Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

giovedì 3 aprile 2014

Pura Delizia cioccolato per passione


Cioccolato ... è proprio una bella parola tonda che ti riempie la bocca. Mi sembra proprio una parola perfetta per qualcosa di così delizioso.
Vi devo confessare che da piccola il cioccolato non mi piaceva e dopo averlo assaggiato una prima volta, non l'ho più voluto. Questo finché  ho cominciato ad "intendere e volere" e per mia fortuna mi sono resa conto di quello che mi ero persa fino a quel momento.





Non sono una persona che si abbuffa di cioccolato, che per me è una coccola. Mi piace sentirlo sciogliersi in bocca e godere del gusto e del profumo. Amo il cioccolato di elevata qualità che riesce a stregarmi con il suo sapore.
Proprio in virtù di questo mio particolare rapporto con il cioccolato, scoprire Pura Delizia è stato un vero piacere che ha coinvolto quasi tutti i sensi.




Pura Delizia è la passione artigianale di una famiglia, la purezza del cioccolato e il sapore delicato delle nocciole. Il risultato di questi elementi insieme è un pregiato ed eccellente cioccolato, frutto di tradizione ed innovazione.


Qualità superiore, gusto puro, pochi  preziosi ingredienti  per il piacere dei sensi. 






L'esperienza sensoriale piacevolissima che scaturisce dall'assaporare  il cioccolato Pura Delizia, fa davvero bene all'umore.







L'azienda mi ha gentilmente inviato una campionatura dei suoi prodotti, che ho avuto il piacere di assaggiare.






Nocciole Pralinate - deliziose e croccanti nocciole Piemonte IGP e zucchero di canna. Sono irresistibili: una tira l'altra fino alla fine del pacchetto.

Concerto - Polvere di cacao proveniente dall'Ecuador e pregiate nocciole Piemonte, questi gli ingredienti di questa eccellente crema spalmabile, un prodotto sano, senza l'aggiunta di grassi. Io l'ho nascosta all'intero di questi Tortini cuore morbido. Un concerto di piacere dal sapore delizioso.







OrchestraCremini al Gianduia, Classico e alla Nocciola e Tartufo all'amaretto: Una elegante confezione di 12 praline assortite per degustare l'eccellenza del cioccolato di Pura Delizia.
Raffinati e deliziosi, si sciolgono letteralmente in bocca, coccole vere per il palato e per l'umore.








Tartufi agli oli essenziali di bergamotto, limone, mandarino e arancia. Piccole delizie che consentono un'esperienza multisensoriale unica, grazie al loro profumo e al loro sapore.




E poi le straordinarie tavolette di cioccolato.







La Rossa 37% Un grande classico reinterpretato per una tavoletta unica nel suo genere. 100g. di puro cioccolato al latte che, grazie alla sua particolare lavorazione, dona il caratterisitico retrogusto di caramello, per un risultato di intenso piacere per il palato. Perfetto per chi ama un cioccolato dal gusto completo, con una forte presenza di cacao.

La Mora 50% - Fave di cacao di tre diverse origini, quali Ecuador, Filippine e Venezuela, si uniscono per fondersi in modo straordinario, creando deliziose sfumature di gusto in una tavoletta di cioccolato fondente con il 50% di cacao e il 100% di assoluto piacere.

Filippine 66% Il profumo e l'aroma rivelano fin da subito note di liquirizia con sentori di paesi lontani: le Filippine. Una tavoletta capace di creare un coinvolgimento dei sensi unico, con il 66% di cacao mono origine filippino, una ricercatezza da veri intenditori.

Ecuador 73% -  Con il 73% di cacao fine mono origine ecuadoregno, è una tavoletta di assoluta qualità, realizzata con un'ottima fermentazione della fava per regalare un gusto intenso e un piacere avvolgente, a tutto tondo.

Venezuela 73%La magia del cioccolato, l'eccellenza delle fave, le note speziate inebrianti: c'è tutto un mondo in una sola tavoletta. Con il 73% di cacao mono origine selezionato con la massima cura nelle piantagioni del Venezuela, che regalano quel particolare aroma al cioccolato.





Ho naturalmente assaggiato tutte queste tavolette. Quella sulla quale ero a priori più titubante è quella di cioccolato al latte perché in genere preferisco il fondente. In realtà l'ho trovata eccezionale con il suo retrogusto di caramello, un vero piacere gustarla. Anche tutte le altre offrono momenti preziosi di piacere sensoriale, tutte effettivamente diverse, ma tutte altrettanto raffinate, ricercate e coinvolgenti.
Ho sempre considerato il cioccolato un antidepressivo, ma questo cioccolato è sicuramente molto di più.

Per finire vi offro una fetta della mia crostata di ricotta, che il cioccolato La Mora, tritato a pezzettini, ha reso davvero speciale.





