Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

lunedì 22 settembre 2014

Risotto con zucca e mostarda di castagne







Ingredienti

g 320 di riso Carnaroli
g 500 di zucca
mostarda di castagne 
mezza cipolla di Tropea piccola
1 litro di brodo vegetale, anche di dado vegetale
mezzo bicchiere di vino bianco secco
qualche foglia di alloro
g 30 di burro
sale e pepe
olio extravergine d'oliva
parmigiano reggiano




Pulire la zucca eliminando i semi. Mettere il pezzo intero di zucca in un contenitore da microonde coperto e cuocere a massima potenza per 10 minuti.
Aiutandosi con un cucchiaio eliminare la buccia. Tagliare la zucca cotta a cubetti, tenendo a parte 8 cubetti per decorare il piatto. Tritare finemente la cipolla. Preparare il brodo vegetale.
Porre in un tegame antiaderente l'olio, circa 4 cucchiai, e la cipolla tritata. Rosolare. Aggiungere i cubetti di zucca e il riso, fare insaporire avendo cura di mescolare per evitare che il riso si attacchi sul fondo. Aggiungere l vino bianco e lasciarlo evaporare. Aggiungere una foglia di alloro. Regolare di sale. Proseguire la cottura per circa 15 minuti aggiungendo il brodo vegetale e mescolando continuamente.
A cottura finita aggiungere la mostarda circa quattro castagne e una cucchiaiata del loro liquido e mescolare per insaporire il tutto. Aggiungere a fiamma spenta il burro e il parmigiano per mantecare. Concludere con una macinata di pepe.
Impiattare decorando con una castagna in mostarda due cubetti di zucca caramellata precedentemente e una foglia di alloro fresco.

Un risotto che vi consiglio per il suo sapore originale e goloso, dove l'abbinamento zucca - mostarda crea un'accoppiata molto raffinata e delicata.

Nessun commento:

Posta un commento