Cari amici oggi voglio parlarmi di Vom Fass. La prima volta che sono entrata nel negozio Vom Fass della mia città sono rimasta stupita, mi è sembrato di tornare indietro di tanti anni ai tempi in cui, come raccontava la mia nonna, si vendeva tutto sfuso. E un ambiente magico, dove i ritmi della quotidianità sembrano perdersi in momenti più lunghi e rilassanti, in gesti antichi e affascinanti.
Nei giorni scorsi ho fatto un piccolo assaggio di alcuni campioncini che Vom Fass mi ha cortesemente inviato.
ACETO BALSAMICO DI RIBES NERO
Creazione composta da aceto di ribes e vino di ribes. Ottimo sulle insalate verdi e sulle macedonie di frutta, per salse esotiche, per piatti di carne e selvaggina. Delizioso come drink rinfrescante con acqua minerale.
Io l'ho usato per la preparazione di questa coppa di frutti di bosco con crema al limone e panna montata. Con i frutti di bosco è favoloso!
OLIO AL PISTACCHIO
Ottimo sulle insalate, può sostituire burro o margarina nella preparazione di dolci al forno. Molto saporito sul salmone affumicato, triglie e aragosta. Ideale per dar sapore al dessert.
Con questo olio ho dato il tocco finale a queste girelle di salmone e branzino che ho poi guarnito con pistacchi sgusciati.
OLIO DI SEMI DI ZUCCA DELLA STIRIA
Perfetto su piatti freddi e sulle insalate, ma anche sulle patate bollite, sui cereali e sui fiocchi d'avena.
Ho utilizzato l'olio di semi di zucca per condire un'insalatina che con il sapore di questo olio ha assunto un sapore particolare e raffinato.
A chi vuole desidera soprattutto la qualità, a chi vuole dare un tocco raffinato alle sue ricette, scoprire sapori nuovi, consiglio di visitare un negozio Vom Fass oppure di visitare il negozio online.
Ma consiglio Vom Fass anche a chi è stanco di spendere il 30% in più del costo dei prodotti per pagare la confezione.
Non mi resta che lasciarvi i link per approfondire la conoscenza dei prodotti Vom Fass:
hai preparato dei piatti davvero originali con questi prodotti :) ti aspetto da me quando vuoi...
RispondiEliminaChe bella Azienda e che bei prodotti, sarei curiosa di poter assaggiare questi Oli aromatizzati, li cercherò per acquistarli. Complimenti per le splendide pietanze.
RispondiEliminaOgni volta che vengo nel tuo blog oltre a trovare delle ricettine sfiziosi e particolari scopro sempre tantissime aziende nuove e prodotti ricchi e buoni per rendere i nostri piatti piu' gustosi..Von Mass non lo conoscevo ma questi oli el'aceto balsamico che hai provato sono davvero molto particolari!!!
RispondiEliminaSono davvero molto particolari questi oli e aceti che propone Von mass..un azienda di cui sento molto parlare bene e tu me lo confermi...i piatti che ci hai proposto sembrano proprio buonissimi e dal gusto decisamente prelibato..l'olio al pistacchio mi piacerebbe tantissimo provarlo!!!
RispondiEliminawow complimentissimi per lericetta innanzitutto, inoltre questi olii e aceti sono molto particolari e non li avevo mai visti prima.. ad esempio mi piacerebbe assaggiare l'olio al mandarino, lo metterei in una bella insalatona!
RispondiEliminaA vedere questi prodotti mi viene ancora più voglia di creare in cucina
RispondiEliminaHo sentito parlare molto bene di questi prodotti, ma non li ho ancora provati, chissà se li troverò nel mio supermercato di fiducia!
RispondiEliminaLe tue ricettine parlano da sole, tutte belle da vedere, e direi che questi prodotti hanno fatto la loro parte! ^_^
RispondiEliminaComplimenti per queste belle ricette e grazie per la segnalazione di questi nuovissimi prodotti che sicuramente proverò, anch'io come te amo creare nuovi prodotti.
RispondiEliminaNon conoscevo questi prodotti per me sono completamente nuovi, mi incuriosiscono molto andrò a dare un'occhiata al sito un bacio <3 buona giornata
RispondiEliminaMi stuzzicano la curiosità questi prodotti. Immagino che buon sapore aggiunga l'olio al pistacchio o di semi di zucca. Anche sul dessert, l'aceto balsamico di ribes dev'essere eccezionale. Da provare!!
