Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

mercoledì 10 aprile 2013

Italian Food Shop l'eccellenza enogastronomica a portata di clik


Buongiorno carissimi lettori, questo inizio di aprile si sta presentando un po' complicato e faticoso e cavalca ancora questo inverno che proprio non vuole finire.






Ieri sera in mancanza di meglio mi sono ritrovata con tre persone a cena non previste, che sono passate per un saluto e alle 19.30, e, ridendo e scherzando si sono autoinvitate a cena. Ho fulminato con gli occhi mio marito quando è uscito con la frase: tranquilli, Graziella fa miracoli in cucina anche all'ultimo momento.
Detta questa frase, la proposta di far arrivare delle pizze a domicilio si è congelata sulle mie labbra e mi sono precipitata in cucina per mettere insieme una cena dignitosa. Ho pensato che la cosa migliore era puntare su un buon primo e di ingannare l'attesa della cena con aperitivo e stuzzichini.
Ho deciso di preparare due risotti in contemporanea e dopo il riso di portare un vassoio di salumi e formaggi.

Il mio alleato in cucina è stato Italian Food Shop, che mi ha permesso di offrire ai miei ospiti una cena raffinata e particolare.






In questo sito si acquista l'eccellenza enogastronomica piemontese e biellese. E' palpabile l'amore per la propria Terra e ciò che  regala in quanto a gusto ed emozioni.


Alla  passione per il cibo si lega indissolubilmente il piacere della ricerca per i vini migliori, le grappe, i vari distillati accanto all'amore per l'opera dell'uomo e le sue creazioni.


Nello scegliere i produttori che hanno dato vita a questo shop on line, si è voluto scegliere l'uomo e la sua identità in quanto etica che prende forma nei prodotti da lui creati.
Tutti i prodotti che troverete in questo sito seguono la ricerca della qualità e dell'artigianalità. Noterete che alcuni prodotti non saranno disponibili tutto l'arco dell'anno proprio perchè artigianali e di conseguenza strettamente legati al susseguirsi delle stagioni.



Altri ancora potrebbero richiedere tempi più lunghi di consegna proprio perchè prodotti in piccole quantità e da singoli artigiani.


Nello Shop Italian Food è possibile acquistare un'ampia gamma di eccellenti prodotti:


Bomboniere

Dolci

Tornando alla cena di ieri sera, ecco i prodotti che Italian Food Shop mi ha gentilmente inviato e che mi hanno permesso di preparare una cenetta eccellente:



RISOTTO ALL'ORTICA sottovuoto nel vetro, Riseria Merlano
Il risotto alle ortiche è fatto con riso Carnaroli e ingredienti genuini, senza conservanti, senza coloranti e contiene brodo.
Il tempo di cottura è di circa 18 minuti.
Confezione da 3 – 4 porzioni.
Peso netto: 300gr



Ho riscaldato in una teglia due cucchiai di olio di oliva extravergine, ho versato il preparato  e mezzo bicchiere di vino bianco secco. A fine cottura ho regolato con sale e pepe e ho mantecato con burro e parmigiano reggiano. Il risultato è stato squisito, saporito e delicato. Un vero successo con gli ospiti e un primo piatto originale e inusuale.






Il formaggio Maccagno rappresenta un cru di eccellenza della toma della montagna biellese. Prende il nome dall'Alpe omonima che si trova sotto il Monte Cossarello, a nord di Biella. La produzione del Maccagno prese avvio nelle valli poste ad est del territorio biellese, successivamente la pratica si diffuse in tutta la provincia di Biella. Era il formaggio prediletto dalla regina Margherita di Savoia e da Quintino Sella, ministro del Regno d'Italia e fondatore del Club Alpino Italiano. 

Crosta:si presenta sottile, di grigio/marrone, nelle forme più stagionate sono presenti caratteristiche muffe gialle. Su una faccia è impresso il marchio aziendale “TR”, sulla faccia opposta il marchio “Maccagno Biellese”.

Maturazione:le forme vengono stagionate in ambienti sotterranei su scalere di abete bianco per un periodo che può variare dai 30 ai 60 giorni.

Uso:è utilizzato come formaggio da tavola ed in cucina per la preparazione di piatti tipici.



Il formaggio Maccagno è stato uno degli ingredienti per il secondo risotto.



