Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

mercoledì 28 maggio 2014

Tutto il fascino della Grecia


Chi, come me, è andato almeno una volta in Grecia, non può non esserne rimasto affascinato. 
Ho portato nel cuore i colori, gli scorci, i villaggi abbarbicati, le stradine, i suoni, il clima, il mare e l'entroterra.






E come non parlare della cucina e il piacere conviviale di pranzare in una piccola taverna o all'ombra di un albero e farsi conquistare dagli aromi delle spezie, dall'olio di oliva e da un buon bicchiere di vino o di Ouzo.






Infine i dolci ricchi di miele e frutta secca che ricordano nei sapori quelli che ho assaggiato in medioriente o nei paesi arabi.





Oggi vi voglio proprio parlare di cose dolci e di Papadopoulos che con le sue dolcezze mi ha conquistato.





La Papadopoulos SA è un'azienda leader nel settore dei biscotti e dei prodotti che sostituiscono il pane.









I  biscotti  Papadopoulos sono veri e propri peccati di gola, di ottima qualità e deliziosi al palato.






Questi sono i prodotti che ho potuto apprezzare.


Caprice

Cialde croccanti con ripieno di cacao e nocciole. Golosissimi, perfetti da sgranocchiare uno dopo l'altro direttamente dal barattolo chiuso con un tappo ermetico che ne preserva la freschezza. Ottimi per accompagnare dessert e gelati.






Dessert in tazza



Ingredienti

12 savoiardi
2 tazzine di caffè amaro
tre biscotti Digestive
qualche scaglietta di cioccolato fondente
panna montata 

Per la crema

3 dl di latte 
un baccello di vaniglia
un pizzico di cannella
3 tuorli
g 70 di zucchero
g 30 di farina

Cialde Caprice per guarnire

Fate bollire il latte con il baccello di vaniglia e la cannella.

Sbattete le uova con lo zucchero e aggiungete la farina. 
Filtrate il latte e versatelo lentamente nel composto, mescolando per non creare grumi. 
Cuocete il composto così creato sempre mescolando, fino a quando si addenserà. Lasciate raffreddare, mescolando di tanto in tanto.

 Mettete il caffè in un piatto fondo.

Siete giunti al momento di assemblare il dolce. Procedere a strati usando un contenitore con i bordi alti, di forma possibilmente quadrata. Bagnate leggermente i savoiardi nel caffè mentre procedete. Mettere quattro savoiardi come base del dolce. Coprite con un generoso strato di crema. Mettete qualche scaglietta di cioccolato. Fate un secondo strato di savoiardi bagnati nel caffè, crema e scagliette. Procedete con un terzo ed ultimo strato concludendo con la crema. Coprite e riponete in frigo per almeno due ore.

Sbriciolare grossolanamente i biscotti e al momento di servire il dolce cospargete la superficie con le briciole di biscotti e scaglie di cioccolato.

Suddividete il dolce in tazze da tè, guarnite con panna montata e frutti di bosco e completare con le Cialde Caprice. 



Digestive 

Ottimi e classici biscotti di farina integrale ricchi di fibre, perfetti a colazione e a merenda, ideali nella preparazione di basi per torte senza cottura.







Cheesecake





Ingredienti

16 biscotti  Digestive
g 100 di burro
2 cucchiai di zucchero di canna
10 fogli di gelatina
1/4 di limone grattugiato
4 cucchiai di cointreau
g 100 di zucchero
g 125 di yogurt
g 250 di mascarpone
g 500 di ricotta passata a setaccio
g 200 panna 


Metti in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina fino a quando saranno morbidi.
Macina finemente i biscotti e fai sciogliere in microonde il burro. Unisci ai biscotti macinati , lo zucchero di canna e il burro fuso.
Stendi il composto sul fondo di una tortiera apribile, foderato con carta da forno. Premi bene il composto e metti la tortiera in frigo per un'ora.

Passa a setaccio la ricotta e uniscila al mascarpone, continuando a mescolare aggiungi lo zucchero, il limone grattugiato, il contreau, lo yogurt. Il composto deve essere bene amalgamato.

Strizza la gelatina e scioglila in un contenitore con la panna calda. unisci al composto, mescolando accuratamente.

Versa la crema di formaggio così ottenuta sulla base di biscotti.
Riponi in frigo per tre ore.

Togli dalla tortiera e decora con frutta e cioccolato.