RispondiEliminache belle le tue ricettine e chissà che buone, con l'olio vom fass
RispondiEliminaricette molto interessanti, nuovi gusti per me , l'aceto di ribes nero ci sta da favola con la tua coppa di cremine
RispondiEliminaDavvero particolari i gusti di questi aceti come non si trovano in giro, il mio preferito è quello al ribes nero
RispondiEliminada tre sempre delle belle novità che piacere leggerti, non conoscevo questo brand i prodotti sono molto interessanti vado a dare uno sguardo nel loro sito grazie dei consigli
RispondiEliminaCome sempre la tua cucina ci riserva crea<ioni culinarie artistiche di altissimo livello con cui hai pienamente valorizzato la quaità di questi eccellenti prodotti!
RispondiEliminaVom Fass ci propone proprio delle vere chicche! Pensare che ho trovato anche aceti al fico... che delizia!
RispondiEliminaquante ricette stupende e sfiziose..quella con il salmone mi ispira particolarmente e mi piace anche il modo in cui l'hai impiattato..che novità l'aceto balsamico di ribes
RispondiEliminaQuella coppa di frutti di bosco con crema al limone e panna montata si mangia con gli occhi! certo che l'abbinamento con l'aceto di ribes è stato un tocco aggiuntivo di esclusività e gusto!
RispondiEliminaLussureggianti le tue ricette che sono un inno alla buona tavola! Trapela la convivialità e il dedicare il giusto tempo sia al pranzo che alla preparazione delle vivande con uno spiccato senso estetico che si evince dall'impiattamento!
RispondiEliminaIo un giorno o l'altro mi presento a pranzo a casa tua! Complimenti per queste ricette che più che tali sono opere creative! Questi prodotti Vom Fass sono davvero originali e meritano di essre quanto prima provati!
RispondiEliminaL'olio di Pistacchio lo proverei di corsa, mi piace proprio come ingrediente nei piatti ma ho sempre utilizzato i pistacchi proprio, l'olio è una novità.
RispondiEliminadevono essere molto ma molto buoni, complimenti per le ricette che sono a dir poco fantastiche complimenti allo chef!
RispondiEliminaNon conosco gli oli e i vari condimenti Vom fass ma vedo che sono molto particolari e specifici, da provare. Chissà che delizia l'olio al pistacchio.
RispondiEliminaNon ho mai visto un negozio Vom Fass, solo a leggere la tua introduzione m'è venuta voglia di andarne alla ricerca! Chissà se c'è anche nella mia città! Aceto e gli oli aromatizzati devono essere uno spettacolo, le tue ricette ancor di più. Adoro la cura che metti nell'impiattamento e nella presentazione estetica di qualsiasi preparazione!
RispondiEliminanon ho mai assaggiato l'olio al pistacchio ma immagino dev'essere buonissimo! Mi incuriosisce quest'azienda che non conoscevo...vado subito a visitare il sito.
RispondiEliminaanche io acquisto spesso i prodotti della Vom Fass! per fortuna a Milano sono presenti in piu' punti. Non ho mai provato l'aceto balsamico di ribes.....curiosa!
RispondiEliminaDavvero 'speciali' i condimenti proposti da Vom Fass! Avevo sentito parlare di oli aromatizzati ma non sapevo ne esistessero di così particolari! L'olio di semi di zucca è da provare, così come quello al pistacchio! Golosa la tua coppa di frutti di bosco con crema al limone e panna. L'aceto balsamico di ribes dev'essere davvero fantastico abbinato alla frutta!
RispondiEliminaParticolare l'aceto balsamico al ribes, mai sentito prima. Questi prodotti sono particolari e le ricette che hai realizzato sono molto invitanti.
RispondiEliminaQuesti prodotti sono davvero eccezionali! Deve essere buonissimo l'aceto balsamico di ribes nero
RispondiEliminaprodotti veramente molto particolari devo provarli anche io grazie dei consigli
RispondiEliminaprodotti veramente molto particolari devo provarli anche io grazie dei consigli
RispondiEliminache prodotti ottimi
RispondiEliminadario fattore - whosdaf
Buongiorno!! L'azienda VOM FASS si complimenta con lei per la realizzazione di queste ricette veramente curiose e originali, continui così perché è molto brava!
RispondiEliminaBuona giornata e buon proseguimento a tutti!
Grazie!!!
Elimina