Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

venerdì 11 gennaio 2013

Prodeco Pharma e la medicina alternativa

La mia nonna conosceva molto bene le piante  e spesso mi portava con sè per campi e prati a raccogliere tante piantine utili per decotti, infusi, impiastri ... così ho imparato a riconoscere l'arnica, la bardana, la cicoria, il timo, il tarassaco, l'ortica, la malva, la menta, il finocchio...e tante altre ancora. Spesso consigliava alla mamma qualche metodo naturale per curare i miei malanni di bambina. Ricordo ancora con un certo terrore l'impiastro bollente di semi di lino per la bronchite!

Questa passione per la fitoterapia mi è rimasta e per questo per me è stato un grande privilegio poter collaborare con Prodeco Pharma.



Si tratta di un’azienda italiana, nata oltre vent’anni fa, per passione per la medicina alternativa  ed in particolare per la fitoterapia







Prodeco Pharma è costituita da un’equipe di professionisti preparati ed aggiornati, ma soprattutto da un gruppo di persone che lavorano ogni giorno fianco a fianco unite dalla passione per la scienza e da obiettivi comuniformulareprodurre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante.






Prodeco Pharma produce un'ampia gamme di prodotti che si occupano di numerose problematiche:






I prodotti sono raggruppati in quattro diverse linee:





GSE è la sigla con cui, negli Stati Uniti, si identifica l’Estratto di semi di Pompelmo che in lingua inglese è appunto Grapefruit Seed Extract.L’Estratto di semi di Pompelmo rappresenta il meglio: i componenti quaternari derivati da esso mostrano una potente attività anti-microbica ad ampio spettro senza evidenziare gli effetti collaterali dei composti quaternari di sintesi. Le proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo, efficace antibatterico, antivirale, antiparassitario, antimicotico, citoprotettivo e riparatore delle mucose ne permettono infinite possibilità di applicazione.

Il marchio DonnaW nasce nel 2006 nell’ambito di un progetto di Prodeco Pharma indirizzato al benessere della donna.
Donna W  infatti marchia una linea di prodotti che si rivolgono alla donna e che ne vogliono tutelare, raggiungere e mantenere il benessere non solo fisico ma anche mentale.  


BIOSTERINE®, il fitocomposto brevettato da Prodeco Pharma, con caratteristiche uniche ed innovative, è costituito dall'80% di estratto di Ocimum sanctum (Basilico santo) e dal 20% di estratto di Salvia officinalis. Oltre a questa sua particolare composizione, l'unicità di BIOSTERINE® sta nell'elevata titolazione in Acido rosmarinico (ben il 40%), ottenuta attraverso un processo di estrazione, tutto naturale, messo a punto e brevettato da Prodeco Pharma.

Il Ledum palustre è una pianta conosciuta nella tradizione fitoterapica e in quella omeopatica per la sua azione repellente nei confronti degli insetti ed in particolare delle zanzare. Dal nome di questa pianta è tratto il nome del marchio di Prodeco Pharma “LEDUM” che caratterizza la linea di prodotti insettorepellenti dell’azienda.



Ecco i prodotti che ho potuto testare tutti della linea GSE per l'igiene intima:





Si tratta di una linea di prodotti per l'igiene intima femminile e maschile a ph fisiologico grazie alla presenza di acido lattico. Garantiscono un'igienizzazione naturale e delicata nel rispetto della fisiologia delle parti intime.



GSE Intimo Detergente è un detergente intimo delicato a base di Estratto di semi di Pompelmo. Le riconosciute e scientificamente provate proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) associate all’estratto di Calendula, pH regolato a valori fisiologici grazie all'acido lattico, tensioattivi particolarmente delicati, che consentono una detersione nel pieno rispetto della fisiologia della sede di applicazione rendono GSE Intimo il detergente ideale per l'uso quotidiano.
 
Componenti funzionali
ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO E DI CALENDULA, ACIDO LATTICO.

La mia esperienza: il detergente intimo è trasparente ha una consistenza densa e ne basta una piccola quantità per una perfetta detersione. E' facilmente dosabile grazie al tappo dosatore richiudibile. Ha delicato profumo. E' delicato sulle mucose, non provoca bruciori ed irritazione e lascia a lungo un piacevole senso di pulizia.




