Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

martedì 24 giugno 2014

Camomilla il fashion si tinge di rosa



Come sapete, abito a Milano e quando vado in centro a fare shopping o a vedere le vetrine la mia tappa fissa e il negozio Camomilla in San Babila. Guardare le vetrine trasporta in un mondo incantato per la grazia e il gusto con cui sono disposti gli articoli, per gli abbinamenti di colori e la lucentezza di ogni cosa. A me fa lo stesso effetto di sostare davanti alle vetrine di una pasticceria. Fra l'altro ricordo di aver acquistato in questo negozio il prim peluche a mia figlia poco prima che nascesse, un Hello Kitty.
Ultimamente ho scoperto che lo store non c'è più e ora devo scoprire dov'è stato trasferito.






Camomilla Milano è un’azienda italiana produttrice di accessori moda che spaziano dalle borse ai portafogli, ai bijoux, agli accessori per capelli. E’ stata fondata nel 1983, a Milano, da Grazia e Maurizio Belloni, compagni di lavoro e di vita. 

Il core business è rappresentato dagli accessori moda in tutte le declinazioni quali borse, pochette, portafogli, beauty, portagioie, bijoux, accessori per capelli, con una produzione che negli anni si è ampliata e diversificata. 
Camomilla Milano non impone un proprio modello, ma fornisce a ogni donna gli strumenti e le soluzioni che le consentono di proporsi come desidera, in funzione del proprio stato d’animo, delle circostanza, del mood. 




Ma ciò che più amo di Camomilla sono le borse.

La collezione primavera estate 2014 è completamente dedicata alla mia città, città natale del blog, città della moda e città dell'Expo.
Ad ogni zona di Milano è dedicata una linea, che ne esprime il carattere e l'anima.
Fra le collezioni in materiali ecologici troviamo: la MI Joy in ecopelle spazzolata stampata lizard, dedicata alla zona dei Navigli e la You&MI in cotone floreale plastificato lucido, dedicata invece alle zone del “passeggio all’aria aperta” come il parco del Castello Sforzesco, Piazza Duomo e Villa Reale.





Fra le collezioni in vera pelle invece troviamo: l’elegantissima “La Borsa di Milano” in pelle martellata e con metallerie dorate, dedicata alle zone del business come Piazza Affari e la Fiera di Milano, ma anche la coloratissima “Milano Creativa” in pelle scamosciata, ispirata alle zone trendy e dedicate al design milanese come Tortona e al il FuoriSalone.





In anteprima voglio anche mostravi le linee per la nuova stagione autunno-inverno e middle season.
I materiali proposti sono tessuti ed ecopelle lavorati e stampati, con forti influenze animalier, e presentati anche in insolite combinazioni.
Le linee sono pulite e passato e presente si mescolano in armonie nuove ed esteticamente perfette. Le gradazioni cromatiche sono sature e ricche.

Fra le collezioni in materiali ecologici abbiamo: Lizard Bags con effetto lucertola, Snake Ribbon con effetto serpente, Croco Design con effetto coccodrillo, Gazelle Bag effetto gazzella.









Eccovi una piccola selezione delle altre borse sempre in ecopelle che ho scelto fra le tante tutte bellissime che accompagneranno i nostri outfit invernali.











Adoro i colori e i dettagli vintage di questa collezione e in particolare le borse in ecopelle stampate con effetto gloss. 
Quale preferisco? Ovviamente e assolutamente tutte. 

Sono certa che come me siete rimasti incantati dalla forte personalità di queste borse adatte a che ama apparire e distinguersi per stile e femminilità.

