Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

lunedì 9 dicembre 2013

Minceur D ... fase 3


Ebbene sì , cari lettori, sono quasi alla fine del mio periodo di dieta Minceur D. Ve l'ho presentata circa 20 giorni fa, vi ho parlato della 1 fase Declic e della fase 2 Detox ( per chi non le ha lette, può cliccare e leggere le precedenti recensioni).





Questa terza è la fase DISTENSIVA.
E' la fase finale della dieta e l'inizio di una nuova alimentazione equilibrata. E' una tappa essenziale per consolidare la perdita di peso e consiste nella reintroduzione graduale di tutti gli alimenti. E' una tappa importante da non trascurare per far fruttare i precedenti sforzi ed evitare l'effetto yo-yo.

Si possono introdurre anche quegli alimenti che nelle precedenti fasi erano sconsigliati,l'introduzione deve essere graduale magari a giorni alterni.

In questa fase il consumo di prodotti Minceur D passa a due al giorno.
Questa fase dura 9 giorni.


Vediamo una giornata tipo:


Al risveglio
  • un bicchiere di acqua





Colazione
  • 1 prodotto Minceur D a scelta dolce o salato
  • 1 bevanda calda ( caffè, thè, infuso) senza zucchero 
  • 1 latticino ( yogurt al naturale 0% o formaggio bianco 0 % o un bicchiere di latte scremato o semi-scremato)
  • 2 fette di pane integrale con una noce di burro oppure 50 g di cereali e 125 g di latte semiscremato o scremato



Cappuccino iperproteico Minceur D, latte parzialmente scremato con cereali, caffè e yogurt 0%



Spuntino delle 10.00:
  • 1 prodotto Minceur D a scelta 
  • 1 bevanda calda senza zucchero o con edulcorante




Caffè amaro con biscotti iperproteici Minceur D al cioccolato 



Pranzo:
  • Una porzione di proteine: carne ( da 150 g a 200 g) o pesce ( da 150 g a 200 g) o crostacei (da 150 g a 200 g) o 2 uova o 100 g di prosciutto cotto senza grasso ( o pollo o tacchino)
  • Verdure  a volontà 
  • Da una a due fette di pane integrale  o un porzione da 50 g di farinacei (durante una giornata senza frutta, senza pane e in tutto due volte alla settimana)
  • 1 frutto intero







50 g di linguine allo scoglio con crostacei e molluschi, pomodorini e prezzemolo, un cucchiaio di olio



Cena:
  • Una porzione di proteine: carne ( da 150 g a 200 g) o pesce ( da 150 g a 200 g) o crostacei (da 150 g a 200 g) o 2 uova o 100 g di prosciutto cotto senza grasso ( o pollo o tacchino)
  • verdure autorizzate a volontà, condite  con una vinaigrette leggera
  • 1 fetta di pane integrale 
  • 1 latticino o un frutto fresco






Filetto di manzo al pepe verde con funghi porcini e pomodorini sfilettati e radicchio trevisano grigliato 


Anche in questa fase, come nelle precedenti, seguire il programma alimentare è stato semplice e gratificante. La quantità di cibi da gustare giornalmente è stata per me anche troppa.
La colazione abbondante per me è fondamentale e quella concessa in questa fase è molto simile a quella che consumo abitualmente.
Sicuramente la merenda di metà mattina permette di arrivare al pranzo, che io consumo verso le 14.00, senza problemi e soprattutto senza provare fame. 
E soprattutto anche in questa fase il peso sta scendendo e questo è molto gratificante. La fase Distensiva sta per concludersi e in settimana vi farò sapere il mio risultato finale, le mie osservazioni  e i miei consigli.

64 commenti:

  1. Bene, possiamo dire che le fasi più difficili ormai le hai superate, adesso puoi rilassarti un po'. Sembra una buona dieta, sono curiosa di sapere quanti chili hai perso e se hai avuto difficoltà nel portarla a termine.

    RispondiElimina
  2. chiamarla dieta mi sa da esagerata.io non potrei davvero mangiare tutto cio'...e stai anche perdendo peso.resto incollata per vedere la prossima fase

    RispondiElimina
  3. dei prodotti davvero super invitanti non sembra neache una dieta,brava

    RispondiElimina
  4. sto seguendo con molto interesse le fasi di questa dieta, sono curiosa di sapere i risultati finali!

    RispondiElimina
  5. Mi piace l'idea di mangiar tanto e perdere peso, il mio modo di mangiare è quasi disordinato, devo assolutamente provare i prodotti Minceur, a parte l'aspetto invitante dei prodotti noto che hai avuto già dei risultati, quindi non mi resta che provarli dopo l'abbuffata di Natale! grazie dei consigli

    RispondiElimina
  6. Bravissima hai portato quasi a termine la tua dieta Minceur, le portate sembrano deliziose e gratificanti come dici tu, mi invita a provarla anch'io, grazie delle info molto utili e precise!

    RispondiElimina
  7. Ti seguo molto volentieri in questa dieta e sono ogni volta più convinta che è la dieta giusta per me grazie dei consigli

    RispondiElimina
  8. Complimenti sei a buon punto della dieta, piacerebbe anche a me provarla, mi farebbe bene perdere qualche chiletto in più anche perchè questi piatti sembrano deliziosi, grazie.

