Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

venerdì 17 ottobre 2014

MaisonFire pathos del fuoco


Cari lettori ed amici, lento e con zampe di gatto l'inverno si avvicina, allontanando i ricordi delle belle giornate estive, ma creando nuove affascinanti suggestioni. 
Cosa c'è di più rilassante e di più intimamente intenso di un divano, una soffice coperta, il gatto adagiato sulle gambe, una tazza bollente di tisana, la musica di sottofondo e il bagliore caldo del caminetto acceso...

... già il caminetto acceso ...

Nell'appartamento dove abitavo, avevo in soggiorno un grande camino e ricordo con tanta nostalgia le magiche serate trascorse sul tappeto ad inseguire una favilla. Il caminetto creava vere emozioni, trasformava l'ambiente, donava toni caldi alle pareti e riusciva a stregarmi.

Nel nuovo appartamento non è stato possibile istallare un caminetto per problemi condominiali. E' stata una dolorosa rinuncia.

Solo recentemente ho scoperto che posso avere un caminetto senza bisogno di permessi e soprattutto senza canna fumaria, grazie alla tecnologia e alla sperimentazione tecnica e stilistica di MaisonFire.





MaisonFire è l'azienda leader in Italia nel fuoco di design "alternativo". Anello di congiunzione tra innovazione, sperimentazione tecnica e stilistica, unisce l'amore per i nuovi combustibili (come il bioetanolo), alle nuove tecnologie (come il funzionamento elettrico con "vaporizzazione").  I biocamini MaisonFire equipaggiano le migliori realizzazioni in Europa e  molti modelli sono ormai un vero e proprio sinonimo di stile. 

MaisonFire propone quattro collezioni di prodotti, unite da un unico filo conduttore, eccellenza tecnica e design intrigante e raffinato:caminetti a bioetanolo, camini elettrici, stufe a pellet e stufe a legna ad accumulo.




I caminetti a bioetanolo, rappresentano un modo elegante di arredare con gusto la casa senza inquinare e si propongono come oggetti di design che impreziosiscono l'ambiente, unici e affascinanti. Senza canna fumaria, dal posizionamento facile e veloce, hanno una fiamma vera ed emozionante, ma non provocano alcun tipo di emissione grazie alla combustione catalitica dell'etanolo.


GENESI BIO



AIDA



GRAFFITI



INCASSO 125/125B




RIGOLETTO



La vera punta di diamante del brand è la collezione di camini elettrici ad acqua che utilizza una tecnologia raffinata ed esclusiva ("Optimyst") che permette una fiamma di un realismo incredibile: l'effetto tridimensionale è creato mediante ultrasuoni per far nascere una finissima nebulizzazione dell'acqua che viene illuminata per creare "fiamme e fumo". Sono senza canna fumaria, riscaldano e funzionano con telecomando.
Allesiti con legna finta e cenere e un letto di cenere luminosa e scintillane Hanno un perfetto effetto realistico.




FUMETTO


CASSETTE 400







BOHEME ACQUA


Le stufe a pellet di SKIA DESIGN, il top in Europa per quanto riguarda la ricercatezza nelle finiture nel mondo del riscaldamento a pellet. Stufe e caminetti dal design minimale ed elegante, con una incredibile varietà di tipologie disponibili e un livello tecnico ineguagliabile.



FUSION GLASS


Le stufe a legna ad accumulo, in collaborazione con il leader tedesco CERA DESIGN, ha forme davvero uniche ed emozionanti, le finiture incredibili (laccate bianche, corten arrugginito, caffè...) e la capacità di riscaldare l'ambiente tramite un rilascio prolungato di calore per moltissime ore dopo il funzionamento, grazie al sistema dell'accumulo, che rende questi prodotti la modalità di riscaldamento più economica (ed ecologica) disponibile sul mercato.

NANO+



Sono davvero belle le proposte di MaisonFire, fanno del caminetto o della stufa il centro della zona living, attorno alla quale si svolge la vita della famiglia, si intessono conversazioni, ci si rilassa. 

