Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

lunedì 28 gennaio 2013

Il Benessere dalla Natura: Erba Vita

Buon inizio settimana, carissimi lettori. E' qualche giorno che non scrivo perchè mi sono concessa una salutare settimana di vacanza in montagna. Il contatto con la natura e l'aria tersa e pulita mi hanno dato una sferzata di energia e il rientro in città e la ripresa non sono facili.

A proposito di natura e benessere, oggi vi voglio parlare di un'Azienda che ha come missione quella di fornire prodotti per la salute nel pieno rispetto della natura.





Erba Vita nasce nel 1982  da un'antica tradizione familiare e dalla profonda passione del Dr. G. Carlo Bollini. Una società che trasmette la forza del suo passato verso il futuro. Dedita alla produzione e commercializzazione di prodotti per il benessere della donna, dell'uomo e del bambino, approccia il mercato in modo dinamico ed innovativo.
Oggi, Erba Vita è un'azienda protagonista sulla scena internazionale del settore salutistico con una crescita più rapida rispetto alla crescita del mercato.
Posizionata tra le prime aziende europee, Erba Vita è presente in oltre 30 paesi nei quali si avvale di partners di primissimo piano.
Erba Vita, guidata direttamente dalla famiglia Bollini e coadiuvata da un team di professionisti, investe  costantemente in ricerche, nuove tecnologie,  marketing strategico e formazione, fornendo qualità ed efficacia a milioni di persone con i suoi oltre  2000 prodotti.
Qualità, efficacia e sicurezza sono alla base di tutti i prodotti, caratterizzati da un approccio produttivo allineato con le più severe normative.






Tutti i prodotti, fitoterapici cosmetici ed integratori alimentari, nascono da materie prime di primissima qualità, sottoposte a rigorosi controlli. Continue verifiche sono attuate su tutta la filiera produttiva  al fine di garantire quantità e mantenimento dell'integrità dei principi attivi presenti nel vegetale. 






Dal secolo scorso la fitoterapia è stata elevata al rango di disciplina scientifica, per questo Erba Vita si dedica alla continua ricerca scientifica e tecnologica degli ingredienti di origine vegetale. Nuove tipologie di estratti, estrazioni, titolazioni, aggregazione di principi attivi che danno vita a prodotti con formulazioni innovative ad altissima efficacia, sono alla base del  lavoro di questa azienda. Le collaborazioni con Enti di Ricerca Universitari consentono, attraverso test, di attestare l'efficacia dei prodotti.



  • Ampia è la gamma di prodotti Erba Vita, che si prendono cura del nostro benessere.

  • Per me è un vero privilegio poter ospitare nel mio blog questa Azienda perché   sono affascinata dalla fitoterapia e fermamente convinta delle proprietà terapeutiche delle piante.
  •  
  • Questi sono i prodotti che Erba Vita mi ha gentilmente inviato.


  • Aloe Vera Erba Vita Papaya 100% puro succo fresco 
  • Depuratum Erba Vita
  • Drainantum Erba Vita
  • Aloe Vera - Gel protettivo Erba Vita





Aloe Vera Aroma Papaya





L’Aloe Vera (Aloe Barbadensis Miller) è una pianta grassa dalle foglie succulenti appartenente alla famiglia delle Liliacee. Le sue foglie contengono un filetto di gel interno le cui proprietà salutistiche, note fin dall’antichità, derivano dalla sinergia attiva tra le componenti nutritive presenti: vitamine (A, C, E, B1, B2, B3, B6, B12), minerali (ferro, magnesio, calcio, potassio, manganese, rame, boro, zolfo), enzimi, aminoacidi essenziali e mucopolisaccaridi. Il componente più importante presente nel gel è l’Acemannano, un mucopolisaccaride raro e biologicamente molto attivo. 
L’Aloe Vera è conosciuta per le proprietà depurative, digestive, gastroprotettive e favorenti le naturali difese immunitarie; è inoltre un ottimo coadiuvante nel recupero dei tessuti e costituisce una ricca fonte di nutrienti.

La mia esperienza: assolutamente positiva la mia esperienza. L'Aloe Vera con succo di Papaya ha migliorato la mia digestione e soprattutto le mie funzioni intestinali. Trovo che abbia capacità rilassanti e migliori la qualità del mio sonno. La assumo al mattino a digiuno dopo aver bevuto una tazza di acqua calda e la sera prima di cena. Trovo che abbia un sapore piacevole.