GSE Intimo Salviette Igieniche è un prodotto costituito da pratiche salviette igieniche, a pH fisiologico per le parti intime femminili e maschili, a base di Estratto di semi di Pompelmo. Le riconosciute e scientificamente provate proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) associate alla presenza dell’estratto di fiori di calendula e all’acido lattico per regolare il pH a valori fisiologici, rendono GSE Intimo Salviette Igieniche il prodotto ideale, specificatamente studiato, per un’igienizzazione naturale, delicata ma efficace, nel pieno rispetto della fisiologia delle parti intime femminili e maschili. GSE Intimo Salviette Igieniche sono comode e pratiche (in busta singola monouso) da utilizzare sempre in casa, in ufficio, in viaggio, in vacanza, etc.

Componenti funzionali
ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO E DI CALENDULA, ACIDO LATTICO.

La mia esperienza: le salviette igieniche intime sono estremamente comode, confezionate in bustine monouso, sono ben umettate. Hanno un profumo delicato e detergono in modo delicato. Sono comode in tutte le occasioni in cui si vuole mantenere anche fuori casa la propria igiene intima: al lavoro, a scuola e in viaggio. Io le trovo indispensabili e l'averle in borsetta mi dà sicurezza.




GSE Intimo Deogenic® è un prodotto in nebulizzatore ecospray, a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali, specificatamente formulato per igienizzare le parti intime esterne, sia maschili che femminili.
L’igienizzazione delle parti intime e della biancheria a contatto con esse è di fondamentale importanza ai fini della prevenzione. GSE Intimo Deogenic contiene l’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), con la sua potente azione igienizzante naturale, associato all’olio di neem, l’acqua distillata di calendula, l’aloe vera gel, le ciclo destrine (derivate dall’amido di patate) e l’acido lattico. Tali componenti naturali proteggono e deodorano efficacemente la zona dei genitali esterni.

Componenti funzionali
ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, OLIO DI NEEM, ACQUA DISTILLATA DI CALENDULA, ALOE VERA GEL, CICLODESTRINE, ACIDO LATTICO.

La mia esperienza: Deogenic è un ottimo deodorante per le parti intime e garantisce freschezza per tante ore. Prima di conoscerlo , non sapevo che esistessero deodoranti intimi. Ora lo trovo utilissimo quando vado in palestra e quando sto fuori a casa per tante ore. Credo che lo userò sempre d'estate per garantirmi freschezza e igiene anche quando fa molto caldo.

Concludendo ottima la mia esperienza con questi prodotti Prodeco Pharma, che da ora faranno parte dei miei gesti quotidiani.


Se vuoi conoscere tutte le linee Prodeco Pharma consulta il sito:

http://www.prodecopharma.com

Prodeco Pharma è su Facebook:



49 commenti:

  1. interessante azienda! darò un'occhiata alle loro proposte :)

    RispondiElimina
  2. ottimi prodotti li ho provati anch'io e mi son trovata benissimo tanto da non lasciali più!

    RispondiElimina
  3. un'azienda molto valida con prodotti specifici

    RispondiElimina
  4. azienda validissima che offre un ricco campionario di prodotti per tutte le esigenze

    RispondiElimina
  5. la linea intima è delicatissima e protettiva rispetta la pelle senza creare infiammazioni

    RispondiElimina
  6. sto conoscendo questi prodotti grazie a voi tester/bloggers. Penso siano ottimi viste le diverse opinioni positive. Da provare!!

    RispondiElimina
  7. conosco bene il brand e i loro prodotti sono davvero ottimi.

    RispondiElimina
  8. io sono rimasta molto colpita dalle proprietà del GSE, io ho recensito la linea per l'acne

    RispondiElimina
  9. Un`azienda che ho scoperto recentemente e che mi ha conquistata. Prodotti efficaci e delicati. Un innovativo modo x prendersi cura di se stessi.

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questa azienda e i suoi prodotti. Ho dato un'occhiata al sito dopo aver letto il tuo post e sono rimasto colpito dall'ampia varieta' di prodotti e problematiche trattate. Complimenti per la completa dettagliata e personale recensione!

    RispondiElimina
  11. Utilizzo la linea gse da qualche anno. Mi e' stata consigliata dalla mia ginecologa x curare un problema di recidiva di candida. Grazie a lavande ovuli edetergente gse ... la candida ha cambiato residenza ^^

    RispondiElimina
  12. Ho avuto un' ottima impressione di questi prodotti naturali, trovo innovativo il deodorante e comodissime le salviettine monouso .

