Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

giovedì 2 maggio 2013

Varvello ferma il tempo

Quelle di fermare il tempo e di ringiovanire sono state da sempre le ambizioni più elevate e comuni di tutti gli uomini da sempre. Oggi la lunghezza e la qualità di vita sono molto migliorate e tanto si fa per conservare più a lungo possibile il corpo in forma e giovane. In questo senso ha grande importanza l'alimentazione. Ed è proprio di questo che oggi vi voglio parlare.

Vi voglio parlare delle Farine Giovani Varvello.











 Queste farine, grazie ai loro ingredienti, contrastano l'invecchiamento della pelle, mantenendola sana e luminosa; abbassano il colesterolo totale, quindi aiutano il cuore a mantenersi in buona salute; rinforzano il sistema immunitario.





Vi chiederete come ciò sia possibile? La risposta è semplice: grazie agli ingredienti che contengono.



Si tratta di miscele fatte con antichi cereali, grano khorasan Kamut e avena, estratti d’uva e di oliva. Per prodotti buoni, gustosi, digeribili ed attenti alla tua salute!

La farina Khorasan kamut è ricca di  minerali antiossidanti naturali e fonte di selenio.





La farina di Avena è ricca di vitamine del gruppo B, minerali antiossidanti, ha proprietà diuretiche e depurative, riduce il colesterolo e ha basso contenuto glicemico.



Gli estratti di uva e di oliva sono ricchi di polifenoli ad ampia azione antiossidante.







Varvello conserva l'anima artigiana e tradizionale dell'antico mulino con un approccio al passo con i tempi e una tecnologia proiettata al futuro.
Da più di settant'anni è all'avanguardia per eccellenza e qualità e per l'innovazione delle proposte.
La ricerca della famiglia mugnaia Varvello inizia negli anni trenta quando dalle colline del Monferrato si sposta a Vigevano, nel cuore della Lomellina, dedicandosi con passione alla selezione dei grani migliori e alla scelta delle tecniche più raffinate .






Vi ricordate i Gioppini, i panini mignon friabili, freschi a lungo? Son frutto della geniale intuizione di Franco Vervello.
Le sfide Varvello continuano ancor oggi, sempre attente alle richieste del mercato e dei bisogni delle persone. Ed in questo momento storico, quando l'attenzione è rivolta ad un'alimentazione sana Varvello propone farine speciali arricchite di sostanze totalmente naturali, che agiscono contro l'invecchiamento cellulare, le Farine Giovani.






Varvello produce quattro diverse Farine Giovani: per pizza, per pane, per paste e per dolci. Questi sono gli ingredienti:







Varvello mi ha inviato una campionatura di queste favolose farine che ho avuto modo di testare preparando pane, pasta. pizza e dolci.




Ho da sempre amato fare impasti e manipolare materiali. Lavorare le farine Varvello è stata un'esperienza piacevolissima, per la facilità di lavorazione, l'elasticità dell'impastato e la resa. I prodotti finiti sono risultati buonissimi per gusto e eccellenti per riuscita. Ho sperimentato personalmente quanto siano digeribili e leggeri i prodotti che ho realizzato. Ne ho apprezzato il sapore gustoso e delicato. Sono rimasta sorpresa quando mi sono accorta che il pane anche dopo tre giorni dalla produzione fosse ancora morbido e fragrante.


Domani vi darò alcune ricette che ho realizzato con queste eccellenti farine, per ora vi mostro alcune immagini.









Le farine sono ormai quasi tutte finite e sto per ordinarle. Infatti Varvello solo da pochi giorni ha aperto un Negozio Giovane online dove si possono acquistare queste eccezionali farine. Trovate qua sul mio blog a destra in alto l'immagine linkata che vi porta direttamente all'e-shop.



Per approfondire la conoscenza di questa azienda e per conoscere meglio i suoi  prodotti vi invito a visitare il sito:


Per fare acquisti: 






54 commenti:

  1. le ho provate con pasta e dolci e ho avuto dei risultato entusiasmanti!!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo queste farine. La resa, guardando le tue ricetta, mi sembra ottima.

    RispondiElimina
  3. Bellissima collaborazione! E ricette ottime! *_*

    RispondiElimina
  4. Bellissime le tue preparazioni, sicuramente queste farine di ottima qualità ti hanno aiutata tantissimo ad ottenere risultati così belli, e sicuramente buoni

    RispondiElimina
  5. Non conosco questa marca di farine ma sembra davvero eccellente, la cercherò visto che spesso preparo la pasra in casa

    RispondiElimina
  6. La torta di mele è fantastica! Cercherò immediatamente questa farina Varvello, voglio provarene la bontà

    RispondiElimina
  7. Prodotti molto interessante non conoscevo il brand ricette fantastiche provaro a farle, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  8. Conosco benissimo queste farine e dire che sono eccellenti, mi sembra poco...pasta, pane, pizza e dolci con queste farine hanno un gusto particolare, senza contare che diventano anche molto più digeribili

    RispondiElimina
  9. ottime queste farine da provare sicuramente

    RispondiElimina
  10. Non conosco il brand, ma sembrano ottimi prodotti, devo provarle

    RispondiElimina
  11. eccome se mi ricordo i Gioppini! non sapevo però che fossero di questo marchio! ottimo direi! ciao :)

    RispondiElimina
  12. I dolci ti sono venuti una favola. Che delizia!

    RispondiElimina
  13. guardando il risultato ottenuto con le tue ricette, queste farine sembrano magiche o sei bravissima tu?????

