Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

giovedì 30 aprile 2015

Saturday Night Fathers nella vita di ogni padre


Nel vissuto di ogni padre, che ha un figlio adolescente, ci sono  indimenticabili notti di altrettanti sabati fatti di accompagnamenti, di attese, di incontri, di mediazioni. Come figlia e poi come mamma ho ben presente come il sabato sera possa stravolgere la vita famigliare e in particolare i papà.
Questi sabato notti sono raccontati con ironia e sapiente conoscenza nella web- series di Ford Italia per i papà:  "Saturday Night Fathers".  
E'  una coproduzione Ford e Bananas (Cdp) con broadcasting in esclusiva sul sito del Corriere della Sera, concessionaria RCS.






Lunghe attese al freddo, incontri inattesi e personaggi improbabili: con questi ingredienti Saturday Night Fathers, la web-series di Ford Italia dedicata ai papà che ha debuttato il 19 marzo, celebra con ironia il rapporto tra due generazioni in costante ricerca della reciproca comprensione.
Immaginate lo scenario: una notte di sabato e due padri che aspettano i propri figli all’uscita della discoteca nell’abitacolo di una Kuga. La serie racconta il mondo dei ragazzi attraverso gli occhi dei genitori che li aspettano, nel buio delle notte, all’uscita della discoteca.






I papà, interpretati dagli attori Andrea Santonastaso e Alessandro Procoli, si confronteranno con la loro diffidenza, superando le differenze che li caratterizzano, interrogandosi sul proprio ruolo di genitori.







Questa serie si inserisce nell'innovativa strategia di Ford Italia, che affianca alla comunicazione istituzionale nuovi contenuti che presentano i prodotti in modo originale e coinvolgente.
Sulla pagina del Corriere.it potrete trovare tutti i divertenti episodi della serie "Saturday Night Fathers".



Tutta la serie è ambientata nell'abitacolo di una Ford Kuga, che è così coprotagonista della fiction ed in ogni puntata della stessa, in modo molto naturale, ne vengono sottolineate alcune delle straordinarie caratteristiche tecnologiche che vanno dalla sicurezza, al confort, all'intrattenimento.






Ford Kuga ha proprio tutte quelle caratteristiche per cui viaggiare diventa un piacere in tutta sicurezza.




Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente)

L’Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente) è la tecnologia che controlla automaticamente lo slittamento di ogni ruota e applica la coppia necessaria per ottenere la massima trazione su qualsiasi superficie. Il sistema si attiva soltanto quando serve, permettendo di risparmiare carburante quando si guida su strade meno impegnative.
Per tenere sempre sotto controllo le prestazioni delle ruote, il display visualizza continuamente le informazioni sull'Intelligent All-Wheel Drive - AWD in un grafico a barre che mostra la potenza inviata a ciascuna ruota.


Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo)


L’Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo) è la tecnologia che frena automaticamente la vettura diminuendo la velocità se il veicolo che precede viaggia più lentamente. Riaccelera e torna alla velocità desiderata quando la strada è libera.





                                         




Forward Alert (prevenzione delle collisioni)


Il Forward Alert (prevenzione delle collisioni) è la tecnologia che aiuta a evitare gli incidenti, segnalando il rischio di collisione con il veicolo che precede e precaricando il sistema frenante in modo da avere subito la massima potenza. Questo allarme sonoro funziona in combinazione con l'Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo). Recentemente, questa tecnologia ha ricevuto il premio Advance Reward di Euro NCAP, un prestigioso riconoscimento per le tecnologie di sicurezza nel settore automobilistico.


Hands-free Liftgate (apertura e chiusura bagagliaio senza mani)


L’Hands-free Liftgate (apertura e chiusura bagagliaio senza mani) è la tecnologia che ha reso possibile aprire e chiudere il portellone con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. In questo modo, avere le mani occupate o le chiavi in tasca non sarà più un problema.




                                         




Keyfree System (apertura e chiusura senza chiave)
Il Keyfree System (apertura e chiusura senza chiave) è la tecnologia che consente di aprire e chiudere Ford Kuga senza utilizzare le chiavi, semplicemente avvicinandosi e toccando la maniglia. Una volta all'interno dell'auto, poi, non si ha bisogno di usare la chiave: per mettere in moto, infatti, basta premere il Power Start (pulsante di accensione) e il pedale della frizione (o del freno, nella versione con trasmissione automatica).


Active Park Assist (parcheggio semi-automatico)

L’Active Park Assist (parcheggio semi-automatico) è la tecnologia che individua lo spazio di parcheggio adeguato (anche solo il 20% in più rispetto alla lunghezza dell’auto) grazie ad appositi sensori e facilita la manovra. Lo sterzo è interamente controllato dal sistema mentre acceleratore e freni sono gestiti dal conducente con l'ausilio degli stessi sensori.



                                       



Easy Fuel (rifornimento senza tappo)

L’Easy Fuel (rifornimento senza tappo) è la tecnologia che elimina la possibilità di rifornirsi con il carburate errato grazie ad un dispositivo meccanico. Assicura, inoltre, un rifornimento rapido ed evita la possibilità di sporcarsi le mani non essendo presente il tappo carburante.


                                   




Ford Kuga un'auto che rende più confortevole l'attesa dei papà!











15 commenti:

  1. Molto bella questa auto e carinissima questa serie. Grazie per le info

    RispondiElimina
  2. Io vado matta per la Kuga, l'ambientazione perfetta per questa divertente web-serie dedicata ai papà apprensivi :-D

    RispondiElimina
  3. Da poco ho scoperto questa auto e la trovo strepitosa. Ci sto facendo un pensierino

    RispondiElimina
  4. Sembrano molto interessanti queste serie non mancherò di farle vedere anche a mio marito! La Ford Kuka mi piace molto, sicura e pratica soprattutto in città

    RispondiElimina
  5. Questa web series è davvero spassosa, è un modo divertente per scoprire puntata per puntata Ford Kuga!

    RispondiElimina
  6. ho visto tutta la web serie che ho trovato ben fatto, carina, divertente ed ironica.

    RispondiElimina
  7. la ford Kuga mi è sempre piaciuta molto nel design ma con tutti questi accorgimenti per facilitarci la guida mi piace ancora di più! Addirittura rallenta quando 'auto davanti rallenta......meraviglia unica !!!

    RispondiElimina
  8. Sembra interessante la web serie e l'auto ford Kuga è molto comoda

    RispondiElimina
  9. Bell'iniziativa
    Episodi molto carini e auto molto sfiziosa,complimenti!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  10. Un auto molto bella e ben accessoriata la Ford propone sempre auto di qualità e design unico. Questa poi la trovo l'ideale anche per chi inizia i primi approcci alla guida!

    RispondiElimina
  11. Che carina questa serie, e poi Ford è il top secondo me, la adoro!

    RispondiElimina
  12. Questa serie è molto carina e originale devo dire!!! Inoltre, la Ford è una garanzia sempre!!!

    RispondiElimina
  13. Guarderò questa web series sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  14. la Kuga mi ha conquistata fin da subito con had free liftgate... ma dopo questa serie la amo proprio... che risate!

    RispondiElimina