Ecco qua, cari lettori, la mia Seconda ricetta con la Quale Partecipo al concorso Chef Artù. In Realtà ho Realizzato QUESTO dolce per mio Marito in Occasione del Nostro anniversario. E 'ONU dolce Senza panne, creme e glasse Perchè mio Marito non le ama particolarmente.
Amor polenta con Cuor di Lamponi
Ingredienti
g 100 farina di mais macinata sottile
g 130 farina bianca 00
g 100 burro
g 150 zucchero
4 Uova
mezza bustina di lievito per dolci
Una vaschetta di lamponi freschi
la scorza di limone grattugiata ONU
ONU pizzico di vendita
Una bustina di vanillina
Zucchero a velo
Porre in Un Contenitore capiente Le Due farine, il lievito, il Commercio e la vanillina; mescolare bene Gli ingredienti fra di Loro.
Porre in Un Altro Contenitore il burro morbido e lo zucchero e sbattere in Modo da ottenere Una crema omogenea. Aggiungere annuncio Una annuncio Una le Uova, continuando a montare con la frusta Elettrica Gli ingredienti. Aggiungere la buccia di limone grattugiata non Trattato.
A un Composto QUESTO punto incorporare gradualmente le farine precedentemente mescolate con Gli ALTRI ingredienti mescolare il fino ad ottenere liscio ed omogeneo.
Versare il Composto in ONU Contenitore un cuore Chef Artù.
Inserire Nel Composto Metà dei Lamponi distribuendoli.
Infornare a Forno RISCALDATO e cuocere a 180 ° per circa 25 Minuti.
Estrarre la torta e mettere Silla Superficie premendo leggermente solista, al centro ea forma di cuore, Gli ALTRI Lamponi.
Rinfornare e cuocere per ALTRI 15 Minuti.
Togliere Dal Forno e lasciare raffreddare per circa venti Minuti e poi sformare la torta ponendola su Una griglia in Attesa Che Sia Completamente Fredda.
Spolverizzare con zucchero a velo e Decorare il Piacere.
Che bella torta!
RispondiEliminaComplimenti!
Nuova follower,spero di vederti da me!
Un bacione
La Fra
Torta riuscita benissimo,ha un aspetto davvero delizioso e invitante,complimenti!
RispondiEliminaBellissima e sicuramente deliziosa .. sarebbe perfetta per la colazione di questa mattina .. complimenti sei stata bravissima
RispondiEliminaUna torta preparata davvero con il "cuore". Complimenti
RispondiEliminama che bella questa torta romanticosa, semplice e davvero golosa, poi con la farina di mais che adoro!!
RispondiEliminaBellissima la torta tesoro!! e chissà quanto sarà stata buona!!
RispondiEliminadeliziosa la tua torta e anche molto romantica, complimenti cara perchè sarà buonissima!
RispondiEliminaFantastica alternativa alle "solite" torte farcite...complimenti un risultato sorprendente e chissa' che bonta'!
RispondiEliminaMeravigliosa la tua torta romantica, mi sono segnata la ricetta, perchè voglio replicarla per mio marito!
RispondiEliminauna torta davvero perfetta, complimenti mi copio la ricetta visto che domani festeggio il mio terzo anniversario di matrimonio
RispondiEliminama che bella!e immagino che buona!stupenda la forma a cuore!
RispondiEliminaquesta torta oltre che bellissima deve essere sofficissima io l tuo posto avrei evitato lo zucchero a velo che ha coperto i lamponi però è perfetta lo stesso!!!
RispondiEliminaAdoro la frutta estiva, come fragole e lamponi.. la tua torta è davvero molto bella, come anche la sua presentazione... ed immagino anche il suo gusto! Gli stampini di chef artù poi sono eccezionali!
RispondiEliminaIn bocca al lupo per il contest. Questa tua torta mi ha fatto venire voglia di dolce. Proverò a rubarti la ricetta :)
RispondiEliminaOTTIMA TORNTA, OTTIMI PRODOTTI E SOPRATTUTTO BELLISSIMA IDEA!!!