Aloe Vera Gel Protettivo



L’Acemannano, come dicevo prima, è il componente più importate contenuto nel gel e favorisce l’idratazione della pelle, la morbidezza epidermica e
la cicatrizzazione cutanea. 

La mia esperienza: ho usato questo gel in montagna dove il sole, il vento e il gelo (- 15°) hanno messo a dura prova la mia pelle. La pelle invece è stata perfettamente protetta, idratata ed elastica, senza irritazioni. L'ho trovata ottima anche contro le scottature. Si presenta come un gel trasparente, con una consistenza molto leggera, si stende facilmente e viene subito assorbito, lasciando una sensazione di freschezza. 


Depuratum



La linea Depuratum di Erba Vita contribuisce a depurare, detossificare e disintossicare l’organismo: la scelta più giusta per sostenere la naturale e fisiologica funzionalità del fegato.

Depuratum è utile in caso di :

• alimentazione scorretta

• terapie farmacologiche

• digestione difficoltosa

• emicranie
• pelle impura
• stato di sonnolenza e pesantezza
• problemi intestinali
• malessere generale

LE PRINCIPALI FUNZIONI SONO:
  • favorire ed equilibrare le funzioni epatiche e proteggere le cellule del fegato per la presenza di Cardo mariano, Fillanto, Curcuma e Tarassaco
  • equilibrare il flusso di bile grazie all’azione di Carciofo e Fumaria
  • favorire il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle scorie metaboliche per azione del Tarassaco, Orthosiphon, Ortica, Sambuco e Rafano
  • favorire le funzioni intestinali grazie alla presenza di Prugna e Tamarindo
  • purificare la pelle per azione della Bardana e Salsapariglia
  • contrastare l’azione dei radicali liberi grazie alla presenza del Goji, pianta dalle notevoli capacità antiossidanti
La mia esperienza: Depuratum ha un ottimo sapore e lo assumo al mattino a digiuno diluito in un bicchiere di acqua. Migliora la digestione e la funzionalità intestinale. Disintossica l'organismo e la pelle appare purificata e priva di impurità. Direi che è assolutamente indispensabile nei cambi di stagione e dopo periodi in cui si è sottoposti a stress o alimentazione disordinata.


Drainantum



In alcune situazioni, ad esempio in caso di cattive abitudini alimentari e scarsa idratazione, può essere necessario intervenire con un’azione detossificante per aiutare i principali organi “emuntori” (reni, pelle, sistema
linfatico, apparato respiratorio) a rimuovere ed eliminare completamente i prodotti di scarto del metabolismo.
Il drenaggio interviene in questi processi ed è una tecnica estremamente importante per il corretto funzionamento dell’organismo: il sistema linfatico possiede il ruolo primario di questo meccanismo.
Un sistema linfatico sovraccarico può determinare nel tempo:
• tendenza alla ritenzione idrica;
• comparsa di vene varicose;
• insorgenza di gonfiori generalizzati;
• inestetismi cutanei dovuti a cellulite;
• possibile propensione alla calcolosi.

LE PRINCIPALI FUNZIONI SONO:
• aiutare l’organismo nell’eliminazione delle tossine in eccesso, grazie ai principi attivi contenuti nel Tarassaco e nel succo di Acero;
• contribuire all’eliminazione di liquidi e sostanze azotate, contrastando la formazione di calcolosi renale, per l’azione combinata di Mais, Lespedeza, Sambuco, The verde, Betulla, Pilosella e Solidago;
• dare sostegno a capillari e vasi sanguigni, per l’azione tonico-astringente sulle pareti vasali, grazie ai fitocomplessi di Mirtillo nero e Centella;
• contribuire ad un corretto apporto di Sali minerali, per la presenza di Equiseto;
• contrastare l’effetto nocivo dei radicali liberi, per la forte capacità antiossidante del Goji.

La mia esperienza: Drainatum ha un buon sapore va assunto al mattino in un abbondante bicchiere d'acqua. Lo trovo utilissimo per favorire il drenaggio e ne sento maggiormente l'esigenza quando svolgo poca attività fisiva, come ad esempio quando sto troppo seduta o quando incomincia a fare caldo. Ricordo a tutti che è importante bere tanta acqua acqua, io cerco di berne 2 litri al giorno.

