Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

venerdì 19 settembre 2014

Da Yasuraghi nuovi sapori



L'estate, o meglio quella che così chiamiamo e che quest'anno non abbiamo avuto il piacere di vedere,  ci sta rapidamente lasciando, le vacanze sono ormai un ricordo e tutto è ripreso con i consueti ritmi stressanti. Dopo queste considerazioni mio marito ed io abbiamo deciso di concederci una serata diversa, particolare ed unica.
Abbiamo scelto un locale nel cuore di Milano, non lontano dai luoghi della movida milanese: Yasuraghi. Abbiamo optato per i  sapori, i colori e i profumi della cucina orientale: adoriamo il sushi e abbiamo scelto questo ristorante che ha ottenuto il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor.










L'ambiente è accogliente, decisamente ordinato e pulito, l'atmosfera è pacata e molto accogliente. 







Il personale è cordiale, molto disponibile ed estremamente cortese, in grado di comunicare anche in italiano e di aiutare gli ospiti nella scelta del menù. Il servizio è rapido e preciso.








La tavola è apparecchiata con il tipico stile essenziale, che adoro, curata nei dettagli e tale da trasportare, come per incanto, in un mondo lontano e in un tempo indefinito.






Il fatto stesso di utilizzare le bacchette conferisce alla cena un ritmo diverso, più lento e permette di  fare un'esperienza sensoriale particolarmente gratificante.






Il menù a nostra disposizione è  ricco e molto intrigante:







Scegliere non è stato facile perchè tutte le proposte sono irrinunciabili. Abbiamo aperto la cena con delle insalate, mio marito ha optato per un'insalata di Tofu, io invece ho scelto Goma Wakame, una saporita insalata di alghe ed erbette di mare in salsa di sesamo. Entrambe hanno riscosso grande successo, il condimento era perfettamente calibrato e il sapore molto coinvolgente. 
Insieme alle insalate ci è stato servito un vassoio di Edamame, una preparazione a base di fagioli di soia acerbi lessati

Non li avevamo mai assaggiati e li abbiamo trovati buonissimi.






E' stata poi la volta degli antipasti, abbiamo optato per degli Harumaki, involtini giapponesi serviti con una salsina piccante, e dei Rinkuhasu Age, radici di fiori di loto pastellate e fritte servite con una salsa delicata.
I sapori e la leggerezza di questi antipasti ci ha letteralmente inebriati e calati ancor più in un mondo inedito di esperienze sensoriali.








La cena è proseguita con ritmi lenti per il piacere di gustare sapori inediti e per cogliere le sensazioni nuove che ogni boccone provoca.
Prima di passare al pesce abbiamo gustato una zuppa servita in ciotole di legno con coperchio: Miso shiru, zuppa di soia con alghe, tofu e cipolline.
Anche questa zuppa calda, dalla consistenza liquida ci ha piacevolmente sorpresi per il suo sapore piacevolmente nuovo ed equilibrato.






Siamo poi passati alle portate a base di pesce e crostacei. Abbiamo scelto degli Uramaki, rotolini con riso esterno: degli Uramaki California, con granchio ed avocado, e degli Uramaki philadelphia, con salmone grigliato e e cetrioli.






Ed ancora un vassoio di Sushi Sashimi.








Abbiamo terminato con un delicato sorbetto al limone.


Tutte le portate sono impiattate con gusto ed arte, l'equilibrio dei sapori, le composizioni di colori, i profumi esotici ci hanno fatto letteralmente staccare dalla quotidianità, permettendoci di fare un'esperienza gradevolissima a tutto tondo, gustando cibi di elevata qualità e dal gusto unico e delizioso.


Ho conosciuto questo ristorante giapponese grazie a Groupalia, sul cui portale, ogni giorno sono disponibili tantissimi coupon a prezzi assolutamente vantaggiosi.





Su Groupalia, nella sezione Ristoranti, ho acquistato il mio coupon, quello che vedete qua sotto. Tutta la cena di cui vi ho mostrato le foto, per due, al prezzo di euro 49, usufruendo di uno sconto del 51%.








Groupalia non offre solo Ristoranti, ma anche shopping, viaggi, corsi, salute, bellezza e tempo libero a prezzi incredibilmente scontati.
Acquistare è facile e sicuro,  si può pagare nel modo più adatto alle proprie esigenze.







Per scoprire tutti i coupon Groupalia vi consiglio di visitare il portale:




Se cercate ristoranti a Milano:




Per acquistare un coupon Yasuraghi:










46 commenti:

  1. Mi piace il locale, sembra davvero carino. Anche i piatti sono invitanti. Peccato che non rientrano nei miei gusti personali. Però è davvero tutto molto carino. Da consigliare.

