Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

lunedì 13 ottobre 2014

Squisivoglie sfiziose squisitezze



Non vi capita mai di avere ospiti improvvisi e di dover organizzare una cena all'ultimo momento? O di aver voglia di mettere in tavola un pranzetto sfizioso? A me capita spesso e ho risolto il problema tenendo in dispensa confezioni varie di Le Squisivoglie, che danno un tocco di sapore e di originalità alle mie ricette.






Le Squisivoglie rendono sfizioso un aperitivo, gustoso un antipasto, speciale e saporita un'insalata, originale un primo piatto ed appetitoso un secondo.







Le Squisivoglie, con prodotti sempre genuini e gustosi, porta da anni sulle tavole di tutti gli italiani  prodotti - nazionali ed esteri - di altissima qualità. 

Tantissime le proposte, per tutti i gusti, tra cui diverse varietà di olive, sottolii e sottaceti per arricchire uno snack con fantasia o per preparare pasti più completi, con la garanzia di materie prime scelte.
La Famiglia Piersanti opera nel settore dal 1973 ed è sinonimo di esperienza e qualità, grazie ad una lunga tradizione che si tramanda di generazione in generazione. Le Squisivoglie è un’azienda “giovane”, sempre attenta a garantire a chi cerca qualità e genuinità, il formato migliore e le soluzioni più adatte ai ritmi frenetici della vita quotidiana.







Con Le Squisivoglie si possono realizzare tante sfiziose squisitezze.






Per realizzare le mie ricette ho usato alcune specialità Le Squisivoglie:


  • Patè Pomodori funghi e olive,con olio extravergine d'oliva e funghi prataioli 
  • Patè di olive nere con olio extravergine d'oliva
  • Pomodori secchi in olio di semi di girasole con peperoncini, capperi, origano
  • Olive Kalamata in acqua e sale
  • Olive nere piccanti con peperoncini in olio di semi di girasole
  • Olive verdi piccanti con peperoncini in olio di semi di girasole


Sfiziosi maccheroni alla chitarra





Ingredienti per il sugo per 2

20 pomodori datterino
alcuni Pomodori secchi Le Squisivoglie
2 cucchiai di Patè Pomodori funghi e olive Le Squisivoglie
2 cucchiai di olive miste nere e verdi piccanti Le Squisivoglie
 Olio Extravergine di Oliva 
parmigiano reggiano
1 spicchio di aglio
sale e pepe.


In una padella antiaderente versa un paio di cucchiai di olio, metti l'aglio e fai insaporire. Aggiungi i pomodorini tagliati a pezzetti, sala, copri e fai cuocere a fuoco basso per circa quindici minuti. Togli l'aglio e aggiungi il patè. Fai insaporire per qualche minuto e poi aggiungi le olive. Versa nel sughetto la pasta lessata, aggiungi una macinata di pepe e il parmigiano.




Pizza Squisivoglia




Ingredienti

g 500 miscela per pizza
ml 300 acqua tiepida
g 10 sale
3 cucchiai olio di oliva extravergine
g 12 lievito secco in polvere
1 cucchiaino zucchero
salsa di pomodori
olive e filetti di alice
olive verdi piccanti Le Squisivoglie 
mozzarella per pizza
olio extravergine d'oliva



                  Capesante gratinate con crostini al patè di olive






Ingredienti

8 capesante
8 cucchiai ricolmi di pangrattato
Olio extravergine di oliva 
2 acciughe sotto sale
prezzemolo
1 spicchio d'aglio
sale e pepe


8 fette di pane francese
Patè di olive Le Squisivoglie
Olio extra vergine di oliva 


4 pomodori datterino e valeriana
glassa


Lava accuratamente le capesante per eliminare eventuali tracce di sabbia, asciugale.
Metti in una ciotola il pangrattato, unisci il prezzemolo e l'aglio finemente trattati. Elimina il sale dalle acciughe, tritale e aggiungile al composto con sale e pepe. Aggiungi l'olio fino a rendere l'impasto morbido ed omogeneo, circa 3 / 4 cucchiai.
Impana le capesante in modo da coprirle su ogni lato. Aggiungi un filo di olio.
Inforna  in forno caldo a 180° per 10 minuti.

Taglia 8 fette di pane francese e tostale in forno per qualche minuto. Versa su ognuna un filo di olio e ricoprile con Patè di olive.

Pulisci e lava l'insalata e condiscila.

Quando le capesante saranno pronte impiatta  come nella foto e decora con gocce di olio e glassa.


