Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

lunedì 18 novembre 2013

Lovetaly il meglio della tradizione italiana



La cucina italiana è unica e straordinaria. Quando viaggio, amo provare le cucine tipiche delle altre nazioni perchè credo che la conoscenza degli altri paesi passi anche attraverso la cucina e devo dire che apprezzo molti piatti stranieri, ma ,quando torno, riscopro con piacere i sapori di casa e le meraviglie della cucina mediterranea.





Ho recentemente scoperto un negozio online che propone l'eccellenza dei prodotti alimentari Made in Italy, tanti prodotti di elevata qualità .






Nel sito è possibile trovare prodotti di diverse regioni e brand di tutto rispetto. Queste sono le categorie dove potrete cercare:









Questi sono i prodotti che ho avuto il piacere di assaggiare:







LE STRIE - Valtellina Superiore - Denominazione di Origine Controllata e Garantita

E' un vino ottenuto da uve Nebbiolo ed altri vitigni autoctoni delle sottozone Sassella e Valgella, in Valtellina. Una parte dei grappoli è stata sottoposta ad appassimento in fruttaio per circa un mese. Il vino dopo invecchiamento in botti di rovere viene imbottigliato e degustato dopo almeno tre anni di riposo.
Il risultato è un vino corposo, giustamente tannico, dal colore rosso brillante e con profumo di frutti di bosco, marasche mature e spezie . Accompagna carni rosse e selvaggina, formaggi stagionati, ma io l'ho accompagnato ad una ricetta tramandata di generazione in generazione dalla mia famiglia e rivista e corretta da me.
Il sapore corposo ed aromatico del vino lievemente passito e ad alta gradazione si è ben accompagnato a questo piatto.



Polenta con baccalà affogato nel latte  








MEZZI PACCHERI - LESINA

Mezzi Paccheri di semola di grano duro varietà “Lesina” , da agricoltura biologica.







Mezzi Paccheri ai funghi porcini




Ingredienti

g 320  Mezzi Paccheri 
g 500 funghi porcini freschi
mezza cipolla piccola di Tropea
una confezione di panna ligth
qualche pomodorino ciliegino
prezzemolo
mezzo bicchiere di vino bianco secco
olio extravergine d'oliva
sale e pepe
parmigiano reggiano



Con un coltellino affilato o con l'apposito attrezzo pulire bene i porcini, asportando la terra e raschiando leggermente i gambi. Passare un panno umido per eliminare eventuali residui. Affettare i funghi. Lavare e tritare finemente il prezzemolo. Lavare e sfilettare 6 pomodorini. Tritare finemente mezza cipolla piccola.
Mettere in una padella antiaderente quattro cucchiai d'olio e la cipolla tritata, fare appassire la cipolla avendo cura di non farla troppo dorare. Unire i funghi affettati e i pomodori sfilettati. Proseguire la cottura a fiamma bassa per circa dieci minuti a recipiente coperto, mescolando  di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Regolare di sale. Unire il vino bianco e proseguire la cottura a recipiente scoperto per restringere il sugo di cottura. Unire la panna, subito dopo il prezzemolo tritato e una bella macinata di pepe. Aggiungere quattro cucchiai di parmigiano reggiano.
Nel frattempo cuocere in acqua bollente salata i Mezzi Paccheri
Unire al sugo  precedentemente preparato i  mezzi paccheri e insaporire a fiamma bassa.

La pasta  con il suo gusto pieno e la cottura al dente ben si sposa con questo sugo quasi in bianco, visto che i pomodorini li ho aggiunti solo per dare un po' di colore al sugo che nel complesso è molto delicato con la prevalenza netta del sapore e del profumo dei porcini.







CHUTNEY di FRUTTA MISTA SPEZIATA
Mele, pere, arance, uvetta e prugne secche, aceto di vino, zenzero, cannella, aglio, cumino, semi di finocchio e peperoncino sono gli ingredienti di questo chutney dal gusto dolce ed aromatico che si accompagna benissimo con formaggio e pane di segale. E' perfetto anche con le carni.