Vi consiglio di visitare il sito di Erba Vita per conoscere meglio l'Azienda e l'ampia gamma di prodotti:


Erba Vita è su Facebook:


Se vuoi conoscere il punto vendita Erba Vita più vicino alla tua abitazione clicca qua:



52 commenti:

  1. ciao sono davvero ottimi, io sto usando gli oli, e mi son trovata benissimo, dimmi cm ti trovi con qst prodotti all'aloe, grazie mille.

    RispondiElimina
  2. i prodotti all'aloe sono tra i miei preferiti..cercherò anche questa linea,mi hai incuriosito :)

    RispondiElimina
  3. grandiosi questi prodotti mi interessa molto il drainatuma e tu che sei donna sai bene perchè vado sul sito ad ordinarlo grazie

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti sono meravigliosi.Vado al sito per scoprire di più.

    RispondiElimina
  5. Non conosco questo brand... ultimamente mi interessano molto i prodotti all aloe vera...vado a guardare il sito...grazie

    RispondiElimina
  6. Che bei prodotti!! e che scelta...vado a vedere se trovo qualcosa per me...grazie per le info

    RispondiElimina
  7. sicuramente le piante hanno un alto potere curativo, anche io credo molto nei prodotti naturali e fitoterapici. questi prodotti li proverei di certo.

    RispondiElimina
  8. mi piacciono i prodotti naturali e questi li devo assolutamente provare...

    RispondiElimina
  9. quanti efficaci prodotti naturali, complimenti

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato questi prodotti e li trovo davvero interessanti soprattutto perchè sono naturali :)
    Grazie mille per le informazioni e per averci espresso in modo così chiaro ed interessante le tue opinioni.

    RispondiElimina
  11. ciaooooooo! sono una tua nuova follower e la tua recensione mi interessa molto! soprattutto perchè sono incinta e...ho messo su 20 kg!!!! tra un mese e mezzo partorirò e credo di voler provare alcuni di questi prodotti per avere "un'aiutino" nel regolare la mia alimentazione e drenare i liquidi in eccesso!!! :D

    RispondiElimina
  12. Devono essere davvero dei prodotti ottimi! corro al sito!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questi prodotti, corro a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  14. li consiglierò a mia madre che ha seri problemi di digestione

    RispondiElimina
  15. interessanti prodotti da provare sicuramente...mi informo su tutta la gamma dei prodotti

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questi prodotti sembrano ottimi comunque....credo proprio che mi ha convinta a provarli
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  17. saranno ottimi da provare!Palmira Fb

    RispondiElimina
  18. non sapevo che l'aloe avesse tutte queste proprieta',voglio dare un'occhiata al sito subito e grazie per l'ottima recensione ^_^

    RispondiElimina
  19. conosco questo brand ho provato il loro colluttorio alle erbe e devo dire che è l'unico che non irrita le miei gengive sensibili.

    RispondiElimina
  20. Interessante questo brand! DArò un'occhiata al sito per vedere cosa fa per me!

    RispondiElimina
  21. Mi incuriosiscono moltissimo questi prodotti! Chissà quanti altri ne troverò che fanno al caso mio sul sito. Ci vado subito!

    RispondiElimina
  22. Mi ha incuriosito moltissimo la tu apresentazione sono andato sul sito, che ho trovato ricco di prodotti interessanti ed innovativi. Mi interessa di sicuro la linea BAby ma anche molti integratori e i prodotti per le allergie stagionali fanno al caso mio! Stasera mi confronto con mia moglie e poi siamo pronti per il nostro ordine! Garzie per la dritta

    RispondiElimina
  23. Non ho mai sentito questa marca ma sono di sicuro ottimi prodotti grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  24. Ottimi direi questi prodotti davvero da cercare subito vado a vedere dove li vendono!

    RispondiElimina
  25. Molto interessanti questi prodotti, mi interessa molto il depurativo. Di tanto intanto cerdo sia indispensabile una cura depurativa naturale.

    RispondiElimina
  26. Conosco Erbavita,ottimi prodotti di qualità. Mi ci sono trovata a meraviglia!