Eccovi infine i link del sito Pura Delizia e della pagina Facebook:










53 commenti:

  1. ottimi prodotti, al cioccolato non si puo resistere, i cremini tra i miei preferiti

    RispondiElimina
  2. hai realizzato due ottimi dolci grazie all'aiuto di pura delizia, si vede che è un cioccolato di ottima qualità

    RispondiElimina
  3. Per me che sono un chocolate addicted questo tuo post è una vera tentazione! Non conoscevo questo brand ma devo provarne le golose proposte quanto prima!

    RispondiElimina
  4. Sento che stanotte tra i miei sogni ci sarà il tuo tortino con cuore caldo!!! Devo procurarmi anche io i prodotti Pura Delizia per replicare le tue ricette!

    RispondiElimina
  5. Tra breve sarà Paqua e visto che ormai sono grande e l'uovo non me lo regala più nessuno mi acquisterò io qualcuna tra queste golosità!!!

    RispondiElimina
  6. Quando si parla di cioccolato io sono sempre presente! Un brand che non ho ancora avuto il privilegio di provare ma che ammetto realizza davvero degli articoli d'eccellenza e curati fin dal packaging!

    RispondiElimina
  7. Che delizia!!! Io amo il cioccolato anche perchè mi fa stare bene :) non conoscevo ancora questo brand e da come ne parli devo assolutamente provarlo, e che ricetta super golosa che hai realizzato!! complimenti!

    RispondiElimina
  8. Pura delizia è un'azienda fantastica, il loro cioccolato a casa mia non manca mai, soprattutto i loro cremini, si sciolgono in bocca!

    RispondiElimina
  9. il mio cioccolato preferito è quello al latte, e mi soddisfa solo pura delizia, e di altissima qualità il loro cioccolato!!!

    RispondiElimina
  10. mamma che bontà, vorrei quello al limone.

    RispondiElimina
  11. Vogliamo parlare dei cremini e dei tartufi?????? una vera delizia!!! ^_^
    A casa mia non devono mai mancare, sono i nostri cioccolati preferiti!

    RispondiElimina
  12. Le praline al mandarino sono le mie preferite. ho avuto modo di assaggiarle per caso e da allora non le ho più lasciate!

    RispondiElimina
  13. ma che bontà questo cioccolato, in casa mia non mancano mai i cremini che prpone Pura delizia, sono i miei preferiti

    RispondiElimina
  14. Ummamma che meraviglia!!!!
    Io adoro il cioccolato, ma solo quello buono e questo che presenti ha un aspetto golosissimo!

    RispondiElimina
  15. Conosco questo brand , il suo cioccolato è di altissima qualità, adoro quello all'arancia a al mandarino. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  16. In questo momento assaggerei volentierissimo il tuo dolce, sto preparando il caffè, sarebbe l'ideale. Amo il cioccolato!

    RispondiElimina
  17. il mio ragazzo è sempre alla ricerca di buoni prodotti cioccolatosi ma fondenti. Proverò a fargli assaggiare questi.

    RispondiElimina
  18. Mai nome fù più appropriato!!! Devono essere divini , una vera delizia del palato da offrire , anche se io li mangerei tutti prima dell'arrivo degli ospiti...chi resiste?!

    RispondiElimina
  19. Ma quante cose golose e buonissime che propone Pura Delizia..un sito nuovo per me ma non posso non assaggiare questa cioccolata deve essere davvero di ottima qualità!!!

    RispondiElimina
  20. Si può dire forte una vera e pura delizia. Adoro il cioccolato artigianale credo non esista cosa più buona e quest'azienda è davvero affascinante vado a curiosare sul sito e a farmi un regalino...

    RispondiElimina
  21. Deliziosi i prodotti Pura Delizia, mai mangiato un cioccolato più buono, i miei preferiti sono i tartufi al limone e all'arancia!

    RispondiElimina
  22. resisto a tutto ma non ai prodotti pura delizia . tantissime le varianti tra cui scegliere e deliziare il palato

    RispondiElimina
  23. che buoni questi prodotti di Pura Delizia, io sono molto golosa

    RispondiElimina
  24. che buoni!!!! una bella idea di regalo per pasqua!!!!

    RispondiElimina
  25. La bontà divina e la qualità di questo purissimo cioccolato sono il punto di forza di un marchio che consiglio e offro ai miei amici!

    RispondiElimina
  26. biscotto di amaretto sembra davvero una delizia senza fine. Pura delizia è un marchio nuovo ma molto goloso

    RispondiElimina
  27. adoro il cioccolato...vorrei tanto provare praline e cremini hanno un aspetto così invitante

    RispondiElimina
  28. Ciao bella a quest'ora non puoi tentarmi con queste dolcezze...io amo il cioccolato...e queste praline sono davvero invitanti....leggo che fanno pure la crema di nocciola....nn resisto!!!

    RispondiElimina
  29. non saprei da dove iniziare, quante bontà una migliore dell'altra!!Vado subito a dare un'occhiata sul sito, grazie.