                                                       

47 commenti:

  1. Che golosità questi prodotti Papadopoulou, specie le croccanti cialdine tubolari per guarnire e rendere più golosi i dessert. Molto bella la tua cheescake fatta con i Digestive, devo provare anche io ad usare questi biscotti.

    RispondiElimina
  2. ma che belle proposte, la cheescake è pradisiaca

    RispondiElimina
  3. Il tuo cheescake vorrei assaggiarlo, con i Digestive proverò a farlo.

    RispondiElimina
  4. Prodotti molto interessanti nuovo per me questo brand. Devo provarli anche io che sono una golosa grazie dei consigli

    RispondiElimina
  5. La grecia mi ha sempre affascinato, anche per la cucina. Questi biscotti mi piacciono

    RispondiElimina
  6. Meravigliosa la Grecia e questi prodotti sembrano ottimi , molto invitanti

    RispondiElimina
  7. ma che bontà questi biscotti e che delizia le ricette che hai preparato, mi è venuta una gran voglia di provarli! complimenti!

    RispondiElimina
  8. Che bella la Grecia luminosa e allegra come la nostra bella Italia, e questi prodotti che meraviglia, sicuramente da provare. Complimenti per le deliziose creazioni. :)

    RispondiElimina
  9. Deliziosi questi biscotti sono davvero buonissimi, complimenti per le belle preparazioni :)

    RispondiElimina
  10. Che delizia quelle cialde croccanti con ripieno al cioccolato, mamma mia..perfette servite con una bella tazza di gelato!!!

    RispondiElimina
  11. Ma cosa vedono i miei occhi cara Graziella..quanta golosità e dolcezza in quella coppa e quella cheese cake che io amo da impazzire..non avevo mai sentito parlare di Papadopoulou ma i digestive mi piacciono tantissimo e poi quelle cialde sono davvero il top..li voglio assaggiare al piu' presto anch'io!!!

    RispondiElimina
  12. Non sono mai stata in Grecia ma è indiscussamente una regione che affascina. Le cialdine croccanti Papadopoulou mi stuzzicano la fantasia. Un prodotto che va tutto l'anno perché in inverno accompagna cioccolate calde e panna, in estate coppe gelato e anche macedonie. Ottimi anche i Digestive. Hai preparato invitanti dessert.

    RispondiElimina
  13. I digestive sono deliziosi per fare il tiramisù, questi però non li ho ancora provati, devo assolutamente acquistarli, hanno uno shop online?

    RispondiElimina
  14. non conosco questa marca ma quelle cialde croccanti devono essere squisite e perfette sul gelato ;)

    RispondiElimina
  15. fantastici questi prodotti, mi hai fatto venire un languorino!!!!

    RispondiElimina
  16. non conoscevo i prodotti papadopoulou ma dalla tua presentazione e dalle tue ricettine golose penso che siano davvero buoni e gustosi. mi piacerebbe provare le cialde, mi ingolosiscono molto

    RispondiElimina
  17. Deliziosi i Caprice, sembrano molto buoni. I dolci che hai realizzato con i prodotti Papadopoulos, sono molto freschi e gustosi

    RispondiElimina
  18. Non conosco questi prodotti ma a devono essere ottimi da come li descrivi e i dolci che hai realizzato sono davvero belli e immagino il sapore...

    RispondiElimina
  19. Ma che bella la tua cheesecake, io adoro questo dolce...e comunque potrei mangiare l'intera confezione di caprice senza farmi scrupoli...

    RispondiElimina
  20. Anch'io amo la Grecia e la sua cucina e mi servono quei biscotti anche per la mia cheesecake! E che goduria devono essere i Caprice!

    RispondiElimina
  21. Un brand per me nuovo, ma mi ingolosisce parecchio...Questi biscottini ripieni di cioccolato, devono essere deliziosissimi e tu zitta, zitta te li sei mangiati tutti, senza offrirli alle tue socie. Vado a deliziarmi gli occhi nel loro sito.

    RispondiElimina
  22. Questi biscottini devono essere davvero golosi, i Caprice devono essere davvero super golosi con quel ripieno al cioccolato ed in questo momento non so che darei per averli fra le mani e poterli sgranocchiare!!!

    RispondiElimina
  23. Non sono mai stata in Grecia ma spero di visitarla presto perchè credo che sia un posto da favola e questo brand conferma la mia intuizione. Questi biscotti e cialde sono perfette per accompagnare dessert e gelati.