    RispondiElimina
  9. Bravissima... hai una costanza che ti invidio!;-) io, quando deciso di mettermi a dieta durerò circa 2 giorni non di più!;-) però mi incuriosiscono questi prodotti... chissà che non decida di riprovare anche io!

    RispondiElimina
  10. Devo perdere qualche chilo e questi prodotti sembrano giusti per me grazie per avermi informata vado subito sul sito.

    RispondiElimina
  11. Che brava che sei..e visti i tuoi risultati mi sto sempre piu' conviencendo a scegliere questo programma per perdere questi odiosi chiletti che mi porto dietro..attendo con ansia i risultati di questa fase...

    RispondiElimina
  12. Ma guarda che questo programma che propone Minceur è davvero fantasico anche perchè si puo' mangiare di tutto e poi in grande quantità..e i risultati vista la tua esperienza arrivano eccome..ho deciso dopo le feste lo voglio fare anch'io!!!

    RispondiElimina
  13. sembra ottima questa dieta sono curiosa di sapere il risultato finale

    RispondiElimina
  14. Complimenti per l'impegno,io inizio la dieta e non la finisco mai,certo che dalle foto le porzioni non sono male anzi,soprattuto il bel piatto di pasta.

    RispondiElimina
  15. Molto interessante questo prodotto ,con i tuoi piatti è ancora più piacevole mettersi a dieta ,da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  16. dieta interessante, io inizio lunedì (nn so quale lunedì)

    RispondiElimina
  17. Bellissima questa dieta la terrò sicuramente in considerazione, visti i tuoi ottimi risulatati.

    RispondiElimina
  18. debbo perdere 3-4 kg, quasi quasi ne approfitto

    RispondiElimina
  19. Hai molta determinazione. Certo, aver un programma preciso da seguire e non fatto di troppe rinunce come questo di Minceur, aiuta!

    RispondiElimina
  20. Sembra proprio una dieta che dà ottimi risultati, i prodotti sembrano buoni e facili da assumere, grazie delle info vado a vedere il sito per saperne di più...sono curiosissima di sapere come ti sei trovata!

    RispondiElimina
  21. ho seguito le tre fasi che hai fatto... e devo dire che mi sto appassionando, e poi le tue preparazioni sono buonissime, cibi sani ma appetitosi! direi che è un'ottimo stile da vita, quello che si dovrebbe avere sempre XD

    RispondiElimina
  22. Veramente molto interessante questa dieta ho seguito tutte le fasi e veramente hai mangiato bene in tutte, la vorrei provare anche io

    RispondiElimina
  23. sei già a buon punto....oramai dovresti aver perso un bel po di peso e di cm nei punti critici! io so già che dopo le feste acquistero' qualche programma per smaltire i chili che accumulero' a tavola!

    RispondiElimina
  24. complimenti, per la tenacia, io non ci riuscirei ma kissa con un programma tipo questo.... cmq le porzioni sembrano davvero abbondanti... da provare

    RispondiElimina
  25. se sei nella terza fase, sei un po' più tranquilla, direi... sono curiosa di sapere quanti kili hai perso anche perché ti sto seguendo con attenzione, visto che questa dieta m'incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  26. non conoscevo questo sito ma da quello che leggo e vedo questa dieta è assolutamente ben gestibile anche per me che sono molto pigra. Vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  27. mi piace sta dieta, perchè si mangia normale e si dimagrisce

    RispondiElimina
  28. abche io dovrei rimettermi a dieta, se ci sono realmente risultati tangibili perchè non provare?!

    RispondiElimina
  29. Complimenti per la costanza! In aggiunta l'aspetto visivo estremamente invitante dei tuoi piatti è sicuramente un sostegno non da poco quando si segue una dieta!

    RispondiElimina
  30. Mi incuriosisce molto questa dieta e sono andato indietro a leggere i tuoi precedenti post! Conosco di fama Minceur ma non avevo mai letto un diario sulla dieta e quindi sono stato ben lieto di leggere i tuoi esaurienti e personalissimi post! Non escludo di cimentarmi anche io al più presto con questo programma!

    RispondiElimina
  31. Ti ho seguita passo per passo e sono soddisfattissima dei risultati che hai raggiunto! Soddisfattissima perché adesso ... sono convinta di potercela fare anche io!

    RispondiElimina
  32. Ho provato a a seguire tante diete ma ammetto che mi ha sempre scoraggiato moltissimo la miseria di quello che si può mangiare e il suo aspetto insignificante! Nei tuoi post ho visto una dieta variata e ben presentata. e i risultati che hai raggiunto mi sembrano anche alla mia portata!

    RispondiElimina
  33. non sembra una dieta, i prodotti sembrano tutti invitanti e ottimi

    RispondiElimina
  34. Ti seguo da quando hai iniziato il programma e devo dire che questa è una dieta che potrebbe fare anche una pigrona come me. Sì devo ammettere che mi hai convinto passate le feste la voglio provare anche io

    RispondiElimina
  35. ottimi i tuoi consigli per una sana alimentazione.. grazie!