    RispondiElimina
  2. hai fatto davvero un ottimo acquisto su Groupalia, anch'io acquisto spesso su questo sito, la tua cena è molto invitante e sicuramente anche buona

    RispondiElimina
  3. il locale è davvero molto carino,romantico ed accogliente,e il menù che hai scelto è da favola......

    RispondiElimina
  4. Ma tu ci credi se ti dico che io non mai mangiato il sushi???? però mi sa che è il momento di iniziare a scoprirlo anche perchè vedendo le immagini della tua cena mi è venuta davvero l'acquolina in bocca..devo dire che questo locale è davvero fashion..mi piace e anche l'atmosfera la trovo grandiosa...corro su Groupalia a vedere se trovo un offerta anche nella mia città!!!

    RispondiElimina
  5. Adoro la cucina fusion! E dopo qualche resistenza ho convinto pure il mio ragazzo <3 <3 <3
    Un bacio cara
    Giovanna

    RispondiElimina
  6. Mai mangiato il sushi sai? Però a vedere queste portate mi mettono appetito. Il locale è molto elegante. Ottime opportunità di andare in bellissimi locali con Groupalia. Grazie mille

    RispondiElimina
  7. Che super offerte che si beccano su groupalia... io adoro il jappo!!
    Mi hai fatto venire una gran voglia!

    RispondiElimina
  8. Su groupalia ho sempre trovato delle grandi offerte per i ristoranti... e questa ne è la conferma!

    RispondiElimina
  9. ho scaricato l'app di groupalia per restare aggiornato sulle offerte e sui coupon. Non ho mai mangiato giapponese. se capito da quelle parti ci faccio un salto

    RispondiElimina
  10. Odddioooo sushiii!!! E hai trovato questa offerta su Groupalia??? Fantasticoooo!

    RispondiElimina
  11. mai mangiato dal giapponese ma ti dirò che questo locale che hai postato tu mi ha fatto venire una gran voglio, è così elegante, ben curato e raffinato che invoglia chiunque ad andare

    RispondiElimina
  12. molto bello il ristorante in cui sei stata, mi piace molto il design giovanile e alla moda, molto bella la presentazione dei piatti, Groupalia è un sito davvero unico per le sue offerte da non perdere

    RispondiElimina
  13. Un ristorante che merita di essere anche solo visitato..molto bello. I piatti sono uno spettacolo da vedere e mangiare. Ottima scelta

    RispondiElimina
  14. hai acquistato proprio un bel coupon su groupalia il menu che hai scelto è molto invitante , ottima scelta

    RispondiElimina
  15. il sushi sashimi è molto invitante, una cena giapponese a quel prezzo è sicuramente conveniente vista anche la presentazione dei piatti, carino anche il locale Yasuraghi, Groupalia è per me fonte continua di acquisti vantaggiosi

    RispondiElimina
  16. che dire a guardare dalle tue foto, questi sapori sono davvero da assaggiare, che invitanti.

    RispondiElimina
  17. Io non ho mai avuto modo di assaggiare la cucina orientale, anche se mi piacerebbe provare. mi piace il locale che avete scelto, insomma su groupalia oltre alle offerte si trovano sopratutto locali molto beli.

    RispondiElimina
  18. Che cenetta coi fiocchi che avete degustato!! Questo locale è a due passi da casa mia! LA tua opinione così positiva è un incentive a andare a cenarci! Prima però curioso su Groupalia per vedere se trovo un coupon come hai fatto tu!

    RispondiElimina
  19. Volevo organizzare una piacevole serata per festeggiare con mio marito il nostro anniversario di matrimonio, ma non sapevo a dove cominciare! Seguo le tue orme e volo su Groupalia!

    RispondiElimina
  20. Avete trascorso davvero una piacevole serata degustando delle autentiche prelibatezze! Non ho mai provato il giapponese, ma, dopo aver letto le note della tua esperienza, non vedo l'ora di farlo!

    RispondiElimina
  21. Mio figlio è un appassionato di giapponese! Gli farò leggere il link del tuo post! Sono certa che non esiterà ad andarci!

    RispondiElimina
  22. Amo il sushi, ma ultimamente sono un po' delusa di numerosi locali gestiti da cinesi che propinano un sushi deludente ed ordinario. visto che abito a Milano non mi voglio fare scappare questo locale e vado subito a vedere di aggiudicarmi un coupon.

    RispondiElimina
  23. Mi hai dato un'idea favolosa, proprio la prossima settimana sarà l'anniversario di matrimonio di mia sorella ed ero in crisi con il regalo. Un coupon Groupalia per una cena in questo grazioso locale mi sembra perfetto e molto romantico.

