Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

sabato 27 settembre 2014

Cera di Cupra amica delle donne


E' proprio così, care amiche, da oltre cinquant'anni il marchio Cera di Cupra è un'amica fidata delle donne.
Anni fa ho trascorso una vacanza al mare nella deliziosa località marittima di Cupra Marittima e ricordo di aver trovato nella camera dell'albergo che ci ospitava un kit full size di prodotti di questo marchio in omaggio. E' stato così che ho cominciato ad usarli ed apprezzarli.




Lo storico marchio Cera di Cupra è stato creato nel 1957 grazie alle preziose conoscenze del Dottor Nicola Ciccarelli, farmacista da generazioni la cui famiglia è originaria di Cupra Marittima, nelle Marche.



L’idea di Nicola Ciccarelli è stata quella di proporre un prodotto che accompagnasse la quotidianità delle donne italiane. 
A capo dell'azienda di famiglia, si dedicò nel tempo libero all'apicoltura e rimase colpito dalle qualità eccezionali di alcuni ingredienti presenti negli alveari che lui custodiva con tanta cura. 
In particolare capì che la cera prodotta dalle api possiede proprietà protettive e nutrienti tali da poter essere impiegata efficacemente in un prodotto cosmetico ed è perfetta per un trattamento anti-età della pelle.

Il marchio - che racchiude la parola Cupra - evoca il concetto di bellezza, infatti, oltre ad essere il nome della città marchigiana, rimanda alla dea della bellezza Cupra, dai più identificata con il mito di Afrodite.
Nel corso degli anni molti prodotti hanno permesso a Cera di Cupra di diventare un marchio radicato nella tradizione della cosmesi italiana, proponendo trattamenti specifici per rispondere in modo mirato ad ogni tipo di esigenza cosmetica e mettendo la sua esperienza al servizio della femminilità delle donne italiane.






I migliori ingredienti di sapienza e seduzione cosmetica si tramandano da generazioni, con tutto l'amore per la tradizione e con la naturalezza di un gesto affettuoso tra madre e figlia. Una ricetta unica, frutto di un'esperienza vera e concreta. Un regalo di Cera di Cupra a tutte le donne naturalmente belle




L'azienda mi ha gentilmente inviato da testare numerose referenze della linea per pelli mature.


Cera di Cupra Pelli Mature è un programma di bellezza studiato per rispondere alle esigenze e ai bisogni specifici delle pelli mature, con prodotti ideali per l'idratazione e la detergenza del viso. Una risposta innovativa, con formulazioni testate per ogni particolare esigenza di bellezza, in grado di contrastare l'invecchiamento cutaneo, tonificare e rielasticizzare la pelle. Col passare del tempo, il metabolismo della pelle rallenta e i tessuti tendono a rilassarsi.

La linea Pelli Mature risponde a questi problemi con prodotti dedicatiinnovativi e di comprovata efficacia.





Crema Idratante Rielasticizzante - Giorno



E' una crea da giorno dalla textura morbida e leggera che idrata la pelle, la rende più elastica e compatta. Viene assorbita subito e non lascia la pelle unta o lucida.

A base di Proteine del Riso, che contribuiscono a mantenere intatta la struttura del collagene; Proteine della Soia, che aiutano a contrastare la formazione dell'elastasi, enzima responsabile della degradazione dell'elastina; Vitamina A, che aiuta a prevenire la disidratazione e contribuisce a regolare il metabolismo cutaneo; Filtri UV, che hanno un'azione protettiva e antinvecchiamento.


Crema Nutriente Ristrutturante - Notte




La crema notte ha una testura corposa e densa. Stesa sul viso dà subito l'idea di nutrire intensamente l'epidermide.

A base di Estratto di Lievito e di Proteine del latte, con vitamina A e Fitosteroli di Canola protegge la pelle dalla disidratazione e dall'invecchiamento.





Siero contorno occhi


Questo trattamento per il contorno occhi ha una testura leggera e delicata e una volta applicato dona una sensazione fresca e distesa. La sua azione antirughe e di riduzione di occhiaie e borse è gradualmente evidente.

Contiene: Acido Ialuronico, che aiuta ad attenuare le rughe e mantiene la pelle elastica e idratata; REGU® -AGE, un principio attivo a base di Peptidi di Soia, Proteine della Crusca di Riso, elementi che aiutano a migliorare la micro-circolazione cutanea e proteggono la struttura di collagene ed elastina dall'azione dei radicali liberi. 


