Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

mercoledì 24 settembre 2014

I PROVENZALI...comeBIOcomanda


Cari amici, oggi ospito nuovamente un marchio che amo in modo particolare per i suoi validissimi prodotti: I PROVENZALI.






Da tempo di questo brand acquisto i saponi , che sono per me una vera passione. Mi piacciono perché sono naturali, adoro il loro profumo e amo avere sul piano del lavabo un portasapone con una saponetta de  I Provenzali.





Oggi vi parlo di una nuova linea de I Povenzali per la bellezza e la cura dei capelli: la Linea Tricologica Biologica certificata all'Olio di Sapote.
So che molte di voi , come me, amano i cosmetici bio e che accoglieranno quindi con grande entusiasmo questa novità.






La Linea Biologica Tricologica Sapote è composta da 5 referenze diverse che costituiscono un vero e proprio trattamento completo per la salute dei capelli, con azione coadiuvante anticaduta, antirottura, riparatrice, ristrutturante.

Tutti i prodotti della linea sono caratterizzati dalla presenza in formula dell’Olio di Sapote, principio attivo, che risulta essere particolarmente efficace contro la caduta dei capelli.
Un’indagine condotta presso laboratori specializzati, ha dimostrato che già dopo i primi 12 lavaggi ed un utilizzo costante del Trattamento Sapote:
  • La desquamazione del cuoio capelluto risulta ridotta;
  • La struttura della fibra capillare è visibilmente migliorata;
capelli risultano più forti e più nutriti giorno dopo giorno.


L'autunno è un periodo delicato per i capelli. Durante l'estate il mare il vento ed il sole contribuiscono a disidratare i capelli e a renderli secchi, sfibrati e stressati e di solito tantissime persone lamentano in questo periodo di perdere molti capelli.
Io quest'anno al rientro dal mare ho voluto intervenire tempestivamente sui miei capelli con l'aiuto di questa linea all'Olio di Sapote.

Ma da cosa si ricava questo eccezionale olio? Da un frutto conosciuto come "l'albicocca dei Caraibi".
La Pouteria Sapota è una pianta originaria dell’America Centrale, particolarmente diffusa in Messico e Repubblica Dominicana. L’olio ottenuto dalla spremitura a freddo del suo seme era conosciuto già da Maya ed Aztechi, come rimedio naturale per la cura dei capelli.
La sua composizione, estremamente ricca di Vitamina A, Proteine Vegetali, Carboidrati, Ferro, Potassio, Calcio e all’alta concentrazione di Vitamina C (due volte superiore a quella delle arance), lo rende particolarmente efficace nelle cure ricostituenti e antiossidanti. 

Grazie alla presenza di principi attivi come lo Squalene, il Beta-Carotene, il Tocoferolo, le Vitamine A ed E, ma soprattutto gli Acidi ed Alcoli Triterpenici, l’olio estratto dal seme del Sapote risulta infatti un ottimo rimedio naturale, favorendo un’efficace idratazione del cuoio capelluto, una rinnovata attività ossigenativa e prevenendo così l’indebolimento del fusto e del bulbo.



Tutte le referenze della Linea Sapote I Provenzali Bio contengono materie prime naturali e biologiche certificate superiori al 99%. Queste sono le principali caratteristiche della Linea Biologica Tricologica Sapote:


  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA TENSIOATTIVI PETROLCHIMICI, SLES E SLS
  • PROFUMATE CON ESSENZA 100% NATURALE E SENZA ALLERGENI
  • PRIVE DI OGM (Organismi Geneticamente Modificati)
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATE
  • TESTATE AL NICHEL CROMO E COBALTO
  • CONTENGONO PRINCIPI ATTIVI DI TIMO; BARDANA E ARNICA  






L'azienda mi ha cortesemente inviato tutte le referenze della Linea Sapote I Provenzali Bio, che io ho usato al rientro dalle vacanze al mare per circa tre settimane.