RispondiEliminaMa che bellina e sopratutto buona la tua torta cuoriciosa, adoro poi i lamponi ne mangerei a quintali!!
RispondiEliminacomplimenti ed in bocca al lupo per il contest!
Bellissima la tua torta a cuore con i lamponi. Io con la farina di mais ho sempre preparato i biscotti ma vedo che la tua torta risulta soffice e di aspetto invogliante quindi ti rubo la ricetta. E in bocca al lupo per il contest Chef Artù!
RispondiEliminaUn dolce semplice ma di grande effetto sia per la forma a cuore, molto romantica, che per la decorazione con i lamponi. Lo zucchero a velo dona il tocco finale.
RispondiEliminaMeraviglioso questo pensiero d'amore. Una torta che si fa apprezzare per la sua semplicità e il suo piacevole e ottimo gusto. In bocca al lupo per il contest.
RispondiEliminache pensiero delicato e goloso che hai realizzato......sicuramente si scioglie in bocca!!!! auguroni per il contest!!!
RispondiEliminaChe bella la tua torta a cuore, con i lamponi (che adoro...) deve essere davvero buonissima. Complimenti!!!
RispondiEliminaLa forma e gli ingredienti di questa ricetta sono veramente unici, mi piacerebbe molto assaggiarla
RispondiEliminaChe bonta' questa torta hai raggione e' ideale per un pensiero romantico.complimenti sei bravissima
RispondiEliminauna torta davvero golosa, poi quei pois ossi dei lamponi sono davvero intirganti. Bravissima complimenti
RispondiEliminauna torta spettacolare, bellissima da vedere deve essere molto ma molto buona complimenti allo chef!
RispondiEliminala tua ricetta è a dir poco superlativa, bella bella bella e deve essere anche molto ma molto buona!!!
RispondiEliminabellissima e golosa torta, dai colori ai profumi che manda, brava. in bocca al lupo per il contest
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaUn capolavoro questa tua ricetta! Bellisima anche la decorazione! Mi piace tantissimo questo stampo a cuore che hai utilizzato! Ha un'ottima resa!
RispondiEliminaQuesto stampo a forma di cuore è un vero spettacolo! Lo cercherò anche io per realizzare la torta di compleanno per mia nipote! In aggiunta stavo proprio pensando di replicare la tua fantastica ricetta!
RispondiEliminaInsuperabile come sempre ai fornelli! Questa ghiotta proposta si presenta benissimo! Merito sia della maestria nella decorazione, sia dello stampo davvero ricercato e particolare!
RispondiEliminaBellissima questa tua ricetta! Mi piace molto anche l'abbinamento con i lamponi uno dei frutti di bosco più amati dai miei bambini! Proverò a replicarla già questo weekend!
RispondiEliminaBellissima questa torta anche per il titolo che porta.... e poi è fatta col cuore ;)
RispondiEliminaDeliziosa la ricetta che proverò a fare, complimenti Graziella :)
Complimenti questa torta ti è ben riuscita, mi piace la tua ricettina che segnerò tra i preferiti per farla anch'io.
RispondiEliminachissà che bontà questa torta realizzata con la farina di mais! la voglio assolutamente provare e spero di trovare gli stampi a forma di cuore dello chef artu'!
RispondiEliminadavvero originale questa torta visto che unisci la farina di mais a quella bianca..interessante....non ho mai provato a realizzare un dolce cosi'.....mi hai incuriosita! complimenti per il contest!
RispondiEliminabellissima e buonissima torta ti faccio i miei complimenti grazie per avermi fatto conoscere chef artù propone tanti articoli molto interessanti per me.
RispondiEliminaUna torta davvero romantica e chissà che buona con i lamponi, voglio provare anche io a prepararla e seguirò di sicuro la tua ricetta :-)
RispondiEliminanel mio orto i lamponi stanno maturando, appena pronti voglio fare questa torta che ha un aspetto buonissimo.. in bocca al lupo per il contest.
RispondiElimina