    RispondiElimina
  24. sono davvero ottimi questi biscotti ripieni al cioccolato, uno tira l'altro e sono ideali da mangiare in qualsiasi momento della giornata

    RispondiElimina
  25. Chi può resistere a questo golosità? Perfette per uno spuntino o per creare bellissimi dolci proprio come hai fatto tu :-)

    RispondiElimina
  26. che magnifici e deliziosi prodotti che hai ricevuto e con cui hai realizzato una delizia da leccarsi anche i baffi.

    RispondiElimina
  27. In Grecia mi piacerebbe andare. penso che somigli molto all'Italia sia per l'ospitalità che per il cibo.Intanto comunque voglio assolutamente provare i biscotti, una varietà molto ampia. Complimenti per i tuoi dessert, golosissimi.

    RispondiElimina
  28. i wafer caprice sono i miei preferiti, sono croccanti e friabili mi piace molto abbinarli con un gelato o con dei dessert

    RispondiElimina
  29. Sono davvero buonissimi questi biscotti, da quando li ho provati non so più farne a meno

    RispondiElimina
  30. bellissimi questi prodotti, li vedo bene anche come decorazioni per i dolci che amo tanto fare, mi farò una bella scorta, e prenderò anche qualche biscotto da assaggiare, sono golosa e voglio provare tutto

    RispondiElimina
  31. hai usato questi prodotti dolciari della Grecia per delle ricette deliziose, adoro i caprice

    RispondiElimina
  32. anche oggi un viaggio nel gusto, hai mostrato dei prodotti davvero invitanti e le ricette che hai consigliato sono davvero golose, le rifarò, grazie e a presto :)

    RispondiElimina
  33. sto sbavando su quelle cialdine, è difficilissimo trovarne di così ben fatte e croccanti, li vedo ottimi per creare delle ricette supersfiziose

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. hanno un aspetto delizioso questi biscotti soprattutto questi Caprice, deve essere buona il cheesecake che hai preparato, molto bella anche la decorazione

    RispondiElimina
  36. Adoro i digestivi e immagino quella cheesecake a dir poco deliziosa...ma anche i caprice hanno un aspetto delizioso!

    RispondiElimina
  37. Sono buonissimi questi biscottini, friabili e molto gustosi, ideali per tante preparazioni proprio come hai fato tu. Complimenti.

    RispondiElimina
  38. non conoscevo quest'azienda e i suoi golosissimi prodotti. La Grecia ricca di bellezze e bontà proprio come la nostra bella Italia :D. Complimenti per le tue belle preparazioni.

    RispondiElimina
  39. io non sono mai andata in Grecia ma tutti coloro che ci sono stati ne parlano sempre benissimo. Un viaggio assolutamente da fare sia per i posti incantevoli che per la loro tradizione gastronomica molto simile alla nostra.
    Buonissimi questi prodotti dolciari , ottima segnalazione!

    RispondiElimina
  40. che delizia questi dolci di Papadopoulou! credo di aver acquistato alcuni di questi prodotti e ricordo essere davvero ottimi e freschi.

    RispondiElimina
  41. che bontà la torta che hai preparato con i biscotti digestive di Papadopoulou! Li uso anche io per le mie cheesecake e sono friabili come piacciono a me!

    RispondiElimina
  42. che buoni questi prodotti grechi mi hanno fatto venire un certo languorino.. mi piacerebbe molto provare Caprice saranno golosissimi!

    RispondiElimina
  43. Anche io ho avuto il piacere di provare questi biscotti e sono squisiti; sono stati graditi molto anche dai miei figli che li hanno divorati.

    RispondiElimina
  44. Adoro la cheesecake e anch'io uso i digestive per fare il fondo del dolce. Non conosco questo marchio ma i loro prodotti devono essere deliziosi.

    RispondiElimina
  45. Ma che buoni questi biscotti.. Devo assaggiarli assolutamente!!! Devono essere molto fragranti e gustosi.

    RispondiElimina
  46. Io invece non sono mai stata in Grecia (anche se mi piacerebbe!), però adoro alcuni prodotti/piatti tipici del luogo, tipo la salsa Tzatziki e il formaggio Feta... Davvero ottimi! Questi biscotti invece non li ho mai assaggiati ma sono certa che sono golosissimi! Complimenti per la cheesecake, è bellissima!

    RispondiElimina