    RispondiElimina
  36. Questa dieta mi sta davvero incuriosendo! ti sto seguendo tappa per tappa! Se non chiedo troppo, quanto hai perso?

    RispondiElimina
  37. E' sempre più convincente il tuo programma dietetico. Sicuramente farò tesoro dei tuoi consigli.

    RispondiElimina
  38. sicuramente un modo di fare dieta molto invogliante, non mi stupisce che arrivino i risultati visto che seguirla non è per niente faticoso, son curioso di sapere alla fine i risultati che otterrai

    RispondiElimina
  39. mangiare tanto e dimagrire é sicuramente il risultato che vorremmo tutte, interessante questa linea coadiuvante alla dieta

    RispondiElimina
  40. Direi che è una dieta senza troppe rinunce, io ho provato le barrette della linea MD e sono fantastiche, buonissime e golose, non si direbbe proprio che sono prodotti light!!!

    RispondiElimina
  41. ti seguo veramente con interesse e poi vedo che si mangia tanto quindi cosa ancora più vantaggiosa!!
    Facci sapere

    RispondiElimina
  42. Mi sembra davvero interessante questa dieta, i prodotti sono molto invitanti e poi non vedo l'ora di sapere com'è andata e quali sono i tuoi suggerimenti!!!!

    RispondiElimina
  43. Beh con queste cose la dieta diventa sicuramente più rilassante... prometto che dopo Natale ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  44. ma questa è una dieta..?no, x' a vedere questi bei piatti non la associo proprio ad una dieta..!!fantastico...ne sento sempre più parlare e bene

    RispondiElimina
  45. vedendo i piatti preparati non sembra proprio un regime dietetico, anzi le portate sono molto invitanti, sono curiosa di vedere le prossima fase , complimenti

    RispondiElimina
  46. Altro che dieta...sembrano piatti squisiti!!

    RispondiElimina
  47. Devo provare questa dieta sembra ottima x metter giù qualche chilo

    RispondiElimina
  48. è la prima volta che sento parlare di questo sistema dimagrante, devo aspettare tutte le tue osservazioni, sono molto interessata

    RispondiElimina
  49. sto seguendo passo passo la tua dieta, valutandone i progressi e comunque devo dire che non è una dieta costrittiva e seguendo le diverse fasi si ottengono progressio senza soffrire

    RispondiElimina
  50. la dieta è un impegno in cui credere, akl momento non mi sento pronta per iniziare, ma seguendo i tuoi risultati può darsi che mi faccio coraggio

    RispondiElimina
  51. invidio la tua forza di volontà ma vedo che mangi sano e bene^_^ e che tutti i cibi sono davvero molto invitanti.

    RispondiElimina
  52. bravissima! vorrei avere anche io la tua determinazione
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  53. Che bei risultati stai ottenendo, complimenti questa dieta è fantastica, :)

    RispondiElimina
  54. come dieta mi sembra davvero ottima!quasi quasi la provo dopo le feste però:)

    RispondiElimina
  55. Curiosissima di conoscere il tuo risultato finale e sempre più coinvolta in questo progetto..io devo iniziare assolutamente a gennaio dopo gli stravizi del Natale e sto valutando le migliori diete soprattutto quelle poco sacrificanti e le linguine allo scoglio la dicono lunga!

    RispondiElimina
  56. ho il terrore che mia moglie dica mi metto a dieta perché è sempre nervosa e intrattabile e per non soffrire nel mangiare poco lei fa fare la dieta a tutta la famiglia! se come vedo questa che mostri concede anche qualche sfizio ..si può fare

    RispondiElimina
  57. Voglio proprio sapere i consigli di una persona che ha effettivamente provati questi prodotti, mi interessano!

    RispondiElimina
  58. Una dieta non forzata, piacevole e dove si vedono i risultati sarebbe un sogno. Fino ad ora non mi sono mai voluta imbattere in questo tipo di diete, ma da come ne parli potrei provare anche io!

    RispondiElimina
  59. mai sentito parlare di Minceur, per me nuova e piacevolmente interessata ad una dieta non drastica, ma che da risultati.

    RispondiElimina
  60. la fase distensiva sarebbe la mia preferita..a me solo la parola dieta mette ansia anche se da come leggo anche le fasi precedenti non sono state così terribili e magari dopo le feste ci provo anche io

    RispondiElimina
  61. Sto seguendo la tua dieta in tutte le sue fasi con estremo interesse e curiosità. Le tue giornate tipo, soprattutto questa della fase Distensiva sono composte da piatti tanto ricchi e gustosi, che non sembrerebbe neanche una dieta. Sarebbe sicuramente il programma perfetto per me che spesso mangio quantità di cibo per stress e non per fame. Attendo i risultati e le tue considerazioni finali prima di procedere all'acquisto!

    RispondiElimina
  62. Sono davvero invitanti questi prodotti, la dieta sarà facile farla.

    RispondiElimina
  63. Mi sembra un ottima dieta, calibrata e sana

    RispondiElimina
  64. ottimo, seguo tutti i tuoi passaggi

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina