Collaborazioni

SEI UN'AZIENDA E VUOI AUMENTARE LA TUA VISIBILITA' SUL WEB? MANDAMI I TUOI PRODOTTI DA TESTARE E LI RECENSIRO' SUL MIO BLOG CONDIVIDENDOLI CON I MIEI FOLLOWER E SUI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA. CONTATTAMI AL MIO INDIRIZZO EMAIL graziella.dch@libero.it







Lettori fissi

Lettori fissi

Lettori fissi

lunedì 16 giugno 2014

Sonia Olivieri passione per la fitoterapia e la cosmetica


La mia passione per la fitoterapia e i cosmetici naturali ha radici lontane. Me l'ha trasmessa nella mia infanzia la mia nonna paterna, che mi portava spesso con sè per campi e prati a raccogliere erbe e fiori che poi faceva essiccare e che usava poi per preparare decotti, infusi, impiastri e creme per il viso o per il corpo. Così ho imparato a riconoscere l'arnica, la bardana, la cicoria, il tarassaco, il timo, l'aloe, l'ortica, la malva, la menta il finocchio...e tante altre ancora. Mi affascinava come avesse un rimedio per tutti i miei malanni. 
Insieme alla passione per la fitoterapia crescendo mi è rimasta la convinzione che la natura offra la soluzione più adatta ai nostri bisogni anche in capo cosmetico e la predilezione per i cosmetici naturali. 
Oggi vi voglio parlare proprio di questo e di un brand che utilizza le piante officinali per la produzione dei suoi cosmetici: Sonia Olivieri.





Sonia Olivieri è il marchio dell’azienda Eu Cosmesi di Cesoni Raffaello & C. Sas, un’impresa certificata ISO,  che opera nel settore cosmetico con produzione conto proprio e terzi.
Aprezzo e condivido pienamente la filosofia di questa azienda che ritieneche la natura è la nostra grande madre, il suo rispetto una priorità. Sviluppare cosmetici rispettosi dell’ambiente e della salute umana oggi è possibile. Le formulazioni dei cosmetici Sonia Olivieri sono dove possibile, PEG free, senza siliconi, senza idrocarburi saturi e senza conservanti. Garantiamo inoltre un contenuto in metalli pesanti (Rame, Nikel, Cromo, Piombo, Cadmio) inferiore allo 0,1 ppm. Le piante officinali, un grande dono della natura, sono utilizzate in maniera razionale secondo canoni moderni.





Sonia Olivieri offre una gamma completa di prodotti per la pulizia e la detersione, per la bellezza del viso e del corpo, solari e prodotti specifici per diverse problematiche. Propone prodotto specifici per donna, uomo e bambini.

Negli scorsi giorni ho avuto la possibilità di testare alcuni dei prodotti di questa azienda.




Il Bagno doccia Bisabololo - Un  prodotto molto delicato, adatto per lavaggi frequenti, il bisabololo conferisce un’azione lenitiva, che riduce ulteriormente l’eventuale irritazione dovuta ai lavaggi frequenti. Il pantenolo, oltre all’effetto lenitivo, mostra proprietà idratanti degli strati profondi della pelle e stimola l’epitelizzazione cutanea.
Non contiene conservanti, paraffine, siliconi, metalli pesanti. Contiene bisabololo, pantenolo e acido fitico.




La mia esperienza con questo Bagno doccia è stata completamente positiva, Più volte vi ho detto che la pelle del mio corpo è molto secca e sicuramente l'acqua clorata della piscina non mi aiuta. Uso sempre oli detergenti che però non mi idratano a sufficienza e creme dopo doccia moto nutrienti. Ho molto apprezzato questo prodotto per la sua sua capacità lenitiva e per il senso di benessere che mi ha dato. La mia pelle ne ha avuto un grande giovamento anche per quanto riguarda l'idratazione. Il prodotto è trasparente e ha una consistenza densa e una delicatissima e piacevole fragranza. Sviluppa un delicatissima e leggera schiuma, deterge perfettamente.


