Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

venerdì 12 aprile 2013

Ad ognuno la sua matita colorata MARS ergosoft di Staedtler

Quello della matite colorate è sempre stato nella mia vita di insegnante e di mamma un incubo. Per lavorare bene i bambini hanno bisogno  di strumenti efficienti e le matite senza punta di certo non lo sono. 
Per esperienza devo dire che i nostri piccoli artisti di dividono in due categorie: quelli pigri che non usano il temperamatite e vanno avanti a colorarare fino ad incidere il foglio con il legno della matita perchè la punta è completamente consumata e quelli precisini che vanno a temperare ad oltranza  fno a ridurre le matite colarate in mozziconi inutilizzabili.




 A difesa dei bambini bisogna dire che in commercio c'è materiale di pessima qualità, che costa poco, è vero, ma che alla prima caduta per terra è distrutto, in quanto la mina interna si rompo irrimediabilmente.

STAEDTLER, produttore mondiale di strumenti per scrivere, colorare e disegnare, ha lanciato la nuova linea di matite colorate ergonomiche MARS ergosoft, studiate e realizzate appositamente per i bambini delle scuole elementari e medie (kids & teens). Lo storico marchio sinonimo di qualità ha deciso di diversificare la sua linea di prodotti in base all’età, creando la linea di matite colorate Mars, per bambini dai 6 ai 13 anni, alla quale si affiancherà la linea Mars & Marsy, dedicata invece ai bambini più piccoli fino ai 5 anni.






Insieme alla nuova linea, STAEDTLER ha creato anche il personaggio Mars Master of the Colours che d’ora innanzi accompagnerà come un amico affidabile i bambini di tutto il mondo nel loro percorso ludico-didattico: dal celebre logo della compagnia fin dal 1900, la testa del dio Marte, è stato sviluppato un personaggio pressoché reale nelle sue fattezze, a somiglianza del dio romano della guerra, il cui carattere richiama energia, potere, tenacia, coraggio e creatività, qualità che ben si sposano con i prodotti STAEDTLER.




A testimonianza dell’attenzione che STAEDTLER da sempre dedica al mondo dei bambini, oggi sempre più coinvolti dalle possibilità offerte dall’informatica, la compagnia ha sviluppato il personaggio Mars anche in 3D, realizzando un computer game in cui l’eroe deve superare una serie di livelli grazie ad oggetti e ambienti disegnati direttamente dai bambini con l’aiuto di matite colorate manovrate tramite mouse. L’intento è semplice: dimostrare alle nuove generazioni sempre più informatizzate che qualsiasi cosa, anche ciò che loro ammirano maggiormente, i videogiochi, nasce sempre da un’idea, un disegno!
I primi due livelli sono fruibili liberamente sul sito Internet di STAEDTLER (clicca qui per provare a giocare), mentre i livelli successivi sono disponibili sul DVD game contenuto all’interno delle confezioni del prodotto.
Le matite della linea MARS ergosoft, grazie alla loro forma triangolare, sono dotate di una perfetta ergonomia che favorisce nei bambini la corretta impugnatura a tre dita, proprio nella delicata fase di apprendimento della manualità che caratterizza il primo quinquennio di studi. La particolare forma triangolare studiata da STAEDTLER non impedisce tuttavia di temperare le matite in maniera corretta: infatti, si possono introdurre in qualsiasi temperamatite, ottenendo lo stesso risultato che si avrebbe temperando una normale matita esagonale.





STAEDTLER ha inoltre studiato e realizzato per questa linea di matite un’innovativa superficie antiscivolo, che evita alle dita di scorrere verso la punta durante l’uso intensivo, ma che rende nel contempo la superficie della matita morbida al tatto, quasi vellutata, favorendo il piacere dell’utilizzo. Inoltre, la vernice a base d’acqua ne garantisce l’atossicità, non solo per il contatto con le mani, ma anche con la bocca, essendo i bambini i principali utilizzatori di questo prodotto.






Infine, per evitare che le matite vadano perse in classe, come spesso avviene quando i bambini sono ancora piccoli e incapaci di gestire correttamente la dotazione scolastica, STAEDTLER ha previsto un apposito spazio sul fusto di ogni matita per la personalizzazione con il nome del proprietario, una semplice operazione facilmente effettuabile con qualsiasi tipo di penna.
La linea MARS ergosoft comprende anche le matite formato Jumbo (Æ 4mm), per i bambini più piccoli che ancora frequentano la scuola dell’infanzia (6-12 colori), e le Aquarell, con mina acquerellabile per svariate tecniche d’applicazione e per un disegno creativo anche con acqua e pennello (12-24 colori).
Tutte le matite della linea MARS ergosoft sono dotate dell’innovativo sistema A·B·S, brevettato da STAEDTLER, che aumenta la resistenza della matita del 50% grazie alla speciale guaina bianca che protegge la mina da cadute accidentali e dalle forti sollecitazioni a cui la sottopongono i bambini.







