Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

mercoledì 18 giugno 2014

La Compagnia del Cavatappi e i piaceri della buona tavola


Ben sapete, cari lettori, comi ami la buona cucina e i favolosi ed unici prodotti italiani e mediterranei. Sono sempre alla ricerca di prodotti tipici, genuini e in questo mi aiuta il web dove trovo vendite online di prodotti di nicchia selezionati con cura e che mi permettono di gustare prodotti tipici delle varie regioni che non potrei certo trovare nella mia città.


E' stato proprio durante una delle mie ricerche che ho scoperto La Compagnia del Cavatappi.






Il nome La Compagnia del Cavatappi® si occupa della vendita online di vini, Prodotti Tipici e Gastronomia.Nasce nel giugno 2006 e inizialmente si occupava solo della vendita dei vini. In una prima fase vendeva solo i prodotti delle regioni del sud: Basilicata, Calabria, Puglia, Campania. In seguito ha deciso di trattare anche prodotti di altre regioni italiane. La ricerca continua di nuovi fornitori permette di ampliare l'offerta dei prodotti a catalogo.
La Compagnia del Cavatappi® ha sede a Lauria (PZ), in Basilicata, a pochi chilometri dall'uscita Lauria Sud dell'Autostrada Salerno-Reggio Calabria.


La lista dei vini e dei liquori è ricca e sono presenti i più rinomati produttori italiani e starnieri.






Nella sezione riguardante la gastronomia vengono venduti online  PastaOlioTartufoMarmellate e ConfettureMiele. Vasta selezione di gastronomia italiana proveniente da tutte le regioni d'Italia.





Questi sono i prodotti che ho avuto il piacere di provare:




La Marmellata di Arance di Sicilia Fiasconaro è frutto della lavorazione artigianale di agrumi di Sicilia senza aggiunta di conservanti. E' veramente ottima e ha un sapore di buone arance. 
Con questa marmellata ho voluto preparare una bella crostata.











Patè di Tartufo NeroTartufo Nero Estivo (Tuber Austivum Vitt.), olio extra vergine di oliva, sale, acido lattico.
La salsa di tartufo è delicatissima su tartine e con formaggi, ma io ne ho messo un cucchiaio nel risotto con funghi porcini e pomodorini Pachino.










Oliva infornata di Ferrandina Prodotto tipico delle colline di Ferrandina, le olive al forno vengono selezionate manualmente, esclusivamente da olive mature di varietà Majatica e lavorate artigianalmente secondo l’antichissima ricetta tradizionale ferrandinese. 
Fantastiche da mangiare così come sono, perfette per accompagnare antipasti, ma anche ideali nella preparazione di primi piatti e pietanze.
Io le ho inserite nella preparazione di queste linguine con pomodorini ciliegino, peperoncino, basilico e filetti di acciughe






Se amate mettere in tavola idee nuove e prodotti tipici della tradizione culinaria italiana accompagnati da un buon bicchiere di vino vi consiglio di visitare lo shop online di La Compagnia del Cavatappi e la pagina Facebook:












Shiki clicca e leggi: 

                                                    

43 commenti:

  1. la crostata è meravigliosa e il sapore sono certa sia buonissimo! ti aspetto da me quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. Quanti prodotti di qualità e piatti gustosi... adesso ho un languore ^_^

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare molto bene della Compagnia del Cavatappi, meravigliosa la pasta, deliziosa la crostata. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  4. Quanti bei prodotti e che ricette buonissime!! La decorazione della crostata è originale e la rende ancora più invitante!

    RispondiElimina
  5. Ciao Graziella, leggerti è sempre un piacere sia per gli occhi che per il palato, che magnifica crostata hai realizzato e che prodotti nuovi. Visiterò il sito per scoprire tutte le loro proposte.

    RispondiElimina
  6. Che delizia questi prodotti della compagnia del cavatappi ,sembrano molto buoni!

    RispondiElimina
  7. Quanti prodotti speciali che hanno! :O
    Un giro sul sito lo farò più che volentieri!

    RispondiElimina
  8. deliziose le ricette che hai preparato con questi prodotti sani e genuini ma soprattutto di ottima qualità!

    RispondiElimina
  9. Ma quante ricette deliziose hai realizzato con i prodotti della Compagnia del Cavatappi ,sembrano di ottima qualità !!

    RispondiElimina
  10. Quella crostata fa venire voglia di tuffarsi dentro per mangiarla tutta e con dei prodotti che mi sembrano ottimi da utilizzare ...

    RispondiElimina
  11. Ciao Graziella!! ogni volta venire a trovarti nel tuo blog è un estremo piacere per me visto che mi delizi con le tue ricettine buonissime e gustose..non ho mai sentito palrare della Compagnia del Cavatappi ma quante specialità che propone..e poi devono essere tutti prodotti eccellenti e di qualità!!! da provare assolutamente e complimenti per le tue ricettine..quella crostata mi tenta proprio...

    RispondiElimina
  12. prodotti molti invitanti e sicuramente di qualità! visito subito il sito !

    RispondiElimina
  13. Hai preparato una invitantissima crostata,chissà che bontà,non conoscevo questa azienda cosi ricca di ottimi prodotti,visito molto volentieri il loro sito.

    RispondiElimina
  14. avevo sentito parlare della Compagnia dei Cavatappi abbastanza bene ed ora vedendo le tue foto, mi sono convinta sempre di più che devo provare i loro prodotti. Quante cose buone hai preparato, la tua crostata in particolare, è meravigliosa.

    RispondiElimina
  15. Un'azienda che già dal nome ispira simpatia e fiducia. I prodotti che propone sono tutti molto invitanti, immagino il gusto della salsa al tartufo. Il tuo piatto di spaghetti si mangia con gli occhi ed è testimone di come con buoni ingredienti si ottiene il massimo del gusto.

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questo e-commerce,adoro i prodotti tipici delle regione meridionali, complimenti poi per le tue preparazioni!!

    RispondiElimina
  17. La Compagnia dei Cavatappi è un nome molto arino e singolare, soprattutto difficile da dimenticare. Ho visto i prodotti che hai ricevuto, sono molto interessanti ed hanno l'aria di ed hanno l'aria di essere di ottima qualità. Stuzzica la mia curiosità in maniera particolare l'Oliva Infornata.

    RispondiElimina
  18. ma dai non conoscevo la compagnia dei cavatappi...ma conosco benissimo le olive infornate di ferrandina..le fa mio cugino.... :-)

    RispondiElimina
  19. Che bei prodotti hai ricevuto..si nota che sn buoni...credo buona anche la crostata :)..come si fa per provarla?ahahhahah..bravissima comunque

    RispondiElimina
  20. Ciaoooo!! Non conoscevo questi prodotti La compagnia dei cavatappi e piaceri, devono essere davvero degli ottimi prodotti, davvero molto delizioso il piatto che hai preparato, fa venire un certo languorino. Complimenti. Ti auguro una buona serata :)

    RispondiElimina
  21. Ciao!! Non conoscevo come brand La compagnia dei Cavatappi ma da quello che vedo sembra producano dei prodotti di buona qualita' sani e genuini! Complimenti per le tue ricette una piu' appetitosa dell' altra ;) !!

    RispondiElimina
  22. che meravigliaaaa quante cose deliziose>! non conoscevo il brand ma ora voglio assolutamente provare tutto :D

    RispondiElimina
  23. che buoni questi prodotti tipici gastronomici di la compagnia del cavatappi mi hai messo un certo appetito con il tuo piatto, nonostante l'ora! bella segnalazione, grazie

    RispondiElimina
  24. Le tue ricette sono sempre una gioia per occhi e palato! Ben presentate e fatte con ingredienti di prima qualità!

