Buona settimana carissimi lettori, ho visto un grande interesse verso la dieta Minceur D, che ho iniziato. Per chi si fosse perso la mia precedente recensione, può leggerla qui. Il programma che ho scelto è La Dieta 369 e il mio obiettivo è quello di perdere 2/3 chili in 18 giorni.
Ebbene sì, ho iniziato e completato la prima fase: la Fase DECLIC.
E' la fase in cui scatta il processo di perdita di peso, in cui viene attaccato il grasso corporale, preservando la massa muscolare. L'alimentazione è ricca di proteine, evitando gli zuccheri, i grassi e i farinacei. Quindi si assumono tante proteine, fibre e acqua (1,5 l al giorno minimo).
Durante la giornata oltre agli alimenti freschi si assumono 5 prodotti Minceur D dolci o salati, veramente comodi da preparare perchè sono liofilizzati e quindi basta miscelarli con acqua e consumarli così o dopo averli riscaldati per un minuto in microonde.
In questa fase posso assumere verdure a volontà, sotto ammesse quasi tutte (sconsigliate: avocado, barbabietole, carote, germogli di soia, lenticchie, fagioli, mais, patate, piselli, ceci, zucca).
E' concesso un frutto al giorno o 1 porzione di: albicocche, ananas, ribes, limone, lampone, Kiwi, mandarino, melone, mirtillo, arancia, pompelmo, mela.
Sono ammessi alcuni latticini, come i formaggi spalmabili magri, lo yogurt al naturale magro, lo yogurt di soia, il latte scremato o parzialmente scremato.
Per condire o insaporire i cibi si possono usare: aglio, limone, cipolla, erbe aromatiche, spezie, senape, sale, pepe, aceto di vino e due cucchiai di olio di oliva al giorno.
In questa fase posso assumere verdure a volontà, sotto ammesse quasi tutte (sconsigliate: avocado, barbabietole, carote, germogli di soia, lenticchie, fagioli, mais, patate, piselli, ceci, zucca).
E' concesso un frutto al giorno o 1 porzione di: albicocche, ananas, ribes, limone, lampone, Kiwi, mandarino, melone, mirtillo, arancia, pompelmo, mela.
Sono ammessi alcuni latticini, come i formaggi spalmabili magri, lo yogurt al naturale magro, lo yogurt di soia, il latte scremato o parzialmente scremato.
Per condire o insaporire i cibi si possono usare: aglio, limone, cipolla, erbe aromatiche, spezie, senape, sale, pepe, aceto di vino e due cucchiai di olio di oliva al giorno.
Vi voglio descrivere il menù tipo di questa fase della dieta.
Al risveglio:
- un bicchiere di acqua
Colazione:
- 1 prodotto Minceur D a scelta dolce o salato
- 1 bevanda calda ( caffè, thè, infuso) senza zucchero
- 1 latticino ( yogurt al naturale 0% o formaggio bianco 0 % o un bicchiere di latte scremato o semi-scremato)
Ecco la mia colazione tipo: caffè, yogurt 0% e un mug con la bevanda calda al cioccolato Minceur D.
Spuntino delle 10.00:
Ad esempio un delizioso Budino alla Fragola Minceur D.
Pranzo:
- 1 prodotto dolce o salato Minceur D
- Verdure autorizzate a volontà condite con salsa allo yogurt
- 1 frutto fresco
In questo caso ho mangiato un'Omelette Mediterranea Minceur D con asparagi conditi con un cucchiaio di olio di oliva e dei mandaranci.
Merenda delle 16.00:
- 1 prodotto Minceur D dolce o salato a scelta
Io ho scelto un Budino Yogurt e Frutti di Bosco Minceur D.
Cena:
- 1 prodotto Mincer D a scelta dolce o salato
- verdure autorizzate a volontà condite con salsa allo yogurt
- 1 latticino: yogurt al naturale 0% oppure un formaggio bianco 0% circa 55 calorie
La mia cena è stata Zuppa di Pomodoro Minceur D, Cavolfiore in salsa allo yogurt e formaggio magro.