Olio Capelli Biologico





Grazie all’Olio di Cartamo, ricco di acido linoleico (Omega 6) e Vitamine K e C, l'Olio Capelli Sapote risulta ancora più efficace nella protezione delle membrane cellulari dall’aggressione di agenti esterni e dall’invecchiamento dei capelli.

Questo olio è davvero eccellente, applico poche gocce prima dello shampoo sulle punte, che vengono rivitalizzate, riparate e nutrite. Io lo uso anche sulle ciocche ribelli a capelli asciutti e il risultato è perfetto. L'olio è fluido e facilmente dosabile e ha un brevissimo tempo di applicazione. Ha un profumo delicato e molto piacevole.



Shampoo Biologico Fortificante




Lo Shampoo Sapote agisce come regolatore cutaneo ripristinando il corretto equilibrio sebaceo e garantisce una detersione delicata sul capello. 
Rende i capelli davvero sani e forti.

Lo shampoo è piacevole e delicato e ha un delizioso profumo fruttato. La schiuma non eccessivamente abbondante permette un rapido risciacquo.


Balsamo Biologico




Il Balsamo Biologico Sapote agisce su tutta la lunghezza del capello fissandosi maggiormente sulle parti più danneggiate e districando delicatamente la capigliatura.

Questo balsamo dalla consistenza leggera e cremosa, si applica con facilità e altrettanto facilmente si sciacqua. I capelli risultano ben districati, docili al pettine, ma nel contempo ben nutriti e condizionati. I capelli non restano per niente appesantiti.


Impacco Capelli Biologico




L'Impacco Capelli Biologico Sapote deve la sua azione sostantivante e condizionante0 ad un innovativo utilizzo delle sole Proteine del Grano, senza l’ausilio di siliconi o altre sostanze di sintesi. Ha una capacità super nutriente e ripara i capelli danneggiati agendo in profondità sulla fibra capillare.

Ho usato  questo impacco in alternativa al balsamo e l'ho trovato ancor più performante, una vera e propria cura intensiva per i capelli stressati e sfibrati. Prima dell'applicazione massaggio  il prodotto cremoso e piuttosto compatto fra le mani,scaldandolo, e poi lo stendo sui capelli massaggiandolo. Lascio agire l'impacco per una decina di minuti. Il risultato è sorprendente: le punte risultano riparate e i capelli soffici , leggeri e sani.



Fiala capelli biologica




La Fiala Capelli Sapote ha una formula arricchita con gli Oligoelementi (sostanze nutritive quali Ferro, Magnesio, Zinco e Rame naturalmente presenti nel nostro organismo) che determinano un apporto in minerali necessario per un’azione sinergica di sostanze attive ed elementi nutritivi.

Queste fiale hanno una un'azione anticaduta e antirottura, si applicano facilmente sui capelli bagnati e tamponati e si procede poi all'asciugatura senza risciacquare.



                                            



Ho usato in maniera continuativa la Linea Biologica Tricologica Sapote per tre settimane e ho potuto notare un miglioramento progressivo dei miei capelli che il sole e l'acqua del mare hanno messo a dura prova. Ma ciò che noto è che  con l'uso costante i miei capelli sono più sani, morbidi, luminosi. Per ora l'autunno appena iniziato non ha inciso per nulla sulla caduta dei capelli. 

Il mio consiglio è quello, se tenete alla bellezza e alla salute della vostra chioma, di provare questa linea davvero unica e validissima.





Ecco come sono i miei capelli ora dopo tre settimane di cura con questa linea.


Se ti piace viaggiare e ami la natura acquista uno shampoo all'olio di Sapote e registrati qua, potrai vincere una vacanza hall inclusive in Messico e Tour Yucatan della durata di 9 giorni e 7 notti per due persone.
L'offerta è valida fino al 31 dicembre.




Puoi scaricare dei buoni sconto per acquistare questi favolosi prodotti cliccando qua.