    RispondiElimina
  25. Una vera tentazione le tue ricette! FArò leggere il tuo posta a mia moglie perchè tragga spunti culinari sia per le ricette che per gli acquisti!

    RispondiElimina
  26. Un brand di sicuro rilievo per le proposte enogastronomiche! Sono curiosa di scoprire la lista di vini e liquori! Visto il nome del brand sono certa che dedicherà ampio focus su questo!

    RispondiElimina
  27. Che ottimi prodotti hai ricevuto! Di certo le tue goderecce ricette hanno pienamente valorizzato la loro qualità! Vado subito a visitare il sito! Sono sempre alla ricerca di validi spunti per il mio shopping gastronomico!

    RispondiElimina
  28. non conoscevo questi prodotti e le tue ricette sono davvero molto invitanti e di sicuro molto gustosi

    RispondiElimina
  29. Che buone ricette che hai preparato con questi prodotti complimenti.Non conoscevo l'azienda ma grazie per la scoperta.

    RispondiElimina
  30. Non conoscevo questo store e non sapevo avesse così tante sezioni e così bei prodotti.Le tue ricette come sempre sono divine e ricche di gusto e colore. Andrò a curiosare mi ispira un sacco il patè di tartufo.

    RispondiElimina
  31. questo e' un attacco diretto a chi tenta di rimanere in linea ahahahha... sembrano tutti prodotti buonissimi :-)

    RispondiElimina
  32. Quando i prodotti sono di qualità i risultati sono sempre ben visibili, basta quel tocco di originalità, poi, per rendere tutto succulente. Un marchio da me già ampiamente conosciuto per sinonimo di qualità ed eccellenza.

    RispondiElimina
  33. Wow, questi prodotti sembrano davvero ottimi, in piu' hai realizzato dei piatti davvero molto gustosi, assaggerei volentieri in questo momento la crostata per uno spuntino.

    RispondiElimina
  34. Per me è una novità in assoluo questa compagnia del cavatappi. hai preparato un piatto gustoso. Sono curiosa di provare i prodotti che hai descritto in questo post

    RispondiElimina
  35. non conoscevo la Compagnia dei cavatappi, il tema vino mi incuriosisce sempre, sicuramente farò un salto sul sito, considerando anche il fatto che vendono prodotti gastronomici tipici, la Marmellata di Arance di Sicilia Fiasconaro mi ingolosisce molto, complimenti per le ricette

    RispondiElimina
  36. insoma, con questi prodotti meridionali ti sei proprio sbizzarrita in cucina... comprerò anche io qualcosa da questo e-comerce :)

    RispondiElimina
  37. Già il nome di questo sito è interessante ed a vedere tutti i prodotti che hai presentato mi è venuta una gran fame! corro a vedere subito cosa acquistare!

    RispondiElimina
  38. che bontà le tue ricette preparate con questi prodotti presi sul sito La Compagnia del Cavatappi! mi hai incuriosita molto e vado subito a sbirciare!

    RispondiElimina
  39. Il nome di quest'azienda è particolare e non lo conosco ma dalla tua presentazione ho notato che hanno prodotti di qualità che valorizzano il nostro territorio. Visito subito il sito.

    RispondiElimina
  40. Interessantissima azienda dal nome molto carino. Anche i prodotti che ti hanno inviato non sono affatto comuni a cominciare dalle olive infornate di cui non avevo mai sentito parlare. Un'azienda con cui approfondire la conoscenza.

    RispondiElimina
  41. Ciao cara :D mi inviti a cena da te? che specialità sfiziose

    RispondiElimina
  42. che bontà, voglio conoscere meglio uesta azienda mi sembra molto valida

    RispondiElimina
  43. non conosco l'azieda ma i prodotti che hai presentato mi incuriosiscono molto vado a curiosare sul sito, ultimamente adoro fare la spesa comodamente da casa

    RispondiElimina