Prima di andare a dormire:
- 1 bicchiere di latte magro
La fase DECLIC è durata tre giorni, non ho mai avuto fame e ho sempre sentito senso di sazietà. I prodotti Minceur D sono davvero buoni e non fanno venire la nostalgia della cucina tradizionale. E' proprio una dieta facile e premiante, mangio troppo e spero di non ingrassare...ahahahah!
Il mio risultato parziale dopo tre giorni: g 800 in meno di peso e 1 cm abbondante in meno di girovita.
Domani inizierò la seconda fase Detox e fra una settimana vi racconterò come procede la mia dieta.
ma che delizie!!!
RispondiEliminamolto bello il tuo blog
ti aspetto per un saluto
baci
Accipicchia!! con come presenti la dieta ... viene davvero voglia di replicarla! E, a quanto vedo, non si muore affatto di fame!!! Continuo a seguirti ... sono curiosa di vedere i prossimi passaggi!
RispondiEliminaHai presentato bene la tua dieta con la prima fase DECLIC, ho visto il risultato , mi hai incuriosoto e continuo a seguirti. Buona giornata Daniela.
RispondiEliminala dieta?è una vita che sono a dieta,i dietologi ormai li conosco tutti avrei pensato addirittura alla dieta del sondino a ma cge gusto c'è non mangiare poi?invece sono allettata dalla mietic voglio provarli perchè comunque stai attenta ala linea ma non si perdono i sapori grazie
RispondiEliminadeclic dici che sarà davvero buona'voglio provarla è una vita che sono a dieta i dietologi li conosco tutti avevo pensato alla dieta del sondino ma poi?provero' declic con la speranza di ottenere almeno un minimo di riusultato grazie
RispondiEliminabravissima, sono certa che questi prodotti ti aiuteranno ma l'importante è la determinazione durante il percorso!
RispondiEliminaUna dieta davvero ottima, poi io sono sempre in guerra con il peso
RispondiEliminaChe bontà questa dieta mi sa che la comincio anche io sembra molto piaccebole, grazie dei consigli
RispondiEliminaUna dieta molto invitante con questi prodotti la dieta sembra molto facile di fare
RispondiEliminaSembra davvero una dieta semplice da seguire e per niente mortificante, anzi i prodotti da assumere sono buonis9smi, complimenti sei a buon punto ora, aspetto i risultati finali!
RispondiEliminauna dieta che sembra davvero ottima, devo proprio iniziarne una
RispondiEliminaHai avuto degli ottimi risultati devo dire in cosi poco tempo. Mi ispira moltissimo la colazione e lo spuntino..sembra davvero delizioso! E poi fa veramente bene perdere qualche kg prima di Natale..
RispondiEliminauna dieta ottima, io non ne ho bisogno però so gia a chi consigliarla... le girerò la tua recensione....
RispondiEliminaUn bel risultao direi e sei solo all'inizio... e poi quanti cose squisite che si possono mangiare..prima o poi devo decidermi anch'io a mettermi a dieta e questo programma mi ispira davvero tanto!!!
RispondiEliminaSembrano molto invitanti questi cibi, una dieta semplice da seguire che fa effetto, grazie delle informazioni utili.
RispondiEliminaPer essere all'inizio hai ottenuto già un buon risultato..e poi si possono mangiare tante cose e anche deliziose..io dovrei perdere qualche kiletto rimasto dalla mia ultima gravidanza e credo proprio che prenderò in considerazione questo metodo!!
RispondiEliminaChe dire ..dimagrire il sogno di tutti ..me compresa.Direi che non sembra neanche una dieta dalle cose invitanti che hai proposto,quindi perdi peso senza perdere il gusto di stare a tavola,direi ottimo.
RispondiEliminauna dieta molto particolare, sembrano gustosi questi piatti.
RispondiEliminaaspetto con ansia di vedere il tuo risultato finale...anche se leggo che già hai perso un pò di peso, la cosa è molto positiva e mi stimola molto alla prova
RispondiEliminaUn programma veramente molto bilanciato, i piatti poi sembrano molto appetitosi ed è una cosa importantissima questa perchè chi è a dieta non deve privarsi del gusto. Li consiglierò alla mia mamma che deve perdere qualche chilo. Fantastica Realtà
RispondiEliminail budino ha un aspetto davvero molto invitante, non sembra neanche un prodotto dietetico , mi piace questo menù
RispondiEliminala dieta in sè è un momento davvero tragico per chiunque... se però presa dal verso giusto.... i risultati possono essere davvero soddisfacenti! conta molto anche il fatto che i prodotti utilizzati siano appetibili... e i tuoi... mi fanno venir voglia di iniziare la dieta!!