La Crema Corpo Ristrutturante con acido jaluronico a basso peso molecolare
Questa crema contenente acido jaluronico a basso peso molecolare, con altissimo potere idratante. Il burro di karitè e gli estratti di Baobab, ottimi antiossidanti, potenziano l’effetto antiage del prodotto.
PEG free, senza conservanti, senza paraffine, senza siliconi, metalli pesanti (nichel, cadmio, cromo, piombo, rame) < 0,1 ppm, acido jaluronico a basso peso molecolare



Di questa crema ho apprezzato la textura leggera e facilmente stendibile ed il fatto che venga subito assorbita, lasciando l'epidermide ben idratata e nutrita a lungo, ma non unta. La fragranza è piacevole e molto delicata.


Se cercate alternative ai cosmetici commerciali, se volete prendervi cura della vostra pelle nel pieno rispetto dell’ambiente e del mondo animale, se siete interessati alla cosmesi naturale e volete cosmetici efficaci, sicuri e di qualità allora scegliete Sonia Olivieri Cosmesi.

Vi consiglio di visitare il sito di Sonia Olivieri dove potrete scegliere fra un'ampia gamma di prodotti tutti naturali:  













Shiki clicca e leggi:
                                                      

45 commenti:

  1. Ciao carissima! Ma che belle novità ci proponi oggi, specie per chi come ama ama moltisimo la fitocosmesi! In particolare mi intriga moltissimo questo Bagno doccia Bisabololo in quanto tra piscina e palestra faccio almeno due docce al giorno!

    RispondiElimina
  2. Con la prova costume che incalza sono davvero incuriosita dal provare questa Crema Corpo Ristrutturante! Tanto più che si tratta di un prodotto comunque realizzato con piante officinali e quindi che ben si adatta alle mie preferenze in campo cosmetico!

    RispondiElimina
  3. Mia moglie è sempre molto attenta e scrupoloso nella scelta dei cosmetici per la cura di tutta la famiglia. Sono sicuro che questo tuo post le interesserà. Le passo il tuo link!

    RispondiElimina
  4. LA filosofia ed i valori di questo brand rispecchiano molto le scelte che in famiglia facciamo a favore del rispetto della natura! Ben lieto quindi di visitare il sito di Sonia Olivieri alla scoperta della gamma di prodotti offerti!

    RispondiElimina
  5. Condivido in pieno la filosofia di questo brand i loro prodotti da come ne parli sicuramanete sono ottimi grazie dei consigli

    RispondiElimina
  6. I prodotti Sonia Olivieri li conosco e sono davvero fantastici e di alta qualità, lasciano la pelle morbida e profumata rispettando la natura , promossi al 100%

    RispondiElimina
  7. prodotto assolutamente di ottima qualità e molto delicati sulla pelle, ma allo stesso tempo anche efficaci, promossi a pieni voti!

    RispondiElimina
  8. Ne ho molto sentito parlare e sarei curiosissima di provarli, Sonia Oliveri è una garanzia, e poi dalla tua revew ne sono ancora più convinta!

    RispondiElimina
  9. questi cosmetici sonia olivieri li sto trovando ottimi, li sto provando da un pò e sono molto soddisfatta

    RispondiElimina
  10. Io ho provato i loro prodotti per bambini e devo dire che sono stupendi, devo provare anche questi, grazie per le info

    RispondiElimina
  11. sono dei prodotti molto interessanti, andrò a verificare l'inci sul loro sito, grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  12. Ciao Graziella..anch'io come te amo tantissimo i coscmetici naturali e devo dire che da quando li sto usando la mia pelle mi sta davvero ringranziando..Sonia Olivieri è un brand ch ho conusciuto da poco e che mi ha letteralmente conquistata fin da subito..sono prodotti ottimi, efficaci e anche tanto professionale...io ho provato il talco mentolato liquido ed è stato una vera salvezza per la varicella che ha avuto il mio bimbo in questi utlimo mese..ma devo dire che il bagnodoccia al bisabolo lo vorrei davvero provare!!!