    RispondiElimina
  13. Mi servirebbero tantissimo le salviettine dato che spesse volte sto in uni ^.^

    RispondiElimina
  14. sembrano davvero degli ottimi prodotti
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  15. Ottima gamma di prodotti, e le salviette sono davvero un'idea brillante per non rinunciare all'igiene quando non si é a casa propria!Grazie!

    RispondiElimina
  16. sono prodotti sicuramente eccellenti, sono in attesa di provarli e non vedo l'ora, ne ho sentito parlare benissimo e tu me lo confermi :-)

    RispondiElimina
  17. ho provati altri prodotti prodeco, questi ancora no!ma lo farò sicuramente perche ho molta fiducia di prodeco!

    RispondiElimina
  18. Uso anch'io i prodotti per l'igiene intima Prodeco Pharma e li trovo perfetti, assicurano igiene per tante ore pur essendo delicati sulle mucose.

    RispondiElimina
  19. ho provato anche io prodeco e adoro le salviettine per l'igiene intima...da portare ovunque..in giro si trovano certi bagni impraticabili e bisogna proteggersi contro batteri e germi

    RispondiElimina
  20. ottimi prodotti... a e hanno risolto un grosso problema intimo!!

    RispondiElimina
  21. Ottimi i prodotti Prodeco, del marchio utilizzo da anni i prodotti del marchio GSE Complex, la linea dedicata all'acne giovanile. I prodotti da te testati sembrano davvero ottimi, in particolare le salviette igieniche, dovrei riprendere perchè le ho quasi finite, in genere le tengo sempre nella borsa, mai senza!

    RispondiElimina
  22. ho usato anche io i prodotti per l'igiene intima e mi sono piaciuti molto

    RispondiElimina
  23. Ho provato anche io questa linea della Prodeco e mi sono trovata benissimo!!!

    RispondiElimina
  24. In genere uso prodotti del supermercato, ma non sono soddisfatta e ho spesso infiammazioni di vario genere. Dalla tua descrizione, ho capito la differenza sostanziale di questi e voglio provarli.

    RispondiElimina
  25. non conoscevo quest'azienda...complimenti...ottimo post !!!

    RispondiElimina
  26. sono in attesa di provarli, non vedo l'ora, grazie

    RispondiElimina
  27. non conscevo questa azienda ma sembra unica nel suo genere

    RispondiElimina
  28. Recentemente il mio ginecologo mi ha detto che la candida è diffusissimo in europa e questo mi preoccupa al punto che cerco di evitare i bagni pubblici.Questa linea mi rassicura la comprò sicuramente.

    RispondiElimina
  29. io sto usando la linea viso e devo dire che sono prodotti molto validi la mia pelle e più fresca e pulita con meno brufoli!!

    RispondiElimina
  30. ottimo brand!questi prodotti ispirano proprio sicurezza ed efficacia! da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  31. molto molto buoni questi prodotti! li uso anche io e li ricomprero' di certo.

    RispondiElimina
  32. conosco molto bene questi prodotti, adoro il detergente intimo!!

    RispondiElimina
  33. Anche io sto provando i prodotti prodeco pharma in questi giorni e sono molto buoni.

    RispondiElimina
  34. anchio li o provati e mi trovo molto bene brava

    RispondiElimina
  35. Ho visto che Prodeco Pharma produce una vasta gamma di prodotti, ma questi per l'igiene intima sono molto interessanti e innovativi. Mi piace il deodorante perchè non pensavo che esistesse e le salviette sono utilissime.

    RispondiElimina
  36. La tua recensione capita al momento giusto, ho bisogno di un buon detergente intimo, e questo mi piace. Per me sono anche molto utili le salviette e il deodorante perché passo tante ore fuori casa per lavoro.

    RispondiElimina
  37. delicati efficaci e protettivi i prodotti prodeco per l'igiene intima

    RispondiElimina
  38. Interessante recensione,anch'io sono alla ricerca di deodoranti e salviettine intime e adesso so cosa acquistare... :-)

    RispondiElimina
  39. io sto utilizzando il detergente intimo e mi trovo bene...in realtà lo usiamo tutti in famiglia...le salviette poi...sono sempre nella mia borsa :)

    RispondiElimina
  40. peccato che non sia facile da trovare !!!

    RispondiElimina
  41. questi prodotti sono nuovi per me non li ho mai provati sembrano buoni... mi piace come li hai presentati :)

    RispondiElimina