Risotto con radicchio rosso e Maccagno 

Ingredienti

g 250 riso Carnaroli
1 pianta radicchio rosso
g 60  formaggio Maccagno
mezzo bicchiere di vino bianco secco
brodo vegetale quanto basta
poca cipolla tritata
parmigiano reggiano
due cucchiai di olio extravergine
una noce di burro
sale e pepe


Scalda in una teglia bassa e larga l'olio, fai appassire la cipolla tritata e unisci il radicchio tagliuzzato. Fai cuocere. Versa il riso, insaporisci. Aggiungi il vino e fai assorbire. Prosegui la cottura, aggiungendo poco per volta il brodo e mescola di tanto in tanto fino a cottura ultimata. Regola di sale e pepe. Manteca con il formaggio Maccagno, il parmigiano e il burro. 







Ho offerto ai miei ospiti questo formaggio con miele e mostarda e lo hanno trovato favoloso, per il suo gusto delicato, dolce e gradevole.






Aranciole.
Ingredienti: Nocciola Tonda Gentile Trilobata, miele millefiori di montagna, scorza d'arancia.
Un biscotto dal sapore fresco, conferito dall'arancia, legato al gusto intenso della nocciola si sposa perfettamente con una buona tazza di thé.
Confezione da 250gr


Ho servito le Aranciole a fine cena al momento del caffè. Sono raffinate e deliziose, hanno un buon sapore di arancia e nocciole e lasciano un retrogusto piacevolissimo.



La mia cena è stata un successo e soprattutto sono stati un successo gli originali ed squisiti prodotti Italian Food Shop, che permettono di mettere in tavola un'eccellenza tutta italiana e offrono ingredienti di non facile reperibilità e di qualità assolutamente garantita.

Visitate il sito Italian Food Shop e resterete affascinati dai prodotti offerti e dalle loro caratteristiche.  Da parte mia non voglio più rinunciare a questi peccati di gola ora che ne conosco la qualità e la raffinatezza e il gusto armonico e avvincente.

Italian Food Shop è anche su Facebook:






45 commenti:

  1. Non conoscevo questo shop, hai avuto modo di assaggiare dei prodotti davvero particolari e sicuramente ottimi, vado a curiosare le proposte!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante il sito che hai presentato, non conosco i prodotti ma mi hai incuriosito, salvo il link domani lo mostro a mia moglie

    RispondiElimina
  3. Sono prodotti tipici sicuramente da assaggiare, che bell'aspetto il risotto!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo marchi di prodotti mi interessano molto, sono anche belle le confezioni!

    RispondiElimina
  5. ottimo shop direi, vado subito a vedere cosa acquistare grazie!

    RispondiElimina
  6. Ho dato un'occhiata a questo shop che non conoscevo, tantissimi prodotti sfiziosi e nuovi per me :) grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo shop...vado immediatamente a visitarlo

    RispondiElimina
  8. accipicchia, te la sei cavata egregiamente, direi...

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo shop...grazie darò uno sguardo :)

    RispondiElimina
  10. quante delizie, il posto ideale dove trovare ingredienti speciali

    RispondiElimina
  11. sembrano deliziosi darò subito uno sguardo,grazie non li conoscevo

    RispondiElimina
  12. Che bei prodotti ed è interessante tutto il blog complimenti!Palmira fb

    RispondiElimina
  13. uno shop completo per tutti i gusti. Lo aggiungo ai preferiti

    RispondiElimina
  14. uno shop davvero interessante dove racchiude molte eccelenza del panorama gastronomico italiano,le aranciole devono essere strepitose dopo cena ,mi farò una visitina sullo shopo,grazie

    RispondiElimina
  15. questo shop offre tantissimi prodotti e tutti di qualità, da provare

    RispondiElimina
  16. ottima dritta, ormai lo shop online di alimenti di alta qualità è decollato, bel sito :)

    RispondiElimina
  17. mmm quante cose buone!!!! eccezionale il risotto all'ortica nel barattolo. mi piace tantissimo...corro a visitare il sito!

