Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

lunedì 13 maggio 2013

Party a tutto vapore


Ciao, amici, sta per iniziare la nuova settimana, è ho appena dato un'occhiata all'agenda e l'ho subito richiusa dopo aver visto la serie di impegni che mi aspettano. A voi non capita mai di fare così? Ad esempio di aprire l'armadietto dove raggruppate la biancheria da stirare e di fronte alla montagna di indumenti che tentano di uscire da soli, chiudere in fretta la porta e fingere di dimenticare?
Eh, eh! Questa settimana il mio armadietto è completamente vuoto perchè  da alcuni giorni ho un nuovo ferro da stiro il Philips PerfectCare GC9222.









Devo confessarvi che a me piace stirare, mi rilassa molto. Ma devono esserci le condizioni ottimali: innanzi tutto i bambini devono essere a scuola o a letto. Accendo  radio o Hi Fi, suddivido la biancheria a secondo della persona a cui appartiene e al genere di indumento e al tipo di tessuto e comincio sempre dagli indumenti che richiedono una temperatura più bassa.. 
Purtroppo la montagna di panni è sempre alquanto minacciosa e instabile e quando inizio, la quantità mi angoscia: conto le camicie, che sono sempre tantissime, e gli indumenti dei bambini ancor peggio e poi guardo con senso di nausea la pila delle magliette (odio stirarle!). E poi ancora... capi per lo sport e la palestra, biancheria da letto, cucina, tavola, bagno...

Insomma ogni settimana devo dedicare almeno 4 ore a questa attività.





Ecco perchè è necessario che il ferro da stiro sia uno strumento validissimo.





Il mio nuovo Philips PerfectCare GC9222 è uno strumento perfetto e ora che ho stirato tutto il bucato settimanale posso affermarlo con assoluta sincerità.






La prima cosa che mi ha colpito di questo ferro a caldaia è la compattezza e l'ingombro ridotto: 28x27x42. Quindi è facilmente riponibile in qualsiasi armadietto. Uso da anni ferri a caldaia  e scomodi da inserire in un mobiletto a causa del cavo di alimentazione e del tubo del vapore che creano ingombro. Nel PerfectCare ci sono due comodi vani laterali per avvolgere entrambi i cavi.







La caldaia è dotata di un pratico serbatoio estraibile che si riempie direttamente con l'acqua del rubinetto ( nella mia città l'acqua è dura quindi miscelo l'acqua del rubinetto con acqua distillata). Una comoda spia luminosa si accende quando il serbatoio è quasi vuoto ed è bisogna rabboccare l'acqua.




La caldaia è dotata di una spia Easy De-Calc, che indica quando è necessario rimuovere il calcare dal generatore di vapore. E' un'operazione rapida e semplice.
Il ferro è leggero e estremamente maneggevole, l'impugnatura comoda ed ergonomica. La piastra è dotata di tantissimi fori per l'erogazione del vapore e scorrevolissima su tutti i tessuti, è antigraffio. La forma sfilata del ferro e la punta consentono di entrare facilmente in tutte le pieghe anche le meno accessibili e di stirare con facilità arricciature e ruches e di passate fra i bottoni delle camicie.



Ma ciò che fa di PerfectCare uno strumento rivoluzionario e avveniristico è la tecnica OptimalTemp che assicura una combinazione perfetta di vapore e temperatura che permette di stirare tutti i tessuti stirabili, anche quelli più delicati, senza dover regolare la temperatura. Questa tecnica innovativa permette di stirare tutti i capi evitando bruciature e striature e senza dover programmare temperature diverse in base ai tessuti.






Il ferro è pronto alla stiratura rapidamente, dopo due minuti dall'accensione. La quantità di vapore emessa continuativamente è elevata e permette di stirare perfettamente anche i tessuti più ostici, come il lino. Eccezionale è la funzione "colpo di vapore" che permette di rimuovere le pieghe più difficili. Mi piace tantissimo la possibilità di stiratura verticale, che non avevo mai avuto nei precedenti ferri a vapore. Ciò mi permette di stirare tessuti come la maglina di seta o di viscosa e vestiti drappeggiati che sono difficilmente stirabili sull'asse da stiro ed è comodissima per sfumare i completi di mio marito, che per motivi di lavoro veste in modo formale tutti i giorni, evitando così di lucidare  e alonare i tessuti.