RispondiEliminaPresentata così non sembra una dieta, è un modo bellissimo per affrontarla, la proverò sicuramente perchè la mia dieta è molto triste e dura ;)
RispondiEliminanon vedo l'ora di vedere come ti trovi alla fine del tuo percorso, perché ne ho sentito parlare e vorrei iniziarla anch'io. comunque visti i pasti che hai fotografato non sembra affatto una dieta pesantissima.
RispondiEliminaIo li conosco già e sono eccezionali!!!! Provateli con la massima fiducia, vi faranno perdere tutti i kili di troppo senza nessuna rinuncia, nè di pane pizza brioches nè di dolci di cui hanno una varietà infinita!!!
RispondiEliminaNon sembra proprio che tu sia a dieta fantastico questo programma.
RispondiEliminaquesto programma è fantastico, senza troppe rinunce! mi incuriosisce molto!
RispondiEliminami piace il fatto che sia una dieta ma non lo sembra minimamente!!!
RispondiEliminabè non sembra poi cosi male questa dieta! ne ho viste di peggio :-)
RispondiEliminammmmmmm.... buonissimo, un'ottima dieta !!
RispondiEliminaHo deciso voglio provarla anche io questa dieta!!!
RispondiEliminaBhè i tuoi risultati sono sorprendenti, la proverò di sicuro questa dieta!!!
RispondiElimina
RispondiEliminaMinceur D dolce o salato deve esser davvero gustoso la foto mi invita alla prova
In questo periodo che ci stiano avvicinando al natale, fare una dieta e quasi impossibile, però ci penserò piu, poi ho letto i tuoi risultati, e vanno piu che bene!!!
RispondiEliminaTeresa
ci vorrei provare,ma gia' so' ke inizio e nn finisco..
RispondiEliminawoww che dire? un programma dietetico molto invitante
RispondiEliminaselen
conosco i prodotti minceur d, li ho provati e li ho trovati ottimi! in questo periodo avrei proprio bisogno di una piccola dieta, farò un salto a ricomprarli, mi hai fatto tornare la voglia :)
RispondiEliminaDovrei perdere qualche chilo prima di Natale. Questa dieta mi ispira molto: primo perché leggo che stai ottenendo apprezzabili risultati e secondo perché mi sembra non sia troppo faticosa da seguire!
RispondiEliminaProprio ieri sera mia moglie mi parlava di questa dieta che le piacerebbe seguire. Ammetto che vedendo le tue foto si ha una chiara idea di ciò in cui consiste seguirla! Le farò leggere il tuo post così si fa un'idea!
RispondiEliminaFavoloso che i primi risultati arrivino da subito! Un incentivo a proseguire! e poi visto cosa mangi ... viene davvero voglia di fare la dieta!
RispondiEliminabella dieta ma per il momento non fa per me essendo incinta,ci faro' un pensierino x dopo,grazie
RispondiEliminami piace l'idea che si possa mangiare 5 volte al giorno e comunque cose sfiziose che non ti fanno deprimere.
RispondiEliminabe ottimo direi come primo approccio! e poi il menu' è davvero buono per cui ti stai trattando bene! attendo la seconda fase con molta curiosità!
RispondiEliminapresentata in questo modo la dieta diventa veramente fattibile, con dei prodotti così deliziosi
RispondiEliminaM amangi tanto comunque...non sei proprio a stecchetto come si pensa quando si parla di dieta. complimneti tieni duro,già hai ottenuto un grande rsultato
RispondiEliminaWow wow wow... aono proprio curiosa. Io da quando ho smesso di fumare è una tragedia.