37 commenti:

  1. ottimi prodotti, questa estate hanno fatto compagnia tutta la famiglia! se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
  2. Io sono costretta a lavare spesso i miei capelli e naturalmente cerco di curarli il più possibile... Ho usato altri prodotti de "I Provenzali" in passato, ma non ancora questa nuova linea. Dopo aver letto il tuo post penso sia assolutamente da provare: i tuoi capelli in foto sono splendidi! *_*

    RispondiElimina
  3. questa linea tricologica che propone I Provenzali è davvero ottima e tanto efficace sui capelli!

    RispondiElimina
  4. adoro i prodotti naturali che propone I Provenzali, ma non ho avuto ancora modo di provare la nuova linea per capelli al sapote

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato i loro prodotti, mi confesso, però dalla tua descrizione mi sembrano davvero dei prodotti validi e che devo assolutamente provare..dopo questa estate i miei capelli ne avrebbero proprio bisogno!

    RispondiElimina
  6. Vado subito a vedere il loro sito, questa linea tricologica mi sembra buona..credo che la proverò e magari partecipo anche al concorso!

    RispondiElimina
  7. Interessante questa nuova linea di prodotti mi icuriosisce molto lo shampo

    RispondiElimina
  8. una linea nuova che vale davvero la pena di provare stavo proprio cercando una linea di capelli fortificante mi è davvero utile in questo periodo la cercherò

    RispondiElimina
  9. La linea sapote non l'ho ancora provata ma conto di farlo, in ogni caso ritengo I Provenzali un brand fantastico di cui ho usato spesso diversi prodotti con cui mi sono trovata benissimo.

    RispondiElimina
  10. uso prodotti dei provenzali oramai da tempo e mai una volta mi son trovata male, i costi aimè sono un po' più alti della media ma sono saponi che bastano in piccolissime quantità quindi direi che il costo va benissimo, adoro i loro shampoo!

    RispondiElimina
  11. Una linea molto interessante nuova per me , devo provarla anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  12. complimenti per i tuoi capelli, non ho mai provato i prodotti dei provenzali ma visto il tuo eccellente risultato devo farlo molto presto, si nota subito che la tua chioma è sana e lucente!

    RispondiElimina
  13. Certo che il risultato è davvero pazzesco cara Graziella..hai dei capelli stupendi..conosco i prodotti che propone I Provenzali ma la linea al Sapote non l'ho ancora provata..sai i miei capelli sono davvero difficili da gestire e poi utlimamente sono abbastanza secchi, fragili e sfibrati quindi accetto volentieri il tuo consiglio!!!

    RispondiElimina
  14. Anche a me piacciono i prodotti de I Provenzali, ma questa nuova linea specifica per i capelli, ancora non la conoscevo. E' perfetta per questo cambio di stagione, quando i miei capelli sono parecchio stressati, indeboliti e ne perdo qualcuno di troppo. La tua chioma dopo il trattamento, e' davvero fantastica!

    RispondiElimina
  15. Ho trovato questo brand nella mia profumeria, ed era in pfferta. Erano due bagnoschiuma, e non ho resistito... li ho acquistati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che ti sei trovata bene con i bagnoschiuma che hai acquistato. Quindi ti consiglio di provare anche questa favolosa linea tricologica.

      Elimina
  16. Devo vedere se li trovo da Acqua e Sapone ma fino ad ora non li ho visti.. devono essere davvero ottimi!!!

    RispondiElimina
  17. Non li ho mai provati ma credo che sarebbero adattissimi per i miei capelli fragili e bisognosi di cure. Ho già scaricato il buono sconto ;)

    RispondiElimina
  18. Anche io ho provato questo trattamento e già dopo tre lavaggi i miei capelli sembrano rinati.

    RispondiElimina
  19. Ottima linea quella de I provenzali, mi ispira lo shampoo fortificante ideale per questo periodo di cambio stagione!

    RispondiElimina
  20. Interessante la linea Sapone de I Provenzali, credo che comprerò le fiale mi ci vorrebbe proprio un trattamento come questo!

    RispondiElimina
  21. Ciao cara!!! Conosco piuttosto bene i Provenzali ma questa linea Sapote è per me una vera novità! Visto l'effetto sui tuoi capelli e letta la tua opinione positiva, ammetto che sono fortemente tentata dal provarla a mia volta!