    RispondiElimina
  24. DA tempo con mio marito diciamo che voliamo provare il giapponese, ma visto che siamo inesperti alla fine rinunciamo perchè temiamo di prendere una fregatura. Vista la tua recension, mi sembra che questo locale sia afidabile. Anch'io visito spesso il portale Groupalia e approfitto di tante fantastiche occasioni.

    RispondiElimina
  25. groupalia propone sempre dei coupon interessanti e convenienti!
    sembra che la tua cena fosse buonissima

    RispondiElimina
  26. mi piace questo ambiente,peccato che sia troppo lontano dalla mia citta'

    RispondiElimina
  27. credo di essere l'unica a non aver provato ancora il sushi devo rimediare e magari approfitterò proprio di qualche offerta su groupalia,grazie per la dritta

    RispondiElimina
  28. Wow che abbondanza in questo menù, sicuramente hai trascorso una splendida serata all'insegna delle bontà culinarie asiatiche. Il prezzo davvero ottimo!

    RispondiElimina
  29. molto carino il posto e i piatti sembrano deliziosi soprattutto l' Uramaki !

    RispondiElimina
  30. Che bello lo stile orientale, essenziale e minimalista. Andrò a fare un giro su Groupalia, magari troverò anche io qualche offerta allettante come la tua

    RispondiElimina
  31. WOw.. guardare le tue foto mi ha fatto venire una certa acquolina in bocca! Bel locale e ottima offerta davvero!!! Adoro questo tipo di locali.

    RispondiElimina
  32. Devi aver passato una piacevole ed ottima serata, mi piace molto il locale che hai scelto ed anche il suo menù! Occorre davvero approfittare delle offerte che propone Groupalia perché sono davvero eccezionali!

    RispondiElimina
  33. ma che bel ristorante hai scelto dalle offerte di Groupalia! mi hai incuriosita moltissimo...corro be sito per vedere se c'è qualcosa di simile dalle mie parti!

    RispondiElimina
  34. Wow che cenetta con i fiocchi!
    Anche mio marito va matto per il sushi, appena possibile una sera organizziamo anche noi, magari approfittando di un coupon groupalia!

    RispondiElimina
  35. Bellissima scelta, poi il posto molto carino e vi hanno portato tantissime portate, mi piace molto

    RispondiElimina
  36. Una cena molto particolare, mi piace molto poi Groupalia avete pagato pochissimo

    RispondiElimina
  37. su Groupalia si trovano tantissime proposte molto interessante. Questo ristorante è da visitare sicuramente

    RispondiElimina
  38. Questo menù è davvero abbondante, ottima presentazione. Sicuramente hai trascorso una splendida serata.

    RispondiElimina
  39. io personalmente non amo la cucina straniera... e specie questa fatta di pesce crudo... ma ho amiche che ne vanno matte magari rivolgo a loro le tue info grazie

    RispondiElimina
  40. Mio marito adora la cucina orientale, credo che Groupalia vi abbia offerto una bella occasione di stare piacevolmente insieme a tavola.

    RispondiElimina
  41. Oh, mio Dio!!! *__* Cosa vedono i miei occhi! Io adoro la cucina giapponese e soprattutto il sushi! Questo locale è davvero molto carino, con Groupalia si fanno davvero affaroni!

    RispondiElimina
  42. Un posticino molto carino e ben fatto, i piatti poi ottimamente presentati e poi mi da l'impressione che sia tutto molto fresco. Con Groupalia si fanno sempre degli ottimi acquisti e belle esperienze a prezzi vantaggiosi

    RispondiElimina
  43. Ma quante cose buone che hai mangiato.. adoro il giapponese e il sushi in particolare! Groupalia è veramente conveniente in tutti i coupon e ci regala momenti preziosi a poco prezzo!

    RispondiElimina
  44. mmmmmmmmmm quante bontà, sono incinta e non dovrei desiderare queste cose da te presentate mmmm che squisitezze!

    RispondiElimina
  45. Ho sempre pensato che i coupon scontati fossero una bufala, ma dopo aver visto la tua recensione mi sono dovuta ricredere, almeno per quanto riguarda Groupalia, tanto che mi sono appena iscritta al portale. Mi piace uscire di tanto in tanto a cena in locali diversi, ma spesso io e mio marito siamo frenati dal bilancio famigliare. Ho visto, sono anch'io di Milano, che ci sono offerte incredibilmente scontate. Il primo sarà sicuramente Yasuraghi e il suo sushi, il 10 ottobre è il mio compleanno!

    RispondiElimina