Prodotte interamente in Germania, le matite colorate STAEDTLER della linea MARS ergosoft si contraddistinguono per funzionalità, ergonomia e atossicità, elementi fondamentali per un prodotto destinato principalmente ai bambini della scuola elementare, ma sempre nel rispetto della salvaguardia ambientale, punto di forza della multinazionale tedesca da sempre.
Prodotte interamente in Germania, le matite colorate STAEDTLER della linea MARS ergosoft si contraddistinguono per funzionalità, ergonomia e atossicità, elementi fondamentali per un prodotto destinato principalmente ai bambini della scuola elementare, ma sempre nel rispetto della salvaguardia ambientale, punto di forza della multinazionale tedesca da sempre.

L’impegno sociale è infatti da sempre parte integrante della missione globale di STAEDTLER, non solo nel salvaguardare il nostro pianeta, ma anche per garantire un futuro migliore ai bambini meno fortunati. STAEDTLER promuove dal 2008 il progetto internazionale di solidarietà World Kids Colouring Day, una giornata internazionale dedicata al disegno durante la quale i bambini, attraverso svariate attività creative, sollecitano all’intervento le Organizzazioni che sostengono l’infanzia nei paesi in via di sviluppo. Anche quest’anno l’adesione delle scuole primarie è stata massiccia e gli studenti avranno tempo fino al 6 maggio, giornata mondiale della celebrazione, per dare sfogo alla loro creatività grazie al materiale coreografico fornito gratuitamente da STAEDTLER. Informazioni su www.world-kids-colouring-day.it

Prezzo al pubblico: euro 9,50 (IVA inclusa) 

Queste matite sono proprio eccezionali, hanno tutte le caratteristiche che da tempo ritenevo indispensabili per delle buone matite colorate e che comprerò subito per i miei bambini.


Su http://www.staedtler.it/ troverete tutti i validissimi  ed eccellenti prodotti Staedtler.





41 commenti:

  1. uso solo le matite Staedtler da quando ero piccina ed andavo a scuola!
    Quando i bambini colorano, la matita colorata deve essere in grado di resistere ad un sacco di maltrattamenti e Staedtler è l'unica che ci riesce!

    RispondiElimina
  2. Che voglia di riprendere in mano i pastelli e scarabocchiare su un foglio! I prodotti Staedtler li conosco e li ho sempre apprezzati molto, ma non credo di aver mai utilizzato i pastelli.

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono tantissimo i prodotti Staedtler! Non conoscevo queste nuove matite, andrò a comprarle per la mia nipotina: le piaceranno molto e resisteranno alle sue cadute!!

    RispondiElimina
  4. La qualità STAEDTLER è riconosciuta anche dai piccoli: mio figlio mi dice sempre "mamma comprami quelle che non si rompono mai"!!

    RispondiElimina
  5. Un brand di qualità che supera tutti!! I prodotti che usiamo in ufficio sono solo STAEDTLER

    RispondiElimina
  6. Davvero meravigliosa questa novità, sono amante di tutti i prodotti Staedtler, hanno accompagnato me e ora i miei bimbi, non vedo l'ora di farle provare ai bimbi! ^_^

    RispondiElimina
  7. bella novità nel contesto di una azienda già leader del mercato

    RispondiElimina
  8. io prodotti staedtler mi accompagnano da sempre.. questa linea è davvero perfetta per i bambini, con la superficie antiscivolo e con la possibilità di scrivere il nome sulla matita :)
    magari fosse esistito un sistema del genere ai miei tempi, avrei evitato di farmi fregare un sacco di matite staedtler :)

    RispondiElimina
  9. queste matite sembrano proprio belle e comode da usare, le comprerò appena le trovo grazie

    RispondiElimina
  10. Un marchio storico che riesce sempre a stare al passo coi tempi

    RispondiElimina
  11. Sembra la linea perfetta per i bambini, sono personalizzabili e anti rottura cosa volere di più?

    RispondiElimina
  12. Io usavo Staedtler da piccola ed ora scelgo questi colori per i miei bambini, poi vedo che la gamma di proposte si è rinnovata in positivo

    RispondiElimina
  13. la stadtler è sempre stata una marca che i miei genitori hanno scelto per la qualità.. io ero una molto diligente a scuola e volevano il meglio per me.. si rinnova sempre poi!!