    RispondiElimina
  30. Che dire a quest'ora mi tenti con questi prodotti uno più goloso dell'altro , io amo il cioccolato e questo è davvero invitante

    RispondiElimina
  31. posso solo immaginare quanto siano buoni, già nel vederli sono bellissimi e super chiccosi, adoro la cioccolata...corro subito nel loro sito.

    RispondiElimina
  32. umhh devono essere davvero molto ma molto buoni questi prodotti di pura delizia che solo il nome del brand è tutto un programma, in oltre son semplicemente bellissimi.

    RispondiElimina
  33. Pura Delizia.. mai nome fu più azzeccato! Anzi, di fronte a queste meraviglie delizia è anche riduttivo. Sono letteralmente impazzita, non sapevo più dove guardare! Se dovessi scegliere non saprei neanche da dove iniziare! Questo brand ispira golosità senza limiti e una qualità estrema! Il packaging poi è straordinario!

    RispondiElimina
  34. Un prodotto più goloso dell'altro! Impossibile resistere alla tentazione di provarli tutti! Credo proprio che partirei da cremini e tartufi, per poi passare alle nocciole pralinate e ai tuoi dolci! La crostata e soprattutto il tortino con cuore di nocciola devono essere favolosi!

    RispondiElimina
  35. Per una golosa come me questo marchio è una vera scoperta! I prodotti trasmettono idea di qualità ed estrema golosità a partire dai packaging. Mi piace molto la scelta del brand di lasciare a cremini e tartufi la tipica forma artigianale e la scelta di lasciarli a vista, servirti in classici pirottini. Una presentazione semplice ma molto raffinata, perfetta anche per un goloso pensiero!

    RispondiElimina
  36. Non potevo capitare in momento migliore! In vista dalla Pasqua mi sto organizzando per realizzare delle uova di cioccolato fatte in casa. Le tavolette Equador e Venezuela sarebbero perfette per dare vita a delle uova di Pasqua 100% golose! Da provare anche la crema spalmabile, in tortini e ciambelle dev'essere una delizia!

    RispondiElimina
  37. ma queste son delizie allo stato puro!! chi me ne regala un kg per Pasqua??

    RispondiElimina
  38. sono bellissime questi cioccolatini e devono essere anche molto buoni, vorrei provarli anche io...corro subito sul loro sito a dare un'occhiata e far shopping.

    RispondiElimina
  39. adoro la cioccolata non potrei vivere senza...è non conoscevo questo brand...ma ora grazie a te...e alla tua dettagliata recensione...ho l'acquolina alla bocca, voglio anche io tutte queste delizie.

    RispondiElimina
  40. Credo che il nome sia azzeccatissimo, basta guardare le tue foto per esclamare: che delizia!

    RispondiElimina
  41. Pura delizia pura bontà, che meraviglia questi prodotti e che vasta scelta di gusti. Non li conoscevo ma sono troppo golosa e voglio provarli ^_^

    RispondiElimina
  42. Conosco questa deliziosa Azienda che produce davvero del cioccolato sopraffino, una scioglievolezza e raffinatezza unica, complimenti.

    RispondiElimina
  43. gradire molto una fetta di quella torta di ricotta!!!! chissà che bontà! ovviamente non sono passate inosservate le foto di queste delizie di cioccolato che proponi! infatti vado subito a vedere nel sito!

    RispondiElimina
  44. adoro la cioccolata.....penso come tutti!!!! i cremini sono i miei preferiti e vedo che questi di Pura Delizia sono molto invitanti! mi piacerebbe provare anche la crema di nocciole! grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  45. che attentato alla linea questo articolo! i tartufini sono la mia passione!!!!! non conoscevo quest'azienda ma spero di trovare il rivenditore nella mia zona. Vado a vedere nel sito.

    RispondiElimina
  46. Fantastici prodotti, sono golosissima di cioccolato, ho già l'acquolina in bocca.

    RispondiElimina
  47. e chi non ha una passione per il cioccolato???!!!! io devo contenermi altrimenti ne mangerei di continuo! quante varianti di prodotti produce quest'azienda. Mi piacerebbe provare qualcosa...tanto per iniziare leggera! vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  48. Ma che bonta... non conoscevo questo brand! Provero quanto prima questi prodotti, devono essere davvero eccezionali.

    RispondiElimina
  49. Ciao cara pura delizia di nome e di fatto quante cose buone e di qualità da provare e da farci tanti bei dolcini

    RispondiElimina
  50. Adoro il cioccolato ma non conosco quest'azienda che ti ha inviato prodotti eccellenti da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  51. Delizia per i miei occhi ^_^ Adoro le varietà di cioccolato ed i tartufi sono molto invitanti, devo assolutamente comprarli.

    RispondiElimina
  52. Sia il tortino che la crostata che hai preparato sono molto invitanti! Non conoscevo questa marca di cioccolato ma mi viene l'acquolina in bocca solo a guardare i prodotti!

    RispondiElimina
  53. buono il cioccolato, e questo deve essere squisito.. assaggerei volentieri quella crema spalmabile su una fetta di pane.. :-)

    RispondiElimina