Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

martedì 2 dicembre 2014

La magia del Natale di EdiCart


E' appena iniziato il countdown ed è già palpabile nell'aria la magia del Natale. Per i miei bimbi è iniziata ieri mattina con il primo cassettino del calendario dell'avvento.




Ogni giorno sarà un'escalation di emozioni: le luminarie, le decorazioni, le "esposizioni" di Babbo Natale ai centri commerciali, le canzoncine, gli zampognari per strada, gli addobbi in casa, che per tradizione a Milano si fanno a S. Ambrogio...
Desidero che i miei bimbi vivano appieno e credano alla magia e alla favola del Natale e quindi metto in atto tutta una serie di preparativi per far vivere loro un Natale incantato.

Un ruolo importante hanno per me i libri sul Natale, ne abbiamo tanti non solo  i loro, ma anche quelli miei e di mio marito ed alcuni pure dei nonni ... e ogni anno arricchiamo la nostra raccolta. Chi meglio di un libro può creare quell'ambiente incantato che ricerco e può far volare la fantasia dei bambini. Mi sono venuti in mente i semplici versi di una canzoncina di qualche hanno fa






Quest'anno la nostra raccolta si è arricchita di tre nuovi libri che ci ha cortesemente inviato il GRUPPO EDICART







LA NOTTE SPECIALE.. DI BABBO NATALE, CREALIBRI,  un libro sonoro con tante immagini coloratissime e divertenti in grado di stimolare la fantasia dei nostri piccoli, un storia divertente e quattro tasti da schiacciare per sentire i suoni collegati al Natale. Dedicato anche ai più piccoli.






Il raccontastorie di NATALE, G.ED edizioniun divertente libro-gioco con sette semplici puzzle e sei magiche storie di Natale. Adatto a partire dai tre anni.





La notte prima di Natale, EdiBimbi, un libro magico già al tatto, rilegato in velluto rosso damascato, magico alla vista, con le scritte ed una galla in oro lucente. La splendida storia di Clement Clark Moore dedicata alla magica notte di Natale. Indicato a partire dai tre anni. Perfetto per i bambini in età scolare che possono leggerlo in modo autonomo, ma indicato anche a partire dai tre anni come lettura di immagini e ascolto della storia letta da un adulto.






Tutti i libri sono cartonati, molto resistenti e ben rilegati. Le immagini sono belle in grado di stimolare la fantasia e la creatività dei piccoli lettori e suscitare la loro curiosità.


Nello shop on line del Gruppo EdiCart potete trovare un'ampia scelta di libri e proposte che riguardano il Natale.

Stimolate i vostri bambini a leggere e fate trovare sotto l'albero almeno un libro perchè







49 commenti:

  1. Sono pienamente d'accordo con te! Ho una bimba che ha 5 anni e 8 mesi e frequenta la prima elementare da anticipataria. Ora che finalmente riesce a mettere insieme qualche sillaba è la prima che sceglie qualche libro, mi prende la mano, mi accompagna sul divano ed insieme a me legge le prime favole. Per me è una grande emozione se penso che fino a due mesi fa non ne voleva proprio sapere nulla di leggere. Prenderò in seria considerazione questi libri del gruppo Edicart. Grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  2. Questi libri sono fantastici, di sicuro farò contente le mie nipotine, almeno giocando si appassioneranno anche alla lettura, che ai giorni d'oggi è troppo sottovalutata :)

    RispondiElimina
  3. è vero, l'aria del Natale è qualcosa di troppo bello, ed è giusto regalare almeno ai più piccoli la possibilità di sognare! Questi libri sono bellissimi, quelli interattivi poi, sono i miei preferiti!

    RispondiElimina
  4. Che belli che sono questi libri e sono anche molto utili per i nostri bambini, imparano divertendosi. Sono anche una bella idea regalo per i più piccolini :-)

    RispondiElimina
  5. bellissimi prodotti il mio cucciolo ne sarebbe proprio felice

    RispondiElimina
  6. io trovo che i libri sono un regalo stupendo, regalo libri e adoro riceverli! quelli per i bambini sono ancora più sfiziosi!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  7. Il raccontastorie di natale è bellissimo, non può assolutamente mancare sotto l'albero dei miei nipotini!

