Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

lunedì 31 marzo 2014

Sibona il prestigio della tradizione


Cari lettori oggi vi voglio parlare di grappa...grappa o acquavite?
Quando a sei anni ho imparato il digramma "cq" e sono tornata da scuola dicendo che acquavite è sinonimo di grappa, il mio papà mi corresse affermando non era la stessa cosa. Mi disse: la grappa è acquavite, ma l'acquavite è anche tante altre cose. Mi spiegò che ci sono vari tipi di acquavite e uno di questi era la grappa o sgnappa, come la chiamava il bisnonno. Lo ricordo di sera dopocena con il suo cubano, un buon libro e un minuscolo bicchierino di vetro di Murano con un sorso di grappa. Ma come posso parlare di grappa senza parlare dell'Antica Distilleria Sibona?





L'Antica Distilleria Sibona, forte di cent'anni di tradizione, si trova al centro di un'eccellente area vinicola dove vengono coltivati i principali vitigni piemontesi:  Nebbiolo,  Barbera,  Dolcetto,  Moscato,  Chardonnay, Arneis e Bracchetto.
Sibona è una distilleria storica piemontese ed è un'azienda tradizionale con produzione di grappe monovitigno. La distillazione è iniziata con l'utilizzo di una vecchia locomotiva a vapore e solo successivamente sono stati usati alambicchi di rame.





Le vinacce vengono distillate fresche, per permettere di estrarre ancor di più i profumi e gli aromi della vendemmia.
Esperienza, attenta selezione delle vinacce, miglioramento costante degli impianti e un lungo periodo di invecchiamento principalmente in tonneau, rende le grappe Sibona morbide, piacevoli e ricche di aromi.






Le grappe Sibona hanno ricevuto tantissimi importanti riconoscimenti a livello internazionale.





L'Antica Distilleria Sibona offre alla clientela una raffinata produzione per rendere  i momenti di relax e di meditazione veramente speciali.
Grappe e Distillati, Liquori ed Amari, Sigari e preziose Confezioni regalo.








Anch'io, e ringrazio Sibona, ho potuto concedermi momenti di relax molto piacevoli, centellinando La Grappa di Barolo Sibona.






La Grappa di Barolo è ottenuta da vinacce del vitigno Nebbiolo provenienti dai vigneti storici delle zone del Barolo. E' invecchiata in botti di rovere austriaco ed affinata alla fine in barriques.
Ha un colore ambrato chiaro, un profumo morbido con note speziate ed un sapore maturo, vellutato, con note legnose e retrogusto persistente.

Ne ho messo qualche cucchiaio per dare carattere alla crema alla ricotta della mia crostata  e il risultato è stato eccellente.





Il Liquore alla Camomilla in Grappa Finissima è stata una piacevolissima scoperta.





E' ottenuto dall'infusione di selezionati fiori di camomilla in grappa finissima, ha un colore paglierino, un profumo intenso con sentori di camomilla e un sapore molto piacevole, morbido e delicato con note floreali e retrogusto di camomilla. La trovo adatta anche a coloro che non amano le forti gradazioni, ma vogliono sorseggiare un liquore non dolciastro e dal sapore inconfondibile.


I prodotti Sibona sono l'ideale per riscaldare con stile e raffinatezza una serata con gli amici, ma anche per concedersi un momento di relax con un buon libro o di conversazione con il proprio partner.







40 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlare della grappa alla camomilla...sono curiosa

    RispondiElimina
  2. ho avuto il piacere di provare i prodotti Sibona e li ho trovati davvero strepitosi! oltre ad avere una bella confezione ed una bella bottiglia sono anche buonissimi! quando qualche amico viene a trovarmi offro sempre con piacere un buon bicchierino di grappa Sibona e tutti apprezzano moltissimo!

    RispondiElimina
  3. Mio marito adora la grappa alla camomilla, infatti guai se manca a casa, se no chi lo sente!!

    RispondiElimina
  4. Conosco molto bene i distillati sibona, sono di altissima qualità, e hanno un ottimo qualità prezzo.. sono anche un'ottima idea regalo!

    RispondiElimina
  5. La grappa alla camomilla mi p nuova, non pensavo si potesse fare un distillato, mio marito sarebbe curiosi di provarla!

    RispondiElimina
  6. consoco sibona ed adoro la loro grappa, davvero ottima, anche come regalo

    RispondiElimina
  7. hai proprio ragione quando si parla di grappa viene subito in mente sibona e la sua vera passione riconosciuta negli anni.ottima come digestivo ma anche nell'arte culinaria .con i loro prodotti di certo non si fa mai un flop

    RispondiElimina
  8. Ciao, non amo particolarmente la grappa ma mi capita di regalarla spesso a mio padre per le festività, e questa è proprio la sua preferita!

    RispondiElimina
  9. conosco ed apprezzo molto le grappe Sibona, hanno un sapore unico e raffinato, e poi il packaging è davvero elegante!

    RispondiElimina
  10. Io non la bevo ma chissa' quante ottime ricette si possono preparare con questa Grappa!!!