    RispondiElimina
  22. La cura dei capelli è per me fondamentale! I miei sono folti e piuttosto lunghi e sono sempre alla ricerca di validi ed efficaci prodotti con cui coccolarli! Questa linea Sapote de I Provenzali penso faccia proprio al caso mio!

    RispondiElimina
  23. Complimenti: hai davvero dei capelli spendidi! Si vede che sono pieni di salute! Proverò a mia volta questa linea Sapote! In particolare mi attraggono le fiale! E poi perché non tentare la fortuna con questo favoloso concorso???

    RispondiElimina
  24. I miei capelli hanno proprio bisogno di un trattamento dopo l'esposizione estiva a sole, vento, sale e cloro! Letta la tua opinione sulla linea Sapote de I provenzali sono tentata dal provarla a mia volta! Nello specifico mi ispira moltissimo L'Impacco Capelli Biologico Sapote

    RispondiElimina
  25. Io amo molto il bio, che si tratti di alimentazione quanto di cosmesi, per me è molto importante che ciò che viene a contatto con il nostro organismo sia sano.
    Ecco perchè mi piace questo brand che concilia la bontà del prodotto con un prezzo accessibile.

    RispondiElimina
  26. Non avevo mai sentito parlare del seme di Sapote, né conoscevo i suoi benefici in ambito cosmetico. Le foto dei risultati parlano chiaro. I tuoi capelli sembrano forti, lucenti e sani. Un trattamento che non vedo l'ora di provare, soprattutto adesso, per riparare ai danni causati dal sole! :)

    RispondiElimina
  27. Che questa linea Provenzali sia certificata fino al 99% è davvero tantissimo, indice che i prodotti sono sani e compatibili con la nostra salute.
    I tuoi capelli sono bellissimi dopo il trattamento :-)

    RispondiElimina
  28. Avrei proprio bisogno di un trattamento del genere per ridare vita ai miei capelli danneggiati e spenti causa mare e sole. Sono appena rientrata dalle vacanze e non so proprio come mettere riparo a questa situazione. Utilizzo già la linea Karitè de I Provenzali, ma devo ammettere che questa, composta da materie prime naturali e biologiche al 99%, mi ispira molto di più! Spettacolare la tua chioma :)

    RispondiElimina
  29. Ho sempre pensato che i prodotti de I Provenzali siano ottimi ma tu oggi mi hai dato la conferma. Che splendidi capelli!!!

    RispondiElimina
  30. i prodotti provenzali sono ottimi e trovo una buona cosa aver creato na linea biologica con oli che non conoscevo molto
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  31. bellissimi i tuoi capelli, conosco i prodotti provenzali ma non avevo mai visto questa linea sono interessata per mia figlia e per i suoi capelli

    RispondiElimina
  32. spesso sento parlare di questo marchio come prodotti bio e naturali validissimi e siccome ultimamente mi sto avvicinando a questo tipo di prodotti, mi sa che li provo sicuro! poi visti i risultati sui tuoi capelli, ne sono certa che li proverò!

    RispondiElimina
  33. Adoro i prodotti naturali e bio e I Provenzali sono degli ottimi prodotti! Fantastico il risultato sui tuoi capelli!

    RispondiElimina
  34. Dopo le vacanze al mare i miei capelli sono un disastro e districarli è quasi impossibile senza spezzarli, inoltre incomincio, come tuti gli anni in autunno, a perderne un sacco. Quindi la tua recensione mi giunge al momento giusto. Domani stesso cerco questa linea, perché vorrei anch'io capelli come i tuoi.

    RispondiElimina
  35. Dopo essermi resa conto di cosa mangiamo e delle schifezze che mangiamo, sono passata al biologico sia in campo alimentare sia nei cosmetici. Quindi questa linea de I Provenzali è perfetta per me. Inoltre dopo il secondo parto sto perdentdo un po troppi capelli e quelli che rimangono sono snervati e fragili.

    RispondiElimina