Con un uso quotidiano del prodotto, test clinici dimostrano che in 30 giorni: 
 - diminuzione delle rughe del 10% 
 - riduzione delle occhiaie del 12,6% 
 - riduzione delle borse del 47% 
 - incremento dell'elasticità cutanea del 33,8%





Crema schiarente antimacchie



E' la risposta ideale al problema delle macchie scure. 
Una formulazione innovativa che agisce combinando l'azione esfoliante e uniformante dell'Acido Glicolico alle proprietà schiarenti del NaturComplex®, un esclusivo complesso a base di estratti naturali dell'area mediterranea come Arance RosseAcqua di pompelmo, Acqua di Limone, Capperi e Olivo, che inibisce la produzione di melanina, causa principale della comparsa di macchie cutanee. 
La presenza di Filtri UV aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dei raggi UV, svolgendo un'efficace effetto anti-invecchiamento. 
E' consigliabile l'uso della Crema Schiarente Anti-macchie in abbinamento con una crema solare, la Crema Schiarente Anti-macchie non è un prodotto solare. 

Test di efficacia condotti presso il dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Catania dimostrano che l'utilizzo della Crema Schiarente Anti-Macchie consente una riduzione della pigmentazione cutanea da tre a quattro volte già dopo 20 giorni di trattamento
.

Dopo un mese di uso continuativo le zone iperpigmentate si sono sensibilmente schiarite e l'uso in contemporanea di una protezione solare ha impedito che le zone si scurissero nuovamente.




Latte detergente tonificante





Questo latte detergente ha un'azione rinfrescante ed è in grado di pulire profondamente la pelle dal trucco e dalle impurità. Lascia la pelle perfettamente detersa, morbida e luminosa. 

A base di Proteine del Latte e Vitamina A ed E elimina delicatamente le impurità svolgendo un'azione tonificante e rigenerante.


Tonico rivitalizzante




Per completare la pulizia quotidiana del viso questo tonico lascia a pelle morbidissima, rivitalizzata e molto morbida e fresca.

 Questo tonico è a base di Estratto di Mirtillo e delle Vitamine A ed E.





Tutte le referenze della linea pelli mature di Cera di Cupra sono naturali e frutto di esperienza e tradizione, ma anche di ricerca ed innovazione costanti. Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, sono efficaci e valide e contraddistinte da un'ottima ed inebriante fragranza.












37 commenti:

  1. cera di cupra è ottima, io la uso da sempre e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  2. MIA MADRE USA CERA DI CUPRA DA SEMPRE, LE FACCIO LEGERE IL POST!

    RispondiElimina
  3. anche mia mamma compra sempre la crema per il viso cera di cupra, le piace molto, la acquisterò anche io sono curiosa

    RispondiElimina
  4. La prima crema che ricordo di aver usato, mia madre usava sempre Cera di Cupra. Creme di qualita', io personalmente mi trovo molto bene con la loro crema mani, dalla profumazione delicata e che si assorbe all' istante. Mi sono trovata bene anche con il tonico rivitalizzante.

    RispondiElimina
  5. I prodotti che propone questo brand sono fantastici le uso anche io e mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  6. Mia mamma sono anni che utilizza C'era di Cupra e non l'ha mai abbandonata per gli eccellenti risultati ottenuti, questi nuovi prodotti ho provato ad utilizzarli anche io e mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  7. Cera di Cupra è il brand che accompagna da sempre la beauty routine di mia mamma, ora con la linea per pelli giovani anche io utilizzo questo marchio e non ne posso fare più a meno

    RispondiElimina
  8. Mia nonna usava cera di cupra, mia mamma la usa, io no per via dell'inci, ma è perfetta per le mie amiche! Loro infatti ne portano sempre un flacone in borsetta, e il profumi favoloso dei prodotti mi fa tanto venire voglia di provarli... chissà, magari presto cederò, il tuo post è molto convincente! :)

    RispondiElimina
  9. questo brand è una garanzia ,accompagna i miei ricordi di bambina e per essere sul mercato da cosi tanti anni significa che si tratta di prodotti molto validi

    RispondiElimina
  10. Sai conosco cera di cupra ma in verità non l'ho mai provata sulla mia pelle, dovrò farlo

    RispondiElimina
  11. Un marchio molto eccellente Cera di Cupra! Lo usa mia moglie ed anche mia figlia. Tutta la gamma è ottima, prodotti validi.

    RispondiElimina
  12. Un marchio che c'è da tantissimi anni ed è sempre favoloso!!! Non ho mai provato il contorno occhi e devo dire mi ispira davvero molto!

    RispondiElimina
  13. ottima questa crema io usao da sempre i prodotti cupra... questa crema però non l'ho mai provata ed è giunta l'ora di farlo., grazie per le info

    RispondiElimina
  14. Conosco il marchio da una vita: grande esperienza e professionalità. Mai provati questi prodotti ma sono certa della loro efficacia

    RispondiElimina
  15. I prodotti Cera di Cupra sono da semrpe presenti a casa mia..le sue creme sono così efficaci, delicate e poi hanno quel profumo inconfindibile davvero..e pensa che Cera di Cupra la usava anche mia nonna!!! questa nuova linea per pelli mature ancora la devo scoprire ma siccome sul mio viso cominiciano a vedersi i primi segni la proverò al piu' presto!!