Inoltre PerfectCare Gc 9222 è dotato di un pulsante che permette di stirare in modalità ECO, che permette di risparmiare energia, erogando una quantità ridotta di vapore, senza con questo incidere sulla qualità della stiratura.












Domenica ho presentato il mio nuovo ferro da stiro ad un gruppo di amici e qualche parente. In tutto eravamo in 9 persone, 6 donne e tre uomini. 

Fra gli invitati erano presenti un amico single per scelta, che stira il suo bucato sempre, e un'amica della mia mamma che è première in una grande sartoria e se ne intende di tessuti e di stirature. 
Fra gli uomini è prevalso lo spirito goliardico, la voglia di mettersi alla prova e hanno fatto subito squadra.
Le donne ovviamente hanno voluto dar prova di conoscere molto bene l'argomento: lo scopo era dimostrare alle altre la propria competenza e  tutte si sono prodigate in consigli e suggerimenti, naturalmente in modo direttamente proporzionale all'età. 






Mi sono subito messa al lavoro, stirando la sciarpa dimostrativa, che mi era stata inviata, e passando da un tessuto all'altro (cotone, lino, poliestere,  seta) senza cambiare temperatura. 
Ho volutamente lasciato il ferro acceso appoggiato sulla sciarpa e sono andata sedermi con gli altri a chiacchierare per una decina di minuti. Quando sono tornata all'asse da stiro ho lanciato un urlo di disperazione, allarmando tutti. Eh, eh, eh! Avreste dovuto vedere le facce allibite che guardavano la stoffa intatta, si aspettavano il tessuto già bucato o una bella impronta marrone.





Ho continuato i miei esperimenti con una camicia ben spiegazzata, un asciugamano di lino, una maglia di lana, e un cardigan in maglia di misto lino-seta che è difficilissimo da stirare. 









Con qualche timore ho appoggiato la piastra sui calzoni di una tuta in triacetato di mio marito, che si è precipitato a salvarla. Ma era troppo tardi ormai il ferro era appoggiato e stava scivolando stirandola perfettamente. I commenti positivi ormai si susseguivano: "Incredibile stira bene tutto senza cambiare temperatura!". Alla battuta di M.: "Chissà se stira anche i palloncini?" ho preso uno dei palloncini che avevo gonfiato per decorare il party e l'ho passato sulla piastra. I bimbi mi guardavano con gli occhi sgranati ed E. guardava strizzando gli occhi e tappandosi le orecchie: il palloncino non è scoppiato...quindi PerfectCare stira anche i palloncini gonfiabili! 






I miei ospiti erano strabiliati, tanto che sono venuti a toccare la piastra per accertarsi che il ferro fosse veramente acceso.  
Non è stato necessario esporre tutti gli aspetti positivi di questo ferro perchè i miei ospiti li avevano già individuati e ne erano entusiasti. A questo punto tutti hanno voluto provare.
Naturalmente i  primi a cimentarsi sono stati gli uomini, M ha dato il meglio stirando un camicia con mio marito che tentava di dissuaderlo. S., alla prima esperienza, si è messo alla prova con una maglietta.  I risultati sono stati più che soddisfacenti e i signori maschietti hanno concluso che stirare è molto rilassante e che non capiscono tutto questo lamentarsi su quanto sia faticoso e pesante. Da oggi in poi stireranno  loro!





Poi si sono messe al lavoro le donne, che si sono esibite con camicie e capi più complessi. 






Tutti hanno trovato straordinario il ferro, ne hanno ammirato la scorrevolezza, la precisione, la resa, la rapidità di stiratura, la praticità del colpo di vapore, la possibilità di sfumare e stirare in verticale. 





