Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

giovedì 26 giugno 2014

Claessens'Kids il tempo dei bambini


Come voi tutti avrete sicuramente osservato il concetto temporale è di difficile acquisizione nei bambini. Nei bambini più piccoli manca completamente ed è percepito solo come tempo di attesa per il soddisfacimento dei loro bisogni primari. La capacità di ordinare gli eventi in base alla successione temporale, alla contemporaneità, alla simultaneità richiede lunghi tempi e si manifesta durante la scuola primaria. Il bambino matura il concetto di tempo intorno ai sette-otto anni e solo allora è in grado di orientarsi nell'organizzazione temporale, ha la capacità di leggere l'orologio e  acquisisce una certa autonomia.




E' anche vero che i nostri bimbi sono costantemente sottoposti a richieste di tipo temporale: è tardi, siamo in ritardo, è troppo presto, domani, domenica, a Natale, quest'estate, è ora di andare a letto, nel pomeriggio... 
E' un vero e proprio bombardamento di dati che riguardano il tempo, che i piccoli non capiscono bene. Si sviluppa così nei bambini  l'esigenza di sapere leggere il tempo, soprattutto quando iniziano ad avere una certa autonomia personale, ma dipendono completamente dagli adulti nell'organizzazione temporale. La mancanza di conoscenze temporali crea a volte situazioni stressanti.


Non vi è mai capitato che uno dei vostri figli alle sei del mattino si sia svegliato, pretendendo di alzarsi e di non riuscire a fargli capire che è ancora notte perchè ... fuori c'è già luce. A me parecchie volte!

E' quello che è successo anche a Vincent Claessens, il cui figlio Bastien di tre anni, uno dei suoi sei figli, alle 5:30 l'ha chiamato per dirgli che aveva finito di dormire... in questo modo inizia l'avventura di  Claessens’Kids, è l'anno 2000.




Vincent ha cercato una soluzione: inventare il primo indicatore di risveglio per aiutare i propri figli a capire qual è il momento di dormire e quale quello di svegliarsi. Nasce così Kid'Sleep.






Eccovi Kid'Sleep




L'indicatore viene posto vicino al lettino del bimbo e la parte illuminata fa capire al bambino se è ora di dormire o se è il momento di alzarsi. Ovviamente l'indicatore viene programmato dai genitori e funziona anche da sveglia, grazie al dolce canto di uccellini.

Grazie a questo strumento migliaia di genitori hanno educato i loro bambini a dormire più a lungo.

Claessens'Kids ora si è data un nuovo obiettivo quello di portare sul mercato degli innovativi strumenti per l'apprendimento della misurazione del tempo per i bambini dalla nascita ai nove anni.


Kid'Sleep Moon





Kid'Sleep Globetrotter ( da viaggio)






La nouvelle KWID





Kid'Sleep Clock








Per i miei bimbi, che hanno età diverse, ho scelto proprio Kid'Sleep Clock perchè ho pensato che fosse lo strumento più completo e in grado di coinvolgere negli apprendimenti tutti.









Kid'Sleep Clock è una vera e propria sveglia, che diffonde di notte una luce rassicurante.







Quando la figurina del bimbo è illuminata nella posizione sdraiata, i miei figli hanno capito che è notte ed è il momento di dormire. Quando si illumina la parte superiore, in base all'ora registrata dai genitori, hanno capito che è ora di alzarsi.








Per l'ora di risveglio è possibile scegliere fra tre tipi di allarme: il treno, il cucù o il canto degli uccelli. Il volume degli allarmi aumenta progressivamente fino al risveglio del piccolo, che lo disattiverà schiacciando sul funghetto posto in alto. La scelta dell'allarme non è stata facile perchè i gusti delle miei pesti non coincidevano e così abbiamo deciso di cambiare allarme ogni domenica sera.







La freccetta che indica l'ora del risveglio, invertita rispetto alle lancette, permette ai bambini di capire quanto tempo manca all'ora del risveglio in modo intuitivo e spaziale.







La lettura dell'orologio è facilitata dal comodo display digitale, attraverso il quale, la mia bimba di sei anni incomincia a leggere l'ora osservando le lancette e confrontandole con i numeri sul display.








Kid'Sleep Clock è uno strumento utilissimo per l'apprendimento della lettura dell'orologio e i bambini hanno appreso in modo autonomo e facile. Nello stesso strumento si hanno tre diversi livelli di lettura, che rendono gradualmente autonomi i bambini nella lettura del tempo. Questa geniale sveglia facilita il momento del risveglio e, grazie alla lucina sempre accesa, rassicura  i miei figli se si svegliano durante la notte. 
E' realizzata in ottimo materiale, è di grandi dimensioni ed è sicura. Funziona con due pile o a spina. Io per ragioni di sicurezza, ho optato per le pile.