CREMA di CARCIOFI ED OLIVE

Una crema a base di carciofi in olio di oliva dal gusto deciso, perfetta sul pane tostato per accompagnare l'aperitivo, ma io l'ho utilizzata per realizzare questa ricetta.


Cous Cous con Involtini di salmone alla Crema di carciofi ed olive e caponatina





Ingredienti per gli involtini

8 fettine di salmone
4 tranci di rana pescatrice
una manciata di gamberetti
Crema di carciofi ed olive
3 cucchiaiate di parmigiano reggiano grattugiato
prezzemolo tritato
alcuni pomodori datterino
un bicchiere di vino bianco secco
olio extravergine di oliva
sale e pepe


Preparare gli involtini. 
Tritare i tranci di rana pescatrice e i gamberetti, metterli in un contenitore, unire il parmigiano e il prezzemolo tritato, regolare di sale e pepe, impastare gli ingredienti.
Stendere le fettine di salmone e spalmare un leggero strato di Crema di carciofi ed olive
Mettere su ogni fettina una parte del composto precedentemente preparato. 
Avvolgere l'involtino e fissarlo con uno stecchino.
Versare in una padella antiaderente un filo di olio extravergine di oliva e fare appassire i datterini sfilettati, adagiare nella padella gli involtini e farli rosolare su ogni lato a fiamma bassa. Sfumare con il vino bianco e una volta evaporato, coprire con un coperchio e portare a cottura, regolando di sale e pepe, per circa 15/20 minuti a fiamma bassa. Servire con Cous Cous e una caponatina di verdure in agrodolce.


Tutti prodotti di ottima qualità e di sapore eccellente quelli che ho avuto il piacere di assaggiare. Sul sito ho già selezionato tanti altri prodotti che desidero provare e  avere a tavola a Natale o regalare ai miei amici che amano la buona cucina.


Ed ecco anche a voi, che amate mangiare bene, i link di Lovetaly:












56 commenti:

  1. la polenta con baccalà affogato nel latte e i mezzi paccheri ai funghi porcini sono strepitosi, complimenti!questi prodotti riflettono lo stile italiano, la nostra gastronomia è la migliore al mondo

    RispondiElimina
  2. ricettine di buon gusto,largo al made italy,dobbiamo dare una mano alle aziende italiane saranno piu' care ma tutto piu' genuino e sicuro a confronto dello straniero ,la cucina italiana e' la migliore al mondo esportiamo il meglio

    RispondiElimina
  3. Hai preparato dei piatti eccezionali con questi ottimi prodotti, non conoscevo il sito, complimenti e grazie delle info vado subito a visitare il sito!

    RispondiElimina
  4. i tuoi piatti sono invitanti e attirano il mio palato , ora ho fame gnam!!! mi faccio una visitina sul sito grazie

    RispondiElimina
  5. La cucina Italiana rimane sempre la migliore in assoluto e tu con questi piatti che hai preparato l'hai dimostrato..devono essere davvero ottimi questi prodotti, genuini e poi Made in Italy...ben vegnao le azinede come queste per valorizzare ancora di piu' la nostra tradizione!!!

    RispondiElimina
  6. che buone queste pietanze fanno gola!!!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo proprio questo sito! Meravigliosa la ricetta dei mezzi paccheri! Tra l'altro è la mia pasta preferita e quindi penso proprio di rifare la tua ricetta... mi hai fatto venire fame!

    RispondiElimina
  8. La cucina italiana, concordo con te, è veramente suprema e le tue ricette da quanto vedo non sono da meno

    RispondiElimina
  9. I tuoi piatti sono deliziosi e stimolano l'appettito, complimenti e grazie non conoscevo questo bel sito.

