare e con gli attrezzi giusti è ancora più divertente. Vado subito a dare un'occhiata sul sito.

    RispondiElimina
  39. Che belli questi prodotti veramente molto utili in cucina, complimenti i tuoi patti sono fantastici

    RispondiElimina
  40. Questi sì sono dei piccoli ma validissimi aiutanti in cucina, mi piacerebbe molto avere il conetto per fare i cannoncini così li potrei fare comodamente a casa!!!

    RispondiElimina
  41. Lo stampo per i ravioli mi serve proprio, adesso vado a vedermi tutto sul sito!

    RispondiElimina
  42. tutta una serie di prodotti per sbizzarrirsi in modo creativo in cucina, per esaltare lo chef che c'è in noi, davvero validi

    RispondiElimina
  43. Non conoscevo questo marchio, ma ho visto degli articoli che potrebbero interessarmi per la mia cucina.
    Befana Blu

    RispondiElimina
  44. che belli questi accessori, il colino per gli gnocchi mi sarebbe davvero utile, con il colapasta si disfano. guarderò il sito, di sicuro troverò altre cose interessanti, grazie

    RispondiElimina
  45. prodotti utilissimi, comodi e pratici, in tutti gli usi in cucina e anche a un prezzo onesto

    RispondiElimina
  46. vado matta per questi attrezzi per cucina..belle le formine per cannoncini

    RispondiElimina
  47. mi ero già imbattuta in questo sito e devo dire che avevo già visto tanti utensili pratici e a volte introvabili, un ottimo sito.

    RispondiElimina
  48. quanti accessori carini..io ho la macchina per il caffè bianca...vorrei averli tutti

    RispondiElimina
  49. con l'aiuto di questi accessori hai dato un aiuto alla tua creatività e bravura nella preparazione di queste straordinarie e bellissime ricette

    RispondiElimina
  50. mamma mia quanto sei brava! io non sono molto brava a preparare queste pietanze, soprattutto i ravioli, sono negata, ma è anche vero che a casa non ho tutti questi utilissimi accessori, è il caso di farne scorta

    RispondiElimina
  51. ho diversi acccessori di gp, sono resistenti, di ottima qualità ed un aiuto in cucina

    RispondiElimina
  52. che bella linea di accessori!!! alcuni ce li ho anche io

    RispondiElimina
  53. Hai preparato delle ricette sfiziose e insolite con i prodotti GP&me, il taglia ravioli farebbe al caso mio sembra così pratico da usare

    RispondiElimina
  54. Ho già sentito parlare di questo marchio e credo che acquisterò sicuramente qualcosa..si avvicina S. Valentino e ho bisogno uno stampo per preparare un dolce romantico e golosissimo e sono sicura che qui lo troverò

    RispondiElimina
  55. Utensili utilissimi e soprattutto presentano i piatti in modo molto elegante. Lo stampo per ravioli è eccezionale ed ha un prezzo assolutamente interessante

    RispondiElimina
  56. conosco bene gli utensili Gp&me e il mio prossimo acquisto saranno sicuramente i conetti per fare i cannoncini...chissà se mi verranno perfetti come i tuoi!

    RispondiElimina
  57. che formine carinissime!io sono negata con i dolci ma magari posso sempre provare con questi bellissimi strumenti forse qualcosa di bello esce:)

    RispondiElimina
  58. con questi strumenti la voglia di cucinare aumenta drasticamente, Gp&me è un valido aiuto a chi vuole stupire e stupirsi con piatti importanti e speciali

    RispondiElimina
  59. Utensili utili e anche dal gradevole design! Mi piace la grande varietà proposta!

    RispondiElimina
  60. Ottimi i prodotti GP&me... Li utilizzo a casa mia per le mie ricette e ogni volta è un successo! Golosi i piatti che hai preparato, brava!

    RispondiElimina
  61. anche io mi affido spesso ai prodotti della GP&ME e sono davvero utilissimi in cucina! fantastici gli accessori che hai usato e presentato.....mi piacerebbe comprare le formine per i cannoli!

    RispondiElimina
  62. ma quante delizie hai preparato e certo con l'aiuto di questi prodotti hai avuto un bell'aiuto! non conoscevo quest'azienda ma sono molto curiosa di vedere tutta la linea..corro nel sito.

    RispondiElimina
  63. Che belle le tue preparazioni e che belli questi utensili, davvero molto utili, li voglio anch'io ^_^

    RispondiElimina
  64. Degli utensili utilissimi per una cucina veloce dalla massima espressione! Sei riuscita a realizzare dei cannoli perfetti proprio come in pasticceria, per non parlare dei ravioli! Se non avessi visto lo stampo non avrei mai creduto che fossero fatti in casa! Vado a riempire il carrello :)

    RispondiElimina
  65. Attrezzi a dir poco utili e speciali, il colagnocchi per me nuovo e una sorpresa.. Devo assolutamente acquistarlo mio marito almeno una volta a settimana mangia gli gnocchi e colarli è un disastro ogni volta!

    RispondiElimina
  66. che presentazione!! hai preparato dei piatti a prima vista sfiziosi e ben presentati, sicuramente ottimi anche da mangiare. GP&me lo conoscevo per degli attrezzi della Laurito, vado pazza per tutte queste cosette per la cucina!

    RispondiElimina
  67. Quei ravioli con radicchio trevisano e ricotta al burro di mirtilli rossi mi hanno incantato.. quell'attrzzo che hai usato è davvero una bella trovata, agevola nella realizzazione dei ravioli e come vedo non si aprono!! ottimo

    RispondiElimina
  68. Anch'io come te sono un'appassionata di cucina. Adoro collezionare utensili di ogni tipo, meglio se di qualità e 'creativi' come questi. Non conoscevo questo sito, non mancherò di acquistare qualche 'chicca' per i miei piatti. Ps. complimenti per le tue ricette, straordinarie come sempre.

    RispondiElimina
  69. madonna dei prodotti fantastici buffi emai visti prima, adoro quelli per fare i cannolini ripieni di crema *__*

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  70. che belli questi utensili, bellissimo lo stampo per ravioli ma anche quello per i cannoncini che mi servirebbe proprio! complimenti anche per le tue creazioni bellissime!

    RispondiElimina
  71. Utensili da cucina molto belle e utilisssimi , alcuni sono difficili da trovare. Non conoscevo questa azienda , le tue ricette sono molto appetibili e ben riuscite con i giusti utensili.

    RispondiElimina