    RispondiElimina
  14. mmm quante bontà hai preparato!!! bravissima :-) da provare sicuramente

    RispondiElimina
  15. ..ma quante cose buone!!!! e sopratutto grazie per avermi fatto consocere queste farine totalmente nuove per me!!!

    RispondiElimina
  16. mi trovo molto bene con le farine varvello e sapere che sono antiossidanti è molto importante

    RispondiElimina
  17. volersi bene anche a tavola con queste farine.....grazie del consiglio utilissimoooo

    RispondiElimina
  18. mamma mia che spettacolo, volemose bene eheheh

    RispondiElimina
  19. ho provato anche io queste ottime farine!! ho ottenuto degli ottimi piatti e devo dire che ne sono entusiasta, pizza lievitata benissimo altrettanto torte e dolci.. pollice su per varvello

    RispondiElimina
  20. wow che ricette buone e belle da vedere, il segreto di una buona riuscita in cucina sicuramente sono le farine.. e queste visti i risultati saranno ottime

    RispondiElimina
  21. quella torta alla frutta è spettacolare!!!!

    RispondiElimina
  22. farine molto speciali e di alta qualità e davvero molto digeribili!

    RispondiElimina
  23. quante delizie hai preparato con queste farine, si vede che si prestano benissimo alla preparazione di tanti piatti, dai dolci al pane!!

    RispondiElimina
  24. ottime che vera novità, le proverò vado sul sito e vedo come acquistarle grazie!

    RispondiElimina
  25. Come sempre tu non cucini, ma crei capolavori!!
    Ho potuto conoscere le miscele Varvello e la grande qualità che offrono: la leggerezza e la genuinità è assicurata!

    RispondiElimina
  26. che meraviglia le tue ricette e ma stavolta c'è un segreto queste farine ... devo assolutamente comprarle e provarle perchè è bello portare a tavola sapori buoni e salutari

    RispondiElimina
  27. Non conosco queste farine ma sinceramente mi ha colpito molto la tua descrizione, bellissime e buonissime le ricette in cui le hai utilizzate!!! Complimenti

    RispondiElimina
  28. Ottimi risultati con queste farine, complimenti a te e alla Varvello. :D

    RispondiElimina
  29. Che fantastiche preparazioni, voglio proprio copiarmi le ricette che pubblicherai, queste farine sono veramente innovative ed eccezionali e me le voglio procurare.

    RispondiElimina
  30. sembra che tutto ti sia venuto meravigliosamente bene con queste farine non ci resta che provarle

    RispondiElimina
  31. non conoscevo quest'azienda e queste farine che mi sembrano da quello che leggo di grande qualità mi piacerebbe provarle

    RispondiElimina
  32. Sei una cuoca da fare invidia :-):-):-)S

    RispondiElimina
  33. Che meraviglia! E ci credo che hai finito tutte le farine, guarda quante delizie hai preparato! Roba da leccarsi i baffi! Queste farine sono davvero speciali, uniscono bontà e tradizione, oltre che ad avere numerosi benefici per la salute. Attendo curiosa le ricettine di queste prelibatezze!! :)

    RispondiElimina
  34. non ho mai usato queste farine ma i tuoi piatti parlano chiaro! hai realizzato una varietà di ricette...dolci e salate....che non lasciano dubbi.....saranno davvero ottime!

    RispondiElimina
  35. devono essere delle farine ottime sotto tutti i punti di vista, sia nutrizionale che come lavorazione, si vede anche dalle tue ricette gustosissime, guardo il loro sito grazie delle info

    RispondiElimina
  36. Quante gustose preparazioni hai realizzato, non conoscevo queste belle farine,voglio provarle anch'io,grazie per le info.

    RispondiElimina
  37. che amarcord i gioppini..ne ho divorati a quintali..senza sapere che li producevano così vicino a casa mia..ora che so che la farina giovane la trovo sottocasa ne farò sempre una buona scorta!

    RispondiElimina
  38. golosissime le tue torte una più bella dell'altra..aspetto la ricetta di quella con la frutta la voglio fare subito!

    RispondiElimina
  39. le farine devono essere molto ma molto buone.

    RispondiElimina
  40. non conoscevo questo marchio. molto interessante, e che belle torte e cosette che hai preparato...

    RispondiElimina
  41. sono farine prodotte con tantissima cura e altrettanto amore...si vede e si sente...solo assaggiandole si può capire !!!

    RispondiElimina
  42. grazie per avermi presentato il brand e poi con questi tuoi buonissimi e bellissimi piatti, mi hai fatto proprio venir voglia di provare queste farine. se i risultati sono questi!

    RispondiElimina
  43. sfido chi nn vorrebbe fermare il tempo...e se varvello puo' aiutarmi in questo....promuovo i suoi prodotti e li acquisto volentieri

    RispondiElimina
  44. non conoscevo queste farine... comunque complimenti tanti cose belle e sicuramente buoneee *_*

    RispondiElimina
  45. ottimi gia provati ricambieresti il follow??

    http://ilmondodizucc85.blogspot.it/

    RispondiElimina
  46. ma che bele ricette davvero complimenti.. non conoscevo il marchio grazie per le info

    RispondiElimina
  47. Le farine sembrano di ottima qualità, io non le conoscevo, grazie e complimenti per i dolci che hai realizzato!

    RispondiElimina
  48. ottime davvero, noi abbiamo fatto pizza pane dolce e anche la pasta fatta in casa!!!

    RispondiElimina
  49. Non vedo l'ora di leggere le tue ricette! Già le foto mi mettono l'acquolina in bocca!!! Che spettaoclo!

    RispondiElimina
  50. Non si può dire che tu non abbia valorizzato queste farine! Le vorrei proprioprovare! VAdo subito sul sito

    RispondiElimina