    RispondiElimina
  13. I prodotti Sonia Olivieri sono delicatissimi e de ottima qualità, sto provando un dei loro prodotti e mi trovo benissimo .

    RispondiElimina
  14. Prodotti notevoli, un sito prezioso e da mettere bene in vista

    RispondiElimina
  15. ultimamente sento parlare spesso di questi prodotti che reputo davvero di ottima qualità, devo assolutamente provarli presto pure io!

    RispondiElimina
  16. Un brand per me nuovo ma di sicuro interesse! In particolare perchè questi prodotti hanno la quasi totalità di ingredienti naturali! Voglio provare in primis questo bagnodoccia!!

    RispondiElimina
  17. Amo tantissimo la fitocosmesi e prendermio cura dle mio corpo e oggi nel tuo blog scopro davvero un brand motlo interessante che già come filosia mi ha colpita tantissimo..questi prodotti devono essere davvero speciali e anche tanto delicati sulla pelle..e non oso immaginare la freschezza e la purezza di questo bagnodoccia..da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  18. Sarei curiosa di provare il bagno doccia "Bisabololo", soprattutto perché no ho idea di cosa sia! In ogni caso, non ho mai provato nulla di questa marca, ma ne ho letto parlare davvero molto bene in diverse occasioni... adesso non mi resta che provare qualche loro prodotto anche io ;)

    RispondiElimina
  19. Ciao cara!
    Anch'io ho avuto modo di provare i prodotti di Sonia Olivieri e sono uno più buono dell'altro!
    Complimenti per il tuo post
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  20. Sono sempre alla ricerca di prodotti naturali e questi cosmetici di Sonia Olivieri sono molto interessanti. Grazie per averne parlato così ampiamente, mi hai convinto a provarli

    RispondiElimina
  21. Una linea di prodotti molto interessante questa di Sonia Olivieri, il bagno schiuma mi incuriosisce molto sembra molto delicato

    RispondiElimina
  22. un brand davvero ricco di prodotti interessanti e si possono trovare anche prodotti per bambini, mi sono trovata bene, mi piacerebbe provare anche questo bagnoschiuma

    RispondiElimina
  23. Condivido in pieno la filosofia di questo brand i loro prodotti mi incuriosiscono molto devo provarli anche io

    RispondiElimina
  24. Per la mia pelle delicatissima utilizzo solo ed esclusivamente prodotti naturali, e questa linea che presenti mi sembra davvero interessante. Sinceramente non conosco l'azienda ma di sicuro visiterò il sito per saperne di più!

    RispondiElimina
  25. Ciao!! Molto interessanti questi prodotti di Sonia Olivieri, ho sentito parlare spesso di questo brand ma non ho ancora provato niente, mi piacciono molto i prodotti naturali e di questi che hai proposto tu mi ispira moltissimo la crema corpo ristrutturante , dev' essere favolosa!! Grazie mille pe la tua recensione e buona serata ;)

    RispondiElimina
  26. A me piacciono i loro prodotti, oltre ad essre naturali ( che per la mia pelle sono un toccasana) hanno anche delle ottime profumazioni!

    RispondiElimina
  27. Questo è un brand nuovo e sconosciutissimo per la sottoscritta,ma grazie a te ho potuto conoscere questi prodotti delicati ed efficaci da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  28. La crema corpo mi interessa in particolare, il fatto che non unge e si assorbe facilmente, me la fa apprezzare ancora di più.

    RispondiElimina
  29. un brand che rispecchia la mia stessa filosofia del rispetto della natura. Mi piace molto questa linea sonia olivieri e andrò subito a scoprirla sul web

    RispondiElimina
  30. conosco il brand e l efficacia di questi prodotti che trovo davvero eccezionali, soddisfano le mie esigenze e la mia necessità di usare prodotti naturali e sicuri, visto che ho una pelle reattiva e sensibile alle sostanze che si trovano nella maggior parte dei cosmetici, dannose e nocive.