Verdure in agrodolce






Ingredienti:

2 peperoni rosso e giallo
2 melanzane
2 coste di sedano
8 pomodorini ciliegino
mezza cipolla di Tropea
g 50  uvetta
g 50 pinoli
g 50 olive verdi 
g 50 olive nere Kalamata Le Squisivoglie
una manciata di capperi sotto sale
olio extravergine di oliva
2 cucchiai di aceto balsamico
2 cucchiai di zucchero di canna
sale e pepe


In una wok antiaderente mettere un filo di olio e la cipolla e fate appassire a fiamma bassa. Unite tutte le verdure tagliate a pezzettoni. Coprite e lasciate cuocere a fuoco basso mescolando di tanto in tanto.
Aggiungete i pomodorini e regolate di sale e proseguite la cottura sempre a fuoco basso, non ci sarà bisogno di aggiungere liquidi perchè sono sufficienti quelli delle verdure. 

Dopo circa trenta minuti, quando le verdure sono ormai cotte, aggiungete pinoli, olive, capperi mondati dal sale, uvetta che avrete precedentemente messo a mollo in acqua tiepida.

Mescolate e lasciate ridurre del tutto il liquido di cottura. Aggiungete lo zucchero e l'aceto balsamicoAggiungete il pepe. Lasciate insaporire per qualche minuto. 








Apprezzo moltissimo Le Squisivoglie, ne apprezzo la genuinità, la qualità del Made in Italy, il sapore sfizioso ed appetitoso e la possibilità di rendere speciali tutti i piatti in cui vengono usate anche se semplici e veloci da preparare. Mi piacciono molto le confezioni in vaschette ad alveoli che permettono di usare piccole quantità di prodotto. Trovo anche comode le vaschette in polipropilene trasparente con coperchio salvaroma, che permettono di conservare le conserve in frigorifero una volta aperte, comodamente impilate.


Vi suggerisco di visitare il sito per scoprire tutte le altre gustose specialità e la pagina Facebook:







43 commenti:

  1. Con queste capesante mi hai fatto venire voglia di mettermi di nuovo a mangiare alle undici passate! Sembrano una delizia:)

    RispondiElimina
  2. deliziose le tue ricette! Adoro le olive firmate le sfiziose! sono favolose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio sfiziose e ricorda si chiamano Le Squisivoglie!

      Elimina
  3. hai preparato davvero dei piatti deliziosi complimenti,conosco le squisivoglie i loro prodotti sono ottimi

    RispondiElimina
  4. ma quanti piatti, e che fame che mi è venuta!!! complimenti, quando si usano prodotti di qualità come le squisivoglie il risultato è eccellente!

    RispondiElimina
  5. che piattini invitanti, con dei prodotti cosi, come non potrebbero esserlo?! le olive poi danno sempre un tocco in più a molti piatti semplici ma che diventano unici :D

    RispondiElimina
  6. Acquisto spesso le Squisivoglie, specialmente quando ho ospiti a cena da sorprendere con tanti stuzzichini sfiziosi. Hai preparato con i loro prodotti una carrellata di piatti, uno piu' buono dell' altro!

    RispondiElimina
  7. In particolar modo adoro i patè perché permettono di fare tante cosine deliziose!!! E le tue ricettine sembrano davvero buonissime

    RispondiElimina
  8. Ciaooo...che bella presentazione di bontà...conosco bene questa azienda e le sue prelibatezze lietano la tavola in molte ricette..complimenti ancora

    RispondiElimina
  9. ma che squisite preparazioni e come li ha rese uniche nelle tue presentazioni. Buonissimi i prodotti Squisivoglie, devo provare i patè... mi mancano.

    RispondiElimina
  10. davvero molte le ricette che sei riuscita a realizzare con questi prodotti , tutte da provare e da cui trarre spunto grazie !

    RispondiElimina
  11. con prodotti di qualità si fanno solo che piatti eccellenti come questi preparati da te, anche in casa mia le squisivoglie non mancano mai soprattutto i battuti che sono una vera delizia

    RispondiElimina
  12. Quanti bei prodottini! Soprattutto i patè mi ispirano, buoni quei maccheroni alla chitarra!

    RispondiElimina
  13. Conosco i prodotti Le Squisivoglie e ne apprezzo il gusto, la bontà e la loro versatilità!!!!! Si prestano a tantissime ricette!!!! Assaggerei con piacere la Pizza Squisivoglie chissà che gusto sfizioso!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao cara!
    Ma quanti piatti interessanti che proponi con queste "squisivoglie" mi incuriosiscono molto questi prodotti,se li trovo in giro di sicuro non me li faccio scappare!
    Complimenti!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  15. hai proprio ragione con le Squisivoglie si possono realizzare delle ricette davvero deliziose e soprattutto prelibate! complimenti per le tue ricette semplici ma invitanti!

    RispondiElimina
  16. acquisto spesso presso il mio supermercato di fiducia questi prodotti che sono sani e genuini ma soprattutto buonissimi!