Io ho già scelto il mio preferito e sto seriamente pensando di regalare alla mia casa questo bellissimo caminetto dal design unico e magico:




RIGOLETTO ACQUA


E il vostro preferito qual è?

Sono certa che anche voi, come è stato per me, siete rimasti affascinati da questi affascinati prodotti. 





Per saperne di più ed accedere alla vasta gamma dei suggestivi prodotti MaisonFire vi consiglio di visitare il sito:




Se avete bisogno di informazioni e consigli , compilate il modulo che trovate qua:





Una selezione di installazioni più di fascino viene pubblicata con regolarità sulla pagina Facebook:





                                 

39 commenti:

  1. Beh, Maison Fire è sicuramente il top qunado si parla di camini belli e funzionali!

    RispondiElimina
  2. Un caminetto dona calore ad una casa , Maison Fire è un artista in questo campo , in questo post ho visto caminetti che sembrano opere d'arte. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  3. bellissimi, a me piace molto il design di questi caminetti e poi emanano anche un bel calore

    RispondiElimina
  4. Belli questi camini... Sono molto ampi ma anche da arredo... Mi piacciono moltissimo e ci sto facedonun serio pensierino.......!! Grazie

    RispondiElimina
  5. Bellissimi quei camini sarà che mi piacciono molto, rendono la casa confortevole e poi sono comodi per riscaldarsi durante le giornate fredde e piovose ;)

    RispondiElimina
  6. Molto particolari e dal disign moderno proprio come piace a me, un marchio maisonfire di stile e qualità!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questi caminetti Maison Fire , spero di poterne avere presto anch'io uno nella mia casa.

    RispondiElimina
  8. Mi fa un po' strano sentir parlare di inverno perché qui in Sicilia l'estate non vuole andarsene più XD A parte gli scherzi, questi camini sono bellissimi! Danno un tocco accogliente ma anche di design alla casa, quando ne avrò una tutta mia lo vorrò assolutamente ;)
    Baci e buon weekend
    Giovanna

    RispondiElimina
  9. Che caminetti bellissimi e accoglienti che propone MaisonFire..ho sempre sognato un caminetto per riscaldare le fredde giornate invernali..ma visto che non posso averlo credo che scegliero' una di queste bellissime stufe a pellet che propone..sono davvero meravigliose e anche tanto di stile!!!!

    RispondiElimina
  10. emanuelarossi1980@yahoo.it17 ottobre 2014 alle ore 12:34

    Certo che MaisonFire è un azienda davvero grandiosa..quanti caminetti speciali e funzionali che propone..sai noi stiamo ristrutturando la nostra vecchia casa in paese e quando sarà il momento sceglierò una delle loro proposte..mi piacciono troppo e poi il calore di un caminetto non si batte!!!

    RispondiElimina
  11. Certo che MaisonFire è un azienda davvero grandiosa..quanti caminetti speciali e funzionali che propone..sai noi stiamo ristrutturando la nostra vecchia casa in paese e quando sarà il momento sceglierò una delle loro proposte..mi piacciono troppo e poi il calore di un caminetto non si batte!!!

    RispondiElimina
  12. mi piacciono moltissimo i caminetti che hai presentato, se dovessi decidere di metterne uno in casa sicuramente acquisterei un camino Maison Fire

    RispondiElimina
  13. Questi sistemi di riscaldamento sono davvero belli ed eleganti, mi piacerebbero a casa mia

    RispondiElimina
  14. Che meravigliosa scoperta!!! Dove abito non posso installare un caminetto, ma vuoi mettere l' atmosfera di un bel caminetto acceso? Questi che ci presenti, sono favolosi, di vero design, piacciono tanto anche a mio marito :-)

    RispondiElimina
  15. si, davvero tutti prodotti affascinanti e si nota anche di qualità...