Non mi resta che lasciarvi i link di Camomilla Milano dove potrete trovare tanto altro e fare i vostri acquisti:




                                                       

44 commenti:

  1. Le collezioni di questo brand sono veramente fantastiche mi piacciono veramente molto grazie dei consigli

    RispondiElimina
  2. Bellissime le borse, ma anche gli accessori Camomilla :) adatte a tutti, dalle giovani alle meno giovani! Comunque, anch'io ho un debole per quelle in ecopelle, vado sul sito a curiosare ;)

    RispondiElimina
  3. Le borse e gli accessori Camomilla li amo da quando sono piccola!
    E ovviamente anche quest'anno non si smentisce mai!
    Le amoooo tutte indistintamente!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  4. Questa nuova collezione mi piace moltissimo, ho sempre stimato il brand Camomilla sia per la qualità dei materiali usati che per il designer unico e originale di ogni loro articolo!

    RispondiElimina
  5. Chi non conosce Camomilla? Penso che negli ultimi anni abbia fatto un notevole salto di qualita'...le sue collezioni mi piacciono un sacco, questa nuova che ci presenti e' favolosa, io amo le borse, ne ho tantissime nell' armadio e sono sempre alla ricerca di un modello nuovo. Quasi, quasi mi faccio un regalino!

    RispondiElimina
  6. Gli accessori Camomilla sono davvero deliziosi e le borse che ci hai mostrato sono una più bella dell'altra! In particolare mi piace quella color arancione.

    RispondiElimina
  7. le borse camomilla che hai proposto in queste foto sono bellissime, in particolare mi piace molto la prima con fondo bianco e stampa nero

    RispondiElimina
  8. io acquisto spesso gli accessori Camomilla ma non ho ancora una borsa. Queste che hai selezionato mi piacciono molto, soprattutto quella con il fiocco!

    RispondiElimina
  9. Bellissime queste borse mi piacciono molto, specialmente quella viola e quella blu, inoltre cosa aspettarsi da Camomilla che vende sempre accessori stupendi.

    RispondiElimina
  10. bellissime le borse camomilla, mi piace molto questa nuova collezione,e tra le borse proposte mi piace moltissimo la prima adattissima a outfit sia sportivi che più seriosi, ma anche quelle con il fiocco sono partricolari e belle

    RispondiElimina
  11. una più bella dell'altra le borse della nuova collezione primavera estate comomilla milano c'è l'imbarazzo della scelta

    RispondiElimina
  12. bellissime... le mie preferite sono quelle con il fiocco!

    RispondiElimina
  13. Le borse Camomilla Milano sono veramente molto belle , ci sono a disposizione veramente tantissimi modelli . Tra quelle invernali che hai proposto mi piacciono quella verde e l'ultima blu, favolose!! Grazie per la tua recensione. Buona serata ;)

    RispondiElimina
  14. Una più bella dell'altra, che dici mi faccio fare un regaluccio dalla dolce metà? Il 12 luglio è il mio compleanno :-P

    RispondiElimina
  15. belle tutte, ma l'ultima borsa blu è troppo carina.

    RispondiElimina
  16. Adoro alla follia tutte le loro borse ^.^

    RispondiElimina
  17. Gli accessori Camomilla sono davvero belli. Questa collezione di borse mi piace molto, ci sono modelli eleganti e modelli più casual, per tutti i gusti direi

    RispondiElimina
  18. io ho un sacco di borse firmate Camomilla Milano e sono una più sfiziosa dell'altra! :)

    RispondiElimina
  19. Bellissimo brand che negli anni ha saputo rinnovarsi e creare dei prodotti adatti a tutte le donne dalle giovanissime alle più mature.

    RispondiElimina
  20. Che bella questa nuova collezione, io adoro quella viola con i manici, comoda, spaziosa e in colore davvero di tendenza.

    RispondiElimina
  21. Apprezzo molto questo brand e la collezione Primavera /Estate è davvero bella e comoda. Mi farò regalare una bella borsa!

    RispondiElimina
  22. Che ella carrellata di immagini, una più bella dell'altra. Meravigliosa questa collezione dedicata a delle donne che amano contraddistinguersi.

    RispondiElimina
  23. Conosco il brand Camomilla, ho un punto vendita proprio nel mio quartiere. Le proposte sono sempre molto trendy e gradevoli. La collezione di borse Camomilla che hai presentato è proprio bella e di carattere.