RispondiEliminaho letto con attenzione il programma base della tua dieta, e devo dire che non mi sembra eccessivamente sacrificante, é un ottimo rimedio per poter perdere quei chiletti in eccesso
RispondiEliminaInteressante questa dieta e devo dire che da come l'hai presentata non hai davvero sofferto la fame, bella da vedere ed anche sostanziosa, la dieta ideale per chi non vuole soffrire per dimagrire!!!
RispondiEliminacomplimenti per la bella dieta che stai riuscendo a seguire, è molto interessante, grazie vado a vedere il sito.
RispondiEliminaSarebbe da provare a seguire un programma dietetico come questo di Minceur discount.. io non sono fuori forma ma 2-3 chiletti li dovrei comunque smaltire. Vado a vedere le offerte. ciao
RispondiElimina1 cm dopo 3 gg è moltissimo e mi sembra una dieta senza troppe rinunce..sono sempre più curiosa
RispondiEliminaSono sempre più convinta che questo programma dietetico è molto valido. Grazie per tutte le indicazioni.
RispondiEliminain tre giorni hai avuto un bel risultato. questa dieta sembra facile da seguire, sono curiosa di sapere come procederà la seconda fase.
RispondiElimina800 grammi in una sola settimana mi sembra un'ottimo traguardo! Poi non ti sei proprio sacrificata in nulla
RispondiEliminauau la voglia provare anche io , devo perdere un pochino di peso in più :-)
RispondiEliminaanche io dovrei perdere qualche chiletto, mai fatto diete perchè non mi piacciono l'essere rigida nel mangiare! Ma vedo che ti sei concessa tanti sfizi golosi, ma salutari... magari ci provo anche io!
RispondiEliminacolazione, pranzo, merenda, cena... insomma mache dieta è... se è vero che hai perso un centimentro e 800 g. in una sola settimana è ottimo! Mi scrivo subito il prodotto lo voglio provare anche io!
RispondiEliminaUna dieta ricca e che da tanti risultati, mi piace molto e poi così non dovrò rinunciare al gusto.
RispondiEliminacomplimenti per i risultati raggiunti sinora, anch'io dovrei perdere qualche chiletto e quasi quasi provo anch'io questo regime alimentare
RispondiEliminaCerto che se una pensa minimamente di mettersi a dieta.. già i capelli si arricciano ..ma guardare questo programma dietetico che fai.. sembra abbastanza interessante! Ottimi i piatti.
RispondiEliminaero davvero curiosa di conoscere le tue impressioni a caldo! la zuppa di pomodoro sembra così sfiziosa che non direi mai essere un prodotto dietetico per non parlare del budino alla fragola!
RispondiEliminaa parte il bicchiere d'aqua al risveglio che proprio non credo mi vada giù ho visto delle portate sfiziose che sono ben lontane dalla mia idea di dieta cioè di sacrificio, sofferenza e fame..una bella omelette con asparagi la mangerei volentieri!
RispondiElimina800 grammi in 3 giorni è un risultato più che accettabile..fossi sicuro di perderli tutti nel giro vita inizierei anche da domani..aspetto i tuoi aggiornamenti!
RispondiEliminada seguire alla lettera per noi che ci teniamo alla forma fisica
RispondiEliminadario fattore - whosdaf
noente male una colazione da star.aspetto per vedere il resto
RispondiEliminaDalle tue foto non sembra proprio tu stia seguendo una dieta, anche perchè hai preparato delle delizie :) Ottimo metodo e buoni i risultati!
RispondiEliminaChe delizia questa dieta io devo cominciare anche mi sa che seguo il tuo conisglio
RispondiEliminaConosco le diete di Minceur Discount, perchè qualche mese fa ne ho provata una ed ho avuto ottimi risultati! In bocca al lupo! ;)
RispondiEliminaVista così...la dieta sembra facile da seguire... sono curiosa vado ad approfondire grazie!!
RispondiEliminaAltro che dieta. Mica ve la passate male con questa dieta. Brava brava!!!!
RispondiEliminamm che bontà questi tuoi piatti, sarà facile fare questa dieta.
RispondiEliminasembrano dei prodotti davvero invitanti quasi quasi mi metto a dieta grazie per le info.
RispondiEliminafammi sapere i risultati devo perdere anche io alcuni chili e questa dieta mi sembra una non dieta mi piace
RispondiElimina