    RispondiElimina
  11. Sibona è un'ottima marca quando voglio fare un regalo e fare bella figura la compro sempre, mi piace anche tenerla in casa per servirla ai miei ospiti

    RispondiElimina
  12. Non ho mai sentito parlare di questa marca di grappa! pero' la vorrei provare anche io a me piacciono molto! Vado a vedere il sito grazie mille

    RispondiElimina
  13. conosco la distilleria sibona, mio marito ama la grappa e spesso l'acquistiamo

    RispondiElimina
  14. Il marchio Sibona è rinomato, i suoi distillati sono conosciuti in tutto il mondo. La grappa di Barolo dev'essere eccezionale! Non che io me ne intenda, ma mio marito apprezza e so che questo marchio lo ritiene tra i migliori. Mai assaggiata la grappa alla camomilla, chissà che aroma curioso e che sentori lascia al palato. :)

    RispondiElimina
  15. Conosco alcuni prodotti di questa famosa marca di grappe di alta qualità , quella alla camomilla non l'avevo mai vista, originale davvero, da provare!

    RispondiElimina
  16. ho avuto modo di provare questi distillati e sono di ottima qualitá...persino le confezioni sono ben curate nei minimi particolari..insomma buonissimi...e bellissimi

    RispondiElimina
  17. conosco i prodotti di questo brand ma questo alla camomilla mi è nuovo devo proprio provarlo anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  18. Sibona non la conosco, ma c'è quella grappa alla camomilla che deve esser super

    RispondiElimina
  19. Conosco bene la qualità dei distillati Sibona, questa grappa in particolare sinceramente non l'ho provata ma di sicuro terrà alto il valore dei prodotti di questa azienda!!!

    RispondiElimina
  20. Sibona non manca mai in casa mia! Le sue bottiglie sono raffinate ed eleganti e il contenuto esclusivo! Un successo garantito da regalare o regalarsi!

    RispondiElimina
  21. Mio marito colleziona grappe e tra le sue bottiglie sono presenti i distillati Sibona eccellenti grappe, da bere da soli o in compagnia

    RispondiElimina
  22. Conosco benissimo le grappe dell'antica distilleria Sibona sono pregevoli e di altissima qualità.Assolutamente da consigliare.

    RispondiElimina
  23. Che bella cantina! Veramente di classe! E che bottiglie curate! Una meraviglia da esporre nell'armadietto dei liquori e da offrire agli ospiti così come da regalare!

    RispondiElimina
  24. Il mio consuocero ha appena fatto il compleanno e io non gli ho ancora fatto il regalo! Penso che queste bottiglie saranno assolutamente gradite! Mi hai dato un ottimo suggerimento!

    RispondiElimina
  25. I tuoi dolci sono sempre un vero spettacolo! Innovativa poi l'idea di arricchire questa torta alla ricotta con Sibona! Un connubio vincente ed armonioso!

    RispondiElimina
  26. la grappa Sibona è ottima e la tua torta alla ricotta sarà ancora più buona!!!

    RispondiElimina
  27. Conosco molto bene Sibona, queste grappe le acquisto spesso soprattutto per i regali di Natale o quando sono invitata a cena da amici

    RispondiElimina
  28. non conoscevo nè il marchio nè tantomeno i vari liquori, ma a casa mia piace finire il pasto serale con un buon bicchierino quindi credo che procederemo all'acquisto almeno di qualche bottiglia. La grappa mi sembra deliziosa. Complimenti anche per il dolce che hai fatto, una vera leccornia

    RispondiElimina
  29. mio padre apprezzerebbe molto il tuo articolo :D gliene parlerò :D

    RispondiElimina
  30. La grappa Sibona è una delle migliore mio padre la compra sempre e i suoi amici vengono a casa spesso per degustarla.

    RispondiElimina
  31. Le grappe Sibona sono prodotti raffinati ed eleganti, ottime da sorseggiare nei momenti importanti per accompagnare dei deliziosi dolci o per le preparazioni di piati unici, complimenti.

    RispondiElimina
  32. Non conoscevo questa bella azienda e questi eleganti prodotti, la consiglierò al mio papà un grande intenditore di grappe, ne sarà di certo felice.

    RispondiElimina
  33. Noi acquistiamo grappa per quando c'è l'occasione di avere amici in casa, ma mi piace l'idea che hai avuto utilizzandola nella crema per la tua crostata. Brava!

    RispondiElimina
  34. In casa non mancano mai i prodotti di questo brand anche mio marito come il tuo le collezione, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  35. Quello che colpisce a primo impatto sono sicuramente le bottiglie, particolari e raffinate, talmente curate da trasmettere l'idea di prodotti di estrema qualità! Mi piacerebbe provare il Liquore alla Camomilla, non ne avevo mai sentito parlare prima!

    RispondiElimina
  36. Un marchio di distillati che non conoscevo ma che colpisce sicuramente per la sua esperienza e il suo metodo di produzione tradizionale. Spero di riuscire a trovare entrambi i prodotti, perchè amo sia offrirne un bicchierino agli ospiti che utilizzarli per cucinare. La tua crostata di ricotta con grappa di barolo dev'essere uno spettacolo!

    RispondiElimina
  37. I distillati Sibona sono ottimi ma non sapevo esistesse un liquore alla Camomilla, è da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  38. Ottima idea quella di utilizzare un distillato per aumentare l'aroma del tuo dolce, di sicuro ne ha guadagnato in bontà.

    RispondiElimina
  39. un prodotto raffinato e ottimo da gustare con amici

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  40. la posizione di questa azienda e la professionalita' rende i suoi prodotti davvero ottimi e speciali.con dei packaging davvero stupendi

    RispondiElimina