    RispondiElimina
  24. Che belle, meravigliose, mi piacciono tutte ma mi sono innamorata di quella color arancio. La voglio assolutamente!!!

    RispondiElimina
  25. stupende tutte queste borse che ci hai presentato nella tua recensione adoro camomilla sono strepitose le loro borse e a dir poco bellissime.

    RispondiElimina
  26. Le borse di questo brand sono favolose! In paricolare penso che quella arancione farà la felicità di mia moglie!

    RispondiElimina
  27. Conosco bene il brand Camomilla di cui adoro freschezza ed originalità delle proposte! Questa carrellata di borse lascia il segno: una più bella dell'altra!

    RispondiElimina
  28. C'è solo l'imbarazzo della scelta! Queste borse sono un inno allo stile e alla cura dei dettagli! Bellissime da vedere e da regalare o regalarsi!

    RispondiElimina
  29. Queste borse sono talmente belle che fanno outfit da sè! Davvero bellissime, ben curate nei dettagli e strepitose per cromia e stampa!

    RispondiElimina
  30. bellissima la nuova collezione di questo brand la mia preferita è quella grigia con fiocco

    RispondiElimina
  31. Modelli unici e particolari! Peccato però che vincino a casa mia non ci sia uno shop :(

    RispondiElimina
  32. Sempre più belle le borse Camomilla, mi piace che questa linea sia dedicata a Milano, è una città bellissima, al contrario di quanti molti (sciocchi) asseriscano.

    RispondiElimina
  33. Questa collezione è davvero fantastica ho già altre borse della camomilla e posso confermare che sono di ottima qualità.

    RispondiElimina
  34. Bellissime queste borse, stavo giusto pensando di comprarne una nuova... Farò un salto nello store Camomilla più vicino a me!

    RispondiElimina
  35. la nuova collezione 2014 di borse Camomilla è davvero molto bella. Mi piacciono i colori ed i modelli. Mi hai dato un ottima idea per il regalo di compleanno di mia cognata che è la settimana prossima!

    RispondiElimina
  36. Credo proprio che mi toccherà fare una capatina a Milano a San Babila (abito in Lombardia, non sono impazzita ;-) , perchè le borse Camomilla che presenti sono come sempre una più bella dell'altra.

    RispondiElimina
  37. mi piace molto il design di tutte le linee di questa nuova e ricca collezione, c'è davvero l imbarazzo della scelta, sono tutte belle, femminili e fashion

    RispondiElimina
  38. Camomilla è un marchio che conosco di fama, questa collezione di borse è davvero stupenda, ne avevo vista qualcuna in giro ed è difficile scegliere qual è la più bella, fantastiche!

    RispondiElimina
  39. la borsa viola in quella foto è davvero quella che sto cercando da mesi. L'ho vista ad un'amica di sfuggita e non sapevo di che brand fosse. La voglioooo!

    RispondiElimina
  40. adoro questo brand e queste borse sono eccezionali, adoro quelle coloratissime!!!

    RispondiElimina
  41. Belle belle belle... sono tutte talmente belle che per sceglierne una dovrei chiudere gli occhi e affidarmi alla sorte, tanto la loro qualità è talmente elevata che non sbaglierei comunque!

    RispondiElimina
  42. Queste borse sono tutte favolose e la collezione per il prossimo inverno è fantastica, guardando le foto che hai postato, farei veramente fatica a sceglier e mi sembra quasi impossibile che siano ecopelle.

    RispondiElimina
  43. Le borse sono una passione per me, ne ho tantissime e quando una borsa mi piace non resisto e la compro. Queste borse Camomilla rispondono in pieno ai miei gusti e questo vuol dire che me ne comprerò una , adoro la seconda della collezione autunno-inverno.

    RispondiElimina
  44. Pur conoscendo il brand di nome, non avevo mai avuto modo di vedere le collezioni, quindi la mia sorpresa ègrandissima nel vedere queste bellissime borse, adoro i dettagli e la linea vintage invernale.

    RispondiElimina