    RispondiElimina
  10. un piatto che non ho mai provato, son proprio curiosa di provarla

    RispondiElimina
  11. mmmm che fame! complimenti per la ricetta :)

    RispondiElimina
  12. Che delizia sarà la cremina hai carciofi ed olive! Quante ricettine buone e golose hai preparato grazie a lovetaly! Mi piace molto questo sito!

    RispondiElimina
  13. i mezzi paccheri con i funghi che bontà bravissima

    RispondiElimina
  14. bellissimi i tuoi piatti, molto invitanti e sicuramente saporitissimi grazie a questi prodotti di altissima qualità!

    RispondiElimina
  15. la polenta con il baccalà e davvero ottima, sono sicura chè sarà gustosa con questi prodotti.. peccato non poterne gustare un piatto!
    Teresa

    RispondiElimina
  16. le ricette che hai realizzato sono molto invitanti, gli ingredienti che hai utilizzato sembrano molto buoni e di qualità

    RispondiElimina
  17. mmm che bontà!!! tra la polenta e i mezzi paccheri non saprei quali scegliere... ottimi! bravissima

    RispondiElimina
  18. Anch'io ho avuto modo di testare i prodotti su Loveataly, davvero deliziosi e un portale ben fatto :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  19. ottimo marchio italiano!!! davvero prodotti di alta qualità, tu come sempre li hai presentati al massimo

    RispondiElimina
  20. Bellissimo questo sito e molto belle le tue preparazioni,decisamente invitanti, Complimenti.

    RispondiElimina
  21. La ricetta dei mezzi paccheri ai funghi dev'essere qualcosa di straordinario.
    Prodotti veramente interessanti!

    RispondiElimina
  22. Come sempre da te c'è da riempirsi gli occhi, ma ahimè on la pancia,ma solo perché sei troppo lontana. Sei sempre bravissima e questi prodotti son certamente da provare.

    RispondiElimina
  23. molto elegante e curata la presentazione dei tuoi piatti :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  24. Come sempre grandi e prelibate ricette nella tua cucina e sulla tua tavola! Prelibatezze da replicare e con le quali hai pienamente valorizzato i favolosi prodotti Lovetaly

    RispondiElimina
  25. che belle ricette hai preparato con questi fantastici prodotti

    RispondiElimina
  26. i prodotti devono essere di alta qualità e le tue preparazioni li hanno ancor più valorizzati, vado a vedere il sito, di sicuro troverò tante cose buone

    RispondiElimina
  27. Molto interessante questo sito, nuovo per me vado a dare uno sguardo grazie dei consigli

    RispondiElimina
  28. Devono essere davvero ottimi e buonissimi questi prodotti che propone questo brand..non lo conoscevo ma già me ne sono innamorata!!!
    complimenti per le tue ricette!

    RispondiElimina
  29. Davvero interessante questo sito e i prodotti che propone. Grazie delle ottime info.

    RispondiElimina
  30. buonissimo il tuo piatto,lo poss dire in tutta tranquillità visti i prodotti utilizzati. Vado subito a dare un'occhiata al sito le foto sono molto convincenti.

    RispondiElimina
  31. Quando sento parlare di prodotti italiani spalanco gli occhi io amo cucinare e cerco sempre il meglio per le mie pietanze...anche io come te ho conosciuto questo sito ed è veramente fornitissimo

    RispondiElimina
  32. buoni i mezzi paccheri io li faccio con panna,zucchine e gamberetti

    RispondiElimina
  33. Prodotti di alta qualità e sopratutto italiani, ed a me piace un sacco cucinare,andrò a visitare il sito!

    RispondiElimina
  34. Hai preparato delle ricette da leccarsi i baffi, sei riuscita ad esaltare le qualità di questi ottimi prodotti italiani!!!

    RispondiElimina
  35. Non ho resistito alla tentazione di andare subito a curiosare sul sito! Quante prelibatezze! Tutte comodamente acquistabili online! Ideale per me e i miei ritmi di lavoro serrati! Complimenti anche per le tue ricette!