    RispondiElimina
  16. Fantastici questi caminetti vado subito a dare uno sguardo del sito

    RispondiElimina
  17. Sto arredando casa e il tuo articolo arriva al momento giusto grazie dei consigli

    RispondiElimina
  18. Sto arredando casa e il tuo articolo arriva al momento giusto grazie dei consigli

    RispondiElimina
  19. un brand che offre stufi e camini davvero innovative e raffinate, ideali per ogni genere di stile

    RispondiElimina
  20. Il mio sogno? Una bella casetta tutta da soli senza vicini di casa magari nella campagna francese e goderci le serate di inverno al caldo davanti a un caminetto simile a quelli che ci proponi .. un sogno!

    RispondiElimina
  21. caminetti di ogni genere, colore, design e forma....se facessi casa saprei sicuramente a chi rivolgermi... non mi lascerei sfuggire l'occasione di avere un caminetto così in casa!!!

    RispondiElimina
  22. che belli questi caminetti dal design moderno ed innovativo...devo dire che mi ha colpito tantissimo "incasso /B"

    RispondiElimina
  23. ps. li ha visti anche mia sorella questi caminetti e ha detto che prenderà in seria considerazione questa azienda per realizzarlo in casa sua :)

    RispondiElimina
  24. che belle soluzioni riscaldanti e allo stesso tempo di arredo, è finito il tempo dei caminetti che incenerivano e affumicavano tutte le stanze

    RispondiElimina
  25. Meravigliosi questi caminetti! Sono uno più bello dell'altro :) e sono di una finezza assurda!

    RispondiElimina
  26. Sono davvero bellissimi questi caminetti!!! Starebbero benissimo qui nella camera!!

    RispondiElimina
  27. il caminetto a quadro è favoloso, mai visto niente di più bello e particolare

    RispondiElimina
  28. Anche io ho sempre sognato un camino ma come te vivo in un appartamento senza e sarebbe troppo costoso istallarne uno nuovo ,questo tipo di soluzione mi sembra la soluzione ideale ,grazie per l'informazione:)

    RispondiElimina
  29. sarebbe prorpio bello inserire in casa un camino come quelli che hai presentato,rendono l'ambiente caldo ed accogliente

    RispondiElimina
  30. Sono davvero meravigliosi questi caminetti, in giro ne avevo visti ma mai belli come questi, ne voglio uno da mettere in salotto!

    RispondiElimina
  31. rigoletto d'acqua è in assoluto il mio preferito, non vedo l'ora di avere una casa tutta mia per meraviglie come questa!

    RispondiElimina
  32. Devo informami sulle modalità di installazione e sui prezzi, piacerebbe davvero metterlo in salotto!

    RispondiElimina
  33. Molto belli e supermoderni questi caminetti, anche se io ho un debole per quelli stile antico : )

    RispondiElimina
  34. questi biocamini maisonfire sono bellissimi, lo desidero da tempo un camino, credo proprio che ne parlerò con mio marito

    RispondiElimina
  35. i caminetti elettrici ad acqua sono bellissimi, un modo di creare relax nel soggiorno nonchè un tocco di modernità misto alla tradizionalità, mi piacciono questi biocamini Maisonfire

    RispondiElimina
  36. Io abito a Palermo e come sicuramente sai qui il freddo gelido ce l'abbiamo pochissimi mesi all'anno. Non ti nascondo che ho sempre sognato, però, di avere una bella casa in montagna col camino... Molto belle le proposte di Maisonfire!

    RispondiElimina
  37. questi caminetti devono essere davvero fantastici! ottimi per la loro funzione scaldante e ottimi come designe in casa!

    RispondiElimina
  38. I caminetti MaisonFire sono favolosi, valorizzano l'ambiente e me ne sono innamorata: Li ho appena mostrati a mio marito e vogliamo informarci sui costi perchè ci piacerebbe istallarne uno.

    RispondiElimina
  39. Certamente l'atmosfera e il calore del camino sono insostituibili, ma non potendo avere la possiblità sono delle ottime soluzioni quelle da te proposte e che fornisce questa azienda

    RispondiElimina