Il mio "Party a tutto vapore" è stato un successo, i miei ospiti sono rimasti sorpresi dalla tecnologia del nuovo Philips PerfectCare GC9222 e ne hanno apprezzato la tecnologia al punto di esprimere l'intenzione di acquistarlo, l'amica première ci ha dato tanti consigli utilissimi, ci siamo divertiti tantissimo...e la mia pila di indumenti da stirare si è ridotta notevolmente.




Sul sito Philips trovate tutta la gamma di ferri a caldaia:

73 commenti:

  1. Ho trovato molto utile il tuo post. Proprio ieri il mio vecchio ferro a caldaia mi ha dato forfait e così ero nel limbo di scegliere cosa acquistare!

    RispondiElimina
  2. Forte l'idea del party! Sembrerà strano ma in casa nostra stira mio marito! HA vissuto da solo per tanto tempo e devo ammettere che è molto più bravo di me. Gli farò vedere il tuo post ... ne sarà entusiasta!

    RispondiElimina
  3. Lavorando tutta la settimana fino a ora trarda mi ritrovo nei weekend con poco tempo e tanto da fare in casa tra cui stirare. Un ferro efficace come questo mi farebbe davvero comodo per velocizzare i tempi di stiratura ed avere piùù tempo per me!

    RispondiElimina
  4. Il tuo post dice più di mille manuali: un ferro assolutamente pratico, funzionale ed efficiente.

    RispondiElimina
  5. prodotto davvero speciale, stirare con questo ferro è meno noioso e più efficace, perdite di tempo ridotte al minimo e minor spreco di energia

    RispondiElimina
  6. Da come lo descrivi, e dalle reazioni degli uomini, sembra davvero facile da usare... chissà cosa ne penserà mia moglie??

    RispondiElimina
  7. Fantastico un ferro che non va regolato!! Con due bambini piccoli so benissimo cosa significa... quasi quasi me lo faccio regalare per l'anniversario di matrimonio.

    RispondiElimina
  8. un bellissimo ferro da stiro questo, ha tutte le caratteristiche che ogni donna cerca per avere un perfetto risultato come quello ottenuto con philips.. bellissimo anche il desigh e il colore

    RispondiElimina
  9. non conosco questo modello, ma da quello che hai descritto essere le prove credo che sia davvero stupefacente e di sicuro da mettere tra i preferiti nel prossimo acquisto

    RispondiElimina
  10. Io odio stirare ma con questo ferro credo che sarebbe molto meglio farlo.

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva, new follower! Complimenti, molto carino qui da Te! Se Ti va, sei la benvenuta nel mio angolino virtuale.
    A presto

    RispondiElimina
  12. Stirare non è una delle cose che maggiormente amo fare, ma con questo ferro da stiro potrebbe diventare una delle mie passioni

    RispondiElimina
  13. Amo i ferri a vapore! Stirano una meraviglia!

    RispondiElimina
  14. utilissimo questo post!
    Ho voglia di provarlo!

    RispondiElimina
  15. Una scoperta sensazionale questo ferro!!Amore al primo sguardo...anzi al primo sbuffo di vapore!!

    RispondiElimina
  16. Non lo conosco, il mio vecchio ferro ormai è pieno di calcare e gocciola, devo cambiarlo e mi sa che darò un occhiata a questo gioioellino...grazie

    RispondiElimina
  17. Certo che con un ferro così bello la voglia di stirare viene alla grande!!
    Davvero molto bello e soprattutto un ferro sicuro!!