Le proposte Claessens’Kids sono attente alle esigenze dei nostri bimbi, hanno un design davvero carino e sono un valido strumento didattico. Per tutte le informazioni vi rimando al sito e alla pagina facebook:









                   

45 commenti:

  1. Bellissimi questi articoli che rendono il tempo a dimensione di bambino! LA sveglia è favolosa! Penso ne ordinerò una per mia figlia!

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog mi riserva sempre piacevoli scoperte! Questi articoli per bambino sono un'assoluta novità! Penso che inizierò con l'acquistare a mia figlia Alice l'orologio da polso! Una proposta geniale!

    RispondiElimina
  3. DEvo assolutamente far vedere a mia moglie il tuo post! Proprio stamattina i nostri figli si sono svegliati alle sei ed erano già belli che pronti per una nuova giornata! Ci sarebbe di grande utilità la sveglia che mostra loro in modo easy quanto devono ancora dormire!

    RispondiElimina
  4. Questi articoli faranno impazzire mia moglie! Le passo il link del tuo post! Sono certo che non resisterà ad acquistare qualcosa per i nostri monelli!

    RispondiElimina
  5. Ma che cose carine..davvero belle da regalare a dei bimbi :)

    RispondiElimina
  6. veramente molto carini questi articoli vado subito a dare uno sguardo nel sito grazie dei consigli

    RispondiElimina
  7. Bellissimi pquesti articoli studiati per i bimbi . Kid'Sleep Clock è uno strumento utilissimo per l'apprendimento della lettura dell'orologio , ed anche una fantastica idea regalo. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  8. Il tempo con questi favolosi orologi non avranno piu' nessun segreto per i nostri bambini, un'idea originale per il prossimo compleanno di mio nipote

    RispondiElimina
  9. molto carina la sveglia, ottima scelta per i tuoi bimbi, infatti avendo età differenti la luce di compagnia notturna la trovo molto utile !

    RispondiElimina
  10. Molte belli ed utili questi Kid'Sleep, non li conoscevo. Le svegliette poi sono fantastiche e simpatiche per la cameretta dei piccoli, grazie delle info, mi piacciono anche come regalo, vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  11. Molto simpatiche e molto educative queste sveglie. E' un prodotto che non conoscevo e che andrò a visitare per un acquisto per mia figlia che ha scambiato il giorno dalla notte

    RispondiElimina
  12. Ma che carine che sono ! oltre alla loro grandissima utilità trovo che siano veramente molto belle, un'idea regalo o semplicemente un acquisto intelligente per se stessi

    RispondiElimina
  13. Bellissimo questo Kid'Sleep Clock , e ogni volta tu mi stupisci con i tuo post all'insegna delle novità e agli articoli sicuri ed affidabili da proporre ai nostri bimbi..questo orologio mille funzioni farebbe proprio al caso dei miei bimbi visto che svegliarli la mattina e farli addormentare la sera è sempre un problema!!!

    RispondiElimina
  14. ma che belli questi articoli kid's sleep clock, credo lo comprerò per mia figlia

    RispondiElimina
  15. sono andata nel loro sito e ci sono articoli strepitosi, grazie per averne parlato nel tuo blog

    RispondiElimina
  16. Ho letto il post con molto attenzione e con grande entusiasmo anche perchè era da tempo che cercavo qualcosa di simile per la mia bimba..visto che la sera fa fatica adaddormentarsi e l'idea di una sveglia che suoni delle dolcissime melodie e diffonda nella stanza una luce soffusa e rilassante sarebbe l'ideale per lei..ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa kid's sleep clock perchè ci farò di sicuro un pensierino!!!!

    RispondiElimina
  17. ma che bella questa sveglia che si illumina, la trovo davvero molto carina, ideale anche come idea regalo, sicuramente piacerebbe molto al mio nipotino!

    RispondiElimina
  18. carinissima questa sveglia...c'è di diversi colori e poi ha delle ottime funzioni!mi hai dato una simpatica idea per il mio caro nipotino...grazie

    RispondiElimina
  19. Molto bella questa sveglia mi hai dato una bella idea regalo per mio nipoti grazie dei consigli

    RispondiElimina
  20. Ma è geniale! Saprei già a chi regalarla. Inoltre ha un aspetto così carino, adatto ai bambini e così rassicurante, non la solita sveglia!

    RispondiElimina
  21. bellissima la tua sveglia che si illumina e che tranquillizza i bambini quando vanno a dormire nella loro cameretta, quante funzioni utili ed interessanti si vede che è particolare rispetto alle classiche

    RispondiElimina
  22. ma che carina questa sveglia, troppo forte...ho visitato questo shop online con molta curiosità e mi ha davvero colpita...
    ne prenderò una per mio nipote!

