Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

martedì 28 ottobre 2014

Chioccioline con zucchine e La Mandola



Qua a Milano l'Happy Hours  da diversi anni è diventato una consuetudine molto condivisa per vedere amici e passare un po' di tempo con i colleghi dopo il lavoro.
E' una formula che ho adottato anche a casa, quando posso fare una cena informale, che non mi veda impegnata in cucina, tipo Cenerentola, ma che mi permetta di preparare tutto in anticipo e allestire un buffet di cose stuzzicanti e poi stare in compagnia dei miei ospiti quando arrivano.

A proposito di Happy Hours, vi voglio proporre la ricetta con cui partecipo al Contest Happy hour DOP con il salumi Peveri  e che riscuote sempre un grande successo. Si può preparare in anticipo e riscaldare all'ultimo momento.







Il salumificio Peveri è una azienda che produce salumi di alta qualità, seleziona le carni più genuine, ha una cura certosina dei prodotti, una attenzione nella presentazione e nel packaging per soddisfare il mercato italiano e internazionale più esigente.
Le tradizioni, la passione e i valori etici della famiglia che da 4 generazioni è impegnata nel settore hanno condotto il Salumificio Peveri all’attuale posizione di mercato che li vede tra i migliori produttori di salumi della Food Valley emiliana.
La nostra missione: deliziare il palato con salumi tipici di qualità.



Per realizzare la mia ricetta ho utilizzato La Mandola, un salame speciale e sopraffino, stagionato, dal gusto delicato, prodotto con carne magra di prosciutto.



Chioccioline con zucchine e La Mandola





Ingredienti

4 zucchine di dimensioni piccole
1 rotolo di pasta sfoglia 
g 100 di formaggio formaggio bitto o casera tagliato a dadini
g 100 di La Mandola tagliata a dadini
qualche cucchiaio di parmigiano reggiano
sale e pepe
olio extravergine d'oliva


Mondare le zucchine e tagliarle a rondelle, porle in una padella antiaderente con un filo d'olio, fare cuocere a fiamma bassa e coperte, aggiungendo poca acqua calda per consentire una cottura bianca. Salare e macinare un pochino di pepe. Una volta cotte lasciare raffreddare.
Affettare il formaggio e La Mandola e tagliarli a dadini.
Stendere il rotolo di pasta sfoglia assottigliando la pasta. 
Distribuire le zucchine sulla pasta stesa e poi il formaggio e La Mandola. Cospargere il tutto con parmigiano reggiano.





Arrotolare la sfoglia e tagliare il rotolo a fette spesse circa 2 cm. Passarle sulla placca del forno su cui avrete steso un foglio di cartaforno.  






Porre in forno caldo e cuocere per 15 minuti a 190°.











20 commenti:

  1. Mi piace organizzare spesso degli aperitivi e queste tue chioccioline di sfoglia, sono un' idea sfiziosa e veloce...non ho mai assaggiato la Mandola, ma dall' aspetto credo che sia ottimaaaa!

    RispondiElimina
  2. Ma chissà che buone le tue chioccioline..mi hai fatto venire proprio una voglia esagerata..sfiziose e semplici da preparare..non ho mai assaggiato La Mandola che propone il salumificio Peveri ma deve essere davvero speciale!!!!

    RispondiElimina
  3. un'idea molto carina e sfiziosa da preparare per l'aperitivo con le mie amiche, sicuramente saranno davvero buone perchè le cose semplici sono le migliori

    RispondiElimina
  4. Adoro gli stuzzichini di questo genere!!!! E quelle chioccioline sembrano davvero buonissime!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono tantissimo le preparazioni salate e poi se sono così sfiziose come queste chiccioline ancora di piu'..chissà che buone e poi con l'aggiunta de La Mandola ancora piu' gustose!!!! mi hai dato proprio un ottimo spunto per il mio appuntamente settimanale con le mie amiche!!!! E in bocca al lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
  7. Ottime le chioccioline, ideali per un buon aperitivo. Il salame che hai utilizzato per prepararle ha un aspetto davvero invitante ! In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  8. fantastica questa ricetta molto invitante e sicuramente molto gustosa complimenti

    RispondiElimina
  9. Assolutamente devo riprodurre questa ricetta il prima possibile: deliziosa! Anche perché tra l'altro è molto semplice da fare, quindi potrei riuscirci anche io che non sono molto pratica in cucina... grazie mille per questa idea! :D

    RispondiElimina
  10. Intanto, in bocca al lupo!
    Seconda cosa... lasciamene un paio, devono essere squisiteeeee!! Mai provati con le zucchine però *_* Chissà che delizia :O Mi hai fatto venire delle idee....

    RispondiElimina
  11. Super invitanti questi stuzzichini con zucchina, formaggio e salame......ideale per un aperitivo casalingo con i miei amici!!!!

    RispondiElimina
  12. Una ricetta veramente particolare ed invitante, ho in programma un apericena con le mie amiche e ho trovato la giusta soluzione per fare degli stuzzicchini invitanti e gustosi

    RispondiElimina
  13. Due giorno a settimana porto i bimbi in palestra e quando torno a casa è ora di cena, preparare qualcosa di complicato non fa per me ma queste chioccioline che proponi sono la soluzione adatta per queste serate di fretta oltre che un piatto gustoso e ricco

    RispondiElimina
  14. Queste chioccioline oltre che belle da vedere devono essere anche buonissime! Una combinazione di ingredienti semplici per un mix di sapori. La Mandola è da provare così come la tua ricetta! In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  15. Una ricetta sfiziosa e perfetta per un aperitivo o una cena a buffet, questa mandola poi la devo provare!

    RispondiElimina
  16. Non ho ancora pranzato e queste chioccioline mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca! bravissima l'aspetto è delizioso! in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  17. voglio assolutamente provare questo salame La Mandola! adoriamo tutti in famiglia i salumi quindi curiosa di assaggiare anche questa marca.

    RispondiElimina
  18. Ottima ricetta,facile e veloce da realizzare!MI farai fare uma splendida figura con i miei amici!! Per non parlare degli ingredienti gnamm

    RispondiElimina
  19. Mmm...sembrano buonissimi!! Una ricetta sfiziosa perfetta per una cena tra amici!

    RispondiElimina
  20. quando ho letto mandola mi son detta...si sara' sbagliata voleva scrivere mandorla.invece leggendo il post ho conosciuto un nuovo prodotto del salumificio la mandola.e devo dire che tu lo hai subito messo alla priva

    RispondiElimina