    RispondiElimina
  8. Bellissimi questi libricini della Edicart, soprattutto il racconta storie, sicuramente regalerà momenti speciali tra genitori e figli! ^_^

    RispondiElimina
  9. Che dolci questi libricini per natale, fortunatamente non ho ancora acquistato nulla per i miei nipotini, ma questi li voglio comprare per tutti, sono sicura che apprezzeranno!

    RispondiElimina
  10. questi libri di Natale che ci propone Edicart sono ottimi da regalare ai miei due nipotini, conosco il marchio da molto tempo ed è di ottima qualità sia nei materiali usati che nei contenuti

    RispondiElimina
  11. Hai ragione, e' gia' iniziata la magia del Natale... in casa mia, pero', mancano alcuni libri sull' argomento, devo provvedere, sono certa che mio figlio apprezzerebbe tanto e con Edicart vado sul sicuro!

    RispondiElimina
  12. Li ho visti ieri in una libreria nella mia città, ne ho acquistati 4, e sono meravigliosi!! in questi giorni comprerò i pacchettini e li metto sotto l'albero, che sorpresona per i miei figli!

    RispondiElimina
  13. per natale anch'io ho deciso di regalare i libri Edicart ai miei nipotini, sicuramente apprezzeranno perchè sono stupendi

    RispondiElimina
  14. Belli e utili questi libri, li regalerò per Natale alla mia nipotina :D

    RispondiElimina
  15. Questi libri di edicart sono favolosi ottima idea regalo per natale al posto dei soliti giocattoli

    RispondiElimina
  16. dei libri davvero bellissimi, ne prenderò sicuramente qualcuno epr il mio bambino

    RispondiElimina
  17. anche io ho acquistato questi libri per mio figlio e mi trovo benissimo lui li adora

    RispondiElimina
  18. Questi libri sono fantastici mi hai dato una bella idea regalo per i mie nipotini

    RispondiElimina
  19. Le proposte di questo gruppo mi piacciono molto e questi libri sono una bella idea regalo per natale

    RispondiElimina
  20. che carini questi libri, quasi quasi li prendo ai miei nipotini!

    RispondiElimina
  21. Libri interessanti che sviluppano l'apprendimento dei bimbi. Mi piacciono e credo che li comprerò prestissimo per mio nipote.

    RispondiElimina
  22. Le mie bimbe sono sempre felicissime di ricevere libri e questi di edicart sono deliziosi!

    RispondiElimina
  23. sono davvero un sogno questi libri, molto ma molto belli, e super originali.

    RispondiElimina
  24. i libri edicart sono splendidi e bellissimi, le loro storie fanno sognare grandi e piccini.

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questo sito e i loro meravigliosi libri, un regalo sempre perfetto e giusto da donare ai nostri ragazzi.

    RispondiElimina
  26. I libri Edicart sono davvero bellissimi, dei regali perfetti per i nostri figli! La notte prima di Natale mi piace davvero tantissimo sarebbe un dono davvero gradito!

    RispondiElimina
  27. Edicart è un brand davvero nuovo per me e i miei bimbi sarebbero davvero felici se regalassi uno di questi libri...

    RispondiElimina
  28. Edicart e' una casa editrice che adoro perche' propone libri che diventano giochi istruttivi per i nostri piccoli che imparano cose nuove senza annoiarsi

    RispondiElimina
  29. Che meraviglia queste proposte Edicart per il Natale! Sono davvero ben fatte e racchiudono riproponendola tutta la magia del Natale per i nostri bambini! VAdo subito a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  30. I miei bambini adorano leggere così come adorano il Natale! Questi libri Edicart coniugano entrambe le loro passioni! NOn posso non prenderglieli!