    RispondiElimina
  14. chi non conosce stadtler... io lo acquisto spesso per i miei figli, penso che acquistare la qualità sia meglio di comprare l'economico per poi durare poco.. stadtler un nome una garanzia

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono i prodotti Staedtler, non ho avuto l'occasione di provare queste matite colorate ma la cancelleria che uso abitualmente è tutta del loro marchio e mi trovo benissimo!!!

    RispondiElimina
  16. Conosco la Staedtler sono ottimi prodotti, queste matite sembrano proprio di qualità come gli altri prodotti.

    RispondiElimina
  17. quest'azienda è un must i suoi prodotti unici e davvero bencongeniati ed innovativi

    RispondiElimina
  18. una marca una garanzia
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  19. avendo due figli piccoli che vanno a scuola conosco molto bene questo marchio che a mio avviso offre prodotti molto validi

    RispondiElimina
  20. uso spesso le gomme per cancellare che a differenza delle altre sono migliori

    RispondiElimina
  21. Queste matite colorate sarebbero ottime per i mie bambini, staendtler è garanzia in fatto di cancelleria, io la scelgo sin da quando andavo a scuola

    RispondiElimina
  22. E chi se non staedtler poteva rivoluzionare il mondo dele matite colorate? Prendero' la linea jumbo x i miei nipoti.

    RispondiElimina
  23. Un brand veramente eccellente lo utilizzo da anni con f iducia. Prodotti che nondeludono mai. Queste matite colodate hanno caratteriztiche davvero straordinarie.

    RispondiElimina
  24. Davvero ingEgnoso il concept di queste matite. Un prodotto innovativo e davvero ecologico!

    RispondiElimina
  25. X sviluppare la creativita' dei miei figli scelgo solo il meglio! Cos'e' il meglio? Staedtler!!! Non vedo l'ora di far provare queste nuove matite ai miei cuccioli

    RispondiElimina
  26. quando devo comprare la cancelleria ci perdo davvero molto tempo..mi piace davvero molto valutare il rapporto prezzo-qualità..con staedtler non si sbaglia mai!

    RispondiElimina
  27. ho già comprato le matite con l'ABS e mi sono trovata molto bene..molto interessante la presa ergonomica perché i bambini colorano molto e in questo modo il polso si stanca meno se non è in tensione per tenere il pastello

    RispondiElimina
  28. Bellissime... belli i colori e la loro praticità! Mi piacciono ...li comprerò anche io per le mie tre piccole pesti!!

    RispondiElimina
  29. devono essere favolose^_^ adoro i prodotti di questo brand.

    RispondiElimina
  30. con i miei bambini esprimo ancora il mio amore per i colori....... compro sempre colori di ogni tipo...mi piacciono e mi piace vedere i loro simpatici scarabocchi

    RispondiElimina
  31. le comprerò sicuramente perchè mi fido moltissimo di questo marchio e i bambini coloreranno senza stare ogni secondo a temperare

    RispondiElimina
  32. mi fido di staedtler, non mi ha mai deluso un suo prodotto e sono certa saranno eccezionali anche queste nuove matite....che naturalmente non mi faro' sfuggire!

    RispondiElimina
  33. Che belle. Mi fanno pensare all'infanzia e ai tempi della scuola!

    RispondiElimina
  34. sembrano davvero belle *_*

    RispondiElimina
  35. è vero, sul mercato ci sono davvero pessimi prodotti, specialmente per quanto riguarda la cancelleria. Io avevo iniziato a provare per il mio bimbo cose nn di marca ma nn scrivevano e si ropevano dopo una caduta,.quindi la mia scelta cade sempre su questo brand..sono curiosa infatti di provare queste nuove matite

    RispondiElimina
  36. Premio per te sulla mia pagina! http://fantasticarealta.blogspot.it/2013/04/premio-super-sweet-blogging-award-con.html

    RispondiElimina
  37. Comprerò anch'io ai miei bimbi le nuove matite Staedtler, hai ragione quando dici che i materiali che usano i bambini devono essere di qualità se vogliamo che si appassionino al disegno.

    RispondiElimina
  38. Quest'anno ho voluto risparmiare sul materiale scolastico, visti i tempi, e mi sono pentita perchè ai primi di ottobre ho dovuto ricomprare tutto. Queste matite Stetdler hanno caratteristiche fantastiche e le comprerò per i bimbi mettendo il nome prima che spariscano.

    RispondiElimina
  39. Conosco e apprezzo questo brand per i suoi colori atossici e sicuri per i bambini, li uso da sempre in casa mia

    RispondiElimina