    RispondiElimina
  18. Io ho stirato per lavoro per diversi anni e so bene quanto un buon sistema stirante faccia la differenza sia nel risultato che nella qualità del tempo impiegato. Il Perfectcare ha tutte le carte in regola! Ce l'ho anche io e posso confermare tutte le buone qualità che hai elencato. Ciao! :)

    RispondiElimina
  19. quasi quaasi prendo questo perchè si è rotto il ferro da stiro XD

    RispondiElimina
  20. che dire, questo ferro farebbe proprio al caso mio, mi velocizzerebbe i tempi di stiratura visto che non amo stirare :) guarderò le info sul sito e lo cercherò nei negozi di elettrodomestici, grazie

    RispondiElimina
  21. adoro questo brand grazie del consigli

    RispondiElimina
  22. io anche ho una pila enorme di indumenti ogni giorno in famiglia siamo 5...mi ci vorrebbe un prodotto così efficiente

    RispondiElimina
  23. ..non conoscevo questo ferro!!! ma mi hai proprio convinta!!! credo proprio che ci farò un pensierino!!!

    RispondiElimina
  24. bellissimo questo ferro e con due bimbi mi sarebbe utile

    RispondiElimina
  25. io adoro stirare e questo ferro sembra proprio ottimo

    RispondiElimina
  26. Alta tecnologia, davvero un bel prodotto!

    RispondiElimina
  27. E' un bellissimo ferro da stiro e sicuraente stirerà alla perfezione!!Hai fatto una dettagliata descrizione e questo ci ha permesso di sapere di più sulla sua particolarità a differenza di altri ferri normali.

    RispondiElimina
  28. Stirare è la cosa più noiosa che mi tocca fare fra tutte le faccende domestiche. Questo ferro da stiro sembra sia davvero un valido aiuto, non sarebbe male poterlo provare!!!

    RispondiElimina
  29. i tuoi post sono sempre un piacere perchè non solo sei simpaticissima ma in più fornisci tante utilissime informazioni .Questo ferro da stiro è davvero una bomba mi sa che ci faccio un pensierino perchè con una simile piastra e simili qualità non può passare inosservato

    RispondiElimina
  30. io odio stirare ma con questo ferro mi viene una voglia di farlo e spettacolare :)

    RispondiElimina
  31. Avrei assolutamente bisogno di un ferro tecnologico, il mio è troppo forte e si attacca alle cose, vedrò nel sito, grazie

    RispondiElimina
  32. Davvero un prodotto innovativo!1 E poi è Philips!!! Un marchio una garanzia!

    RispondiElimina
  33. Faccio la sarta e so bene cosa vuol dire l'importanza della giusta piastra per stirare. Mi sa che mi farò un regalo di compleanno in anticipo!

    RispondiElimina
  34. Ho una versione precedente e mi trovo benissimo. Un ferro davvero ad 'alte prestazioni'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. un ferro da stiro con prestazioni veramente notevoli, ci faccio sicuro un pensierino, visto chew stirare non è il mio forte può darsi che sia la volta buona che imparo senza fare danni

    RispondiElimina
  36. mia moglie si lamenta sempre che il suo ferro perde acqua e rovina i vestiti, mi hai dato una bella idea regalo, grazie

    RispondiElimina
  37. La stiratura del palloncino ha impressionato anche me!!! Complimenti per il ferro! :D

    RispondiElimina
  38. Oh mamma ... pure il palloncino!! Che forza questo ferro da stiro ... sembra venuto dal futuro!

    RispondiElimina
  39. ottima review, il marchio Philips è impossibile non conoscerlo, ma non ho ancora provato il ferro da stiro
    grazie per le info

    RispondiElimina
  40. questo ferro da stiro è davvero fantastico....dalle foto si vende perfettamente che è molto potente ed ha tante funzioni utilissime! da comprare!

    RispondiElimina
  41. questo ferro da stiro e' una bomba gia' testato grande philiphs :)

    RispondiElimina
  42. Ammetto che odio stirare! ma sembra fantastico questo ferro da stiro! mia madre ne cercava uno, saprò cosa comprarle! :)

    RispondiElimina
  43. Che bello questo ferro da stiro, molto pratico e ergonomico,mi piace molto. Ci sto facendo un pensierino..

    RispondiElimina
  44. Ho tremato un attimo di fronte al palloncino gonfio...una prova davvero ad effetto! Questo ferro è bellissimo nel design efficente e pratico..da comprare!