    RispondiElimina
  31. Amo leggere da sempre e preferisco regalare ai bimbi sempre libri, come quelli che hai ben presentati, da leggere e colorare per Natale

    RispondiElimina
  32. Adoro leggere e adoro lasciare ai miei bimbi questa mia passione in eredità tanto da leggere loro sempre un paio di pagine prima di addormentarci, scorrere con le dita le immagini che sono per loro importanti e devo dire che questi libri di Edicart fanno al caso mio anzi al caso nostro!

    RispondiElimina
  33. Che belli che sono!!! Io amo leggere queste storie a mio figlio, poi quelle natalizie hanno un gusto tutto loro..

    RispondiElimina
  34. Le proposte EdiCart sono davvero splendide! Ideali per rendere ancora più magica l'atmosfera natalizia. In particolare mi piace tantissimo "La notte prima di Natale", la copertina è elegante e le immagini vive e brillanti, perfette per far sognare qualsiasi bambino! :)

    RispondiElimina
  35. Ho sempre amato i prodotti Edicart, ma devo ammettere che quest'anno mi ha proprio colpita, sono stupendi questi libri.

    RispondiElimina
  36. Li avevo quando ero piccola e li adoravo :D

    RispondiElimina
  37. Vedere questi libri ti fa capire veramente che il Natale è oramai alle porte, belli da regalare ai propri figli ma non solo!

    RispondiElimina
  38. non ho ancora iniziato a pensare ai doni di Natale ma di certo ci saranno dei libri per i miei nipotini e questo che vedo della Edicart sono carinissimi!

    RispondiElimina
  39. Ciao, anche se non ho più l'età, ma i libri legali al Natale mi affascinano sempre, troppo belli e colorati, un'ottimo regalo natalizio

    RispondiElimina
  40. Che carina la canzoncina che hai inserito nell'introduzione! Soprattutto significativa! È proprio vero, niente meglio di un libro riesce a farci fantasticare! Le proposte natalizie EdiCart in questo sono di grande aiuto, sia per farci sognare che per introdurci in un'atmosfera di per sé già magica! I miei bimbi impazzirebbero per il libro sonoro e il libro puzzle, spero di trovarli! :)

    RispondiElimina
  41. Che bello il Natale, ho dei ricordi bellissimi della nonna che mi raccontava la storia della nascita di Gesù e la favola di Babbo Natale, non ho bambini ma di sicuro se li avessi gli regalerei questi libri EdiCart, secondo me sono il regalo migliore che si possa fare ad un bimbo!

    RispondiElimina
  42. questi librini riassumono a pieno la magia del natale... i disegni ed i colori sono super curati!

    RispondiElimina
  43. sono a favore assolutamente per i regali educativi, basta con questi giocattoli sparsi per casa che si usano 2 giorni e poi si abbandonano, meglio dei libri con cui passare del tempo insieme ai propri figli leggendo delle favole!

    RispondiElimina
  44. ci siamo....la corsa ai regali inizia domani per me! Avevo pensato anche ai libri per i miei piccoli e questi della Edicart mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  45. Finalmente il Natale! Adoro la magia dell'atmosfera natalizia, ci fa tornare tutti un po' bambini! Sotto l'albero non mancava mai un libro natalizio, e oggi questa tradizione prosegue coi miei figli! Di certo non mancheranno le proposte EdiCart. Tra quelle che hai presentato oggi colpisce sicuramente La notte prima di Natale, per eleganza e illustrazioni brillanti e dettagliate! Sicuramente un libro che fa sognare.

    RispondiElimina
  46. Bello è quasi Natale e la magia di questa festa si respira ovunque
    , un bel libro natalizio per i bambini mi sembra un 'ottima idea regalo, educativa e divertente.

    RispondiElimina
  47. io adoro i libri edicart, poi questi che hai postato sono molto interessanti, e un'ottima idea regalo per gli amichetti del mio cucciolo, grazie!

    RispondiElimina
  48. Ho sempre adorato i libri del genere, quasi "multimediali", e sono sempre la mia prima scelta quando devo fare dei regali a dei bimbi :) Sicuramente ne approfitterò anche io per questo Natale, e ne acquisterò qualcuno dato che siamo già stati invitati a casa di una cugina con un bel bimbo :D

    RispondiElimina