    RispondiElimina
  16. CONOSCO QUESTI PRODOTTI,USO MOLTO LA CREMA MANI E'MI TROVO ABBASTANZA BENE .

    RispondiElimina
  17. mia mamma usa da tanti anni i prodotti Cera Di Cupra e si è sempre trovata molto bene perchè sono dei prodotti delicati sulla pelle ma soprattutto efficaci

    RispondiElimina
  18. Conosco alcune referenze Cera di Cupra e sono veramente un'addicted della crema mani! Altre ammetto che sono per me totalemente delle novità! In particolare sono interessata a provare la Crema schiarente antimacchie. Infatti da quando prendo la pillola mi sono comparse alcune antiestetiche macchie brunite che voglio assolutamente debellare!

    RispondiElimina
  19. Penso che la referenza che meglio si addica alla mia pelle sia la Crema Nutriente Ristrutturante - Notte! Sono proprio curiosa di provarla!

    RispondiElimina
  20. Un brand che adoro perché coniuga prodotti di qualità con un prezzo decisamente abbordabile! La crema mani ad esempio non manca mai nella mia borsetta!

    RispondiElimina
  21. NOn avevo la men che minima idea che Cera di Cupra producesse una linea così vasta di trattamenti e creme! Stavo proprio cercando un buon tonico per la mia pelle! Proverò il tonico rivitalizzante!

    RispondiElimina
  22. ciao non conoscevo questi prodotti ma ne ho sentito parlare spesso li acquisterò sicuramente per provarli

    RispondiElimina
  23. Vedo con piacere che questa marca ha cambiato un pò i loro proodotti prima non avevano un buon inci ma ora sembra stiano migliorando comunque io la regalo sempre a mia suocera è la sua crema preferita da anni....

    RispondiElimina
  24. Questi prodotti sono molto migliorati nella qualità nel tempo; interessante la linea completa per pelli mature!

    RispondiElimina
  25. Mia madre usa Cera di Cupra da quando io ho memoria, dice che nulla nutre altrettanto la sua pelle secca.
    Vedo che esiste una linea specifica per pelli mature, le interesserà d certo :-)

    RispondiElimina
  26. Adoro questo brand e la sua alta qualità!!!! Alcuni cosmetici cmq mi mancano..da provare assolutamente al piu presto!!!

    RispondiElimina
  27. io uso la crema mani cera di cupra da sempre. Lo usava mia mamma e quindi è abitudine tramandata la mia. Amo questo marchio.

    RispondiElimina
  28. Nel tempo rimane sempre uno dei brand migliori che abbia mai conosciuto

    RispondiElimina
  29. I prodotti Cera di Cupra hanno una lunga storia e sono tutti molto affidabili. Da mamma ti dico che ho sempre usato la crema per le mani (anche se nel tuo post non ne parli) e mi sono trovata benissimo. Proverei volentieri anche la crema antimacchie.

    RispondiElimina
  30. Conosco i prodotti Cera di Cupra da tanti anni mia mamma li usava ed io poi nel tempo li ho apprezzati, in quest'ultimo tempo ho notato l'aggiunta di altri prodotti molto validi e la gamma si è specializzata e diversificata.

    RispondiElimina
  31. Conosco da tanti anni ormai i prodotti Cera di Cupra ma non ho mai provato il latte detergente... Appena vado in profumeria lo prendo di sicuro! :)

    RispondiElimina
  32. Cera di Cupra è un marchio davvero storico che penso non sia mai mancato nel beauty di mia madre. Adora la linea Ricette di Bellezza mentre penso non abbia mai provato quella Pelli Mature, devo aggiornarla! Per me prenderò sicuramente il siero occhi e la crema schiarente antimacchie :)

    RispondiElimina
  33. Fantastiche le creme Cera di Cupra la mia mamma le usa da sempre e la sua pelle e morbida ed elastica

    RispondiElimina
  34. La Cera Di Cupra la usava già la mia bisnonna, mi ricordo il barattolo sulla toilette in camera da letto e lei la usava per tutto mani viso e piedi quando la pelle era secca. La metteva anche a noi bambini se eravamo arrossati dal vento o dal sole.

    RispondiElimina
  35. Quasi sempre il prezzo conveniente e sinonimo di scarsa qualità, non è il casa dei cosmetici Cera di Cupra che la mia mamma usa da sempre e ha una pelle bellissima, morbida e giovane nonostante l'età. Le parlerò di questa linea antietà.

    RispondiElimina
  36. Quella crema antimacchie mi serve proprio, purtroppo ho sul vio alcune piccole macchie dovute al sole e le vorrei schiarire.

    RispondiElimina
  37. Mi avvicino ai quarnta e credo che sia giunto il momento di una cura più mirata per evitare la comparsa dei segni del tempo. Voglio proprio provare questa linea e spero di trovarla all'ipermercato.

    RispondiElimina