    RispondiElimina
  23. Carinissima questa sveglia, sicuramente piacerà anche ai tuoi bambini ed è un bel modo per far imparare a leggere le ore ai più piccoli che in effetti hanno una cognizione del tempo tutta loro... Guarderò il sito, voglio vedere tutti gli altri prodotti che propongono!!!

    RispondiElimina
  24. Ecco questo potrebbe essere un bel pensierino da regalare alla mia amica che ha dei bimbi piccoli e che iniziano ad essere curiosi di tutto, un bel modo per far imparare a leggere le ore e capire come passa il tempo :-)

    RispondiElimina
  25. Sai che non conoscevo questo sito ma quanti articoli carini e soprattutto ben fatti; i bambini saranno felici di averli ed i genitori sicuri della loro qualità. Grazie terrò presente.

    RispondiElimina
  26. Che idea carina ed originale! I miei bambini per fortuna dormono parecchio, vanno a letto presto senza fare storie e si svegliano più o meno all'ora giusta, ma conosco molte mamme che hanno bambini che non ne vogliono sapere di andare a nanna all'ora giusta, lo consiglierò di sicuro a loro che bene hanno davvero bisogno

    RispondiElimina
  27. Ma sono tutti di una dolcezza incredibile!!
    Devo prenderne uno per Yurini!

    RispondiElimina
  28. Questi orologi sono molto carini e sono un modo molto semplice e divertente per fare imparare ai nostri bambini il concetto dell'orologio, Sicuramente è un'ottima idea regalo.

    RispondiElimina
  29. Quello rosa sarebbe perfetto per la mia bimba, ma che meraviglia, e pure di qualità!

    RispondiElimina
  30. Io non ho figli e nipoti e quindi non sapevo l'esistenza di questo "problema", davvero carino questo orologio, intanto salvo le info, un domani chissà ;) ottima anche come idea regalo comunque la consiglierò alle amiche

    RispondiElimina
  31. ma è davvero carinissimo, non so se sai ma io ho un bimbo piccolissimo e cerco sempre di prendergli giochi e oggetti che lo possano stimolare nella crescita, beh questo sicuramente rientra nella categoria per cui ti ringrazio di cuore per averlo presentato

    RispondiElimina
  32. chissà la gaia alle prese con questi prodotti, sono certa che li adorerebbe

    RispondiElimina
  33. Davvero molto carina, oltre all'illuminazionemi piace che ci sia l'orologio sia digitale che analogico, perchè i bambini imparino a leggere le lancette prima.

    RispondiElimina
  34. un ottima idea regalo per la mi nipotina che sta crescendo e per farle comprendere bene il significato delle ore che trascorrono

    RispondiElimina
  35. davvero un idea fantastica per i bimbi! in effetti mia figlia a 7 anni comincia ora a capire un po gli orari ma è ancora confusa! sarebbe comodo un prodotto del genere! grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  36. ma che forte questo indicatore del tempo di Classen's kids! l'orologio da polso sarebbe perfetto per mio figlio....corro a vedere nel sito.

    RispondiElimina
  37. questi articoli sono molto interessanti ed il concetto sviluppato dall'azienda è fondamentale per aiutare i piccoli ad avere un approccio graduale e divertente con il tempo! mi piacciono molto queste proposte...vado a vedere nel sito come ordinare!

    RispondiElimina
  38. Che post dolce e divertente, gli articoli per i bambini sono sempre belli e se fatti di qualità si vedono, grazie per la presentazione

    RispondiElimina
  39. bellissimo questo prodotto Kid'Sleep Clock, sarebbe molto utile per la mia bambina visto che gli orari in cui va a dormire e in cui si sveglia non sono proprio nella norma!! mi sarebbe molto utile!

    RispondiElimina
  40. bellissimi uesti giochi per bambini, li consiglierò alle mie amiche con figli apprezzeranno di sicuro

    RispondiElimina
  41. Anche i mei figli non hanno proprio idea del concetto di tempo e il problema del sonno condiziona tutta la famiglia. Questi prodotti mi sembrano geniali, adatti anche ai più piccoli, coloratissimi. UN solo oggetto con tante utili funzioni, assolutamente da comprare.

    RispondiElimina
  42. Uno strumento molto utile nonchè colorato e sicuramente che attrae i bambini... Lo consiglierò a mia cugina che è diventata mamma da poco.

    RispondiElimina
  43. son fantastiche queste sveglie per i piu piccini, speriam che loro si abituano al suono della sveglia la mattina con meno fatica di quanto facciam noi adulti ahah

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  44. Io non ho figli ma questi indicatori/orologi da tavolo sono assolutamente deliziosi... Un'ottima idea regalo!

    RispondiElimina