    RispondiElimina
  45. io non ho mai molto adorato stirare ma credo che con questo ferro sia tutta un'altra musica..si vede che è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  46. vorrei averlo anche io, il risultato sembra perfetto e poi sembra davvero sicuro e studiato nei minimi dettagli, anche estetici...

    RispondiElimina
  47. Ottimo questo ferro da stiro , anche il suo design e' molto bello. Sicuramente quando il ferro e' buono si risparmia tempo nello stirare.

    RispondiElimina
  48. Post utilissimo e prodotto di alta tecnologia

    RispondiElimina
  49. il mio ferro è quasi defunto ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  50. Io continuo ad usare un vecchio ferro a vapore che sgocciola e ha una piastra che a stiratura quasi ultimata mi lascia degli aloni marroni costringendomi a rilavare tutto. La tua recensione mi ha convinto, questo Philips mi sembra facile da usare e perfetto.

    RispondiElimina
  51. questo ferro da stiro è eccezionale *.*
    devo ricomprare il ferro da stiro ed è molto probabile che la mia scelta ricada proprio su questa meraviglia *.*
    la tecnologia OptimalTemp sembra fatta apposta per me, è un'invenzione eccezionale!

    RispondiElimina
  52. La tecnica di stirare in verticale mi piace tantissimo, ho tanti vestitini che con la pressione del peso del ferro si sciupano soprattutto dove ci sono delle arricciature. Già stirare è pesante e stirare con pessimi risultati è un delirio. Sto giusto pensato a cambiare ferro...

    RispondiElimina
  53. Ciao, questo ferro e' veramente strepitoso... E' un vero aiuto in casa.... Molto molto bello... :)

    RispondiElimina
  54. tecnica di stiraggio in verticale ma è sensazionale.

    RispondiElimina
  55. Questo ferro è da sogno aiuterebbe chiunque!!

    RispondiElimina
  56. Sono sposata da pochi mesi e una parente mi ha regalato un ferro a vapore classico alla cui piastra si appiccica tutto, forse sono impedita io. Questo è il ferro che vorrei, questa sera ne parlo con il mio maritino e lo ordino online.

    RispondiElimina
  57. Un gran bel ferro da stiro da avere in casa, sicuramente mi aiuterebbe a stirare meglio e velocemente la mia biancheria!

    RispondiElimina
  58. piccolo, leggero e maneggevole: vien quasi voglia di stirare!!

    RispondiElimina
  59. Ma sai che proprio ieri mi lamentavo del mio ferro?!?! Questo sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  60. Confesso che la prova palloncino mi ha lasciata di sasso, questo significa che il ferro non si surriscaldata, ho bimbi piccoli e questo mi sembra un aspetto molto interessane.

    RispondiElimina
  61. Quando avrò bisogno di un ferro nuovo prenderò spunto dalla tua recensione

    RispondiElimina
  62. interessante dato che mi si è rotto il ferro proprio qualche giorno fa penso che opterò per questo grazie per le info.

    RispondiElimina
  63. mmm stirare nn e' una mia virtu' ma questo ferro mi ha incuriosita fin dalla prima recensione che ho letto...la tua poi csi' dettagliata mi ha convinta del tutto

    RispondiElimina
  64. se avessi un ferro del genere con ottime prestazioni, sicuramente avrei più voglia di stirare! poi anche la marca invoglia ad acquistarlo!

    RispondiElimina
  65. Penso che mi aiuterebbe tantissimo a sbaragliare la pila di panni da stirare che produciamo settimanalmente in famiglia!

    RispondiElimina
  66. post interessante con dettagli sul prodotto grazie

    RispondiElimina
  67. bello il design e credo anche l'efficacia

    RispondiElimina
  68. ricevuto anche io...è a dir poco fantastico, strabiliante e meraviglioso!

    RispondiElimina
  69. Molto bello e utilissimo, ne terrò conto in uno dei miei prossimi acquisti . Grazie

    RispondiElimina