    RispondiElimina
  17. mi hai stuzzicato l'appetito con questa buona ricetta, questi prodotti non li conoscevo

    RispondiElimina
  18. Hai preparato dei piatti eccellenti con i prodotti che hai ricevuto, per non parlare di come hai presentato le capesante....mmmm che bontà

    RispondiElimina
  19. Questi prodotti e le ricette da te proposte fanno davvero venire una gran voglia di assaggiare tutto!vorrei provare il patè di olive,deve essere delizioso:)

    RispondiElimina
  20. Che manicaretti che hai preparato con le squisivoglie... Ho fameeee :3

    RispondiElimina
  21. Io adoro le olive ....le tue ricette sono fantastiche e invoglianti grazie info

    RispondiElimina
  22. questo genere di stuzzichini mi fanno venire sempre fame e tu hai anche realizzato dei piatti gustosi e tanto carini, Grazie per le bellissime idee vado subito ad approfondire!!!

    RispondiElimina
  23. Una delle mie paste preferite è al pomodoro con le olive nere :P Quindi puoi capire benissimo che con la prima ricetta mi ha conquistata hahahahahah

    RispondiElimina
  24. Mmm ma che bontà che hai preparato ;) le olive mi piacciono moltissimo poi utilizzate per questi piatti che hai preparato sono una delizia. Le squisivoglie è un marchio che non conoscevo grazie quindi per averne parlato.

    RispondiElimina
  25. complimenti per i piatti che hai preparato, la pizza è super invitante ma anche gli spaghetti! le olive le squisivoglie sono davvero buone, anch'io le utilizzo spesso nelle mie ricette.

    RispondiElimina
  26. I prodotti Le Squisivoglie sono buuuonissimi, poi le olive! Una tira l'altra! Sono molto appetitosi i piatti che hai preparato in particolar modo la pizza!

    RispondiElimina
  27. Le Squisiviglie sono delle vere preliatezze che danno un tocco di ulteriore gusto e grinta ai nostri piatti! Le tue ricette poi, come sempre, non possono che conquistare!

    RispondiElimina
  28. Non ho mai provato le Squisivoglie ma ammetto che scoprirle nel tuo blog è per me garanzia di qualità e gusto! Alla prossima spesa non mancherò di acquistare alcune delle proposte del brand per declinarle in ricette gustose ispirate alle tue!

    RispondiElimina
  29. Addio ai buoni propositi di dieta con queste tue goderecce ricette! Certo che i prodotti Le Squisivoglie hanno dato un tocco di ulteriore gusto e ricercatezza alle tue preparazioni!

    RispondiElimina
  30. Che ricette goderecce hai preparato! Hai di certo valorizzato l'ottima qualità delle referenze Le Squisivoglie! Vado con curiosità a visitare il sito alla scoperta dell'intera gamma di prodotti del brand!

    RispondiElimina
  31. ma che bonta' che hai creato grazie ai prodotti squisivoglie.ho avuto anche io il piacere di assaggiarli e li ho trovati adorabili ,perche' sono buonissimi anche solo mangiati al naturale.

    RispondiElimina
  32. ospiti improvvisi? a casa mia sempre.credo proprio che faro' una grande scorta di questi magnifici prodotti offerti da squisivoglie ,cosi,anche io stupiro' i miei ospiti

    RispondiElimina
  33. il tuo antipasto con il patè squisivoglie è molto invitante, anche io le acquisto spesso le olive di questa marca a casa piacciono a tutti

    RispondiElimina
  34. ho sentito parlare davvero molto bene di questi prodotti saranno squisiti ;)

    RispondiElimina
  35. la mia fortuna è che ho appena mangiato altrimenti saltavo tramite il pc e ti venivo a trovare ... che cose gustose!!

    RispondiElimina
  36. I prodotti le Squisivoglie mi piacciono davvero un sacco !!!

    RispondiElimina
  37. Devo ammettere che con le squisivoglie preparare piatti diventa un vero piacere, perché li rendono molto gustosi e la dimostrazione sta nelle ricette che proponi tu oggi :)

    RispondiElimina
  38. ottimi e deliziosi prodotti con cui hai realizzato delle squisitissime ricettine dall'aspetto molto ma molto invitante.

    RispondiElimina
  39. conosco molto bene i prodotti le squisivoglie, sono molto ma molti buoni e si prestano a tantissime golosissime ricettuzze!

    RispondiElimina
  40. sono molto ma molto invitanti le tue ricette, le proverò a fare anche io, davvero complimenti devono essere stra buonissime grazie anche ai prodotti utilizzati...ovvero le squisivoglie.

    RispondiElimina
  41. Io adoro immensamente queste delizie in primis i patè di olive nere!

    RispondiElimina
  42. Se fino a qualche minuto fa morivo di fame, ora sono sull'orlo dell'ipoglicemia :P adoro le tue ricette, e tra la pizza e il piatto di spaghetti non saprei cosa scegliere! Domenica è il mio compleanno, mi devo procurare questi prodotti e chiedere alla nonna di preparare qualche ricetta delle sue :)

    RispondiElimina