Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

martedì 30 settembre 2014

Mezzi Paccheri ai funghi porcini








Ingredienti

g 320  Mezzi Paccheri 
g 500 funghi porcini freschi
mezza cipolla piccola di Tropea
una confezione di panna ligth
qualche pomodorino ciliegino
prezzemolo
mezzo bicchiere di vino bianco secco
olio extravergine d'oliva
sale e pepe
parmigiano reggiano




Con un coltellino affilato o con l'apposito attrezzo pulire bene i porcini, asportando la terra e raschiando leggermente i gambi. Passare un panno umido per eliminare eventuali residui. Affettare i funghi. Lavare e tritare finemente il prezzemolo. Lavare e sfilettare 6 pomodorini. Tritare finemente mezza cipolla piccola.
Mettere in una padella antiaderente quattro cucchiai d'olio e la cipolla tritata, fare appassire la cipolla avendo cura di non farla troppo dorare. Unire i funghi affettati e i pomodori sfilettati. Proseguire la cottura a fiamma bassa per circa dieci minuti a recipiente coperto, mescolando  di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Regolare di sale. Unire il vino bianco e proseguire la cottura a recipiente scoperto per restringere il sugo di cottura. Unire la panna, subito dopo il prezzemolo tritato e una bella macinata di pepe. Aggiungere quattro cucchiai di parmigiano reggiano.
Nel frattempo cuocere in acqua bollente salata i Mezzi Paccheri. 
Unire al sugo  precedentemente preparato i  mezzi paccheri e insaporire a fiamma bassa.


La pasta  con il suo gusto pieno e la cottura al dente ben si sposa con questo sugo quasi in bianco, visto che i pomodorini li ho aggiunti solo per dare un po' di colore al sugo che nel complesso è molto delicato con la prevalenza netta del sapore e del profumo dei porcini.

Nessun commento:

Posta un commento