    RispondiElimina
  31. Ciao, questo brand non mi è nuovo :D sembra più che superlativo :D

    RispondiElimina
  32. molto interessante il Bagno doccia Bisabololo viste le sue proprietà ed i suoi ingredienti naturali, una piacevole scoperta questi prodotti del brand Sonia Olivieri

    RispondiElimina
  33. Ho usato anch'io alcuni prodotti di questa marca tra cui un gommage delicatissimo ed una crema mani favolosa di cui sono molto soddisfatta. I prodotti Sonia Olivieri sono assolutamente naturali e lasciano la pelle morbida ed idratata.

    RispondiElimina
  34. Non conoscevo questo brand e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita. Ho un debole particolare per i prodotti naturali e questo brand potrebbe diventare il mio punto di riferimento futuro.

    RispondiElimina
  35. Ciaooo!!! :) Ultimamente ho sentito parlare spesso di questo brand di cosmetici, di Sonia Olivieri, devono essere davvero molto buoni, mi piace molto anche la confezione :) Da provare sicuramente. Grazie per la segnalazione.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  36. Ho scoperto da poco tempo la cosmesi naturale e me ne sono innamorata, quindi mi fa molto piacere scoprire nuovi brand che rispondano a questa mia nuova filosofia. La Crema Corpo Ristrutturante mi pare l'ideale per me che comincio a perdere tono.

    RispondiElimina
  37. Ciao cara ho letto molte recensioni positive su altri blog di questo marchio e prodotti, sarei curiosa di provarli in quanto amo i prodotti naturali e sono alla continua ricerca di quelli adatti alla mia pelle.

    RispondiElimina
  38. Anch'io come te ho una passione per la cosmetica naturale, ritengo sia davvero l'unica soluzione ai nostri problemi. Io di mio ho già una pelle problematica, non oso immaginare cosa potrebbe accadermi se utilizzassi prodotti pieni di schifezze. Sono davvero curiosa di provare i prodotti Sonia Olivieri, in particolare il bagno doccia Bisabololo, dev'essere perfetto per la mia pelle ultra delicata.

    RispondiElimina
  39. Non conosco questo brand ma già leggendo che sono prodotti naturali penso che la qualità sia ottima, se ne avrò l'occasione li consiglierò sicuramente.

    RispondiElimina
  40. Sento sempre più spesso opinioni positivi sui prodotti sonia olivieri, dev'essere proprio un brand con prodotti favolosi, vorrei tanto provarne qualcuno, magari ci faccio un pensiero. Grazie

    RispondiElimina
  41. Di Sonia Olivieri ho letto ottime cose, la sua filosofia naturale combacia perfettamente con la mia. Credo sia ora di farci un serio pensierino, soprattutto per il bagno doccia, considerata la mia pelle sensibile.

    RispondiElimina
  42. Molto interessante questo bagnodoccia di Sonia Olvieri per lavaggi frequenti!! Quasi quasi lo provero molto presto.. è un brand davvero ottimo a quanto vedo..mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  43. da tempo cercavo dei prodotti cosi' naturali ed affidabili, devo assolutamente provarli mi ispirano, vado a curiosare un po' sul sito

    RispondiElimina
  44. Mi sono avvicinata da pochissimo alla cosmetica naturale e devo dire che ne sto notando grandi miglioramenti. La mia pelle è migliorata tantissimo rispetto a quando usavo prodotti "tradizionali" della grande distribuzione. Sono davvero curiosa di provare i prodotti Sonia Olivieri. Proverò sicuramente la crema corpo ristrutturante! :)

    RispondiElimina
  45. Che bel brand sonia olivieri.. i cosmetici naturali sono i migliori e rispettano la mia pelle!! Devo assolutamente provare questi prodotti..molto interessanti!

    RispondiElimina