    RispondiElimina
  36. Ci sono un sacco di prodotti buonissimi. Le tue ricette sono slurpissime.Brava!

    RispondiElimina
  37. Mi sono segnata la ricetta dei paccheri. Appena mi riprendo da questa influenza voglio cercare gli stessi ingredienti e farla. Grazie. Brigitte

    RispondiElimina
  38. ottimi piatti della tradizione..nn ti nego che mi hanno fatto venire un certo appetito...davvero una bellissima idea regalo sono sicura che a tutti farebbe piacere ricevere regali simili

    RispondiElimina
  39. una cucina davvero molto raffinata, che hai reso ancora più gustosa con queste particolari specialità

    RispondiElimina
  40. che meraviglia! non so dire quale portata mi piace di più, è tutto molto gustoso e raffinato, complimenti, ricette così non passano inosservate

    RispondiElimina
  41. visito subito questo e shop, hai realizzato ricette davvero strepitose con questi prodotti lovetaly

    RispondiElimina
  42. ricettine da gustare fatte con prodotti veramente made in italy per cui di grande qualità

    RispondiElimina
  43. ottime le tue ricette da provare assolutamente, devono esser super buonissime grazie anche ai prodotti che hai utilizzato^_^

    RispondiElimina
  44. delle ricette gustose con dei prodotti ottimi sono cosi poteva essere il risultato

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  45. quanti piatti deliziosi hai preparato! i paccheri cucinati cosi' sono eccezionali! non conoscevo questo sito ma a quanto leggo raccoglie il meglio del made in italy....vado subito a visitare!

    RispondiElimina
  46. Mi perdo come sempre nelle tue ricette accattivanti e ben presentate ..i mezzi paccheri ai funghi porcini ad esempio bucano lo schermo!

    RispondiElimina
  47. Wow che gola mi hai fatto venire...sapesse mia moglie cucinarmi certi piattini! Particolarissimo il piatto con il cous cous ma un buon calice di quel vino della valtellina non lo rifiuterei sicuramente!

    RispondiElimina
  48. Che ricette invitantissime e golose! Non conoscevo questo sito ma mi sembra sia ben fornito e di prodotti qualitativamente divini! Proverò a fare il mio primo ordine!

    RispondiElimina
  49. Sto sbavando sulla foto del Cous Cous con Involtini di salmone alla Crema di carciofi ed olive e caponatina!!!! Una ricetta davvero da fine gourmet! Proverò a replicarla ma prima mi procuro i giusti ingredienti sul sito LOvetaly!

    RispondiElimina
  50. Hai preparato dei piatti davvero originali, con dei prodotti di qualità! Il sito Lovetaly è stata per me una ottima scoperta!

    RispondiElimina
  51. BRAVISSIMA, piatti meravigliosi preparati con degli ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  52. Un e-shop a tutto gusto, ricco di prodotti di golosi e di qualità. I piatti che hai realizzato sono un vero inno all'italianità e al made in Italy. Geniale la polenta abbinata a Le Strie, raffinatissima la ricetta dei mezzi paccheri ai funghi porcini, golosa quella del Cous Cous! Viene voglia di provare tutto! :)

    RispondiElimina
  53. Quante buone proposte che hai suggerito, I prodotti che hai usato sono di sicura qualità, poi trovare tanti brand in un solo E-shop è il massimo per acquistare in comodità da casa.

    RispondiElimina
  54. Non conosco Il sito, ma dal tuo articolo mi è venuta la curiosità di provare qualcosa, poi tutto Made in Italy.... originale cucina Italiana!

    RispondiElimina
  55. "Annaaaaaaaaa, guarda che squisitezze che ci sono qui", ho appena fatto leggere l'articolo a mia moglie.. gli ho detto di prendere esempio da te!

    RispondiElimina
  56. i prodotti sono squisiti, il vino è gustosissimo, complimenti per la tua ricetta.

    RispondiElimina