    RispondiElimina
  27. Conosco apprezzo moltissimo questo brand, produce ottimi prodotti

    RispondiElimina
  28. conosco quest'azienda ma non sapevo di tutti questi prodotti grazie

    RispondiElimina
  29. ottimi prodotti specifici per ogni esigenza

    RispondiElimina
  30. Ho dato un'occhiata al sito e ne ho avuto un 'ottima impressione, ci sono prodotti per tutte le esigenze. Ho già vista che sono in vendita in una erboristeria a due passi da casa mia.

    RispondiElimina
  31. mi piacerebbe provare depuratum, per depurare un pò il mio organismo, vado sul sito per maggiori informazioni

    RispondiElimina
  32. Non conoscevo ERBA VITA e ho letto con molto interesse le proprietà che hanno i loro prodotti, devo dire che sono davvero molto interessata. Vado a visitare il sito grazie :-)

    RispondiElimina
  33. Non conosco ancora questa marca ma devono essere ottimi! Vado sul sito a vedere, grazie!

    RispondiElimina
  34. Ho grande fiducia nei prodotti contenenti Aloe Vera, che uso da anni. Purtroppo il produttore che mi riforniva, causa la crisi, ha sospeso l'attività. Quindi è con grande piacere che ho scoperto questa azienda.

    RispondiElimina
  35. anche io apprezzo molto i prodotti all'Aloe..in genere compro detergenti intimi all'aloe..ho conosciuto erba vita da quando sono mamma ed ho iniziato ad utilizzare prodotti omeopatici ed è un'azienda davvero valida

    RispondiElimina
  36. Conosco benissimo Erba Vita e in parafarmacia compro i loro prodotti spesso

    RispondiElimina
  37. Depuratum sarebbe perfetto per me in questi giorni ^.^

    RispondiElimina
  38. Mi piace questo marchio. Ho dato un'occhiata al sito e comprerei quasi tutto, ma ciò di cui ho veramente bisogno è un drenate e quello che hai recensito mi pare ottimo.

    RispondiElimina
  39. i prodotti all'aloe io li adoro, li proverei volentieri.
    c'è stato un periodo in cui avevo le difese immunitarie bassissime, mi sono curata da sola con l'aloe e mi ha giovato moltissimo, fammi sapere se anche tu troverai lo stesso giovamento!

    RispondiElimina
  40. Direi che tutti i prodotti di cui hai parlato andrebbero bene per risolvere alcuni miei problemini. Devo assolutamente cercare questi prodotti.

    RispondiElimina
  41. noi usiamo l'aloe vera in famiglia da diversi anni...le sue proprietà sono eccezionali. Questo sito è fornitissimo!

    RispondiElimina
  42. Ho dato già un'occhiata al sito e visto tanti prodotti inteessanti da comprare.

    RispondiElimina
  43. PRODOTTI OTTIMI E SALUTARI....IO HO AVUTO IL PIACERE DI PROVARE GLI OLII OTTIMI VERAMENTE

    RispondiElimina
  44. Proprio sabato sono andata a fare una pulizia del viso e l'estetista mi ha detto che devo prendere un depurativo. Grazie per i consigli, molto utili.

    RispondiElimina
  45. Conosco Erbavita e l'adoro, per i loro prodotti naturali nel pieno rispetto dell'ambiente. Vorrei provare l'ultimo prodotto da te menzionato io soffro di ritenzione idrica, so che dovrei bere di più ma non ci riesco è già tanto se bevo un bicchiere d'acqua a pasto, è incredibile lo so infatti ne sto pagando le conseguenze, sto cercando di cambiare e già so che Drainantum mi aiuterebbe molto :)

    RispondiElimina
  46. Non conoscevo questo marchio ma da come ne parli sembra davvero valido, stimo tantissimo le aziende che producono nel rispetto dell'ambiente e delle persone, il bio ormai è diventato il mio stile di vita. Proverei volentieri il depuratum ho una pelle davvero brutta questo potrebbe aiutarmi a renderla più pulita e sana

    RispondiElimina
  47. Erba vita è sinonimo di natura e per questo che sono super positiva per questo brand... ottimo

    RispondiElimina
  48. Non conoscevo questa marca... voglio proprio andare a curiosare per vedere se trovo qualcosa che mi interessa... sicuramente si da quello che scrivi sono tutti prodotti naturali

    RispondiElimina