    RispondiElimina
  18. waouuu non avevo mai visto il risotto all'ortica...davvero originale.e quanti altri bei prodotti si possono trovare...grazie per le info

    RispondiElimina
  19. DEvo dire che te la sei cavata divinamente e, tutto sommato, tuo marito aveva davvero ragione! HAi preparato dei piatti davvero gustosi!

    RispondiElimina
  20. Che bomba i due risotti che hai preparato! Sono invitantissimi! Vado subito a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  21. E' da tanto tempo che nn mangio un buon risotto alle ortiche. Una volta, quando abitavo in campagna, disponevo di materia prima in abbondanza. Adesso, qui in città, è pressochè impossibile trovarla. Vado subito sul sito a ordinarmelo! Ho una voglia matta!

    RispondiElimina
  22. Quel formaggio deve essere una delizia. NOn conoscevo questo sito ma i prodotti mi sembrano di grande qualità e penso proprio che a breve farò il mio ordine

    RispondiElimina
  23. che bello questo store! hanno prodotti molto interessanti e vasta scelta! nn ho mai assaggiato il riso all'ortica ..avrai fatto sicuramente un figurone con gli amici autoinvitati!

    RispondiElimina
  24. risotto all'ortica è da assaggiare ed anche questo formaggio particolare mi ispira moltissimo

    RispondiElimina
  25. tassativamente da provare questi prodotti!!!

    RispondiElimina
  26. Wow!! assortimento di prodotti insoliti ed interessanti!! Ho sempre sentito parlare delle ortiche utilizzate in cucina ma ad essere onesta non ho mai assaggiato un piatto che le prevedeva.. mi sa che questa è l'occasione buona per recuperare. Segnalazione decisamente interessante!! ciao :)

    RispondiElimina
  27. questo sito non lo conoscevo ma da come ne parli sono sicura che troverò tante cose buone..corro subito a guardare

    RispondiElimina
  28. sono rimasta a bocca aperta sfogliando le pagine di questo shop online, bontà e meraviglie culinarie per tutti i gusti, sicuramente farò un ordine!!

    RispondiElimina
  29. Che belle ricette hai saputo preparare, sei proprio brava!!! Il risotto all'ortica mi incuriosisce molto, guarderò di sicuro il sito!!!

    RispondiElimina
  30. ottimi prodotti e fantastiche ricettine^^

    RispondiElimina
  31. non conoscevo questo shop online ma ho subito apprezzato vedendoli nelle foto i prodotti che offre. Il risotto all'ortica non lo conoscevo, lo vorrei assaggiare,giusto per la curiosità di sapere che gusto ha

    RispondiElimina
  32. ottimo shop per prodotti di qualità grazie

    RispondiElimina
  33. non lo conoscevo grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  34. Non conosco questo shop, le proposte che hai presentato sembrano davvero ottime.. lasciami una Aranciola ;-)

    RispondiElimina
  35. non conoscevo italian food shop
    sembra bellissimo
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  36. Che segnalazione interessante, sarei curiosa di provare questo condimento alle ortiche.Corro al sito... grazie ;)

    RispondiElimina
  37. il risotto alle ortiche è uno dei nostri piatti tipici lomellini che adoro! non conoscevo questo brand ma ho visto dei prodotti golosissimi..ideali anche per un cesto regalo!

    RispondiElimina
  38. mi piace molto il risotto con il radicchio ma questo formaggio non l'ho mai provato..sono curiosissima di scoprirne il sapore!

    RispondiElimina
  39. buonissimi questi prodotti, davvero tutti di ottima qualità.. hai realizzato ottime ricette ispirandoti alla loro bontà...

    RispondiElimina
  40. un food shop tutto italiano!! un'ottima idea per trovare ogni cosa in un solo sito... ho già visitato lo shop ed è interessantissimo.. le tue ricette sono deliziose

    RispondiElimina
  41. i prodotti sembrano ottimi...non conoscevo qst shop.. grazie per le info

    RispondiElimina
  42. Grazie per la segnalazione, vado a sbirciare!

    RispondiElimina
  43. Mi piace fare la scoperta di prodotti del territorio che parlano delle tradizioni locali. Questo shop mi piace... ed i prodotti saranno sicuramente di indubbia qualita'. Faccio un salto...

    RispondiElimina
  44. Particolarissimo il risotto che ti hanno inviato! Sono davvero curiosa di provarlo ^^

    RispondiElimina